Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Anche Samsung presenta la propria gamma di SSD dotati di chip QLC, Quad Level Cell, andando quindi ad offrire una serie di SSD ad elevata capacità con prezzi potenzialmente molto aggressivi. Ecco alcune considerazioni importanti da fare, oltre ad una analisi prestazionale sintetica per capire un po' il comportamento in scenari standard
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II
Il kit al prezzo di 1.569 €, Canon EOS RP offre anche l'adattatore per ottiche EF/EF-S incluso in confezione, una mossa decisamente azzeccata da parte di Canon. Grazie alle sue caratteristiche la nuova mirrorless full frame EOS RP potrebbe diventare la 'mirrorless del passaggio' per tutti gli amatori che fino a ora erano ancora rimasti fedeli al sistema reflex
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
Surface Go è il piccolo della famiglia Surface, un 2-in-1 che punta tutto sulla trasportabilità senza però rinunciare alle caratteristiche tecniche tipiche della famiglia Surface Pro: kickstand posteriore, schermo con rapporto 3:2 e cover con tastiera integrata. Un prodotto con il quale essere sempre produttivi in ogni ambiente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2019, 15:52   #3361
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da wine Guarda i messaggi
era ora! addio format war grazie a panasonic e philips.
se philips aggiorna i processori mediatek e cura qualche dettaglio, potrebbero essere i miei favoriti..
Mi incuriosisce parecchio anche l'Ambilight: mai provato.
Allego altri dettagli sui nuovi 804 e 854:

https://www.dday.it/redazione/29410/...on-e-a-the-one
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 15:53   #3362
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
...Sì la compagnia è stata acquisita qualche anno fa da un colosso giapponese, infatti credo che esista solo in Europa, comunque va molto bene e sui TV LG è ottimo il supporto, prova a vedere dallo store LG del tuo TV, dovresti trovarla subito. Molto intuitiva e hanno praticamente tutti i film recenti. Il noleggio è possibile sulla maggior parte ma non su tutti.
Ah, ok. Grazie.
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
Old 23-01-2019, 16:03   #3363
wine
Senior Member

L'Avatar di wine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Mi incuriosisce parecchio anche l'Ambilight: mai provato.
Allego altri dettagli sui nuovi 804 e 854:

https://www.dday.it/redazione/29410/...on-e-a-the-one
a me piace troppo per poterci rinunciare, forse è questo il motivo per cui spero che philips "corregga" i propri difetti e non mi faccia comprare un sony
wine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 22:47   #3364
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,
vorrei comprare un oled da 55 e sono indeciso tra questi due modelli:

- Philips 55OLED803
- LG 55C8

Ho letto molto bene di entrambi, voi cosa mi consigliate?
Utilizzo principale, tv e film (Bluray/4k)

Grazie mille
55C8, senza alcun dubbio (valuta anche altri modelli su quella fascia di prezzo).
La differenza la fa il supporto a Dolby Vision.

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Pro dei due TV:
OLED803:
- HDR10+ (non so se l'hanno già implementato ma dovrebbe supportarlo prima o poi, per ora il materiale è molto scarso).
Purtroppo no, pare che non esista un annuncio ufficiale in cui abbiamo esplicitamente detto di supportare HDR10+ su quel modello (sui forum tedeschi e su Amazon ci sono soltanto clienti arrabbiati proprio per questo motivo).

Infatti io ho un dubbio molto simile, io ho intenzione di guardare principalmente i film in uhd, il mio divano è a 3m di distanza dalla parete e la dimensione giusta per la TV sembra essere 65".

Sono indeciso sul se prendere il Philips 65OLED803 (ed ignorare per almeno i prossimi 5 anni i contenuti con metadata dinamici) oppure LG 55B8 + Lettore BluRayUHD (sfruttando a pieno dolby vision e risparmiando anche qualcosina).

Suggerimenti?
Old 24-01-2019, 13:34   #3365
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
ragazzi, non riesco a impostare l'hdr con sky q, ho commegato anche i cavi hdmi 2.1 della belkin,ma mi restituisce un errore
MacBook pro 2018 13"-Mac mini 2015 con fusion drive-Surface pro 4-nvidia Shield TV-apple tv 4-Game PC,Asus PRIME X470-PRO,AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-OMEN x 35" 3440x1440 -Audio BOSE Companion 5-Mobile iPhone X 256 gb-Galaxy s8 -iPad mini retina-iPad air- nvidia shield K1-Console ps4 PRO xbox one Nintendo switchTV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 14:41   #3366
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Sono indeciso sul se prendere il Philips 65OLED803 (ed ignorare per almeno i prossimi 5 anni i contenuti con metadata dinamici) oppure LG 55B8 + Lettore BluRayUHD (sfruttando a pieno dolby vision e risparmiando anche qualcosina).

Suggerimenti?
Personalmente ho preso il 55" B8 e devo dire che nonostante la mia sala sia enorme, è già molto grosso!

Onestamente pensavo fosse più piccolo leggendo tutte le varie tabelle con distanze ridicole, invece ci sta forse anche a 3 metri. Tieni presente però che io posso spostare le poltrone a piacimento, quindi mi avvicino o mi allontano come voglio. Tendenzialmente sarebbe meglio stare a 2,5 metri con un 55". Ovviamente il 65" è ancora più grosso e non di poco quindi da valutare attentamente. Però ritengo che per via dei prezzi molto elevati, non sia molto conveniente prendere un 65" oggi, quando poi il TV tra 3-4 anni sarà già vecchio e magari tra 5 un 65 lo paghi quanto paghi ora un 55. Insomma ci sono diversi pro e contro.

Altra cosa da tenere in conto è che con contenuti 16:9 (o 1:78) cioè praticamente tutte le serie TV può andare bene anche un 55" a determinate distanze, invece su contenuti con bande nere su formati 1,85:1 o peggio 2,40:1, beh il 55" diventa un po' piccolo proprio per via delle bande nere e probabilmente un 65" può dare un aiuto non da poco. In alternativa sto usando anche la funzione ZOOM che con il B8 è molto ben regolabile e devo dire che molti film sono godibili anche senza bande. Ovviamente bisogno vedere film per film dove lo zoom rimane accettabile e dove no.

Comunque il B8 55" per me rimane best buy al momento e non penso ti pentiresti dell'acquisto, specie se riesci ad avvicinare di più la seduta, il 65" costa ancora tanto e inoltre aumenta la probabilità di problemi di uniformità del pannello. Di sicuro però su contenuti con bande nere ti da quei pollici in più che aiutano sempre.
Old 25-01-2019, 14:59   #3367
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Info

Come funziona il nuovo processore Philips P5 che equipaggerà gli OLED 805 e 854:

https://afdigitale.it/p5-conosciamo-...lips-del-2019/

https://altadefinizione.hdblog.it/20...a-generazione/
Old 25-01-2019, 15:00   #3368
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
ragazzi, non riesco a impostare l'hdr con sky q, ho commegato anche i cavi hdmi 2.1 della belkin,ma mi restituisce un errore
Strana 'sta cosa. Sicuro che il cavo sia adatto all'alta definizione?
Old 30-01-2019, 15:14   #3369
asoronin
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Lg C8 e Soundbar

Sapreste consigliarmi una Soundbar "degna" del mio nuovo Lg C8? Grazie
asoronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 19:18   #3370
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Si aggiorna il SONY A1 ad Oreo, con numerose migliorie.
Dimensione 1.8GB

