Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ZenFone Max Pro (M2): tanta leggerezza ma con una batteria da 5.000 mAh. La recensione
ASUS ZenFone Max Pro (M2): tanta leggerezza ma con una batteria da 5.000 mAh. La recensione
Il 2019 di ASUS si apre con la nuova versione del Max Pro (M2) della famiglia ZenFone che da sempre si configura per grandi doti di autonomia ad un prezzo incredibile. Il device parla di questo ma delinea anche la nuova gestione dell’azienda pronta a fare di più per l’utente finale.
Recensione Razer BlackWidow Elite: la vedova nera che chiede compromessi
Recensione Razer BlackWidow Elite: la vedova nera che chiede compromessi
La Razer BlackWidow Elite si posiziona in alto nel mondo delle tastiere meccaniche da gioco non solo per via del prezzo, ma anche delle caratteristiche: switch Razer, costruzione solida, configurabilità (quasi) senza limiti, grande comfort. Richiede però dei compromessi, dettati soprattutto dal software Razer Synapse che ne limita le possibilità
Corsair M65 RGB Elite: mouse per shooter con sensore da 18 mila DPI
Corsair M65 RGB Elite: mouse per shooter con sensore da 18 mila DPI
Appena presentato al CES di Las Vegas, M65 RGB Elite è la nuova versione di uno dei mouse da gioco più popolari. Corsair sta puntando in maniera sempre più convinta sulle periferiche per i giocatori, ribadendo anche in questo ambito il livello qualitativo che trasversalmente si riconosce ai suoi prodotti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2019, 16:55   #141
LukeIlBello
Senior Member

L'Avatar di LukeIlBello

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Gente strana gira nei forum, gente che piglia per nuovi ssd da 60GB (che manco fanno più ormai visto che il taglio minimo è 120GB) e dall'altra parte gente che consiglia il DrevoX1 quando alla stessa cifra ci si porta a casa il Crucial BX300.
Io mi arrendo
"gente che piglia disci nuovi da 60GB"..
mica sono scelte personali.. è busine$$... il banana è per i clienti, li dotiamo di dischi veloci si, ma mai capienti (sarebbe inutile) -> ergo 60GB sono piu che sufficienti... per linux...
per win10 non credo proprio (in 6 mesi sarebbe riempito, ossia all'uscita della iso successiva)
Old 14-01-2019, 16:56   #142
nickname88
Senior Member

L'Avatar di nickname88

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
ma mica parliamo di desktop.. li posso anche darti ragione, 7GB su 2-3 TB chissene..
ma sul mio SSD da 55GB? (nuovissimo, preso per il banana)..
qui mi spiace ma MS ha fatto male i conti
Sei divertentissimo
Cioè ti vanti tanto di far soldi con le vendite dei tuoi falsi prodotti per il backup aziendale e poi non trovi 4 lire per farti un SSD serio ?
Pensa a lavorare va, che mi sà che alla Sogei ti pagano poco.

Quote:
con 40€ io mi faccio un disco meccanico 4 volte la capacità del tuo (infimo) drevo X1.. la differenza ad oggi è ancora marcata
La differenza sarà sempre tale perchè i meccanici sono e saranno sempre pateticamente inferiori prestazionalmente. Questo non significa che gli SSD abbiano raggiunto comunque un rapporto prezzo/GB molto più che abbordabile.
Continua ad arrampicarti.

Quote:
60GB sono piu che sufficienti... per linux...
Allora cosa ci fai quì ? Stai con Linux
55GB a me potrebbero non bastare nemmeno per ospitare un singolo gioco ( solo l'applicativo, OS escluso ).

Ultima modifica di nickname88 : 14-01-2019 alle 17:04.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 16:57   #143
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
bambini, e basta...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 16:58   #144
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
"gente che piglia disci nuovi da 60GB"..
mica sono scelte personali.. è busine$$... il banana è per i clienti, li dotiamo di dischi veloci si, ma mai capienti (sarebbe inutile) -> ergo 60GB sono piu che sufficienti... per linux...
per win10 non credo proprio (in 6 mesi sarebbe riempito, ossia all'uscita della iso successiva)
Ma veloci cosa che è roba da antiquariato? Se sono i 60GB supercinesi che ci stanno su Amazon sappiate che sono immondizia.
Ripeto: mi arrendo!

