Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

ASUS ZenFone Max Pro (M2): tanta leggerezza ma con una batteria da 5.000 mAh. La recensione
ASUS ZenFone Max Pro (M2): tanta leggerezza ma con una batteria da 5.000 mAh. La recensione
Il 2019 di ASUS si apre con la nuova versione del Max Pro (M2) della famiglia ZenFone che da sempre si configura per grandi doti di autonomia ad un prezzo incredibile. Il device parla di questo ma delinea anche la nuova gestione dell’azienda pronta a fare di più per l’utente finale.
Recensione Razer BlackWidow Elite: la vedova nera che chiede compromessi
Recensione Razer BlackWidow Elite: la vedova nera che chiede compromessi
La Razer BlackWidow Elite si posiziona in alto nel mondo delle tastiere meccaniche da gioco non solo per via del prezzo, ma anche delle caratteristiche: switch Razer, costruzione solida, configurabilità (quasi) senza limiti, grande comfort. Richiede però dei compromessi, dettati soprattutto dal software Razer Synapse che ne limita le possibilità
Corsair M65 RGB Elite: mouse per shooter con sensore da 18 mila DPI
Corsair M65 RGB Elite: mouse per shooter con sensore da 18 mila DPI
Appena presentato al CES di Las Vegas, M65 RGB Elite è la nuova versione di uno dei mouse da gioco più popolari. Corsair sta puntando in maniera sempre più convinta sulle periferiche per i giocatori, ribadendo anche in questo ambito il livello qualitativo che trasversalmente si riconosce ai suoi prodotti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2018, 17:20   #7781
BrandyCapp
Senior Member

L'Avatar di BrandyCapp

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da b4rth Guarda i messaggi
pensavo che il dac del hk fosse migliore di quelli del rasp....
Non credo, inoltre con il collegamento s/pdif potresti avere problemi con alcuni formati audio come 24/192, DSD ecc. casomai li usassi.

Quote:
scusa la mia ignoranza cos'è un hat?
HAT = "Hardware Attached on Top" ma significa anche "cappello", dal Raspberry Pi B+ si intende una o più schede aggiuntive autoconfigurabili che si innestano direttamente sopra al GPIO 40 pin (vedi LINK).
BrandyCapp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 20:05   #7782
b4rth
Member

Iscritto dal: Sep 2018
grazie. seguirò il tuo consiglio. visto anche che il costo non è eccessivo.
b4rth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 13:40   #7783
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Ciao a tutti
Ho un raspberry pi 1B ed ho un problema molto fastidioso, da un po' di tempo a questa parte la risoluzione dello schermo, sia da NOOBS che da Raspbian è settata a 1280x720 o 1360x768, nonostante nelle impostazioni e nel config.txt è impostato a 1920x1080.

Ho provato di tutto ma non vuole saperne in passato ha sempre funzionato correttamente.
Qualcuno mi aiuta a venirne a capo?
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 1200 OC @4.15 GHz - Motherboard: Asrock AB350m Pro4 - Ram: 2x8GB DDR4 2133 mhz Corsair Vangeance LPX CL13 - VGA: Sapphire RX 460 4GB - SSD: Samsung 750 Evo 250GB HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB sata - Ali: Ocz ModxStream Pro 600W - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD
ISP: Wind Infostrada 100 Mbits - Modem/Router: Fritz!Box 7581 e Fritz!Box 7490
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 17:45   #7784
recluta
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
ma le varie app accedono al nas in maniera diversa?
come mai, da smartphone (android) accedo tranquillamente con ds file, ds get e con ds photo mi riporta l'errore di accesso non riuscito e di accertarmi che l'ip della diskstation sia corretto? (non c'è alcuna eccezione di esclusione impostata per ds photo).

grazie
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 19:29   #7785
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Devi aprire la porta80

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
mancata sospensione synology: qui repository per synology, installa pacchetti non ufficiali:qui installa pyload sul synology: qui synology media server sulla wii: qui pacchetti 3e parti non funzionanti su 4.2: qui come aggiungere motori di ricerca torrent sul synology: qui
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 00:08   #7786
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Sembra che qualcuno sia riuscito a far funzionare Windows 10 Home ARM64 su un Raspberry Pi 3B/3B+ e sembra che funziona anche benino per essere un sistema con un solo GB di ram e una cpu che è meno della metà rispetto ai dispositivi dove è installata quella versione di windows.
Ci sono addirittura le istruzioni e l'occorrente su come procedere
Lunedì mi arriva un 3B+ nuovo di zecca, lo proverò sicuramente per sfizio

