Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ZenFone Max Pro (M2): tanta leggerezza ma con una batteria da 5.000 mAh. La recensione
ASUS ZenFone Max Pro (M2): tanta leggerezza ma con una batteria da 5.000 mAh. La recensione
Il 2019 di ASUS si apre con la nuova versione del Max Pro (M2) della famiglia ZenFone che da sempre si configura per grandi doti di autonomia ad un prezzo incredibile. Il device parla di questo ma delinea anche la nuova gestione dell’azienda pronta a fare di più per l’utente finale.
Recensione Razer BlackWidow Elite: la vedova nera che chiede compromessi
Recensione Razer BlackWidow Elite: la vedova nera che chiede compromessi
La Razer BlackWidow Elite si posiziona in alto nel mondo delle tastiere meccaniche da gioco non solo per via del prezzo, ma anche delle caratteristiche: switch Razer, costruzione solida, configurabilità (quasi) senza limiti, grande comfort. Richiede però dei compromessi, dettati soprattutto dal software Razer Synapse che ne limita le possibilità
Corsair M65 RGB Elite: mouse per shooter con sensore da 18 mila DPI
Corsair M65 RGB Elite: mouse per shooter con sensore da 18 mila DPI
Appena presentato al CES di Las Vegas, M65 RGB Elite è la nuova versione di uno dei mouse da gioco più popolari. Corsair sta puntando in maniera sempre più convinta sulle periferiche per i giocatori, ribadendo anche in questo ambito il livello qualitativo che trasversalmente si riconosce ai suoi prodotti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2019, 13:49   #11181
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
si contattando il venditore mi ha detto che non c'è assolutamente nessun problema. se non mi ci trovo viene il corriere DHL a prenderla a casa mia a spese loro e mi rimborsano.
mi riferivo alla profilatura dei caps, che sarebbe stata 'compatibile senza asterischi' solo se uniforme su tutte le righe. set ce ne sono ma non sono così diffusi

quanto alla gestione della retroilluminazione non ho da aggiungere, nel senso che ho sempre usato proprio al minimo e senza necessità di swr installato
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 16:00   #11182
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
Alla fine mi sono deciso e ho preso la tastiera in oggetto.
E' arrivata oggi quindi siate comprensivi per errori ortografici.

NOTE SALIENTI
* i tasti di diverse file NON sono scambiabili!
Sono sagomati in maniera diversa. Cambia solo il top del tasto stesso. quello della Z è piatto mentre quello della Y è inclinato verso il basso andando verso il centro della tastiera.
quindi bisogna premere il tasto Y per far la Z e il taso Z per far la Y
(a patto di tenere il layout su ITA da windows o usare cmq un layout diverso da quello Tedesco - ad ex. UK o USA).
farò prove a riguardo.

* prendendo una tastiera più "normale" come estetica si potrebbe prendere un set di tasti a parte e cambiarla come la si vuole.
Volendo si può fare anche qui ma imho vista l'estetica estremamente particolare della tastiera sarebbe una ca**ata.

* la qualità costruttiva sembra eccellente.
sia il feeling della plastica dei tasti, sia gli effetti di illuminazione (una volta capito come usarli - per niente intuitivi!), sia il corpo della tastiera in alluminio estremamente pesante e inamovibile sulla scrivania risultano davvero ottimi.

DIFETTI
* i led indicanti l'attivazione del tastierino numerico, del caps lock etc sono davvero TROPPO fastidiosi. bastava mettere la plastica opaca e sarebbe stato un risultato ottimo. così sono troppo diretti stile laser nell'occhio (ovviamente non così forte ma l'idea è quella)

* avere tanti tasti "dipinti" fa si che chi la utilizza debba conoscere parecchio bene la tastiera che utilizza senza guardarla

* la gestione dei led della tastiera è macchinosa.
i comandi dati con la tastiera tramite tasto Fn possono essere modificati solo dalla tastiera stessa e non tramite software.
il software ne permette l'utilizzo ma è ben lungi dall'essere fruibile quanto quello di altri produttori.

da quanto ho letto forse è possibile usare altri software di altri produttori per configurare i led ma non so quanto valga la pena sperimentare la cosa
(visto che per l'utilizzo che ne faccio io le funzioni sono cmq sufficienti)

CHERRY MX SILENT RED
li trovo molto leggeri. probabilmente pure più leggeri dei tasti della vecchia e abbastanza scassata tastiera a membrana logitech che ho.

come rumore è più rumorosa di una tastiera a membrana anche se di poco (grazie al fatto che il suono emesso dai tasti è abbastanza piacevole in quanto smorzato e dal timbro cupo).

quindi se potessi scegliere tra tutti i cherry classici credo che andrei sui silent Black.

assieme alla tastira danno un portachiavi fatto con un cherry mx Blue. ho potuto così provare l'impatto del tasto a fondo corsa e il click sia assieme sia separati.... ... ... brrr

CONCLUSIONI
ho 14 giorni per restituirla in caso qualcosa non vada o nel caso non mi trovi bene.

volevo provare a impostare il layout su german e provare a scrivere un po' (qualcuno sa dove si cambia l'opzione? )

proverò anche qualche sessione in game per vedere com'è.

per ora scrivere è estremamente strano e devo far attenzione a cosa digito vista la difficoltà di layout cmq ha un bel feeling.

