Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: ti piace la nostra proposta?
SI 28 84.85%
NO (scrivici cosa cambieresti) 5 15.15%
Votanti: 33. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2007, 15:01   #61
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
lo scrivo qui che forse è più visibile.

che ne dite di mettere in rilievo la discussione sulle tavolette grafiche? visto che continua da parecchio si potrebbero inserire lì dentro tutti i post successivi
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 17:01   #62
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
lo scrivo qui che forse è più visibile.

che ne dite di mettere in rilievo la discussione sulle tavolette grafiche? visto che continua da parecchio si potrebbero inserire lì dentro tutti i post successivi
per me è ok.
poi in pvt parliamo anche delle altre due cosette da attivare a breve
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 17:08   #63
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
stavo appunto parlando con andw7 per creare il thread sull'hardware per grafica che avevo inmente di strutturare diversamente da quello sulle configurazioni già esistente perchè troppo generico.

allora metto inrilievo
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 21:49   #64
Atlantisland
Senior Member
 
L'Avatar di Atlantisland
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vèsìn a Milàn
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
per me è ok.
poi in pvt parliamo anche delle altre due cosette da attivare a breve
diccidicci
__________________
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Mài Piccì: Q6600 2,4 Giggi | MoBo: Asus P5K-e wifi ap | VGA: Zotac 8800gt 700\1700\1000 | Ali: Corsair Tx650w | Ram: Corsair Xms2 800mhz. 4-4-4-12
Atlantisland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 06:28   #65
studentediiin
Senior Member
 
L'Avatar di studentediiin
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pistoia
Messaggi: 942
sono daccordo, e assolutamente servirebbe un thread ufficiale su modo della luxology
studentediiin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 20:04   #66
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
Quote:
Originariamente inviato da studentediiin Guarda i messaggi
sono daccordo, e assolutamente servirebbe un thread ufficiale su modo della luxology

un thread ufficiale su modo?
ne fu aqperto uno sui cad da bebeto (che è molto più generico e di utilizzo più amopio in questa sezione) e cadde nel dimenticatoio. figurati con modo.
comunque se vuoi aprire una discussione esplicativa e utile alla sezione fai pure
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 23:16   #67
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
salve ragazzi, come giustamente faceva notare Zimmemme il thread sui lavori 2D 3D sta diventando un po' confusionario.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054042

si pensava quindi di tenere quella discussione per postare SOLO i lavori ultimati.
come tra l'altro era stato pensato da lucanoize, autore della discusisone.

per i WIP io direi di aprire una discussione per ogni proprio lavoro per evitare di creare discussioni troppo confuzionarie stile thread ufficiali chilometrici molto in voga su questo forum.
in questo modo ognuno avrà la discussione in cui aggiungere le fasi evolutive del proprio WIP e riceverà i consigli inerenti a quel tipo di modellazione.

quindi proporrei di utilizzare questa nomenclatura:

[WIP 2D] nome discussione
[WIP 3D] nome discussione


in modo da poter avere anche una catalogazione nella ricerca.

ditemi cosa ne pensate e se avete suggerimenti. in tal caso da domani mi metto a sistemare la discussione.

avviso: i WIP presenti nella attuale discussione verranno spostati in una dioscussione a parte che NON verrà messa in rilievo
.
ditemi cosa ne pensate e mettiamo su anche qualche regoletta per postre le immagini con la giusta dimensione e le giuste indicazioni riferite a software, tecniche e quanto possa essere utile alla comprensione.

tempo fa esisteva anche una discussione dedicata ai solo COMMENTI ai lavori finali. per poter tenere la discussione pulita si potrebbe continunare per questa strada, in modo da avere un thread stile galleria (visto che quella di altervista non la usa nessuno e che siamo 4 cani )


attendo vostre opinioni in merito.

grazie,

frikes
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 08:25   #68
wallytod
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 827
Non si potrebbe utilizzare il sistema delle Gallery anche qui?
Ogni utente che vuole mostrare i propri lavori apre una discussione (una e una sola per utente) e la tiene "aggiornata" con i propri lavori.