Ultima modifica di Ryddyck : 14-01-2019 alle 17:03.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 17:04   #145
LukeIlBello
Senior Member

L'Avatar di LukeIlBello

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
bambini, e basta...

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Sei divertentissimo
Cioè ti vanti tanto di far soldi con le vendite dei tuoi falsi prodotti per il backup aziendale e poi non trovi 4 lire per farti un SSD serio ?
nel mio pc fisso no, non ancora, perchè ad oggi non vale la candela per la eccessiva differenza di prezzi
sicuramente, come scendereanno di prezzi ( e accadrà che gli SSD costeranno MENO dei meccanici, ci puoi scommettere) virerò su SSD anche io

Quote:
La differenza sarà sempre tale perchè i meccanici sono e saranno sempre pateticamente inferiori prestazionalmente. Questo non significa che gli SSD abbiano raggiunto comunque un rapporto prezzo/GB molto più che abbordabile.
Continua ad arrampicarti.
anche le ddr3 sono inferiori alle ddr4... prova ad andare a comprare 2GB di ddr3 oggi.. avrai un'amara sorpresa
si vede che non hai studiato economia, il prezzo è legato SEMPRE alla domanda/offerta (ovvero disponibilità che soddisfa la richiesta) e quasi mai alla qualità del prodotto
Old 14-01-2019, 17:05   #146
LukeIlBello
Senior Member

L'Avatar di LukeIlBello

Quote:
Ma veloci cosa che è roba da antiquariato? Se sono i 60GB supercinesi che ci stanno su Amazon sappiate che sono immondizia.
Ripeto: mi arrendo!
sono comunque più veloci ( e leggeri e meno rumorosi) dei dischi meccanici..
poco ma sicuro
Old 14-01-2019, 17:09   #147
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
sono comunque più veloci ( e leggeri e meno rumorosi) dei dischi meccanici..
poco ma sicuro
Sicuramente sono più veloci a rompersi visto che hanno affidabilità pari a 0.
Ma che continuo a commentare a fare
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 17:14   #148
LukeIlBello
Senior Member

L'Avatar di LukeIlBello

Quote:
Sicuramente sono più veloci a rompersi visto che hanno affidabilità pari a 0.
Ma che continuo a commentare a fare
guarda capisco le tue obiezioni ma per come viene usato il disco dai clienti va benissimo.. si tratta di apparecchi ( i banana) che restano accessi e fanno pochi accessi al disco.. sono usati piu che altro per controllo remoto delle macchine dei clienti.. dotarli di dischi "affidabili" quando non ci sono customizzazioni particolari (gli OS sono armbian stretch standard) non avrebbe molto senso..
e peraltro gli accessi al disco sono veramente limitati (piu che altro i banana accedono alle porte USB)
Old 14-01-2019, 17:14   #149
nickname88
Senior Member

L'Avatar di nickname88

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:

nel mio pc fisso no, non ancora, perchè ad oggi non vale la candela per la eccessiva differenza di prezzi
sicuramente, come scendereanno di prezzi ( e accadrà che gli SSD costeranno MENO dei meccanici, ci puoi scommettere) virerò su SSD anche io
Si immagino già cosa ti comprerai

Quote:
anche le ddr3 sono inferiori alle ddr4... prova ad andare a comprare 2GB di ddr3 oggi.. avrai un'amara sorpresa
si vede che non hai studiato economia, il prezzo è legato SEMPRE alla domanda/offerta (ovvero disponibilità che soddisfa la richiesta) e quasi mai alla qualità del prodotto
Magari perchè le prime sono fuori produzione ?
Il prezzo DEVE essere legato in primis ai costi di produzione e la miniaturizzazione al tempo d'oggi tende ad essere più costosa che in passato, tanto che i produttori cercano la capienza cercando un maggior num di bits per singola cella.
Ma immagino tu ignori tutto questo, per te scommetto che un SSD vale l'altro vero ?

