Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Anche Samsung presenta la propria gamma di SSD dotati di chip QLC, Quad Level Cell, andando quindi ad offrire una serie di SSD ad elevata capacità con prezzi potenzialmente molto aggressivi. Ecco alcune considerazioni importanti da fare, oltre ad una analisi prestazionale sintetica per capire un po' il comportamento in scenari standard
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II
Il kit al prezzo di 1.569 €, Canon EOS RP offre anche l'adattatore per ottiche EF/EF-S incluso in confezione, una mossa decisamente azzeccata da parte di Canon. Grazie alle sue caratteristiche la nuova mirrorless full frame EOS RP potrebbe diventare la 'mirrorless del passaggio' per tutti gli amatori che fino a ora erano ancora rimasti fedeli al sistema reflex
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
Surface Go è il piccolo della famiglia Surface, un 2-in-1 che punta tutto sulla trasportabilità senza però rinunciare alle caratteristiche tecniche tipiche della famiglia Surface Pro: kickstand posteriore, schermo con rapporto 3:2 e cover con tastiera integrata. Un prodotto con il quale essere sempre produttivi in ogni ambiente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2009, 21:55   #541
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
DELUSIONE TOTALE,,

per i futuri interessati, non andate a ravenna..
mai vista una fiera così scadente..
In che senso?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 23:23   #542
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
nel senso che è piccola..rispetto a faenza e forlì è ben piccola...
non c'erano bancarelle decenti..bancarelle con componenti informatici ce n'erano max 5 (mobo,cpu e company)
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 15:46   #543
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Questo week la fanno a Novegro, io mi sa che ci ritorno. Mi serve giusto giusto un portatilino vecchio per Windows98. Ma mi sa che a prezzi e' meglio su eBay.

Per quanto riguarda la quantita' di componenti, a Novegro c'e' da perdersi... Un mio amico che mi ha convinto a tornare il giorno dopo ha preso un pc completo con mobo asus per amd2+ con supporto am3, 4GB ram DDR2, 500GB hard disk, AMD Phenom 9850 Black Edition e una 4870 1GB liscia a circa 700 euro, tutto nuovo, mentre io con un intel Q9550 ci ho speso quasi il doppio...
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 16:21   #544
psycho_lod
Senior Member

L'Avatar di psycho_lod

Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
Salve, mi potete consigliare una fiera ben dotata anche di espositori sat (decoder e accessori per parabole, ecc)?
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php]
psycho_lod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 17:06   #545
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Quote:
Originariamente inviato da psycho_lod Guarda i messaggi
Salve, mi potete consigliare una fiera ben dotata anche di espositori sat (decoder e accessori per parabole, ecc)?
Ciao dalle nostre parti evita quella mezza calzetta che fanno a vicenza e verona, ormai non c'è più nulla e si fanno pagare per vedere il vuoto...
Ti consiglio vivamente montichiari ma è già passata, pordenone, cerea...poi altrimenti ti devi spostare di molto.
Ciao
Old 01-10-2009, 18:29   #546
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
A San Remo nessuno c'è stato a maggio? Mi interessa per sapere se c'è speranza di trovare qualcosa tra 10 giorni....
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 19:10   #547
Roxxer
Senior Member

L'Avatar di Roxxer

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
in zona torino e cintura sapere se esistono fiere del genere e quando durante l'anno?
Old 02-10-2009, 09:23   #548
psycho_lod
Senior Member

L'Avatar di psycho_lod

Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
Ciao dalle nostre parti evita quella mezza calzetta che fanno a vicenza e verona, ormai non c'è più nulla e si fanno pagare per vedere il vuoto...
Ti consiglio vivamente montichiari ma è già passata, pordenone, cerea...poi altrimenti ti devi spostare di molto.
Ciao
Guarda sono stato a Verona e con 10 € d'ingresso mi è tornato utile solo per i dvd vergini.
Mi aveva parlato bene di Pordenone anche un mio amico.
Aspetterò Cerea allora, spero di trovare del materiale Sat.