Link

Vantaggi e miglioramenti dall'aggiornamento precedente:
Le funzioni/problematiche riportate di seguito verranno aggiunte, migliorate o risolte dopo l'aggiornamento ad Android™ 8.0 Oreo™:
Introduce una nuova schermata Home
Riposizionata l'icona "On Timer" (in alto a destra) nel menu della schermata Home
Introduce Google Tours (tutorial)
Introduce un menu di Configurazione iniziale ottimizzato
Introduce una Barra Menu TV o Barra contenuti ottimizzata
Introduce un elenco di vantaggi del firmware (finestra di anteprima)
Introduce il Collegamento di accessibilità (interruttore On/Off):
Tenere premuto pulsante il pulsante MUTING sul telecomando per 3 secondi per accendere/spegnere le funzioni di accessibilità come Screen reader o Stile del testo evidenziato.
Introduce il nuovo layout di tastiera, funzionalità e lingue (tra cui l'ebraico)
Funzione di ricerca di Assistente Google per contenuti broadcast
Impostazioni di nazioni e regioni migliorate
Sono state aggiunte descrizioni per alcune lingue nel menu di impostazione della lingua
Esperienza utente ottimizzata per le app di video, musica e foto
Supporto pulsante decoder migliorato (tasto Guida/Elenco dei titoli)
Risolve i problemi di disturbo dell'immagine nei contenuti Netflix Dolby Vision (solarizzazione scura)
Migliora il comportamento dei dispositivi connessi esternamente quando il TV è in standby
Le seguenti funzioni verranno rimosse dopo l'aggiornamento a questo software:
PlayMemories Online
Impostazione configurazione IPv6 (ON/OFF)
Modalità standby Wi-Fi Direct
Funzione Modalità Calcio live
Video (rete domestica) nella Barra contenuti
L'applicazione 500px / PMO in DUX
App PlayStation Video non più preinstallata
È comunque possibile accedere all'app scaricandola da Google Play Store
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 19:28   #3371
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da asoronin Guarda i messaggi
Sapreste consigliarmi una Soundbar "degna" del mio nuovo Lg C8? Grazie
YAMAHA YSP-2700

https://it.yamaha.com/it/products/au...700/index.html

notare questa caratteristica, non da poco:
HDMI (3 in /1 out) con pass through 4K60p e HDCP2.2
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123
GEAR: Oled LG 65C8, Egreat A5 Xbox One X, Asustor AS6404T, Cocktail Audio X40, Sennheiser RS-175 + Sony MDR-A1 + Yamaha DSP-2700
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 15:47   #3372
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: San Michele al Tagliamento
Quando sarà disponibile al pubblico la nuova linea LG?
Old 06-02-2019, 16:12   #3373
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
Quando sarà disponibile al pubblico la nuova linea LG?
Probabilmente in primavera/estate.
Old 08-02-2019, 14:58   #3374
asoronin
Member

Iscritto dal: Nov 2004
soundbar per Lg C8

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
YAMAHA YSP-2700

https://it.yamaha.com/it/products/au...700/index.html

notare questa caratteristica, non da poco:
HDMI (3 in /1 out) con pass through 4K60p e HDCP2.2
Bello ma troppo per le mie finanze (gia' troppo l'acquisto del C8 ! )

Ultima modifica di asoronin : 09-02-2019 alle 10:32.
asoronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e c...
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full fr...
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
The Division 2 Beta: molte luci e qualche ombra The Division 2 Beta: molte luci e qualche ombra
Monopattino elettrico Xiaomi, la recensione: totale libertà, ma dove si può usare? Monopattino elettrico Xiaomi, la recensione: tot...
Fujifilm Camera Remote: l'app mobile ver...
Microsoft inizierà il test di una...
Samsung Galaxy Tab S5e: ufficiale il nuo...
Samsung Galaxy S10: specifiche tecniche,...
NIKKOR Z 24-70mm f/2.8 S: compatto, lumi...
Stampante 3D Anycubic i3 Mega, grande fo...
Fino a 960€ di risparmio per l'acquisto ...
AMD ha rilasciato i driver Radeon Softwa...
ASUS VivoBook 14 e VivoBook 15, arrivano...
Rainbow Six Siege, Arma 3 e NBA 2K19 Fre...
Kena, Iliad e ho.mobile si sfidano a suo...
IoT Security 2.0, la soluzione di Trend ...
Chrome OS si prepara a implementare i de...
Canon EOS RP, i primi scatti con RF 50mm...
SuperMicro prepara il ritorno nel mercat...
Mozilla Thunderbird 60
Process Lasso
BurnAware Premium
BurnAware Free
3DMark
AIDA64 Extreme Edition
Firefox Portable
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Chromium
Firefox 65
Opera Portable
Opera 58