Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ZenFone Max Pro (M2): tanta leggerezza ma con una batteria da 5.000 mAh. La recensione
ASUS ZenFone Max Pro (M2): tanta leggerezza ma con una batteria da 5.000 mAh. La recensione
Il 2019 di ASUS si apre con la nuova versione del Max Pro (M2) della famiglia ZenFone che da sempre si configura per grandi doti di autonomia ad un prezzo incredibile. Il device parla di questo ma delinea anche la nuova gestione dell’azienda pronta a fare di più per l’utente finale.
Recensione Razer BlackWidow Elite: la vedova nera che chiede compromessi
Recensione Razer BlackWidow Elite: la vedova nera che chiede compromessi
La Razer BlackWidow Elite si posiziona in alto nel mondo delle tastiere meccaniche da gioco non solo per via del prezzo, ma anche delle caratteristiche: switch Razer, costruzione solida, configurabilità (quasi) senza limiti, grande comfort. Richiede però dei compromessi, dettati soprattutto dal software Razer Synapse che ne limita le possibilità
Corsair M65 RGB Elite: mouse per shooter con sensore da 18 mila DPI
Corsair M65 RGB Elite: mouse per shooter con sensore da 18 mila DPI
Appena presentato al CES di Las Vegas, M65 RGB Elite è la nuova versione di uno dei mouse da gioco più popolari. Corsair sta puntando in maniera sempre più convinta sulle periferiche per i giocatori, ribadendo anche in questo ambito il livello qualitativo che trasversalmente si riconosce ai suoi prodotti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2019, 00:20   #14621
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
ho preso questo
https://www.amazon.it/dp/B074NMGVXT/..._2lFoCbKM6XYNH
Credo sia la migliore soluzione. Dice 120x2 ma saranno a 2 ohm, se riesce a tirarne fuori 45 a 6ohm sono felice cosi, tanto abito in condominio e a volume massimo ci ascolto giusto 2 o 3 volte l'anno.
Giusto per sapere, credete che sia superiore una configurazione come la mia, oppure una sound bar 2.1 da 200 300w? Perché? Sarà che non sono abituato a sentire dei medi così importanti, ma mi pareva di trovarmi meglio con le vecchie creative soudworks che credo abbiano un suono più simile alle sound bar. Le voci erano più limpide , non so se servano tutti questi medi per ascoltare la tv, magari più avanti mi prenderò delle casse che magari si muovono con meno corrente e più adatte all'ascolto film tv.
Arrivato e montato. Ancora devo provarlo bene, diciamo che il suono è soddisfacente se non fosse per un fruscio fastidioso di sottofondo. L'amplificatore è collegato al tv tramite bluetooth, e il fruscio lo fa anche se regolo il volume da amplificatore al minimo. Potrebbe esere l'alimentatore? O magari il bluetooth interferisce con qualcosa tipo Wi-Fi o 4g o altro?
Old 19-01-2019, 00:53   #14622
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
Arrivato e montato. Ancora devo provarlo bene, diciamo che il suono è soddisfacente se non fosse per un fruscio fastidioso di sottofondo. L'amplificatore è collegato al tv tramite bluetooth, e il fruscio lo fa anche se regolo il volume da amplificatore al minimo. Potrebbe esere l'alimentatore? O magari il bluetooth interferisce con qualcosa tipo Wi-Fi o 4g o altro?
Direi che sia il caso di restituire la scheda e farsela sostituire o rimborsare...
Il rumore che senti puo' venire dall'alimentazione, dal bluetooth, da una scorretta implementazione della scheda ( resistenza sbagliate, o scheda clonata daltri cinesi con componenti scarsi e/o fake).
Per esempio sto tizio qui sembra avere la stessa scheda ma non avere il tuo stesso problema ma l'ha presa altrove
https://www.youtube.com/watch?v=lefzEsQZHJ0

E' più facile avere fortuna con ampli completi con buone recensioni...

