Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2015, 18:09   #24661
lucaluca2
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 103
Tolgo alimentazione ,solo per sicurezza quando non sono in casa.
Cosi faccio da sempre.Se ha sempre funzionato ora c'è un problema ,e volevo vedere se era risolvibile.
lucaluca2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 17:05   #24662
luX0r.reload
Senior Member
 
L'Avatar di luX0r.reload
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da lucaluca2 Guarda i messaggi
Tolgo alimentazione ,solo per sicurezza quando non sono in casa.
Cosi faccio da sempre.Se ha sempre funzionato ora c'è un problema ,e volevo vedere se era risolvibile.
Io ho risolto mettendo un po' di carta "argentata", ossia quella di alluminio usata in cucina, tra la linguetta della mobo e la batteria.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 12:53   #24663
luX0r.reload
Senior Member
 
L'Avatar di luX0r.reload
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Messaggi: 4254
Ho sostituito la MITICA!

Ragazzi,
a malincuore ho dovuto sostituire la mitica mobo.
Lavoro con due o più macchine virtuali contemporaneamente e il sistema arrancava di brutto.
La mobo che mi è durata di più in assoluto... e anche quella che mi ha dato maggiori soddisfazioni. Come dimenticare il tweak con la matita ikea

Secondo voi a quando posso vendere la mitica + e6600 + dissipatore CNPS9700 LED + 6GB di RAM + nVidia GTX275?
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 13:35   #24664
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Ragazzi,
a malincuore ho dovuto sostituire la mitica mobo.
Lavoro con due o più macchine virtuali contemporaneamente e il sistema arrancava di brutto.
La mobo che mi è durata di più in assoluto... e anche quella che mi ha dato maggiori soddisfazioni. Come dimenticare il tweak con la matita ikea

Secondo voi a quando posso vendere la mitica + e6600 + dissipatore CNPS9700 LED + 6GB di RAM + nVidia GTX275?
capisco...
io da quando ho la play per il gaming, ho rimesso a default la piattaforma con la mitica, con un e6420 e 4gb di ram, che uso solo per home/office/web, con win 8.1 @64bit.
Nonostante ci faccia solo questo, ci sono alcuni portali che visito spesso, così carichi di animazioni e amennicoli vari, che in fase di apertura e per qualche minuto dalla stessa, mi portano la cpu quasi al 100%.
Sembra assurdo ma un dual comincia ad arrancare anche sul web...
Avendo un portatile potevo anche io darla via questa piattaforma, ma ho preferito evitare, perchè ci si farebbe così poco, che non ha senso imho privarsi di una macchina completa, perfetta per l'uso di cui sopra, per poche decine di euro.
Una macchina completa, seppur entry level, da adibire a mulo, avrebbe cmq dei costi, quindi fossi in te, fosse solo da usare per file server, mulo, piuttosto che farci smanettare una moglie o un figlio, la terrei.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 14:46   #24665
luX0r.reload
Senior Member
 
L'Avatar di luX0r.reload
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
capisco...
io da quando ho la play per il gaming, ho rimesso a default la piattaforma con la mitica, con un e6420 e 4gb di ram, che uso solo per home/office/web, con win 8.1 @64bit.
Nonostante ci faccia solo questo, ci sono alcuni portali che visito spesso, così carichi di animazioni e amennicoli vari, che in fase di apertura e per qualche minuto dalla stessa, mi portano la cpu quasi al 100%.
Sembra assurdo ma un dual comincia ad arrancare anche sul web...
Avendo un portatile potevo anche io darla via questa piattaforma, ma ho preferito evitare, perchè ci si farebbe così poco, che non ha senso imho privarsi di una macchina completa, perfetta per l'uso di cui sopra, per poche decine di euro.
Una macchina completa, seppur entry level, da adibire a mulo, avrebbe cmq dei costi, quindi fossi in te, fosse solo da usare per file server, mulo, piuttosto che farci smanettare una moglie o un figlio, la terrei.
Eh lo so, ma è anche un problema di spazio. Non posso tenermi tutto. Considera che ho tenuto già il C64 un IBM PS2 e non so quante console. Alla fine lo studio rischia di diventare un magazzino! Potrei anche regalarla, ma penso che mobo+cpu+dissipatore+ram+scheda video valgano almeno un centone.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 14:56   #24666
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Eh lo so, ma è anche un problema di spazio. Non posso tenermi tutto. Considera che ho tenuto già il C64 un IBM PS2 e non so quante console. Alla fine lo studio rischia di diventare un magazzino! Potrei anche regalarla, ma penso che mobo+cpu+dissipatore+ram+scheda video valgano almeno un centone.
ni, nel senso che a quel prezzo si trovano anche blocchetti quad 775 con 8gb di ram, come quello che un caro amico sta cercando invano di piazzare.
Prova a mettere tutto sul mercatino a quel prezzo, e vedi cosa accade, alle brutte limi finchè credi ti convenga ancora
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 16:28   #24667
luX0r.reload
Senior Member
 