Ultima modifica di nickname88 : 14-01-2019 alle 17:28.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 17:33   #150
LukeIlBello
Senior Member

L'Avatar di LukeIlBello

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Si immagino già cosa ti comprerai

Magari perchè le prime sono fuori produzione ?
Il prezzo DEVE essere legato in primis ai costi di produzione e la miniaturizzazione al tempo d'oggi tende ad essere più costosa che in passato, tanto che i produttori cercano la capienza cercando un maggior num di bits per singola cella.
Ma immagino tu ignori tutto questo, per te scommetto che un SSD vale l'altro vero ?
ti sbagli, i prezzi sono legati SOLO alla curva domanda/offerta..
il fatto che siano fuori produzione è una conseguenza della poca domanda..NON una causa
altrimenti stai sicuro che sarebbero ancora in produzione e a prezzi comparabili col passato

la qualità e le cose che dici valgono solo sugli oggetti di lusso.. proprio perchè, per loro natura, non è applicabile il principrio della domanda-offerta
Old 14-01-2019, 17:49   #151
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
ebbasta con questa filippica sugli ssd
Old 14-01-2019, 18:42   #152
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
And nothing of value was lost
Sinceramente mi sa che sei il primo a lamentarsi della sua sparizione, io francamente l'ho usato a lungo ma ultimamente mi dava più problemi che altro e alla fine ero tornato da tempo a fare tutto a mano...

Che poi c'è davvero qualcosa che non si riesca a fare senza?
Era semplice e, per un uso casalingo, funzionava benissimo.
Specialmente con pc con diverse versioni di windows.

Probabilmente vogliono che si passi dal loro cloud, ma per me questa è una cretinata.

Ora, se bisogna fare account vari su ogni pc, di sicuro è meno immediato ed inutilmente complicato.
Se c'è qualche altro workaround per farla semplice (giusto per scambiarsi qualche file - con 7 - 8.1 - 10), accetto suggerimenti.

Che già quelli con 10 spesso non sono nemmeno visibili, e bisogna avviare un servizio per rimediare.

Visto lo spazio che occupa, trovo buffo che non si possa avere, neanche optional, questa funzionalità.
Meglio di candy crush di sicuro.
Su internet mi pare che effettivamente un po' di gente se ne lamenti.
Flortex è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ZenFone Max Pro (M2): tanta leggerezza ma con una batteria da 5.000 mAh. La recensione ASUS ZenFone Max Pro (M2): tanta leggerezza ma c...
Recensione Razer BlackWidow Elite: la vedova nera che chiede compromessi Recensione Razer BlackWidow Elite: la vedova ner...
Corsair M65 RGB Elite: mouse per shooter con sensore da 18 mila DPI Corsair M65 RGB Elite: mouse per shooter con sen...
Si è cominciato a parlare di auto a guida autonoma troppo presto: il responso del CES 2019 Si è cominciato a parlare di auto a guida...
EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Frame, che mostra luci e ombre EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Fram...
Metro Exodus: uno sguardo alle armi pres...
Rilasciato Wine 4.0 con supporto inizial...
Orange Pi 3 sfida Raspberry Pi con 2 GB ...
HMD Global rilascia la roadmap degli agg...
PlayStation Now in arrivo in Italia: ape...
TicWatch E2 e TicWatch S2 arrivano in It...
Tariffe con molti GB sempre più r...
Lo smartphone pieghevole di Xiaomi esce ...
Ecco il primo smartphone senza notch, co...
Amazon lancia Echo Input: integra Alexa ...
ILIFE: al CES 2019 i robot che aspirano ...
Videogiochi: record di vendite nel 2018
Ecco tutte le offerte di telefonia mobil...
Stampante 3D Creality 3D Ender-3 a 157 E...
Be Quiet! presenta le ventole Shadow Win...
Advanced SystemCare Ultimate 12
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
AIDA64 Extreme Edition
BitDefender Antivirus Free Edition
Chromium
Internet Download Accelerator
3DMark
Radeon Software Adrenaline Edition 19.