Es.
Voglio mostrarvi una nuova illustrazione: apro un 3d "[Gallery] - Wally" e nel primo post presento il mio nuovo lavoro. Se tra un mese avrò voglia di presentare altro materiale, ri-upperò il mio 3d "[Gallery] - Wally" e aggiungerò il nuovo materiale.
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 09:47   #69
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Ciao a tutti, sono d'accordo anche io con la proposta di friekes, però prima di continuare sento di dover chiedere scusa a tutti ed in particolare a LucaNoize che è l'autore della galleria: se la galleria è diventata un po confusionaria sicuramente è anche colpa mia sia perchè ho fatto domande da porre in altra discussione ed anche per via della dimensione delle immagini e me ne rendo conto.

Per quanto riguarda la dimensione e il peso delle immagini: un tempo inserivo su un altro forum immagini piccoline e se ci si cliccava sopra si apriva poi la pagina con l'immagine grande (come fate tutti voi) , solo che per circa 1 anno non ho più utilizzato imageshack e ora riesco a inserire solamente immagini grandi, se qualcuno mi spiega anche in privato come fare ridimensiono tutte le immagini che ho inserito in galleria. Per le dimensioni delle immagini avevo fatto riferimento a questo regolamento http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1126300 e quindi dal momento in cui ho visto che non riuscivo più a mettere immagini piccole le ho messe a 950*xxx che tanto rientravano nei limiti, stanno tranquillamente nella pagina web senza "sbordare" e inoltre non c'è bisogno di aprire un'altra pagina per vedere l'immagine grande.

Per le regole penso che quelle dettate da Luca http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054042 siano perfette: Titolo - Immagine - Programma utilizzato - Descrizione dell'oggetto e i commenti nella discussione appropriata.

Per quanto riguarda i commenti ai lavori finali si potrebbe mettere la discussione in rilievo? In teoria dovrebbe essere ancora in rilievo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1065705 , ma in realtà non c'è.

Trovo intelligente creare due discussioni per i WIP così vengono distinti WIP riguardanti Photoshop e company dai programmi 3D e già si crea un certo ordine anche per la ricerca.

Non ci resta che metterci d'accordo sulla dimensione delle immagini da postare in galleria e attendere altri commenti e idee


Ora una domanda a parte: perchè non facciamo anche noi un contest ogni mese come si fa nella sezione fotografia digitale? Regole e altro da definire, l'ho buttata così, che ne pensate?
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 19:01   #70
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
Ciao ragazzi.
Sono praticamente un novizio della sezione e ne approfitto per salutare tutti voi.

Volevo anch'io dirvi che mi dispiace di aver incasinato un po' il thread in rilievo, ma a dirla tutta volevo approfittare delle sottoscrizioni alla discussione, perchè sono alle prime armi.

Comunque vi dico che per me va benissimo l'idea dei thread riguardanti i WIP. Aggiungerei anche, come più volte ribadito da molti in questa discussione, che sarebbe il caso di istituire i thread ufficiali riguardanti i principali programmi di grafica.

A mio parere vistose mancanze, per una sezione di computer grafica, sono una discussione ufficiale su photoshop, 3ds max, cinema 4d, ecc.
In questo modo si metterebbe ordine anche nella discussione sulle risorse utili. Se volete possiedo diversi link a siti interessanti, soprattutto per photoshop e 3ds max.

Comunque volevo comunicare a frikes che può anche cestinare i miei messaggi sul thread in rilievo in quanto ho già provveduto ad aprire una nuova discussione sul WIP.

Poi, sarò tardo, ma non capisco il probelma riguardo alla dimensione delle immagini da postare. Con imageschack e simili si ottiene la piccola anteprima che occupa poco posto, no? O mi sfugge qualcosa?

Ciao
__________________
" Lascia l'ascia di guerra ed accetta l'accetta dell'amicizia"
Dottor Gonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 19:06   #71
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
salve ragazzi, come giustamente faceva notare Zimmemme il thread sui lavori 2D 3D sta diventando un po' confusionario.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054042

si pensava quindi di tenere quella discussione per postare SOLO i lavori ultimati.
come tra l'altro era stato pensato da lucanoize, autore della discusisone.

per i WIP io direi di aprire una discussione per ogni proprio lavoro per evitare di creare discussioni troppo confuzionarie stile thread ufficiali chilometrici molto in voga su questo forum.
in questo modo ognuno avrà la discussione in cui aggiungere le fasi evolutive del proprio WIP e riceverà i consigli inerenti a quel tipo di modellazione.

quindi proporrei di utilizzare questa nomenclatura:

[WIP 2D] nome discussione
[WIP 3D] nome discussione


in modo da poter avere anche una catalogazione nella ricerca.

ditemi cosa ne pensate e se avete suggerimenti. in tal caso da domani mi metto a sistemare la discussione.

avviso: i WIP presenti nella attuale discussione verranno spostati in una dioscussione a parte che NON verrà messa in rilievo
.
ditemi cosa ne pensate e mettiamo su anche qualche regoletta per postre le immagini con la giusta dimensione e le giuste indicazioni riferite a software, tecniche e quanto possa essere utile alla comprensione.

tempo fa esisteva anche una discussione dedicata ai solo COMMENTI ai lavori finali. per poter tenere la discussione pulita si potrebbe continunare per questa strada, in modo da avere un thread stile galleria (visto che quella di altervista non la usa nessuno e che siamo 4 cani )


attendo vostre opinioni in merito.

grazie,

frikes
approvo le tue idee, decisamente interessanti
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 22:39   #72
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
Quote:
Originariamente inviato da wallytod Guarda i messaggi
Non si potrebbe utilizzare il sistema delle Gallery anche qui?
Ogni utente che vuole mostrare i propri lavori apre una discussione (una e una sola per utente) e la tiene "aggiornata" con i propri lavori.

Es.
Voglio mostrarvi una nuova illustrazione: apro un 3d "[Gallery] - Wally" e nel primo post presento il mio nuovo lavoro. Se tra un mese avrò voglia di presentare altro materiale, ri-upperò il mio 3d "[Gallery] - Wally" e aggiungerò il nuovo materiale.
ciao wally. giustissimo quello che dici. in effetti la gallery esiste ià ma come puoi vedere è caduta in disuso, probabilmente perchè esterna al forum. ora vedo se è recuperabile e se si possono inserire commenti tag e via dicendo, altrimenti ne cerco una adeguata e consona al regolamento.
personalmente no condivido la gallery personale perchè sarebbe un po' dispersiva.

a meno che non si facesse una discussione ufficiale che includesse un elenco discussioni con TUTTE le gallery personali degli utenti. questo potrebbe far rimanere all'interno del forum tutto quanto.
ora provo a chiedere a freeman come si è mosso per la gallery della sezione fotografia e vediamo un po'

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
ciao frikes,
ottima idea, il mio voto è a favore

d'accordo anche sulle regole per postare le immagini...non so voi, ma a me imageshack ha un pò rotto perchè ultimamente mi pare diventato più lento e poi apre sempre un popup che non riesco a bloccare neanche con firefox
ciao luca
anche a me ha decisamente rotto tra la'ltro da quando su FFox 3 non funziona più la plugin ha perso senso di esistere. ma di servizi di hosting validi ce ne sono molti. ora vediamo di trovare la souzione più adeguata.

(ps. con adblock blocchi tutto quello che vuoi )
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 22:44   #73
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
@aries e dottor gonzo:

ragazzi non vidovete scusare assolutamente di niente
anzi è grazie a persone come voi che si inizia a vedere più movimento in questa sezione che purtoppo negli anni è andata desertificandosi

ora vediamo di dare tutti assieme un ordine per incanalare i nuovi contenuti.

dopo aver sistemato questa cosa della gallery direi ch sarebbe l'ora di proporre un contest. che ne dite?
io purtoppo non sono molto presente in questo periodo e nel prossimo futuro perchè sono sotto tesi e devo finire anche un paio di esami. ma per qualsiasi evenienza o porposta contattatemi in pvt o contattate il mio collega thegiox


@thegiox: bene hai qualche proposta per la gallery?
quella di altervista io direi di abbandonarla



edit: dimenticavo una cosa. ovviamente se il sistema funzionerà e verranno attratti nuovi utenti si potrà pensare un futuro ad una divisione più consona ad una sezione di grafica, creando sottosezioni per WIP, final, e discussioni in generale come avviene su altri forum di grafica, o nella sezione fotografia inquesto forum.
ma ovviamente per fare ciò servono utenti e prima ancora contenuti
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY

Ultima modifica di frikes : 28-04-2009 alle 22:47.
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 22:59   #74
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
@aries e dottor gonzo:

ragazzi non vidovete scusare assolutamente di niente
anzi è grazie a persone come voi che si inizia a vedere più movimento in questa sezione che purtoppo negli anni è andata desertificandosi

ora vediamo di dare tutti assieme un ordine per incanalare i nuovi contenuti.

dopo aver sistemato questa cosa della gallery direi ch sarebbe l'ora di proporre un contest. che ne dite?
io purtoppo non sono molto presente in questo periodo e nel prossimo futuro perchè sono sotto tesi e devo finire anche un paio di esami. ma per qualsiasi evenienza o porposta contattatemi in pvt o contattate il mio collega thegiox


@thegiox: bene hai qualche proposta per la gallery?
quella di altervista io direi di abbandonarla



edit: dimenticavo una cosa. ovviamente se il sistema funzionerà e verranno attratti nuovi utenti si potrà pensare un futuro ad una divisione più consona ad una sezione di grafica, creando sottosezioni per WIP, final, e discussioni in generale come avviene su altri forum di grafica, o nella sezione fotografia inquesto forum.
ma ovviamente per fare ciò servono utenti e prima ancora contenuti
Grazie frikes per le belle parole.

Per il contest, volevo portare la mia piccola esperienza al riguardo.

Innanzitutto io sono sempre favorevole ad iniziative di questo genere perché trovo che siano un ulteriore stimolo a coltivare le proprie passioni e ad imparare confrontando con gli altri le reciproche conoscenze.

Detto questo vengo da un'esperienza di contest della sezione modding di Xp. Beh, lì la cosa è durata relativamente poco e alla fine si è deciso di chiudere per la bassissima partecipazione anche se la sezione mi sembra tuttora più attiva di questa (ora tiratemi pure le pietre ).

Dunque io posso consigliare di prevedere tempi lunghi per il contest, certamente più del mese che si usava in quello di modding, in modo da lasciare il tempo a tutti quanti di partecipare. Non aspettatevi che la gente accorra in massa.
Spero ovviamente di essere prontamente smentito

Ciao
__________________
" Lascia l'ascia di guerra ed accetta l'accetta dell'amicizia"

Ultima modifica di Dottor Gonzo : 28-04-2009 alle 23:43.
Dottor Gonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 23:40   #75
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
condivido a pieno

l'ultima volta in cui è stato fatto un contest (quello del lettore mp3) parteciparono poche persone.
i contet con breve scadenza e con numero limitato di partecipanti si possono fare in forum con tanta affluenza e con molte persone interessate e attive.

qui tra l'altro c'è un "miscuglio" tra chi fa modellazione, rendering, fotoritocco, illustrazione, grafica, architettura e via dicendo. quindi bisonga cercare qualcosa che amalgami il tutto.

come primo piccolo contest pensavo all'ideazione di un logo per la sezione CG
ma magari se ne parla più in là
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 01:07   #76
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3268
FRIKES mod creativo

Mi piace ma i miei lavori difficilmente li posso postare.
Concordo in toto con le tue proposte.
Le immagini potrebbero andar bene 640x480 o 800x600, non oltre per non stressare le barre di scorrimento ed avere tutta l'immagine sullo schermo.
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 01:13   #77
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
riflettendoci l'idea di una gallery esterna per ora, secondo me, è prematura.
quindi come ha già giustamente detto wally (che non oso più chiamare wallytod se no si incazza )

Quote:
Non si potrebbe utilizzare il sistema delle Gallery anche qui?
Ogni utente che vuole mostrare i propri lavori apre una discussione (una e una sola per utente) e la tiene "aggiornata" con i propri lavori.

Es.
Voglio mostrarvi una nuova illustrazione: apro un 3d "[Gallery] - Wally" e nel primo post presento il mio nuovo lavoro. Se tra un mese avrò voglia di presentare altro materiale, ri-upperò il mio 3d "[Gallery] - Wally" e aggiungerò il nuovo materiale.
...direi di fare così:

► ogni utente che vuole mostrare i suoi lavori apre AUTONOMAMENTE una discussione per i WIP e una per i FINAL o come vogliamo chiamarli.
chi si occuperà di grafica 2D o 3D aggiungerà uno dei "tag" o entrambi.

esempio:
[WIP 2D-3D] nome utente
[FINAL 2D-3D] nome utente


(se avete una nomenclatura più adeguata o che possa facilitare la ricerca nel forum proponete pure )


► la discussione wip direi di utilizzarla più come contenitore delle fasi di lavorazione da inserire nella propria gallery. ovviamente si potrà scegliere di aprire la sola discussione "FINAL"

► ognuno potrà organizzare la propria pagina gallery, e quindi spazio alla propria creatività per darle l'aspetto che vogliamo!
nessuno vieta di inserire tutte le immagini che vogliamo in prima pagina per creare una sorta di layout accattivante

► potremo inserire eventuali post di servizio dopo aver creato la discussione, in modo che i primi messaggi siano modificabili nel tempo per eventuali aggiunte/modifiche.


il tutto organizzandoci in questo modo:
  • nessuna discussione verrà messa in rilievo
  • due sole discussioni in rilievo (o una discussione unificata),chiuse, contenenti i link alle "WIP e FINAL" di ogni utente in ordine alfabetico.
  • chi apre una discussione deve inviarmi un MESSAGGIO PRIVATO contenente i relativi link, affinchè lo inserisca nelle discussioni in rilievo

vecchia discussione: direi di copiare le immagini COMPLETATE e introdurle nella propria gallery.
copiare i WIP da ULTIMARE nella propria galleria wip.

per avere una discussione pulita propongo di lasciare i vecchi commenti nella vecchia discussione


in questo modo ognuno potrà creare autonomamente la propria gallery WIP e FINAL ( "IN CORSO" e "COMPLETE" se preferite l'italiano ) semplicemente cliccando sul tasto modifica del proprio messaggio e copiando il contenuto utile dalla vecchia discussione, organizzando la nuova come meglio crede.

altrimenti le vostre discussioni all'inizio sarebbero invase dai miei messaggi di apertura se facessi io quest'operazione per tutti... e sarebbe una rottura di balle ad ogni aggiornamento o modifica della prima pagina: potrei farlo solo io o un altro mod

ditemi cosa ne pensate
(intanto però non vi azzardate ad aprire le discussioni personali perchè devono essere unificate nella forma )
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 01:18   #78
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
FRIKES mod creativo

Mi piace ma i miei lavori difficilmente li posso postare.
Concordo in toto con le tue proposte.
Le immagini potrebbero andar bene 640x480 o 800x600, non oltre per non stressare le barre di scorrimento ed avere tutta l'immagine sullo schermo.
ueh bebeto!

capisco...saranno ben apprezzati i tuoi commenti allora!!!
sulla dimensione immagine hai perfettamente ragione. scrivo a caratteri cubitali:

DIMENSIONE MASSIMA DELLE IMMAGINI 800 X 600 pixel

ma poi a riguardo si stila un micro regolamento valido per tutti per evitare scempi nel layout
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 01:22   #79
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3268
ci sono ancora

Secondo me la gallery può essere giusta ma starei comunque attento ai thread personali, non vorrei che si trasformassero in una competizione

Riflettendoci potrebbero venir fuori decine e decine di thread se li apriamo singolarmente per ogni oggetto.
Magari una soluzione potrebbe essere di affidarci al nostro buon senso e cercare di seguire una cronologia, cercando di non postare 5 progetti alla volta WIP per non creare discussioni alternate e sfuggenti
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY

Ultima modifica di bebeto : 29-04-2009 alle 01:28.
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 01:35   #80
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
dici? considera che siamo pochi eh
attualmente con i wip in corso si può tranquillamente la discussione fino ad ora utilizzata. questo ovviamente si spera incentivi l'affluenza.
al massimo ognuno tenderà a fare disordine nella propia discussione e sarà artefice del proprio casino

per la competizione, se è sana e costruttiva, ben venga!!!
se diventa malsana e si iniziano con i soliti flame da forum farò il moderatore rompiballe


per i wip secondo me è meglio la discussione unificata...quanti wip alla volta si possono fare? 2? 3?
ma per questo megli aspettar di vedere quante sono le discussioni e organizzarle man mano che aumentano
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Microsoft annuncia: le chiavi RSA 1024-b...
Nothing annuncerà domani, 20 marz...
Galaxy Z Fold6, la versione economica po...
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v