Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

NVIDIA GeForce GTX 1660Ti: la nuova scheda di fascia media
NVIDIA GeForce GTX 1660Ti: la nuova scheda di fascia media
NVIDIA ritorna al passato con il brand GeForce GTX, utilizzando però una nuova GPU della famiglia Turing sprovvista di supporto al Ray Tracing. GeForce GTX 1660Ti si posiziona nel segmento di fascia media del mercato ad un prezzo di circa 300€, offrendo nella declinazione proposta da Gigabyte valide prestazioni e funzionamento silenzioso
Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima
Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima
L'azienda sudcoreana toglie il velo dalla nuova serie Galaxy S10 che ha il compito di riportare in positivo le vendite dei top di gamma. Tre diverse versioni con tanta potenza, novità tecnologiche ed un comparto tecnico di primissimo ordine.
Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic
Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic
Vi avevamo raccontato i dettagli tecnici delle nuove Panasonic Lumix S1 e S1 R direttamente da Barcellona. Ecco ora delle impressioni più ragionate dopo l'analisi delle immagini scattate dalle fotocamere. Si confermano molto efficaci nell'uso e offrono grande qualità d'immagine. Stabilizzatore davvero efficace e modalità Super Resolution che può arrivare a 187 megapixel
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2019, 10:11   #1
Baio73
Senior Member

L'Avatar di Baio73

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Siena/Lucca
Errore di rete nell'accesso alle cartelle condivise

Buongiorno a tutti,
Vedo che la sezione su Windows 7 langue ma provo lo stesso perché con questo problema sto' impazzendo.

Ho una rete con 2 pc (oltre a NAS, stampante, ecc.), uno con Windows Pro 10 64bit (che chiamerò DESKTOP) ed uno con Windows 7 Home (che chiamerò SERVER). La rete è settata con IP statici.
Improvvisamente (forse dopo gli ultimi aggiornamenti di Seven) non riesco più ad accedere da DESKTOP alle cartelle condivise su SERVER. L'errore è questo:

Nelle Risorse di Rete da DESKTOP vedo regolarmente SERVER, così come il contrario (da SERVER vedo correttamente DESKTOP e tutti gli altri elementi della rete), quindi escluderei qualsiasi tipo di problema di configurazione della rete. Su entrambi i pc ho lo stesso Gruppo di lavoro, nelle impostazioni di rete avanzate ho abilitato le condivisioni, ho provato anche a disabilitare la condivisione protetta da password (senza successo ovviamente).

Quindi credo che sia un problema di credenziali, argomento del quale capisco poco e niente.
Su SERVER avevo in condivisione una cartella di una partizione, ho provato a mettere in condivisione tutta la partizione ma non cambia niente.
Questa è la situazione attuale della cartella:

Da quello che ne capisco dovrebbe concedere a tutti gli utenti il controllo completo… eppure non c'è verso.
Ho provato anche a connettermi con un netbook con SO Windows 7 ma anche questo da' lo stesso errore, quindi il problema è sicuramente in SERVER.
Ovviamente ho provato a condividere un'altra cartella (o l'altra partizione) di SERVER, stesso errore… il problema è nell'accesso a SERVER.

Un grazie anticipato a chi mi darà una mano.

Baio
CASE Silverstone FT02 CPU AMD Ryzen7 2700X COOLER Corsair H80i v2 MOBO Asus ROG Crosshair VII Hero Wi-Fi RAM 2x8 G.Skill TridentZ F4-3600C16D-16GTZR PSU Corsair AX860i VGA Sapphire NITRO+ RX 580 8Gb DISPLAY Dell U2515H AUDIO Sound BlasterX AE-5 Pure Edition - Logitech Z906 SDD Samsung 960PRO NVME 512Gb - 840EVO mSata 1Tb INPUT Logitech G903+Powerplay - G513

Ultima modifica di Baio73 : 13-01-2019 alle 10:15.
Baio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 10:52   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Dopo gli ultimi aggiornamenti? Potresti essere tra le vittime:

https://www.zdnet.com/article/micros...t-genuine-pcs/

Local users who are part of the local 'Administrators' group may not be able to remotely access shares on Windows Server 2008 R2 and Windows 7 machines after installing the January 8th, 2019 security updates. This does not affect domain accounts in the local 'Administrators' group," explains Microsoft.

In ogni caso se invece di SEVER usi l'ip, riesci a raggiungere lo scopo?

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 13-01-2019 alle 10:55.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 11:28   #3
Baio73
Senior Member

L'Avatar di Baio73

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Dopo gli ultimi aggiornamenti? Potresti essere tra le vittime:

https://www.zdnet.com/article/micros...t-genuine-pcs/

Local users who are part of the local 'Administrators' group may not be able to remotely access shares on Windows Server 2008 R2 and Windows 7 machines after installing the January 8th, 2019 security updates. This does not affect domain accounts in the local 'Administrators' group," explains Microsoft.

