Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2019, 00:30   #421
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da CiscoFg66 Guarda i messaggi
Perdona la mia ignoranza !!! Potresti farmi un esempio delle due soluzioni che proponi ? Proprio non ho capito cosa devo fare !!!
Soluzione 1
gli indirizzi dei DNS non li metti nella pagina "internet" ma in
Rete locale > mostra avanzate > DNS server (vanno separati da una virgola se ricordo bene)

Soluzione 2
Quando la fonia e' funzionante, quindi tenendo i dns telecom
vai su un terminale e fai un semplice ping al dominio che hai in telefonia > proxy primario, il ping ti restituira' l'indirizzo IP di quel dominio che tu andrai a sostituire al posto del dominio del proxy

Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Credo che da sempre se cambi i dns della fonia che sono legati al gestore, con dns che non sono quelli del gestore la fonia venga a mancare.

La cosa è sicuramente legata, al contrario di prima dove il telefono viaggiava per conto suo
bhe.. non e' sempre vero, tipo io con tiscali non ho di questi problemi, perche' sia l'indirizzo dell'ACS (webdirect.tr69.tiscali.it) che quello dei proxy VoIP (core1/core2.p.ims.tiscali.net) sono annunciati pubblicamente e quindi risolvibili da qualunque server anche con DNS di google o Cloudflare ad esempio
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 07:59   #422
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
bhe.. non e' sempre vero, tipo io con tiscali non ho di questi problemi, perche' sia l'indirizzo dell'ACS (webdirect.tr69.tiscali.it) che quello dei proxy VoIP (core1/core2.p.ims.tiscali.net) sono annunciati pubblicamente e quindi risolvibili da qualunque server anche con DNS di google o Cloudflare ad esempio
Ah quindi tu dici che sia solo una questione di pubblico/privato e che quelli di TIM non sono quindi pubblici per cui se cambi DNS non va?

Per privato/pubblico cosa intendi che hanno password o meno o cosa?
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 08:31   #423
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Ah quindi tu dici che sia solo una questione di pubblico/privato e che quelli di TIM non sono quindi pubblici per cui se cambi DNS non va?

Per privato/pubblico cosa intendi che hanno password o meno o cosa?
non e' questione di IP, l'operazione/limitazione e' fatta a livello di DOMINIO (unica cosa che i DNS intaccano), e' proprio volonta di Tiscali/TIM/chivvuoichesia che i domini "proprietari" non siano risolvibili

per dirtela in soldoni,
Tiscali, proprietaria del dominio tiscali.net annuncia al mondo che al sottodominio core1.p.ims.tiscali.net corrisponde un tale IP (in questo caso 213.205.21.8 che poi quell'ip sia raggiungibile solo da rete tiscali e' un'altro conto)

TIM invece, l'annuncio al mondo non lo fa, ma tiene la cosa "nascosa" ai soli server DNS propri che quindi rimangono gli unici a sapere quale ip ci sia dietro i sottodomini riservati di interbusiness.it o telecomitalia.it (tipo mii01miiims01.co.imsw.telecomitalia.it) e ricevendo con risposta al ping solo un "bad address" se si prova a farlo senza utilizzare DNS di TIM

ne va da se che "bypassando" la risoluzione del dominio (quindi inserendo al posto del dominio direttamente l'indirizzo IP) tutto funziona anche con altri DNS, ma ovviamente se tim dovesse un giorno cambiare l'IP dovreste andare a cambiarlo manualmente

Ultima modifica di FrancYescO : 20-01-2019 alle 08:33.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 09:54   #424
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Capito


Ma la storia dell'"Eco power" poi ci hai più guardato?

Ultima modifica di Ivy_mike : 20-01-2019 alle 23:01.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 11:02   #425
Nico Meirano
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 110
TIMHUB E PPOE

Ciao a tutti, ho il TIM HUB firmware originale ed in cascata un ROUTER NETGEAR R8500, da questo creo una connessione PPOE, funziona perfettamente non fosse per upload bloccato a 20 MB/S, mentre se configuro il NETGEAR con IP FISSO in DMZ dal TIM HUB funziona con velocità corrette (1000 di DOWN e 100 di UPLOAD) ma sono in dopio NAT.
Magari è il TIMHUB che non riesce a gestire una seconda PPOE che limita a 20 il suo UPLOAD.
Qualcuno ha per caso esperienze in merito a sbloccare il TIMHUB ed a risolvere il problema suddetto?
Grazie
Nico Meirano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 11:09   #426
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@Nico Meirano

La mod (root + GUI mod) non modifica il firmware base del TIM HUB.

La mod del firmware abilita semplicemente tramite la GUI mod TUTTE le funzioni disponibili del modem.

Quindi nel tuo caso se ci sono problemi legati al firmware la mod non cambierà la situazione.

Questo è secondo me una richeista da fare nel thread ufficiale del TIM HUB.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 11:24   #427
Nico Meirano
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 110
PPOE TIMHUB

Ciao,
probabilmente non mi sono spiegato bene, su lTHREAD UFFICIALE ho già messaggiato molte volte, ma senza risultato, volevo sapere se eventualmente con il TIMHUB modificato, avendo ad esempio la possibilità di impostare la modalità BRIDGE qualcuno ha avuto esperienza in merito.
Grazie
Nico Meirano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 12:03   #428
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Intendi cosi ?