Grazie per il consiglio Wolf
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php]
psycho_lod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 12:33   #549
MarKusss74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roxxer Guarda i messaggi
in zona torino e cintura sapere se esistono fiere del genere e quando durante l'anno?
dai un occhiata qua:
http://www.tempodielettronica.it/fie...monferrato.htm
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 12:03   #550
NetGang
Junior Member

L'Avatar di NetGang

Iscritto dal: Oct 2009
RADIANT NOVEGRO? Cineserie...

Tanto per restare in tema: a distanza di 45 edizioni la ressa per entrare a Novegro è rimasta invariata, fortunatamente ed alla faccia della crisi: purtroppo negli ultimi anni si rileva la presenza di tanta gente alla ricerca ingorda di puntatori laser, elicotterini e Str*#* varie (alias cineserie).
Ma non doveva essere una fiera settoriale, appunto denominata RADIANT?!! Gli stand radioamatoriali e realmente tecnici, dove poter provare o discutere delle novità di settore erano presenti intorno al 10% (vedere l’elenco degli espositori in Direzione). Standisti ormai con lo sguardo nel vuoto, basiti per quanto sta accadendo attorno a queste fiere settoriali storiche, riempite di ogni genere di cianfrusaglie da vendere, fuorchè tecniche e sperimentali.
Tutto il resto? Fuffa per fuffaroli…e non solo: m’è spiaciuto veder sequestrare dalla GdF (presente ormai in pianta stabile dalle ultime edizioni con il proprio furgone di fronte al bar centrale) due scatoloni di schede di backup Nintendo DS (le famosissime R4) ad un venditore che rideva sulla denuncia: Art. 171 bis:” Sistemi che eludono la protezione dei sistemi informatici”
RIEPILOGO: RADIANT NOVEGRO? Cineserie...
P.S.: non funzionavano nè i bancomat, nè le cabine telefoniche
PP.SS.: tre bar, tre panini (mi piace mangiare in alternativa alla mancanza di tecnologia) e 0 ZERO (NULL) SCONTRINI!!
NetGang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 14:21   #551
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da NetGang Guarda i messaggi
Tanto per restare in tema: a distanza di 45 edizioni la ressa per entrare a Novegro è rimasta invariata, fortunatamente ed alla faccia della crisi: purtroppo negli ultimi anni si rileva la presenza di tanta gente alla ricerca ingorda di puntatori laser, elicotterini e Str*#* varie (alias cineserie).
Ma non doveva essere una fiera settoriale, appunto denominata RADIANT?!! Gli stand radioamatoriali e realmente tecnici, dove poter provare o discutere delle novità di settore erano presenti intorno al 10% (vedere l’elenco degli espositori in Direzione). Standisti ormai con lo sguardo nel vuoto, basiti per quanto sta accadendo attorno a queste fiere settoriali storiche, riempite di ogni genere di cianfrusaglie da vendere, fuorchè tecniche e sperimentali.
Tutto il resto? Fuffa per fuffaroli…e non solo: m’è spiaciuto veder sequestrare dalla GdF (presente ormai in pianta stabile dalle ultime edizioni con il proprio furgone di fronte al bar centrale) due scatoloni di schede di backup Nintendo DS (le famosissime R4) ad un venditore che rideva sulla denuncia: Art. 171 bis:” Sistemi che eludono la protezione dei sistemi informatici”
RIEPILOGO: RADIANT NOVEGRO? Cineserie...
P.S.: non funzionavano nè i bancomat, nè le cabine telefoniche
PP.SS.: tre bar, tre panini (mi piace mangiare in alternativa alla mancanza di tecnologia) e 0 ZERO (NULL) SCONTRINI!!
Concordo e per fortuna che non ci sono andato ieri... Un mio amico e' tornato (eravamo andati insieme a quella precedente di giugno mi sembra, un'apertura straordinaria fuori dalle solite date) e ha detto che non c'e' stato niente di nuovo. Io di mio avevo preso, a parte le palline colorate che si riempiono d'acqua per poi rilasciarla piano piano usate per annaffiare, un inverter per auto (150watt con fusibile e ventola), un pacco di 50 cd e uno di 50 dvd (14 euro totali) e una scheda audio usb che il giorno dopo mi hanno gentilmente sostituito visto che era guasta (l'ha provata e nemmeno a lui funzionava). Fine. Per il resto era solo mercatino del nuovo a prezzi bassi e dell'usato (pc e cellulari). Tra l'altro una mobo AMD462 o una Intel478 a prezzi assurdi (150 euro per mobo+procio) o addirittura pentium 3 venduti anche quelli sui 100 euro...
C'era un bay usb/lan/multimediale per hard disk che dovevo prendere ma me lo sono perso peccato... In giro il solo bay non lo trovo...
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 16:45   #552
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Quoto entrambi gli ultimi due interventi, il Radiant ormai non vale più la pena di essere visitato. Il 95% è costituito da cinesate, hw nuovo a prezzi non concorrenziali e hw usato a prezzi folli. Inutile dire che chiedere fattura è pura utopia (a parte da quelli di cf2ide, molto professionali ma con prezzi fuori di testa). Quei pochi stand che avevano cose interessanti non ci sono più (per esempio io ho preso lì la mia Epia) o si sono uniformati verso il basso... nemmeno più le bancarelle con hw da testare si trovano più, in qualche occasione mi era andata bene...
L'unico motivo per andare è sperare che qualche standista abbia appena ritirato da un fallimento uno stock di roba che nemmeno lui sa di cosa si tratti... è così che ho portato ha casa il mio case YY Server Cube a 50€
Old 04-10-2009, 20:50   #553
MarKusss74
Senior Member

