Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2018, 15:40   #109881
wine
Senior Member
 
L'Avatar di wine
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
Messaggi: 538
https://ibb.co/g5Ub0o

Ultima modifica di wine : 20-05-2018 alle 15:46.
wine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 15:51   #109882
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Per favore non datemi questa aura di santità; sono solo uno scriba.
E sbaglio pure!

Non ho idea se nella FAQ ci sono quelle cose per art 70 c4; sicuramente le ho postate nell'apposito thread Tim dell' 8.6%.

@Funax: la tua tabella è stata citata in prima pagina dopo il post di san80d
Sei San Giovanni69 ebbasta!

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Di solito il modem, se in acquisto differito, lo si deve pagare comunque.

Però ci sono in giro troppi contratti differenziati per dare una risposta univoca.
Vabbé non è un problema, tanto sono fortunato che al tempo della mia offerta si pagava ancora 1,19€ al mese, e una parte l'ho già pagata, e inoltre sono anche già riuscito a sfilargliene un paio inventandomi che erano rotti

Quote:
Originariamente inviato da Whit3 T1g3r Guarda i messaggi
date le recenti modifiche contrattuali...
Grazie ancora.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 16:05   #109883
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Anche con Tiscali

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Si, quando ti mandano il modem

Vabbè, la mia pessima esperienza (non legata alla linea) con tiscali l'ho già espressa nel thread dedicato

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non c'è l'armadio fastweb . Dove abito io c'è solo quello tim e pagato con soldi pubblici.

Cmq per scrupolo dopo controllo se ne hanno messo uno nuovo di recente ma dubito fortemente.

Ma per il passaggio quanto rimango senza rete?
A me hanno fatto il passaggio prima delle 8 di mattina perchè quando sono arrivato al lavoro già tim non andava più. Ho collegato il fastgate e ho atteso un'ora ma niente, così chiamo il numero da cellulare (che non è 192 193), mi chiedono il MAC del modem e dopo 1.10 minuti cronometrati avevo la linea funzionante uguale a quella tim


Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Non si tratta di andare a bussare a nessuno ma di cercare di acquisire dati ed informazioni che siano il più possibile associabili anche alla propria utenza.
E come fai se non chiedere a chi ci abita? Vai nei negozi? Per venderti un contratto ti promettono pure di resuscitarti un parente a piacere con le sfere del drago, quindi no grazie


Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 16:06   #109884
Whit3 T1g3r
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da wine Guarda i messaggi
si può fare anche da my tim fisso, spulciando le sezioni quà ho trovato richiesta disdetta
si, ma in caso di problemi, se lo fai dal sito Tim non hai nessuna prova che hai mandato la richiesta di disdetta ed è la tua parola contro la loro... invece se mandi fax o PEC hai la ricevuta di consegna su cui si può leggere la data e l'ora di consegna. Meglio tutelarsi

Ultima modifica di Whit3 T1g3r : 20-05-2018 alle 16:18.
Whit3 T1g3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 16:20   #109885
wine
Senior Member
 
L'Avatar di wine
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da Whit3 T1g3r Guarda i messaggi
si, ma in caso di problemi, se lo fai dal sito Tim non hai nessuna prova che hai mandato la richiesta di disdetta ed è la tua parola contro la loro... invece se mandi fax o PEC hai la ricevuta di consegna su cui si può leggere la data e l'ora di consegna. Meglio tutelarsi
domani provo, vediamo se mi rilascia qualche ricevuta
wine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 16:26   #109886
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3741
Quote:
Originariamente inviato da Whit3 T1g3r Guarda i messaggi
date le recenti modifiche contrattuali...
Ma quindi volessi migrare ad altro operatore che faccio: telefono al Vodafone/Fastweb/altroditurno, faccio la richiesta di migrazione e poi mando subito la lettera di disdetta via raccomandata o cosa?

Mando prima la lettera e poi dopo un paio di giorni telefono ad altro operatore per la migrazione?

Cioè per avere meno disservizi possibili e per non rimanere senza linea che fò?
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 16:35   #109887
Whit3 T1g3r
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Ma quindi volessi migrare ad altro operatore che faccio: telefono al Vodafone/Fastweb/altroditurno, faccio la richiesta di migrazione e poi mando subito la lettera di disdetta via raccomandata o cosa?

Mando prima la lettera e poi dopo un paio di giorni telefono ad altro operatore per la migrazione?

Cioè per avere meno disservizi possibili e per non rimanere senza linea che fò?
Prima mandi la lettera che ho scritto prima a Telecom... poi il giorno dopo contatti il nuovo operatore per la migrazione.
La lettera a Telecom non serve che la mandi con raccomandata, PEC o fax vanno bene e ti tutelano e risparmi. La PEC ha pieno valore legale, il fax ha valore in quanto hai una ricevuta ed è la stessa carta dei servizi Tim ad autenticare l’utilizzo del fax per scrivergli reclami e disdette.
Whit3 T1g3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 16:47   #109888
archiunix
Senior Member
 
L'Avatar di archiunix
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da Whit3 T1g3r Guarda i messaggi

COMUNICA

di recedere dal contratto di abbonamento Fibra (nome offerta)
Oramai non sono neanche trasparenti sulla fattura!
A me da mesi nella sezione "offerte e servizi" c'è scritto: TIM Smart 3x2, senza elencare i servizi con relativi costi, necessari a seguito degli ultimi passaggi della fatturazione a 28 giorni e successivamente di nuovo a 30 gg. con aumento del 7.8%.
Ciao
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 17:10   #109889
archiunix
Senior Member
 
L'Avatar di archiunix
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da Whit3 T1g3r Guarda i messaggi
Prima mandi la lettera che ho scritto prima a Telecom... poi il giorno dopo contatti il nuovo operatore per la migrazione.
Io ho anche il mobile collegato, l'opzione voce ed ovviamente lo sconto 3x2.
Pertanto mando la disdetta/migrazione, cambio operatore mobile e disattivo subito l'opzione voce (così compenso la perdita dello sconto pari a 10 euro).
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 17:19   #109890
archiunix
Senior Member
 
L'Avatar di archiunix
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
2)Certo che hai gli stessi valori di TIM perchè non cambia assolutamente niente dal punto di vista fisico visto che gli armadi sono di fianco a quelli TIM e dato che FW usa il rame di TIM perchè nessun operatore ha mai posato del suo rame diverso da quello di TIM.
Questo dovrebbe valere anche per altri operatori?
Grazie
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 17:25   #109891
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2210
io ho fatto contratto con vodafone e poi subito dopo la PEC
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 18:00   #109892
Gandolaro
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Prima pagina.
Grazie do un occhio.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Gandolaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 18:01   #109893
archiunix
Senior Member
 
L'Avatar di archiunix
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
io ho fatto contratto con vodafone e poi subito dopo la PEC
Nel mio caso l'utenza e' intestata a mia moglie che non ha la PEC.
Secondo te, la disdetta la posso mandare dalla mia PEC allegando il documento di identità della moglie?

Ultima modifica di archiunix : 20-05-2018 alle 18:06.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 18:06   #109894
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Nel mio caos l'utenza e' intestata a mia moglie che non ha la PEC.
Secondo te, la disdetta la posso mandare dalla mia PEC allegando il documento di identità della moglie?
conoscendo la tim non te la accetterebbero.

dovresti trovare un sistema per essere autorizzato a parlare a nome suo( come se tu fossi un avvocato per dire).

penso che allegando una dichiarazione di tua moglie che ti permette di parlare a nome suo dovrebbe andare bene . ma chi lo sa si attaccano a tutto quando ci sono le disdette.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 18:18   #109895
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Nel mio caso l'utenza e' intestata a mia moglie che non ha la PEC.
Secondo te, la disdetta la posso mandare dalla mia PEC allegando il documento di identità della moglie?
confermo quanto detto dall'utente sotto,la PEC deve essere nominativa se no ti possono rompere e conoscendo tim, sicuro lo farebbero
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 18:24   #109896
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Nel mio caso l'utenza e' intestata a mia moglie che non ha la PEC.
Secondo te, la disdetta la posso mandare dalla mia PEC allegando il documento di identità della moglie?
No. Fai fare una pec anche gratuita o la banca offre una pec gratuita con firma digitate e via.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 18:28   #109897
wine
Senior Member
 
L'Avatar di wine
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
No. Fai fare una pec anche gratuita o la banca offre una pec gratuita con firma digitate e via.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Che banca?
wine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 18:31   #109898
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da wine Guarda i messaggi
Che banca?
Mps sicuro , ma anche altre.

Per il farle gratis non saprei , ma fagli una raccomandata fatta perbene e via.

Mi raccomando controlla tutto e sopratutto che le firme siano sovrapponibili a quelle sui documenti allegati.

Quando la feci io dovetti rifarla perchè erano diverse.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 18:31   #109899
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da wine Guarda i messaggi
Che banca?
Ho Monta Paschi passata ora al digital banking e mi hanno dato pec +firma infocert

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 18:35   #109900
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da Whit3 T1g3r Guarda i messaggi
date le recenti modifiche contrattuali, con l'ennesimo aumento di costi di Tim, si può approfittarne per cambiare operatore senza dover pagare nessuna penale. Ma ricordate che se cambiate semplicemente operatore senza aver prima inviato la lettera a Tim, vi addebiteranno le penali perché faranno i finti tonti e non penseranno che state cambiando a causa della loro modifica.... dunque per non pagare penali basta semplicemente mandare loro questa lettera tramite fax o pex o raccomandata. E scegliete per le eventuali rate residue del modem se continuare a pagarle fino al termine naturale o pagarle in un unica soluzione

-------------------------------------

Spett.le TIM S.p.A. Servizio Clienti
Casella Postale 111 - 00054 Fiumicino (Roma) (o indirizzo scritto nella vostra bolletta)
Fax: 800.000.187
Anticipata via fax.

Luogo, data

Oggetto: Recesso ex d.gls 259/2003 al cui art. 70 comma 4 a seguito di modifica delle condizioni contrattuali di Tim e migrazione a nuovo OLO

Il sottoscritto nome cognome nato a xxxx (provincia) il data nascita
codice fiscale xxxx titolare della linea telefonica numero telefono fisso ubicata in Via xxxx, località città xxx, Provincia xxx

COMUNICA

di recedere dal contratto di abbonamento Fibra (nome offerta) con contestuale migrazione ad operatore nome nuovo operatore del numero xxxx per effetto di variazioni contrattuali comunicate da Telecom Italia comunicatemi con fattura n. xxxx del xxxx, ai sensi dell’art. 13 delle Condizioni Generali di Abbonamento, senza penali né costi di disattivazione in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche,.

CHIEDE

di far coincidere la cessazione del contratto nel momento in cui la portabilità del numero verso l'altro operatore si sia conclusa.

Il rapporto, pertanto, dovrà ritenersi sciolto senza alcuna penalità entro 15 giorni dalla data di ricevimento della presente, liberandomi da ogni obbligazione nei Vostri riguardi.

- chiedo di continuare a pagare le restanti eventuali rate del modem fino al termine naturale previsto
- oppure pagarle tutte in un'unica soluzione

DIFFIDA

l’addebito di qualsiasi ulteriore importo, configurato come indebita penale.
Per eventuali chiarimenti il recapito telefonico è il seguente: xxxx

Eventuali future comunicazioni possono essere inviate al seguente indirizzo:
Nome: xxx Cognome: xxx
Indirizzo: xxxx
CAP: xxx Località: xxx Provincia: xxx

Per eventuali rimborsi a mezzo bonifico bancario le coordinate bancarie sono: IBAN: xxx intestato a xxx.

AVVERTE
che il mancato rispetto di quanto sopra richiesto e di ogni altra disposizione contrattuale e normativa sarà oggetto di ricorso al CORECOM della Regione xxx così come previsto dalla Legge n. 249 del 1997.

Al solo fine dello svolgimento della procedura richiesta e precedentemente descritta, autorizza Telecom Italia S.p.A al trattamento dei propri dati personali ai sensi del D. Lgs 30 giugno 2003, n.196.

Distinti saluti.
Firma
Documentazione allegata: Fotocopia documento d’identità e cod. fiscale

----------------------

P.S.= io con la scorsa modifica contrattuale di Tim sono passato a Tiscali, pago 25€ al mese e ho tutto incluso, compresa pure la segreteria telefonica, oltre a Chi è, trasferimento di chiamata, telefonate incluse senza scatto alla risposta, un anno di streaming su infinity, e internet mi va alla stessa identica velocità che avevo precedentemente con Tim.
P.P.S=se volete passare a Tiscali e volete un bonus di 30€, che vi scontano dalla prima bolletta Tiscali, scrivetemi che vi mando link
scusa questo sarebbe il Recesso per le modifiche condizioni contrattuali per chi ha una linea fibra attiva. Mentre per chi ancora un ADSL come me e vuole migrare verso altro operatore, quale modulo/comunicazione servirebbe da inviare a TIM? o va bene anche questo visto che nell'ultima fattura mi cita l'aumento dal 1 luglio sulla Tim smart...
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v