L'Avatar di luX0r.reload
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
ni, nel senso che a quel prezzo si trovano anche blocchetti quad 775 con 8gb di ram, come quello che un caro amico sta cercando invano di piazzare.
Prova a mettere tutto sul mercatino a quel prezzo, e vedi cosa accade, alle brutte limi finchè credi ti convenga ancora
Ho appena venduto il tutto sul mercatino per 80 euro. D'altronde con la p5b deluxe ci si può ancora divertire facendo oc e benchmark
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 08:37   #24668
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Ho appena venduto il tutto sul mercatino per 80 euro. D'altronde con la p5b deluxe ci si può ancora divertire facendo oc e benchmark
ottimo
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 13:44   #24669
sgabriels
Senior Member
 
L'Avatar di sgabriels
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano & Cosenza
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da lucaluca2 Guarda i messaggi
Sono qui a chiedere nuovamente per un problema di perdita configurazione bios(data ora settaggi)
Avevo già scritto per problemi sulla durata batteria tampone.Ora le cose sono peggiorate,anche mettendo batteria nuova (provate 3 nuove) se tolgo corrente al pc , quando accendo , sembra partire,poi si spegne tutto,riparte e mi chiede F1-F2 per riconfigurare tutto.
Leggendo in rete ho trovato che la colpa potrebbe essere dell alimentatore o condensatori,che all'avvio resettano in bios,e non della batteria tampone.
Può essere cosi? Altrimenti cosa posso provare?
Grazie
stesso problema che ho anch'io da circa 1 settimana.
Cambiata batteria ma dopo qualche giorno si ripresenta
sgabriels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 14:11   #24670
Agat
Senior Member
 
L'Avatar di Agat
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2510
Succede anche a me sulla P5B Vanilla
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 18:47   #24671
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
ciao ragazzi. oggi sono passato da win7 a win10. nei dispositivo vedo solo un driver che non trova. Sapete dirmi quale può essere?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 01:06   #24672
Agat
Senior Member
 
L'Avatar di Agat
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2510
Probabilmente il driver ACPI, vedi il link in prima pagina
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 13:35   #24673
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da Agat Guarda i messaggi
Probabilmente il driver ACPI, vedi il link in prima pagina
ho fatto disinstalla e ora riavviando o facendo aggiorna dispositivi non mi da più nulla.
cosa posso fare?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 09:58   #24674
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha installato Windows 10 sulla P5B, magari deluxe?

Vorrei sapere se va bene e soprattutto se funzionano i driver per l'adattatore di rete wireless incluso della mobo!
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 08:31   #24675
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha installato Windows 10 sulla P5B, magari deluxe?