non vorrei essere ripetitivo ma avete ragione tutti e 3! io andai 2 anni ma nn c'era la ressa di oggi e gli sted offrivano di più....ma quello che più mi ha dato fastidio è stato il prezzo dei dvd al livello dei siti internet (50dvd verbatim a 15euro) e il fatto che ogni venditore li tenesse a quel prezzo come se avessero fatto un accordo...il solito cartello italiano....gli espositori fuori cartello erano davvero pochi con il rischio di non beccarli....io girando alla fine sono riuscito a beccare uno che vendeva 50 dvd MW a 10 euro, ma prendendo 100 me li ha fatti a 7, aveva anche schede madri a buon prezzo....sarà che era di san marino....e proprio di fornte a lui, vicino al classico stand di modellismo vero (non cineserie) ho preso il wii-remote a 20euro....è tutto giapponese, istruzioni e scatola incluse ma fuonziona al 100% e questo è l'importante.

da segnalare la ressa presso uno stand che vendeva penne usb da 64gb a 20euro...vorrei vedere la faccia di tutti quelli che hanno comprato tale cineseria, dopo che si vedranno perdere tutti i dati che metteranno su...bhà....

qlc x caso sa quella di busto arsizio com'è? c'è stata a metà settembre e ci sarà a gennaio.
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 21:59   #554
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Mi sapete dire qualcosa riguardo alla fiera a Faenza? Soprattutto per quel che riguarda hardware per pc.
Vorrei farci un giro ma sono 200+200km di strada ed eviterei volentieri brutte sorprese (tipo ciò che è stato descritto nei post qui sopra)
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 08:37   #555
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da MarKusss74 Guarda i messaggi
qlc x caso sa quella di busto arsizio com'è? c'è stata a metà settembre e ci sarà a gennaio.
Io non ci sono mai stato ma alcuni miei amici che sono andati in qualche edizione precedente, mi hanno detto che è un po' come Novegro ma con meno espositori.
In ogni modo a metà Novembre c'è anche Monza che logisticamente per me è perfetta dato che ci arrivo in 5 minuti.
Il parcheggio poi è gratis perchè si può usare quello dello stadio e si può scaricare il coupon per avere lo sconto sul biglietto d'ingresso :
http://www.blunautilus.it/index.php/...9-11-14/cols/2

oppure qui:

http://expoelettronica.blunautilus.i...vento/evdID/78

Certo è più piccola di altre fiere perchè gli spazi sono più ridotti, ma forse andrò a farci un giro...

