Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2006, 13:36   #1
rufy86
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 23
[Thread Ufficiale] Tavolette grafiche

ciao a tutti,sono nuovo
siccome vorrei regalare ad una mia amica una tavoletta grafica,e mi sembra di aver capito che la wacom e la migliore,però mi posso permettere solo la graphire4 con area attiva di 12x10cm che mi sembra un pò poco per lavorarci,voi che dite?è possibile tranquillamente fare disegni grandi con questo poco spazio di lavoro?non è scomodo?
oltre alla wacom ho visto altre marche come la Aiptek e la Trust,come sono?meritano o fanno schifo?se volete indicarmi altri modelli il mio budget max. è di 100/120 euro.grazie in anticipo
rufy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 23:54   #2
rufy86
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 23
vorrei sapere anche se la wacom fa solo ritocco foto o fa anche da tavola da disegno come se si disegnasse su un foglio?.non sono molto esperto
rufy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 00:51   #3
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
beh la cosa migliore è avere almeno un a4/a5, però dipende cmq dall'abitudine.
le tavolette si possono usare per qualunque cosa... è vista dal computer come un normale dispositivo di input, come se fosse un mouse (tant'è che si può anche usare come tale), solo che i programmi di disegno riescono a riconoscere anche il livello di pressione e quindi cambiare il tipo di tratto.

personalmente mi trovo meglio a usare il mouse per il fotoritocco, però so che è tutta questione di abutidine, conosco gente che usa la tavoletta per qualunque cosa.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 00:52   #4
jarry
Senior Member
 
L'Avatar di jarry
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1549
Ci fai tutto, abbinata ai vari programmi di grafica: Photoshop, Illustrator, Corel Painter ecc. ecc.
Per un serio uso professionale ci vuole almeno la Intuos 3 -A4 della Wacom. Costa 466 euro presa on line. Vedi qui:
http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/it/acc.../100007713.html
Se trovi un negoziante che te la dà a meno è un assoluto miracolo.

Ultima modifica di jarry : 05-08-2010 alle 18:26.
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 21:22   #5
rufy86
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 23
grazie per l'aiuto
rufy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 17:13   #6
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da jarry
Ci fai tutto, abbinata ai vari programmi di grafica: Photoscop, Illustrator, Corel Painter ecc. ecc.
Per un serio uso professionale ci vuole almeno la Intuos 3 -A4 della Wacom. Costa 466 euro presa on line. Vedi qui:
http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/it/acc.../100007713.html
Se trovi un negoziante che te la dà a meno è un assoluto miracolo.
Come non quotarti.
La qualità delle Wacom è fuori discussione ma anche il loro prezzo è molto alto.
Speriamo che la tua amica meriti ...
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 21:39   #7
kaksa
Senior Member
 
L'Avatar di kaksa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Messaggi: 2920
le wacom sono indistrubbili, nel posto dove sto facendo lo stage ci sono delle workstation flame con delle wacom a3 che avranno 10 anni. il bello è che funzionano perfettamente.
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 23:17   #8
rufy86
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 23
si ma quella che comincia ad andare bene di wacom è qualla che costa 170 euro e sono troppi.mi consigliate di lasciare perdere per le altre marche.conoscete la aiptek o la trust,come sono come marche?(a me sembrano schifose come marche anche se il modello my note della aiptek non sembra maleLink ,vedendo le caratteristiche che ve ne pare,fa schifo? ci si può lavorare piu che bene?ne conoscete altre valide di marche?grazie cmq per i consigli

Ultima modifica di rufy86 : 31-10-2006 alle 23:21.
rufy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 18:19   #9
maso87
Senior Member
 
L'Avatar di maso87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Messaggi: 3438
Guarda con poco più di 100 €, ti compri la più piccola GRAPHIRE4, che per iniziare va BENISSIMO.

Con meno puoi si comprarti un' A4 della trust, ma dopo non dire che nessuno te lo aveva detto....