Vorrei sapere se va bene e soprattutto se funzionano i driver per l'adattatore di rete wireless incluso della mobo!
Io ma ho quella senza adattatore...tutto bene.
Io dico una cosa: questa mobo con 4gb RAM e un ssd medio è ancora sufficiente per l'utilizzo medio.
Ok no giochi e conversioni video ma io che la uso per lavoro ufficio con molto multitasking fatico a definirla muletto..anzi negli uffici che frequento hanno pc 2015 che mi fanno piangere

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 08:56   #24676
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Io ma ho quella senza adattatore...tutto bene.
Io dico una cosa: questa mobo con 4gb RAM e un ssd medio è ancora sufficiente per l'utilizzo medio.
Ok no giochi e conversioni video ma io che la uso per lavoro ufficio con molto multitasking fatico a definirla muletto..anzi negli uffici che frequento hanno pc 2015 che mi fanno piangere

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
quoto. Io la uso con un dual, 4gb e 2 dischi meccanici, e per uso home/web/office non batte ciglio.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 18:17   #24677
solid_snake_85
Senior Member
 
L'Avatar di solid_snake_85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Latisana (UD)
Messaggi: 599
Hihi, Windows 10 con pezzi di recupero. Mirror di 2 HD meccanici più secondario, Q6600 tirato su a 3GHz, 8 GB di RAM 800MHz (la cosa carina è che ho tutte le tensioni in manuale settate al minimo possibile, CPU compresa!)
Accesa H24 7\7 per utilizzo casalingo dai miei, BOINC con WorldCommunityGrid ogni notte, ci faccio il backup in FTP da qualche server, server PLEX e client torrent... neanche una piega! (ne ho anche una di riserva in caso la prima mi lasci )
__________________
-|| SolidusPrime: 4770K | 16GB HyperX | DZ87KLT-75K | Gigabyte GTX 1060 G1 | Samsung 840 EVO 240 GB | Mirror di DT01ACA300 | Cosmos 1000 ||-
-|| solidspace.org ||-
solid_snake_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 21:30   #24678
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da solid_snake_85 Guarda i messaggi
Hihi, Windows 10 con pezzi di recupero. Mirror di 2 HD meccanici più secondario, Q6600 tirato su a 3GHz, 8 GB di RAM 800MHz (la cosa carina è che ho tutte le tensioni in manuale settate al minimo possibile, CPU compresa!)
Accesa H24 7\7 per utilizzo casalingo dai miei, BOINC con WorldCommunityGrid ogni notte, ci faccio il backup in FTP da qualche server, server PLEX e client torrent... neanche una piega! (ne ho anche una di riserva in caso la prima mi lasci )
vabè capisco la longevità, ma questo è
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 20:10   #24679
Usurpatore
Member
 
L'Avatar di Usurpatore
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Benevento
Messaggi: 121
Dopo 8 anni di onorato servizio (e qualche maltrattamento dovuto alla mia nabbaggine) mi ha definitivamente abbandonato qualche giorno fa.
Ho questa configurazione, ma non sono interessato ad overclocking:
Q6600
Ati HD6850
4x Kingston KVR800D2N5/1G
WD Caviar Blue 1TB
LC-Power LC600H

Mi aiutate a scegliere una degna sostituta con questa configurazione?
Non vorrei andare oltre i 50 euro di spesa, ho visto già un paio di modelli (chiaramente usati) ma sono ancora indeciso. L'importante è che tutto giri bene.
Usurpatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 20:35   #24680
alex oceano
Senior Member
 
L'Avatar di alex oceano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da Usurpatore Guarda i messaggi
Dopo 8 anni di onorato servizio (e qualche maltrattamento dovuto alla mia nabbaggine) mi ha definitivamente abbandonato qualche giorno fa.
Ho questa configurazione, ma non sono interessato ad overclocking:
Q6600
Ati HD6850
4x Kingston KVR800D2N5/1G
WD Caviar Blue 1TB
LC-Power LC600H

Mi aiutate a scegliere una degna sostituta con questa configurazione?
Non vorrei andare oltre i 50 euro di spesa, ho visto già un paio di modelli (chiaramente usati) ma sono ancora indeciso. L'importante è che tutto giri bene.
asus serie p5q direi
__________________
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx3080Ti Asus tuf OC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid
Asus maximus7 Ranger/i7 4770/gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte
alex oceano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v