Edit: https://www.worproject.ml
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 1200 OC @4.15 GHz - Motherboard: Asrock AB350m Pro4 - Ram: 2x8GB DDR4 2133 mhz Corsair Vangeance LPX CL13 - VGA: Sapphire RX 460 4GB - SSD: Samsung 750 Evo 250GB HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB sata - Ali: Ocz ModxStream Pro 600W - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD
ISP: Wind Infostrada 100 Mbits - Modem/Router: Fritz!Box 7581 e Fritz!Box 7490

Ultima modifica di Totix92 : 13-01-2019 alle 11:19.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 09:48   #7787
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Sembra che qualcuno sia riuscito a far funzionare Windows 10 Home ARM64 su un Raspberry Pi 3B/3B+ e sembra che funziona anche benino per essere un sistema con un solo GB di ram e una cpu che è meno della metà rispetto ai dispositivi dove è installata quella versione di windows.
Ci sono addirittura le istruzioni e l'occorrente su come procedere
Lunedì mi arriva un 3B+ nuovo di zecca, lo proverò sicuramente per sfizio
usare win-spy10 su un raspy mi pare abominevole
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 11:10   #7788
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
ma le varie app accedono al nas in maniera diversa?

come mai, da smartphone (android) accedo tranquillamente con ds file, ds get e con ds photo mi riporta l'errore di accesso non riuscito e di accertarmi che l'ip della diskstation sia corretto? (non c'è alcuna eccezione di esclusione impostata per ds photo).

grazie

Nel thread Raspberry?
Old 18-01-2019, 10:55   #7789
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao a tutti, ho preso il mio primo Raspberry il 3+, sto configurando da SSH transmission con download su HD esterno da 3 TB formattato in ext4. Le basi Linux sono limitate e mi chiedevo, ho formattato e montato l'hd su media, ho modificato fstab per il mounting automatico. Ora se voglio creare le 3 cartelle per transmission sull'hd le devo creare su /media/mountpoint o su /dev/sda1? O le cose coincidono? Mi era venuto il dubbio che creandole su /media/mountpoint le facesse sulla SD del Raspberry. Grazie

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Old 18-01-2019, 11:57   #7790
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho preso il mio primo Raspberry il 3+, sto configurando da SSH transmission con download su HD esterno da 3 TB formattato in ext4. Le basi Linux sono limitate e mi chiedevo, ho formattato e montato l'hd su media, ho modificato fstab per il mounting automatico. Ora se voglio creare le 3 cartelle per transmission sull'hd le devo creare su /media/mountpoint o su /dev/sda1? O le cose coincidono? Mi era venuto il dubbio che creandole su /media/mountpoint le facesse sulla SD del Raspberry. Grazie

Mi pare di capire che tu non stia usando OMV, con cui avresti risolto in souplesse via pagina web di configurazione ma piuttosto qualcosa come Raspbian. In questo caso ti consiglio di guardare su Youtube i tutorial video sul Raspberry pubblicati da morrolinux, dovrebbe esserci proprio quello che stai chiedendo, se ricordo bene.
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 12:17   #7791
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Mi pare di capire che tu non stia usando OMV, con cui avresti risolto in souplesse via pagina web di configurazione ma piuttosto qualcosa come Raspbian. In questo caso ti consiglio di guardare su Youtube i tutorial video sul Raspberry pubblicati da morrolinux, dovrebbe esserci proprio quello che stai chiedendo, se ricordo bene.
Si ho preferito la strada lunga, li ho visti i suoi video, ottimi, da quello che ho capito se Maccio un bel mkdir /media/hd/completi la cartella viene creata su HD esterno e non su SD poiché è il punto di mount dell'hd stesso. Provo ora a configurare transmission e poi vado di samba per la condivisione.

Old 18-01-2019, 16:17   #7792
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
provo a dargli pure io una guardata a questi video, grazie del consiglio
Old 18-01-2019, 17:29   #7793
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Si ho preferito la strada lunga, li ho visti i suoi video, ottimi, da quello che ho capito se Maccio un bel mkdir /media/hd/completi la cartella viene creata su HD esterno e non su SD poiché è il punto di mount dell'hd stesso. Provo ora a configurare transmission e poi vado di samba per la condivisione.
esatto: una volta montato, linux lo vede come facente parte dell'albero del filesystem.
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 12:35   #7794
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Grazie mille ma alla fine ho optato per omv, ma conto di riprovarci