Font del genere sui tasti rendono per me la tastiera inutilizzabile!
Sicuramente non possiamo dire sia pratica ed immediata.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975 @3404; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D @1780 9-10-9-27 2N; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; 1 Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900 Chaos Spectrum; Filco Majestouch 2 Tenkeyless; Intuos3 A4; Epson Stylus Photo R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 16:02   #11183
robertob89
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Perdonami ma quanto hai pagato una tastiera del genere?
robertob89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 16:30   #11184
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
ma solo io uso il layout ita anche sulle tastiere con layout uk-usa?

Ormai vado a memoria...
idem, con layout uk.
Old Ieri, 15:22   #11185
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Font del genere sui tasti rendono per me la tastiera inutilizzabile!
Sicuramente non possiamo dire sia pratica ed immediata.
beh tra l'inutilizzabile e il non pratica e immediata ne passa!
io a dire il vero che ero partito moooolto sul "la provo qualche giorno e poi la restituisco" devo ammettere che mi ci sto affezionando

Quote:
Originariamente inviato da robertob89 Guarda i messaggi
Perdonami ma quanto hai pagato una tastiera del genere?
come puoi trovare facilmente online viene circa 250€ + spedizione.
è sicuramente cara ma QUI il perchè.
non ultimo il fatto che sono esemplari numerati e limitati (2018 esemplari prodotti).

a dire il vero mi piace anche la shine 7 che costa 50€ in meno di media ma visto che era una prova tanto valeva farla bene

l'altra che mi piace è una topre silent pesi fissi a 45g. che non viene importata ufficialmente e tra una palla e l'altra costa 500€ + il set dei tasti backlight pbt atri 100€ in più.. praticamente costa quanto un pc economico. direi che è una ca**ata bella grossa! poi se uno può.. e vuole farsi una custom a sto punto..
ma direi che sono cifre assurde a patto di non esser milionari..

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
idem, con layout uk.
è quello che sto provando ad imparare pure io

@all
AGGIUNTE (scoperte oggi):
* è ufficialmente compatibile con il software razer chroma (c'è la funzione per linkarli nel software ducky).
* c'è qualche effetto led in più scaricabile (tra cui l'equalizzatore )
* le macro da tastiera, salvate direttamente sulla tastiera saranno gran cosa per chi va ai lan party ma preferisco farle a video (devo provare col software razer che ho solo per il mouse e funziona molto bene, le uso ogni giorno ma non è il software croma - è il razer synapse... troppi software...)
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:45   #11186
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ma davvero ducky dà un solo anno di garanzia? Ma com'è possibile, tutti ne decantano la quasi indistruttibilità.
Old Ieri, 16:20   #11187
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Ma davvero ducky dà un solo anno di garanzia? Ma com'è possibile, tutti ne decantano la quasi indistruttibilità.
ha spiazzato anche me sta cosa. non so se per quelle vendute in europa dove per legge devi avere i due anni su qualunque cosa cambi o meno..
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ZenFone Max Pro (M2): tanta leggerezza ma con una batteria da 5.000 mAh. La recensione ASUS ZenFone Max Pro (M2): tanta leggerezza ma c...
Recensione Razer BlackWidow Elite: la vedova nera che chiede compromessi Recensione Razer BlackWidow Elite: la vedova ner...
Corsair M65 RGB Elite: mouse per shooter con sensore da 18 mila DPI Corsair M65 RGB Elite: mouse per shooter con sen...
Si è cominciato a parlare di auto a guida autonoma troppo presto: il responso del CES 2019 Si è cominciato a parlare di auto a guida...
EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Frame, che mostra luci e ombre EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Fram...
Metro Exodus: uno sguardo alle armi pres...
Rilasciato Wine 4.0 con supporto inizial...
Orange Pi 3 sfida Raspberry Pi con 2 GB ...
HMD Global rilascia la roadmap degli agg...
PlayStation Now in arrivo in Italia: ape...
TicWatch E2 e TicWatch S2 arrivano in It...
Tariffe con molti GB sempre più r...
Lo smartphone pieghevole di Xiaomi esce ...
Ecco il primo smartphone senza notch, co...
Amazon lancia Echo Input: integra Alexa ...
ILIFE: al CES 2019 i robot che aspirano ...
Videogiochi: record di vendite nel 2018
Ecco tutte le offerte di telefonia mobil...
Stampante 3D Creality 3D Ender-3 a 157 E...
Be Quiet! presenta le ventole Shadow Win...
Advanced SystemCare Ultimate 12
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
AIDA64 Extreme Edition
BitDefender Antivirus Free Edition
Chromium
Internet Download Accelerator
3DMark
Radeon Software Adrenaline Edition 19.