__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 12:39   #429
Nico Meirano
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 110
TIMHUB PPOE

Ciao esatto, ho letto della possibilità di settare in bridge mode oppure solo fonia, penso come era per il primo modem/router per la FTTCAB do ve si disattivava anche la connessione automatica da modem,
qualcuno ha esperienze in merito?
grazie
Nico Meirano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 12:45   #430
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
A breve dovrebbe essere disponibile il firmware 2.0 con il modem senza più customizzazioni TIM (questo nuovo firmware TIM dovrebbe recepire la direttiva del modem libero per cui dovrebbe essere possibile usare lo stesso modem con altri operatori).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 14:05   #431
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
A breve dovrebbe essere disponibile il firmware 2.0 con il modem senza più customizzazioni TIM (questo nuovo firmware TIM dovrebbe recepire la direttiva del modem libero per cui dovrebbe essere possibile usare lo stesso modem con altri operatori).
Il firmware 2.0.0 Closed è già disponibile per il download per chi lo volesse installare, si può trovare sul repository di Ansuel nel noto sito alternativo.

Installato poco fa, nessun problema da segnalare, l' HUB funziona ottimamente...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 17:39   #432
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
novità rilevanti ?

Queste sono le opzioni per la parte di connettività :



__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012

Ultima modifica di emax81 : 23-01-2019 alle 17:52.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 18:27   #433
villailpino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Il firmware 2.0.0 Closed è già disponibile per il download per chi lo volesse installare, si può trovare sul repository di Ansuel nel noto sito alternativo.

Installato poco fa, nessun problema da segnalare, l' HUB funziona ottimamente...
Salve....seguo da poco questo forum...mi date spiegazioni x installare il firmware 2.0.0....evenualmente il link di riferimento.
Grazie
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 06:20   #434
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@villailpino

Questo thread si occupa solo del modding.

Per richieste sul TIM HUB ma non in relazione al modding c'è il thread ufficiale indicato nel primo post.

Leggi per favore con attenzione i primi post in relazione allo sblocco e su come caricare una nuova versione firmware per non perdere il root.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 07:24   #435
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Ciao a tutti,

dopo aver aggiornato il fw alla 2.0 (mi sono ritrovato tutti i valori resettati @default ), ho aggiornato pure all'ultima GUI dev 11.46 ; riscontro questi errore in fase di rooting :





__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012

Ultima modifica di emax81 : 24-01-2019 alle 12:26.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 07:53   #436
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
@emax81 aggiornando il firmware è normale che si resettino le impostazioni ma NON si perde il root.
Ed è normale quell'errore reinstallando la gui.se poi hai aperto la pagina di configurazione ti sarai reso conto da solo che la gui è perfettamente funzionante.
Se hai salvato la configurazione senza restrizioni potrebbe caricarsi,ma è meglio ripristinare a mano tutti i valori trattandosi di una nuova versione firmware
__________________
vodafone power station--->timhub 2.3.3 gui 9.6.96 vodafone fttc vula 100-20
sercomm vd625 2.1.0
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 08:16   #437
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@emax81

Come indicato nei primi post se fai l'aggiornamento del firmware attraverso la GUI mod non perdi il root.
E quindi non è necessario rifare il root.

Normalmente l'aggiornamento firmware non dovrebbe resettare i parametri del modem.
Credo sia diverso nel caso di major relase (da 1.xx a 2.xx) in cui credo sia stato necessario un reset dei parametri.

@FrancYescO

Nel firmware 2.0 sono state aggiunte nuove funzionalità che richiedono una modifica della GUI?

O semplicemente la versione 2.0 ha implementato lo sblocco totale del modem (possibilità di usare il mdoem con qualsiasi provider) ma non aggiunge nuove funzionalità?

Nella nuova versione 2.0 del firmware il printer server, che prima non funzionava, ora funziona?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 08:16   #438
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
@emax81 aggiornando il firmware è normale che si resettino le impostazioni ma NON si perde il root.
Esatto, non si perde il root , io dopo aver flashato il firmware 2.0.0 come sempre ho fatto un reset da tastino dietro all'Hub e poi al successivo riavvio ho ripristinato sia la DEV (con il reset carica la versione stable con tutte le impostazioni a default..) che i settaggi che avevo precedentemente con il 1.2.0 beta, driver annex B compresi, tutto funziona regolarmente nessun problema da segnalare...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 08:34   #439
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@emax81

Come indicato nei primi post se fai l'aggiornamento del firmware attraverso la GUI mod non perdi il root.
E quindi non è necessario rifare il root.

Normalmente l'aggiornamento firmware non dovrebbe resettare i parametri del modem.
Credo sia diverso nel caso di major relase (da 1.xx a 2.xx) in cui credo sia stato necessario un reset dei parametri.
Ciao, ho parlato di rooting perchè compare quella scritta nell'installazione della GUI

Ho dei problemi a rifarlo funzionare in bridge : sarà di nuovo impazzito il file network
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 09:21   #440
Enrico Cray
Member
 
L'Avatar di Enrico Cray
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Bari
Messaggi: 100
amici sto cercando di aggiornare il firmware alla versione 2.0.0 il mio router e' sbloccato ovviamente dalla GUI di Ansuel l' ultima ma mi da sempre codice errore 9 come mai aiutatemi
__________________
CASE: Sharkoon M25-W - Mobo: ASrock z77 extreme 4 - CPU: I5 3570 - RAM: 16Gb - AUDIO: Sound Blaster Z - CASSE: Creative Sound 5.1 - GPU: Shapphire RX 580 Nitro 8Gb
SSD: Sandisk 128Gb - HDD: Samsung 1Tb - WD 1Tb - Seagate 2Tb - Ali:Thermaltake 700W - Monitor: LENOVO Monitor 27" LED IPS Q27q-10 2560 x 1440 QHD - OS: Win 10 Pro 64bit
Enrico Cray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v