Ora, avviato con successo il progetto nas, vorrei anche realizzare un player audio con il Raspberry zero da collegare ora per test ad una cassa bluetooth e poi magari a speaker attivi più validi.
Avete qualche guida e dac non costoso da consigliare?ho visto il hifiberry dac+zero.
Il so sarebbe volumio

Ultima modifica di naporzione : 19-01-2019 alle 18:07.
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 19:16   #7795
ronfa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
come immagine ti consigli runeaudo e come dac predine uno usb tipo questo:
"Mini PCM2704 - Scheda audio".
poca spesa tanta resa
Salut

Ultima modifica di ronfa : 19-01-2019 alle 19:23.
ronfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 19:49   #7796
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Quote:
Originariamente inviato da ronfa Guarda i messaggi
come immagine ti consigli runeaudo e come dac predine uno usb tipo questo:
"Mini PCM2704 - Scheda audio".
poca spesa tanta resa
Salut
Ha quindi eviterei la saldatura?ora gli do un occhiata grazie

Mi correggo, non sembra compatibile con Raspberry Pi zero...confermi?

Ultima modifica di naporzione : 19-01-2019 alle 19:53.
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 23:41   #7797
ronfa
Senior Member

Quote:
Ha quindi eviterei la saldatura?ora gli do un occhiata grazie

Mi correggo, non sembra compatibile con Raspberry Pi zero...confermi?
Se lo segnalo è perchè funziona.Lo sto usando ora, raspberryPi zero w, runeaudio e scheda audio usb, quella suggerita; anzi una fatta cosi:
https://www.amazon.it/XZANTE-Scheda-...heda+audio+USB
Old 20-01-2019, 09:51   #7798
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Quote:
Originariamente inviato da ronfa Guarda i messaggi
Se lo segnalo è perchè funziona.Lo sto usando ora, raspberryPi zero w, runeaudio e scheda audio usb, quella suggerita; anzi una fatta cosi:

https://www.amazon.it/XZANTE-Scheda-...heda+audio+USB
Scusa non volevo dubitare, mi riferivo alle loro indicazioni. Ma hai comprato un box particolare? C'è differenza rispetto a prendere un Raspberry Pi 3/2 e usare la sua uscita audio?

Old 20-01-2019, 16:52   #7799
ronfa
Senior Member

Quote:
Scusa non volevo dubitare, mi riferivo alle loro indicazioni. Ma hai comprato un box particolare? C'è differenza rispetto a prendere un Raspberry Pi 3/2 e usare la sua uscita audio?

La custodia è quella normale del Rasp zero, quella bicolore.
L'uacita audio analogica del RaspPi 2 o 3, mai provata, subito andato o con hdmi o con usb. Se poi vuoi esagerare scegli la I2S ed un DAC. A riguardo comprai per il RaspiPi B un DAC HiFiBerry per non avere probleni di compatibilità con le varie immagioni audio disponibili
 Rispondi

ASUS ZenFone Max Pro (M2): tanta leggerezza ma con una batteria da 5.000 mAh. La recensione ASUS ZenFone Max Pro (M2): tanta leggerezza ma c...
Recensione Razer BlackWidow Elite: la vedova nera che chiede compromessi Recensione Razer BlackWidow Elite: la vedova ner...
Corsair M65 RGB Elite: mouse per shooter con sensore da 18 mila DPI Corsair M65 RGB Elite: mouse per shooter con sen...
Si è cominciato a parlare di auto a guida autonoma troppo presto: il responso del CES 2019 Si è cominciato a parlare di auto a guida...
EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Frame, che mostra luci e ombre EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Fram...
Metro Exodus: uno sguardo alle armi pres...
Rilasciato Wine 4.0 con supporto inizial...
Orange Pi 3 sfida Raspberry Pi con 2 GB ...
HMD Global rilascia la roadmap degli agg...
PlayStation Now in arrivo in Italia: ape...
TicWatch E2 e TicWatch S2 arrivano in It...
Tariffe con molti GB sempre più r...
Lo smartphone pieghevole di Xiaomi esce ...
Ecco il primo smartphone senza notch, co...
Amazon lancia Echo Input: integra Alexa ...
ILIFE: al CES 2019 i robot che aspirano ...
Videogiochi: record di vendite nel 2018
Ecco tutte le offerte di telefonia mobil...
Stampante 3D Creality 3D Ender-3 a 157 E...
Be Quiet! presenta le ventole Shadow Win...
Advanced SystemCare Ultimate 12
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
AIDA64 Extreme Edition
BitDefender Antivirus Free Edition
Chromium
Internet Download Accelerator
3DMark
Radeon Software Adrenaline Edition 19.