Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere
Guida ad Apex Legends: dai motivi che ne hanno decreato il successo ai consigli su come giocare nelle migliori condizioni. Per quanto possa sembrare semplicistico, Apex Legends è pieno di dettagli spesso non evidenti ma che vanno conosciuti e padroneggiati per poter essere competitivi nelle partite: con questa guida vogliamo trasmettervi qualche competenza in più in tal senso
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità
Abbiamo provato il benchmark integrato in Metro Exodus con 13 schede video per ottenere una fotografia sullo stato dell'arte delle prestazioni delle schede video e, soprattutto, per verificare come si comporta la tecnologia RTX e il Ray Tracing
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Anche Samsung presenta la propria gamma di SSD dotati di chip QLC, Quad Level Cell, andando quindi ad offrire una serie di SSD ad elevata capacità con prezzi potenzialmente molto aggressivi. Ecco alcune considerazioni importanti da fare, oltre ad una analisi prestazionale sintetica per capire un po' il comportamento in scenari standard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2019, 13:30   #1
lupers
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: caltagirone
aiuto installazione win 7 o altri

ho u notebook acer aspire 5610
da quando ho eliminato partizione non riesco + ad installare nulla nemmeno linux mi da errore in quanto l'architettura del mio pc è a i686

con win 7 32 bit su chiavetta parrte mi compare logo windows poi nulla...come fare x reinstallarlo?
lupers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 16:51   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Non ha a che vedere con l'i686. i686 vuol semplicemente dire che il processore centrale (CPU) appartiene alla sesta generazione di CPU Intel, per personal computer, cioè quelle introdotte con Pentium Pro nel 1995.

Quel computer in realtà dovrebbe avere come CPU "Intel core duo t2300 1.66 ghz (dual-core )"

http://www.tecnozoom.it/portatili/acer-5612wlmi.html

Quindi sia Windows 7 non dovrebbe avere problemi per installarsi con quel processore. Cosa diversa però nel funzionamento regolare perché le prestazioni sarebbero scarse, anche per via della poca RAM preinstallata (1 giga).

Cosa diversa per Linux dove alcune distribuzioni da che mi ricordi, hanno segato via il supporto per quei processori. Dipende quindi dalla distribuzione adoperata. Potresti postare il preciso messaggio di errore che ti viene fornito da Linux? Potrebbe aiutare a capirci qualcosa anche per Windows 7, in ogni caso un tentativo di installazione di Windows 7 da DVD (non chiavetta, DVD) lo farei.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 07-01-2019 alle 16:55.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 17:19   #3
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Iscritto dal: May 2006
Io ho installato Windows 7 a 32 bit su un portatile con T2400 (dual core con 1,833 GHZ), non dovrebbero esserci problemi con un Intel core duo T2300.
Diciamo che la navigazione è un po' lenta anche se ho una RADEON X1400 come scheda video e 3 GB di RAM.

L'installazione dovrebbe avere successo comunque. Forse è la chiavetta che non è stata preparata correttamente.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 18:16   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da lupers Guarda i messaggi
h
con win 7 32 bit su chiavetta parrte mi compare logo windows poi nulla...come fare x reinstallarlo?
Se hai preparato nel modo corretto la pendrive, dovrebbe arrivare almeno a farti vedere la finestra con i Volumi, dove l' utente sceglie dove installare il SO .

Se non succede o provi a rifare la pendrive (con cosa l' hai preparata, con Rufus freeware? ) o può essere qualcosa a livello hardware.....magari anche alimentazione.......

Se è vero che hai solo un banco di ram da 1 Gb, come detto da Nicodemo, per i SO a 32 bit ci vorrebbero almeno 2 Gb..........per il 64 bit, 4 Gb .

Prova a togliere il banco di ram, che hai e gli cambi slot di alloggiamento .

Spesso funziona, perchè può essere anche andato lo slot di alloggiamento.......

Sempre sperando che nel portatile, ci sia almeno 1 slot di alloggiamento libero...........

Oppure certe volte, basta anche solo scollegare la ram, pulirla nella parte dorata con una gomma morbida, pulire lo slot di alloggiamento dalla polvere con un pennellino e rimetterla .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere Apex Legends: ecco tutto quello che c'è d...
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing...
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e c...
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full fr...
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
Vodafone propone Special Minuti con 50GB...
Il 5G è qui: Qualcomm annuncia il...
Pesantissime accuse contro Facebook: &eg...
Checkpoint Systems festeggia i 50 anni
Xiaomi Mi BT Earphone Air: ecco finalmen...
Samsung fuori dal mercato dei lettori Bl...
Xiaomi Mi 9 svelato dall'azienda. Ecco c...
Panasonic: i TV 4K OLED per il 2019 si f...
Huawei P30: ufficiale l'evento di presen...
Xbox One X, volanti Logitech, Sennheiser...
La tecnologia Intel SGX usata dai ricerc...
LG V50 ThinQ, prime foto online: ecco co...
ANSYS Twin Builder - risparmiare milioni...
Panasonic presenta le nuove Lumix TZ95 e...
Come sbarazzarsi definitivamente di Inte...
MSI Afterburner
Prime95
Windows 10 Manager
Utilu Mozilla Firefox Collection
NVIDIA PhysX System Software
Sandboxie
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium