Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2009, 22:37   #61
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1432
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
secondo quel post io sono un highsenser (passo tutto lo schermo con 5cm di movimento) eppure uso un mouse da lowsenser (logitech g5) Mi sa tanto che sia una questione talmente soggettiva da diventare difficile fare distinzioni così nette.

Per la questione del peso posso solo dire di guardare per l'appunto i Logitech, che hanno i "caricatori" interni nei quali mettere dei piccoli pesi per regolare esattamente i grammi che preferisci.
Poi sullo specifico del CAD non so proprio dire nulla visto che è un settore a me praticamente sconosciuto.
io usavo il logitech mx 310 e ora il 518: nessun problema!!!
__________________
i7 3930k , 16gb G.SKILL ARES 1600 MHZ, gigabyte ga-x79-ud5, gigabyte GTX 1080 xtreme gaming, asus essence stx 2, cooler master haf 922 , Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 12:17   #62
tziganoff
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 68
Logitech mx1000 laser

mia esperienza con mx1000 laser logitech (wireless).

voto: 5menomeno

pulsante centrale in granito , non esegue pan su autocad, ergonomia (o mia mano) poco indovinate. Per il resto autonomia buona buon numero di tasti... il laser e la sua precisione non si sente poi granchè

qlcuno mi suggerisce un pari grado e funzioni da 8 come voto e con tasti non da artrosi?

thanks!
tziganoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 18:12   #63
benix84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: palermo
Messaggi: 145
salve a tutti
sono alla ricerca di un mouse e mi servirebbe qualche consiglio... uso prevalentemente autocad, photoshop, artlantis e simili...
ho visto qualcosa della logitech ma non sono molto convinto, perchè quelli molto ergonomici sono wireless e quindi pesanti, mentre quelli con filo quali g9x e mx518 mi sembrano meno comodi per l'uso intensivo che ne farei io...e visto che anche voi fate grafica non c'è bisogno che mi esprimo ulteriormente, mi capite benissimo...

i modelli sono:
1 - logitech mx 1100 cordless laser mouse
2 - logitech g9x laser mouse
3 - logitech performance mouse mx
4 - logitech mx 518

riassumo qui qualche considerazione:
il 1° pesa molto (2 batterie) e ha il ricevitore tipo pen drive non è il mini...
il 2° non mi sembra molto ergonomico (e costa un botto secondo me per quello che offre)
il 3° sembra buono ma non l'ho provato personalmente ma a prima vista sembra molto ergonomico e comodo anche se wireless e con una batteria sola, quindi come peso non saprei anche perchè è molto grande
il 4° mi sembra comodo e sicuramente più leggero rispetto ad un wireless

consigli e impressioni di chi li ha provati? ritengo di essere un medium senser e ho la mano di media dimensione, non grandissima nè piccola (non ho mai usato mini mouse, troppo piccoli)

grazie a tutti anticipatamente
benix84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 11:07   #64
Jinjax
Member
 
L'Avatar di Jinjax
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da benix84 Guarda i messaggi
salve a tutti
sono alla ricerca di un mouse e mi servirebbe qualche consiglio... uso prevalentemente autocad, photoshop, artlantis e simili...
ho visto qualcosa della logitech ma non sono molto convinto, perchè quelli molto ergonomici sono wireless e quindi pesanti, mentre quelli con filo quali g9x e mx518 mi sembrano meno comodi per l'uso intensivo che ne farei io...e visto che anche voi fate grafica non c'è bisogno che mi esprimo ulteriormente, mi capite benissimo...

i modelli sono:
1 - logitech mx 1100 cordless laser mouse
2 - logitech g9x laser mouse
3 - logitech performance mouse mx
4 - logitech mx 518

riassumo qui qualche considerazione:
il 1° pesa molto (2 batterie) e ha il ricevitore tipo pen drive non è il mini...
il 2° non mi sembra molto ergonomico (e costa un botto secondo me per quello che offre)
il 3° sembra buono ma non l'ho provato personalmente ma a prima vista sembra molto ergonomico e comodo anche se wireless e con una batteria sola, quindi come peso non saprei anche perchè è molto grande
il 4° mi sembra comodo e sicuramente più leggero rispetto ad un wireless

consigli e impressioni di chi li ha provati? ritengo di essere un medium senser e ho la mano di media dimensione, non grandissima nè piccola (non ho mai usato mini mouse, troppo piccoli)

grazie a tutti anticipatamente
Ciao benix, la mia risposta forse ti metterà un pò in crisi piuttosto che indirizzarti ma forse così riuscirai a fare la scelta migliore. Partendo dal presupposto che un mouse per grafica è un mouse che come prime priorità deve essere comodo e poco faticoso da utilizzare ( dati i tempi di lavoro) aldilà di questi due parametri fondamentali la funzionalità o meno dipende molto più da un fattore soggettivo che oggettivo. Mi spiego meglio in alcuni mess precedenti avrai letto che esistono anche mouse con una rotellina che permette lo spostamento spaziale che risulterebbe molto utile. In effetti essa è utile ma soggettivamente io ad esempio l' ho provato e ti assicuro che mi è parso strano e poco utile. Questo non vuol dire che non serva ma cm ti ho detto è tutta una questione soggettiva. Pure la sensibilità del mouse ho un amico che usa autocad con il cursore che si muove lentamente per me, al contrario se lui usa il mio mouse a 2500dpi gli pare che il cursore gli schizzi via mentre lo usa. Quindi prima devi capire:
1) se sei un tipo che ama la sensibilità (MOLTI DPI) o la stabilità del mouse (anche pochi DPI 1000 - 1200);
2) se vuoi avere un mouse con tasti programmabili xk pensi in previsione di utilizzarli altrimenti è inutile che compri un mouse con tasti programmabili solo per il gusto di averlo e poi nn li usi;
3) Se ti trovi comodo con un mouse che si a pesante ( io ad esempio al contrario tuo preferisco un mouse pesante xk lo sento più controllabile ) da muovere o uno leggero;
TENENDO SEMPRE CONTO che inderogabilmente il mouse dovrai sentirlo come presa efficiente e comodo quindi se ti sembra più comodo avere la mano totalmente avvolta nel mouse ti serve un mouse grande mentre se vuoi sentire la mano libera un mouse dalla presa piccola che non avvolge tutto il palmo.
Spero di esserti stato d' aiuto ciauz
__________________
www.antoniopopone.com

trattative concluse: ra-mta - fefotto - Z3usone
Jinjax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 22:49   #65
AEgYpT
Senior Member
 
L'Avatar di AEgYpT
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1615
Copio/incollo da un topic che ho creato poco fa, pensavo in questa sezione si parlasse solo di software, ho notato dopo il topic, cmq:

Salve a tutti, un mesetto fa sono entrato in possesso di una Wacom Bamboo Pen&Touch, ma avrei un problemino con i driver...

In pratica dopo un po' di tempo, li "perde" e mi tocca reinstallarli.

Ho W7 Professional 64bit. Avete idea di quale potrebbe essere il motivo e/o una possibile soluzione?

I driver sono gli ultimi disponibili sul sito, compatibili con W7 64bit.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 22:31   #66
ironmanu
Senior Member
 
L'Avatar di ironmanu
 
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Messaggi: 1075
Consiglio su tavoletta grafica

Ciao a tutti,

mio fratello (17) ama disegnare, non disegno tecnico ma creativo a mano libera, con buoni risultati sia in copia che di sua fantasia.
Per questo natale pensavo di regalargli un tavoletta grafica così che magari possa trovare nello strumento informatico un nuovo punto di partenza con cui potenziare questa sua inclinazione.
Ho visto qualcosa della Wacom ma sinceramente per me è come essere un sordo-cieco all'Arena. Pen, pen&touch ecc.. che differenze ci sono? quale dimensione devo considerare, quali sono i modelli da non perdere? Come budget diciamo che 100€ o poco più sarebbero qullo che mi sono prefissato.

Grazie dei consigli.

ooooops sbagliato 3d!!!!!!! qualcuno me lo sposta in tavolette grafiche?
__________________
"I Vitelli dei romani sono belli!"

Ultima modifica di ironmanu : 08-12-2010 alle 22:33.
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 20:02   #67
Zonda
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 143
Io per lavorare uso un Mause da gamer, il Thermaltake Level 10 M, con il quale mi trovo benissimo
Uso i DPI al massimo (8200) e grazie alla funzione macro, setto tutti i tasti come meglio preferisco.
Oltre tutto, con il Joystick è possibile cambiare in un secondo i dpi per meglio adattare la precisione all'uso che se ne deve fare.
Grazie alla base in alluminio, il mause risulta un po pesante, ma a me ciò piace, perchè da un senso di solidità maggiore, oltre che di precisione (il peso maggiore bilancia il tremolio della mano, specie in situazioni in cui è richiesta precisione). i tasti poi li ho settati con le funzioni che uso maggiormente, cioè Ctrl+C Ctrl+V dove prima con illustrator dovevo fare tutto con la sinistra, adesso basta la destra xD. Senza contare il risparmio di tempo su Visual Studio, dove spesso capita di dover copiare intere stringhe di codice. Sembra una cazzata ma una volta settati i tasti, operazioni che sei costretto a fare milinio di volte al giorno, ti fanno risparmiare parecchio.
Un'altro tasto che ho settato invece mi serve per il 3d, dove ogni programma (Rhino, Maxwell render, Cinema4D) richiede una configurazione diversa per poter ruoatare la visione di un ogetto. Ora modellare un'ogetto risulta molto più pratico ed immediato, riuscendo a cambiare la visuale con la sola mano destra
Altro punto a favore è la regolazione dell'ergonomia del mouse, che grazie all'apposita chiave a brugola permette di variare l'altezza e lo spostamento a destra o sinistra, della calotta superiore su cui andrà ad appoggiarsi il palmo della nostra mano.
Altro fattore positivo è la memoria interna per i tasti, in modo tale che lo si può anche staccare da un pc ed attaccarlo ad un'altro e ti ritrovi le stesse funzioni. Purtroppo tale funzione non è possibile se lo si attacca a sistemi con OSX, dove la configurazione dei tasti non viene vista a meno di aggiornamenti ed installazione driver per OSX.
In definitiva un'ottimo acquisto che rifarei di sicuro!
__________________
PC: Win7 x64 // EVGA SR-2 // Intel Xeon X5650 (x2) // G.SKILL F3-16GBXM // VGA nvidia Quadro 4000 // Alimentatore silverstone 1200 w // ssd vertex 3 (X1) - HDD 1 Tb (x2) • Minolta Dynax 5/5D - Canon 30D - Minolta 85 1.4 - Sony 70-200 2.8 - SIGMA 28-70 2.8 - Manfrotto 190XB+322RC2 | Archos 5 250Gb/5 60Gb/5 Android 500Gb/405 30Gb - Tlogic FIAT 20Giga/TL 252 20Giga - iPod Touch 8Gb/64Gb - GRADO SR225 - SHURE SCL2/SCL4/SE535 - Sennheiser PXC300 - Goldring GX200 | Mac Book Pro 15'' | asus nx90jq

Ultima modifica di Zonda : 02-07-2013 alle 20:09.
Zonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 10:13   #68
scorpion76
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 52
ma per il 3d cosa usare ? spacepilot? o è uscito qualche controller piu interessante in questi anni?
scorpion76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 12:11   #69
biXel
Senior Member
 
L'Avatar di biXel
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 4811
In generale un mouse ricco di tasti programmabili fa molto comodo.
Unito a quello il controller 3dconnnexion.
Io ho la versione piccola portatile, + un gxt166 e un tappetino in neoprene.
Lavoro in nx in maniera fluida.
biXel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v