In ogni caso se invece di SEVER usi l'ip, riesci a raggiungere lo scopo?
Ciao e grazie innanzi tutto per la tua risposta.
Purtroppo ero abbastanza sicuro che ci fosse di mezzo qualche update di me...nta perché alle coincidenze ci credo poco…
Se digito l'IP del SERVER direttamente nella barra degli indirizzi della finestra Rete ottengo lo stesso preciso errore.
Ho provato anche da prompt dei comandi con "net use", dopo qualche secondo di riflessione mi da' "Errore di sistema 6. Handle non valido".

Non ho capito il workaround che propone nel link che mi hai postato...

Baio

EDIT:
Risolto disinstallando l'aggiornamento KB4480970... hanno anche il coraggio di farseli pagare 'sti sistemi operativi… mezza domenica buttata per gente che non sa fare il proprio lavoro
CASE Silverstone FT02 CPU AMD Ryzen7 2700X COOLER Corsair H80i v2 MOBO Asus ROG Crosshair VII Hero Wi-Fi RAM 2x8 G.Skill TridentZ F4-3600C16D-16GTZR PSU Corsair AX860i VGA Sapphire NITRO+ RX 580 8Gb DISPLAY Dell U2515H AUDIO Sound BlasterX AE-5 Pure Edition - Logitech Z906 SDD Samsung 960PRO NVME 512Gb - 840EVO mSata 1Tb INPUT Logitech G903+Powerplay - G513

Ultima modifica di Baio73 : 13-01-2019 alle 11:52.
Old 13-01-2019, 15:42   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Hai perfettamente ragione, hanno rotto il ca...volo!

Uno potrebbe pensare che lo facciano apposta a mettere in diffcoltà gli utenti di Windows 7 per invogliarli a passare a 10. Però non è che su 10 sia tanto diverso, ogni update è un terno al lotto. Questa è chiara incapacità, dilettanti allo sbaraglio, buttano aggiornamenti mensili o anche con frequenza maggiore senza adeguato test e alla io speriamo me la cavo...

Da tempo ormai valuto attentamente i rischi e gli aggiornamenti li faccio molto ritardati, aspetto prima di vedere che combinano e che cosa aggiustano dopo...

In diversi casi li blocco del tutto e le macchine filano indisturbate.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 18:14   #5
Baio73
Senior Member

L'Avatar di Baio73

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione, hanno rotto il ca...volo!

Uno potrebbe pensare che lo facciano apposta a mettere in diffcoltà gli utenti di Windows 7 per invogliarli a passare a 10. Però non è che su 10 sia tanto diverso, ogni update è un terno al lotto. Questa è chiara incapacità, dilettanti allo sbaraglio, buttano aggiornamenti mensili o anche con frequenza maggiore senza adeguato test e alla io speriamo me la cavo...

Da tempo ormai valuto attentamente i rischi e gli aggiornamenti li faccio molto ritardati, aspetto prima di vedere che combinano e che cosa aggiustano dopo...

In diversi casi li blocco del tutto e le macchine filano indisturbate.
Mi sa che tanto alla fine vincono loro… appena ho una giornata da buttare (per fortuna assai di rado ultimamente) piallo Seven e ci metto 10.
Grazie per il supporto, spero che il thread sia d'aiuto per qualcun altro!

Baio
 Rispondi

NVIDIA GeForce GTX 1660Ti: la nuova scheda di fascia media NVIDIA GeForce GTX 1660Ti: la nuova scheda di fa...
Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pro...
Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorles...
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida Apex Legends: ecco tutto quello che c'è d...
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing...
Nuovo firmware per il Sigma 24-70mm F2.8...
Wind Smart Online Edition con 30GB di tr...
Canon EOS-1D X Mark III: iniziati i test...
Un Boeing 787-9 arriva a 1289 km/h e bat...
Steve McCurry. Leggere: la mostra arriva...
Battlefield 5: disponibile una nuova Ope...
Denuvo crackato in 5 giorni su Metro Exo...
Samsung Galaxy S10+ è primo nel m...
Le aziende hanno finalmente imparato a u...
Sony Xperia 1: sarà questo il nuo...
Su eBay una chiavetta USB 3.0 Kodak da b...
Dreams: annunciato l'Early Access su PS4
La strada di AWS per la sicurezza inform...
Vuoi risparmiare su tv Sharp Aquos, Echo...
Una GPU open source? In sviluppo una GPU...
HWiNFO Portable
HWiNFO
IObit Uninstaller
WinRAR
Chromium
Opera Portable
BurnAware Premium
Opera 58
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Dropbox
EZ CD Audio Converter