Ultima modifica di azi_muth : 19-01-2019 alle 01:58.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 15:12   #14623
brandon1227
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao a tutti, volevo chiedervi se secondo voi è possibile collegare strumenti musicali come tastiera e chitarra all'impianto audio home theatere. Mi spiego meglio; dispongo di due mixer alla quale potrei collegare giradischi sulle in RCA oppure tastiera l, chitarra ecc sulle in MIC successivamente potrei agganciarmi al sintoampli in RCA out su di una delle sue entrate . Sicuramente potrei fare questa cosa per sfruttare i giradischi in quanto il mio sintoampli non ha entrate phono ma posso farlo anche per sentire chitarra e tastiera sul mio impianto oppure rischio di danneggiare qualcosa? Non vorrei comprare quei classici amplificatori per chitarra se posso fare questa cosa semplicemente sfruttando l'attuale impianto costituito da denon 1400h e jamo 626 5.1
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 16:19   #14624
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo chiedervi se secondo voi è possibile collegare strumenti musicali come tastiera e chitarra all'impianto audio home theatere. Mi spiego meglio; dispongo di due mixer alla quale potrei collegare giradischi sulle in RCA oppure tastiera l, chitarra ecc sulle in MIC successivamente potrei agganciarmi al sintoampli in RCA out su di una delle sue entrate . Sicuramente potrei fare questa cosa per sfruttare i giradischi in quanto il mio sintoampli non ha entrate phono ma posso farlo anche per sentire chitarra e tastiera sul mio impianto oppure rischio di danneggiare qualcosa? Non vorrei comprare quei classici amplificatori per chitarra se posso fare questa cosa semplicemente sfruttando l'attuale impianto costituito da denon 1400h e jamo 626 5.1
Credo che sia possibile a patto che il tuo mixer accetti il jack della chitarra e crei un segnale abbastanza forte da essere accettabile per il pre del tuo sintoampli. Anche se confesso che ho sempre attaccato lo hughes kettner 20th anniversary edition tube:

al mixer usando il suo pre.

Tuttavia ho provato a usare la scheda audio ed a parte un po di lag tutto filava liscio.
CPU: i7 8700K 5.2GHZ GPU: nVidia GTX 1080Ti FE 2000/11000 0.950v RAM: Corsair 3200MHz 32GB AUDIO: Essence STX / Schiit Lyr3 MOBO: ASUS TUF plus gaming PSU: SS-660XP2 HDD: 3TB Kaviar Black SSD: 850/840 EVO 1,5GB / 950 PRO M.2 CASE: CM Silencio 652 WATERCOOLING: EK Solutions LCD: XL2420G G-Sync - 55A1 OS: Win10 Pro 64-bit HMD: Rift CV1
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 19:56   #14625
hardblu
Member

L'Avatar di hardblu

Iscritto dal: Mar 2014
Ciao,
ho una car radio aiwa (40Wx4) che ho collegato ad un PSU 250W fsp,
con una cassa 60W.
Sul retro ci sono 2 jack REAR (RED-WHITE).

- Sono l'entrata amplificatore oppure si possono collegare altre casse già preamplificate dalla radio ?

Grazie mille
Saluti

Ultima modifica di hardblu : 19-01-2019 alle 20:04.
hardblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 14:18   #14626
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
jrc2114
più 'ariosa' la resa, con maggiore estensione (o controllo, il 2134 è piuttosto 'cicciotto') delle basse. profondità della scena non pronunciata (resa piuttosto 'frontale') ma globalmente migliore

lm6172
molto (troppo) dettaglio, scena migliore anche come profondità, quindi alte molto definite, ma troppo assottigliate le medie e le medioalte, basso abbastanza profondo e frenato, ma leggero (mediobasse) anch'esso. in generale impressione di eccessivo assottigliamento della resa

bb opa2107
ricalca le caratteristiche del 2134 ma in modo meno 'pesante', il basso è più controllato ma non perde peso, le medie restano certamente calde, e le alte guadagnano estensione sull'estremo superiore, dando maggiori precisione e profondità alla scena

ad ora quindi resta onboard l'opa2107, mentre un'altra coppia (lme49720) mi arriverà tra qualche gg. alla fine di tutto l'ambaradam userò gli 'avanzi' per rifare le pallose, ma anche divertenti, prove sulla xonar, che avendone tre su zoccolo, servirà avere voglia per imbastire l'operazione...
interessanti 'sti lme49720... come timbrica assomigliano ai jrc2114, ma la scena è certamente più ampia e profonda. si potrebbero anche definire piuttosto 'inglesi' sugli estremi banda, che risultano leggermente attenuati (con una certa 'gobbetta' in zona mediobasse, che non ci sta male, specie con rock e similari) e con le medie quindi più in evidenza. con le klipsch si sposano ovviamente bene...
btw, l'opa2107 col passare di ulteriori ore di rodaggio, si è aperto ulteriormente, fino a diventare, ma solo a tratti, un pò faticosetto. ma è restato quello più 'grande' come suono
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 17:00   #14627
Sharksg
Member

Iscritto dal: Jul 2017
raga che ve ne pare?? vi faccio sentire come suona il mio Impianto ecco il video https://www.youtube.com/watch?v=w7-QpzwaRjk&t=2s
CASE: CM Trooper MOBO: Msi z270 Pro Carbon. CPU: Intel Core i7 7700K. DISSIPATORE: Corsar H100i v2. RAM: Corsair Vengeance RGB DDR4 3000MHz 16GB. GPU: Asus Strix GTX 1080 TI . HD: Western Digital Caviar Blue 500GB. SSD: Samsung 840 EVO 120GB. S.AUDIO: Creative Sound Blaster Z. CASSE: Logitech Z906 5.1. PSU: OCZ ModXStream pro 700w. MONITOR: Acer XB270HU G-Sync. TASTIERA: Corsair Gaming K70 RGB. MOUSE: Cougar 700M. TAPPETINO: Aereocool StrikeX. CUFFIE: Logitech G430. C.FAN: Aereocool V12XT..
Sharksg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:49   #14628
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Ma come fai secondo te a rispondere da una registrazione??
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975 @3404; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D @1780 9-10-9-27 2N; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; 1 Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900 Chaos Spectrum; Filco Majestouch 2 Tenkeyless; Intuos3 A4; Epson Stylus Photo R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:05   #14629
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
ma infatti
Old Ieri, 17:40   #14630
Sharksg
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Ma come fai secondo te a rispondere da una registrazione??
LOL hahah hai ragione... scusa
CASE: CM Trooper MOBO: Msi z270 Pro Carbon. CPU: Intel Core i7 7700K. DISSIPATORE: Corsar H100i v2. RAM: Corsair Vengeance RGB DDR4 3000MHz 16GB. GPU: Asus Strix GTX 1080 TI . HD: Western Digital Caviar Blue 500GB. SSD: Samsung 840 EVO 120GB. S.AUDIO: Creative Sound Blaster Z. CASSE: Logitech Z906 5.1. PSU: OCZ ModXStream pro 700w. MONITOR: Acer XB270HU G-Sync. TASTIERA: Corsair Gaming K70 RGB. MOUSE: Cougar 700M. TAPPETINO: Aereocool StrikeX. CUFFIE: Logitech G430. C.FAN: Aereocool V12XT..
Sharksg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:54   #14631
ShonenBAT
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da ShonenBAT Guarda i messaggi
Anche col cavo nuovo le mie qacoustics 3010 emettono un fruscio ben distinto. Una più dell'altra, e si sente anche in assenza di segnale, appena accendo il topping insomma. Cambiando input stessa storia. E sembra essere indipendente dal volume. Con sia bass che treble settati a zero (entrambi vanno da -10 a 10, cmq non fa differenza per il fruscio). googlando in giro mi pare di capire sia un fenomeno di "rumore bianco" e che dipenda dall'amplificatore e che non ci si possa fare nulla. E' comunque abbastanza deludente, così come sono non potrei ad esempio usarle in modalità desktop, perché sedendocisi davati, anche a una trentina di cm, il fruscio è ben udibile.
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Lo stai usando con l'antenna esterna collegata?
Eccomi di ritorno. Ho provato sia con che senza antenna, e anche a spostarlo dalla ciabatta multipresa a una presa a muro unica. Stessa storia. Qualche idea sul da farsi?
ShonenBAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ZenFone Max Pro (M2): tanta leggerezza ma con una batteria da 5.000 mAh. La recensione ASUS ZenFone Max Pro (M2): tanta leggerezza ma c...
Recensione Razer BlackWidow Elite: la vedova nera che chiede compromessi Recensione Razer BlackWidow Elite: la vedova ner...
Corsair M65 RGB Elite: mouse per shooter con sensore da 18 mila DPI Corsair M65 RGB Elite: mouse per shooter con sen...
Si è cominciato a parlare di auto a guida autonoma troppo presto: il responso del CES 2019 Si è cominciato a parlare di auto a guida...
EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Frame, che mostra luci e ombre EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Fram...
Metro Exodus: uno sguardo alle armi pres...
Rilasciato Wine 4.0 con supporto inizial...
Orange Pi 3 sfida Raspberry Pi con 2 GB ...
HMD Global rilascia la roadmap degli agg...
PlayStation Now in arrivo in Italia: ape...
TicWatch E2 e TicWatch S2 arrivano in It...
Tariffe con molti GB sempre più r...
Lo smartphone pieghevole di Xiaomi esce ...
Ecco il primo smartphone senza notch, co...
Amazon lancia Echo Input: integra Alexa ...
ILIFE: al CES 2019 i robot che aspirano ...
Videogiochi: record di vendite nel 2018
Ecco tutte le offerte di telefonia mobil...
Stampante 3D Creality 3D Ender-3 a 157 E...
Be Quiet! presenta le ventole Shadow Win...
Advanced SystemCare Ultimate 12
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
AIDA64 Extreme Edition
BitDefender Antivirus Free Edition
Chromium
Internet Download Accelerator
3DMark
Radeon Software Adrenaline Edition 19.