Ultima modifica di max60 : 05-10-2009 alle 08:52.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 10:32   #556
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Mi sapete dire qualcosa riguardo alla fiera a Faenza? Soprattutto per quel che riguarda hardware per pc.
Vorrei farci un giro ma sono 200+200km di strada ed eviterei volentieri brutte sorprese (tipo ciò che è stato descritto nei post qui sopra)
io vado spesso a faenza..
allora..
gli anni scorsi c'era "parecchia" roba...di bancarelle hw ce n'erano parecchie..infatti lì mi ero fatto il mio sistema..
sono 3 strutture di circa 1000mq..
l'anno scorso poche cineserie..e quindi si girava bene ed era abbastanza interessante.. e poi il primo giorno anche radioamatori se interessato..
oppure se puoi/vuoi aspettare, vai a quella di forlì..cè a dicembre ed è in genere più grande di faenza e lì ancora + componenti elettronici..
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
Old 05-10-2009, 20:19   #557
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
io vado spesso a faenza..
allora..
gli anni scorsi c'era "parecchia" roba...di bancarelle hw ce n'erano parecchie..infatti lì mi ero fatto il mio sistema..
sono 3 strutture di circa 1000mq..
l'anno scorso poche cineserie..e quindi si girava bene ed era abbastanza interessante.. e poi il primo giorno anche radioamatori se interessato..
oppure se puoi/vuoi aspettare, vai a quella di forlì..cè a dicembre ed è in genere più grande di faenza e lì ancora + componenti elettronici..
Grazie delle informazioni!

Chissà che non me le faccia entrambe!!!
Ho visto che Faenza c'è fra 10gg, spero di non mancare!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 20:28   #558
Senior Member

esatto..cè fra 10gg..
sicuramente è un buon posto dove poter trovare l'occasione..ma bisogna sperare che anche faenza, come ravenna, non si sia "convertita" ad ospitare tante cineserie.. e che gli stand veri ci siano..
ah..poi a forlì mi ricordo che c'era addirittura lo stand della cooler master..proprio il loro..non un rivenditore come negozio... tutti gli striscioni CM e tutti i vari prodotti..chissà con la crisi se cè ancora..
Old 05-10-2009, 20:40   #559
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Quote:
Originariamente inviato da MarKusss74 Guarda i messaggi
....ma quello che più mi ha dato fastidio è stato il prezzo dei dvd al livello dei siti internet (50dvd verbatim a 15euro) e il fatto che ogni venditore li tenesse a quel prezzo come se avessero fatto un accordo...il solito cartello italiano....
Questo accade da anni e anni sia a Novegro che a Erba, e non solo sui dvd Volendo guardare il capello, rispetto ai negozi online si risparmiano le s.s. ... però c'è l'ingresso... quindi bisogna valutare bene se conviene o no, a seconda di quello che si ha da comprare
Poi capitano occasionissime come il tuo wii remote o cose difficili da trovare in negozi online se non su ebay, ma ormai sono sempre più rare.
Io volevo andarci l'ultima volta per comprare uno schermo touchscreen da quelli di cf2ide, ma sarei andato solo x quello e tra ss e entrata sarei andato al pari.
Old 09-10-2009, 17:46   #560
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
qualcuno è mai stato alla fiera del radioamatore di Monopoli? vale la pena andarci?

Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e c...
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full fr...
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
The Division 2 Beta: molte luci e qualche ombra The Division 2 Beta: molte luci e qualche ombra
Monopattino elettrico Xiaomi, la recensione: totale libertà, ma dove si può usare? Monopattino elettrico Xiaomi, la recensione: tot...
Airbus chiude ufficialmente il progetto ...
Fujinon XF 16mm F2.8 R WR: l'obiettivo c...
Le soluzioni di Juniper Network per il 5...
Fujifilm: niente full-frame nel suo futu...
OVH potenzia l'offerta Cloud Web
Fujifilm Camera Remote: l'app mobile ver...
Microsoft inizierà il test di una...
Samsung Galaxy Tab S5e: ufficiale il nuo...
Samsung Galaxy S10: specifiche tecniche,...
NIKKOR Z 24-70mm f/2.8 S: compatto, lumi...
Stampante 3D Anycubic i3 Mega, grande fo...
Fino a 960€ di risparmio per l'acquisto ...
AMD ha rilasciato i driver Radeon Softwa...
ASUS VivoBook 14 e VivoBook 15, arrivano...
Rainbow Six Siege, Arma 3 e NBA 2K19 Fre...
Mozilla Thunderbird 60
Process Lasso
BurnAware Premium
BurnAware Free
3DMark
AIDA64 Extreme Edition
Firefox Portable
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Chromium
Firefox 65
Opera Portable
Opera 58