A buon intenditor poche parole.

Ciao
__________________
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster
Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
maso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 16:22   #10
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
...tutta questa campagna a sfavore della Trust devo ancora capirla, ho una TB-4200 e funziona proprio bene.
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 16:53   #11
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...tutta questa campagna a sfavore della Trust devo ancora capirla, ho una TB-4200 e funziona proprio bene.
Hei Ciaba ... Che si dice?
Non è che le Trust non vadano, anche se ho esperienze nagative con quella marca ma le Wacom sono su un altro pianeta, sia dal punto di vista qualitativo che da quello economico.
E' come paragonare la tua fantastica mitica Tipo e la mia inarrivabile Alfa con una Ferrari. Tutti e 3 arriviamo a destinazione ma ...

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 17:06   #12
DeeezNuuutz
Senior Member
 
L'Avatar di DeeezNuuutz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1431
Ma questa tua amica usa già tavolette grafiche o no? Perchè se fosse così io non spenderei troppo, al massimo sarà lei a decidere se passare a qualcosa di meglio o no.
DeeezNuuutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 11:10   #13
rufy86
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 23
no,non ce l'ha mai avuta,però è bravissima ad usare photoshop ed anche a disegnare,quindi vorrei fargli una tavoletta dove si possano realizzare dei lavori precisi senza "sbavature"dovute alla scarsità della tavoletta.a me interessa se la precisione nei lavori sia accettabile,no che venga uno schifo se no non gliela compro per niente.grazie cmq per i suggerimenti che mi state dando.
rufy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 20:02   #14
maso87
Senior Member
 
L'Avatar di maso87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Messaggi: 3438
Non per essere ripetitivo o peccare di testardaggine, ma la risposta è sempre quella: Wacom
__________________
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster
Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
maso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 20:23   #15
kaksa
Senior Member
 
L'Avatar di kaksa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Messaggi: 2920
Quote:
Originariamente inviato da maso87
Non per essere ripetitivo o peccare di testardaggine, ma la risposta è sempre quella: Wacom
eggia
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 15:37   #16
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
anche io ho sentito una brava disegnatrice che si trova bene con la Trust, però anche io sono scettico sulla marca
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 21:19   #17
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4503
Il discorso è che le Wacom sono le uniche che hanno la penna senza le pile.
Fate voi i vostri conti...
__________________
Only dead fish swim with the stream.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 21:50   #18
frigu
Member
 
L'Avatar di frigu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 98
Scusate se mi inserisco... ma avrei bisogno di un consiglio: avrei bisogno di sapere che programma serve per usare una tavoletta grafica come se fosse un block notes... cioè vi spiego la mia situazione: devo tenere delle lezioni durante le quali devo far andare delle diapositive di PP e poi ho bisogno di scrivere delle cose che mi vengono chieste al momento... solo che per fare quest'ultima cosa devo spostarmi di 10 m ed andare alla lavagna... quindi ho pensato di comprare una tavoletta ed usarla sul pc che manda le diapositive... ma che programma devo usare per fare questo...

p.s.: possibilmente vorrei un programma che faccia solo questo... non vorrei usare photoshop come foglio bianco... preferirei un programmino free che faccia solo questo.

grazie a tutti.
frigu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 22:21   #19
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
Quote:
Originariamente inviato da Bandit
anche io ho sentito una brava disegnatrice che si trova bene con la Trust, però anche io sono scettico sulla marca

...e vorrei vedere...quando con una tavoletta grafica riesci a fare in digitale quello che sai fare su carta puoi solo dirti soddisfatto e con li ultimi modelli della Trust lo fai e bene senza perdita di qualità o indecisioni.
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 23:34   #20
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...e vorrei vedere...quando con una tavoletta grafica riesci a fare in digitale quello che sai fare su carta puoi solo dirti soddisfatto e con li ultimi modelli della Trust lo fai e bene senza perdita di qualità o indecisioni.
allora va bene trust ?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v