Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2019, 15:31   #3181
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ottimo, una batteria di scorta ce l'ho, io di sicuro non ho problemi.
Grazie.
Piccolo consiglio, la batteria di riserva non tenerla nello zaino, tienila in tasca, magari interna.
Quando una batteria ti da segnale di scarica la togli e te la metti in tasca interna, dopo un po' sarà di nuovo carica

Io nel frattempo ho sempre la K-3 II, il 16-85 è diventato un 16-50* (uno di quegli esemplari buoni) e non ho più tele... guardo al mondo Sony FF con interesse ma poi ogni volta che faccio il calcolo economico di quello che prendo della mia attrezzatura e di quello che mi costerebbe l'equivalente Sony smetto di pensarci e rimango come sono, da hobby certe cifre non le voglio spendere
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 16:53   #3182
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Piccolo consiglio, la batteria di riserva non tenerla nello zaino, tienila in tasca, magari interna.
Quando una batteria ti da segnale di scarica la togli e te la metti in tasca interna, dopo un po' sarà di nuovo carica
Grazie, pensavo si di far così visto che ha senso tenerla più al caldo possibile.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 11:38   #3183
Galcone
Senior Member
 
L'Avatar di Galcone
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 457
Pentax K-5 ancora valida?

Salve a tutti e buona Pasqua.

Vorrei sapere da voi possessori se per voi la K-5 è ancora oggi una scelta valida, visto anche che purtroppo il mio budget non è molto alto. Leggo che la fotocamera ha il filtro anti aliasing; questo inficia molto sul risultato finale?

Magari è più conveniente la K-5 IIs? Il problema è che ho visto che ci balla un centone di differenza...

Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Galcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 15:28   #3184
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Galcone Guarda i messaggi
Salve a tutti e buona Pasqua.

Vorrei sapere da voi possessori se per voi la K-5 è ancora oggi una scelta valida, visto anche che purtroppo il mio budget non è molto alto. Leggo che la fotocamera ha il filtro anti aliasing; questo inficia molto sul risultato finale?

Magari è più conveniente la K-5 IIs? Il problema è che ho visto che ci balla un centone di differenza...

Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Una K5 con un buon obiettivo non ha lasciato per strada le sue potienzialità
Il filtro AA non è un problema, vai a vedere su flickr, nel gruppo della K5 e valuta le immagini che produce.
In ogni caso non ci spenderei piu' di 180-200 euro per il corpo. Investirei qualcosa per un obiettivo decente.
Altrimenti andrei su corpi semipro-pro Canikon, preferibilmente Nikon.

Atrimenti sony a6000, a trovare una offerta con obiettivo.

Cosa vorrai fotografare? Prenderei una reflex solo se mi ci dedicassi e sviluppassi con lightroom/camera raw.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 18:17   #3185
Galcone
Senior Member
 
L'Avatar di Galcone
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 457
Grazie di aver risposto. Effettivamente guardando sul web la K-5 è nonostante l'età una signora reflex. Concordo di cercare il solo corpo a 200€ circa e puntare sulle ottiche.

Quello che fotografo sono i palazzi, paesaggi urbani e ritratti. Che ottiche mi consiglieresti di avere? Senza che siano a prezzi esorbitanti.

Ciao.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Galcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 10:18   #3186
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da Galcone Guarda i messaggi
Salve a tutti e buona Pasqua.

Vorrei sapere da voi possessori se per voi la K-5 è ancora oggi una scelta valida, visto anche che purtroppo il mio budget non è molto alto. Leggo che la fotocamera ha il filtro anti aliasing; questo inficia molto sul risultato finale?

Magari è più conveniente la K-5 IIs? Il problema è che ho visto che ci balla un centone di differenza...

Grazie a chi mi vorrà rispondere.
La K-5 è ancora una signora macchina, con ottiche buone e le giuste capacità è perfetta per ottenere bellissime fotografie.
Ma la verità è che, a parte situazioni particolari, se si è bravi e la luce è buona si fanno foto belle anche con una K-20.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 10:49   #3187
Galcone
Senior Member
 
L'Avatar di Galcone
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 457
Ho trovato una K-5 ad un ottimo prezzo, però il venditore ha riscontrato questo:

I have experienced the well documented Pentax "mirror flop" issue with this cameraon occasion. When it has happened it was when the battery was fully charged - it is apparently a battery voltage issue - and all I had to do was switch to Live View for a couple of minutes to use up a little bit of charge and then it worked fine with no problem. It has never prevented me taking any photos when I wanted to. I just want to be totally honest with this listing as I'm sure it is easy to not mention such an occasional intermittent blip!

The DAL lens*is in good condition although there is some dust inside (these lenses seem prone to that) but no fungus.

Lascio perdere?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Galcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 01:21   #3188
Galcone
Senior Member
 
L'Avatar di Galcone
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 457
Up

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Galcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 06:37   #3189
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da Galcone Guarda i messaggi
Up

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
A) Non è una chat, se la gente non risponde per qualche ora è normalissimo.

B) Non è un thread sui consigli di vendita, è un thread (morente) sulla fotocamera. Ok chiedere dritte ma non pretendere che arrivino le risposte, soprattutto in fretta.

C) Io lascerei perdere e ne cercherei una più perfetta possibile. Quella rischi di prenderla e dopo pochi mesi ti tocca buttarla via e comprarne un'altra o ripararla, in entrambi i casi ti mangi il risparmio che immagino ci sia ora.
A meno che tu ti sia documentato su quel problema e abbia visto che si può riparare con poco o che nessuno ha mai avuto peggioramenti.

Occhio che risparmiare a comprare una Pentax usata non sarà un risparmio in termini assoluti, con le ottiche farai un po' più fatica a trovarle usate, ci sarà meno scelta e quasi mai costeranno poco (le ottiche valde). Io sono contento di Pentax e non vedo cambiamenti che potrei fare senza smenarci un sacco di soldi quindi rimango come sono... ma ti avviso che poi quado cercherai le ottiche il mondo sarà più facile (di molto) con Canon e Nikon. E a dirla tutta io oggi comprerei una A7, anche prima generazione, usata. Spendi di più ma ci attacchi quello che vuoi e non prendi una macchina di un sistema morente.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 14:27   #3190
Galcone
Senior Member
 
L'Avatar di Galcone
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 457
Grazie della risposta. Mi dispiace davvero di essere stato impaziente.
Pace.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Galcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 15:49   #3191
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Perché vuoi Pentax? c'è un motivo speciale?

motivi validi sono: "mi piace il sistema", "conosco la macchina come le mie tasche", "fotografo bene con pentax"

in seconda linea: "ho trovato una super offerta a cui non posso rinunciare, la uso fino a quando non si rompe o la regalo"

questi sono più o meno i motivi validi che mi verrebbero in mente.

se nessuna di queste ragioni prende e vuoi essere ragionevole andrei a prendere un semipro usato canikon.
mirrorless sony se è nel budget
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v