Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2020, 12:04   #901
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Hai ragione,
ho letto solo adesso la news fonte Luca Maestri che è il Direttore Finanziario di Apple; ci sarà ritardo di qualche settimana. https://www.ispazio.net/1976764/ipho...ritardo-lancio
Il problema sarà poi la disponibilità reale presso gli Store fisici ed On Line per capire se vendemmiamo con i 12 oppure se brindiamo con lo spumantino ed il vischio appeso alla porta.
Ricordo che in certi anni nei Thread dedicati si leggeva sino alle soglie di Dicembre il piagnucolio dei più sfortunati nelle prenotazioni.

Nel mentre per il disgusto di Max(IT) posto da FAB (Fonte a Bassa Affidabilità) un listino prezzi in dollari dei futuri 12: https://www.iphoneitalia.com/739337/...zi-iphone-12-2
Se fosse vero, per iPhone 12 Pro ci sarebbe un aumento di $50... assurdo.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 12:18   #902
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
a fronte di una "probabile" riduzione nella dotazione
Old 31-07-2020, 12:53   #903
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Come ti piace ripetere spesso, Apple non è per chi vuol spendere poco. E dici "assurdo" per soli 50$ in più (ipotetici tra l'altro?)

Tanto anche se facessero il cambio alla pari ed aumentasse di 50euro lo compreste lo stesso.

I prezzi aumentano tutti gli anni e chi cambia ogni anno lo prende lo stesso, anzi magari lo prende con memoria aggiuntiva e spende anche di più.
Old 31-07-2020, 17:46   #904
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
a fronte di una "probabile" riduzione nella dotazione
Questo non mi è chiaro se si applica anche al Pro
Comunque secondo quella tabella il modello base ha 128 Gb di storage, quindi si paga di più per quello... il che resta assurdo visto che i $999 erano già più che sufficienti.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Come ti piace ripetere spesso, Apple non è per chi vuol spendere poco. E dici "assurdo" per soli 50$ in più (ipotetici tra l'altro?)

Tanto anche se facessero il cambio alla pari ed aumentasse di 50euro lo compreste lo stesso.

I prezzi aumentano tutti gli anni e chi cambia ogni anno lo prende lo stesso, anzi magari lo prende con memoria aggiuntiva e spende anche di più.
Sei in modalità “trolleggio Apple” oggi, eh ?
Ho messo un SE, nel caso non ti fosse chiaro, ed il fatto che iPhone non sia un cellulare per chi come te vuole spendere poco non significa che sia giusto accettare bovinamente un aumento su un prezzo che è già elevato in assoluto.

I prezzi NON aumentano dai tempi di iPhone X (anzi, iPhone 11 costa meno di iPhone XR) quindi non fare la solita disinformazione anti-Apple.
Old 31-07-2020, 18:25   #905
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Questo non mi è chiaro se si applica anche al Pro
Comunque secondo quella tabella il modello base ha 128 Gb di storage, quindi si paga di più per quello... il che resta assurdo visto che i $999 erano già più che sufficienti.

Sei in modalità “trolleggio Apple” oggi, eh ?
Ho messo un SE, nel caso non ti fosse chiaro, ed il fatto che iPhone non sia un cellulare per chi come te vuole spendere poco non significa che sia giusto accettare bovinamente un aumento su un prezzo che è già elevato in assoluto.

I prezzi NON aumentano dai tempi di iPhone X (anzi, iPhone 11 costa meno di iPhone XR) quindi non fare la solita disinformazione anti-Apple.
Sei tu che ripeti ad ogni pie sospinto che Apple non è per chi vuole spendere poco. Cosi ti accontentano.

E ripeto, chi lo cambiava tutti gli anni lo farà anche quest'anno, pure se dovesse costare 100 euro in più.

D'altronde lo scrivevate proprio voi in un'altra discussione in merito alle cover che "mica vuoi fare il tirchio e prendere una cover da 10 euro", qualcuno ha scritto che gli sta bene pagare pure 100 euro la cover di Iphone. Per cui un eventuale aumento di 50-100 euro manco lo sente.

Sul discorso prezzi, dipende. Da Iphone X hanno fatto la linea Xs e Pro e quella base, mi pare che Xs e pro siano andati salendo coi prezzi, in proporzione maggiore rispetto alla diminuzione di prezzo della linea base xr e 11

Poi quest'anno hanno infilato anche il nuovo SE, che costa relativamente poco ma personalmente lo ritengo una cosa un po riciclata

Ultima modifica di megamitch : 31-07-2020 alle 18:43.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 19:51   #906
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Sei tu che ripeti ad ogni pie sospinto che Apple non è per chi vuole spendere poco. Cosi ti accontentano.

E ripeto, chi lo cambiava tutti gli anni lo farà anche quest'anno, pure se dovesse costare 100 euro in più.

D'altronde lo scrivevate proprio voi in un'altra discussione in merito alle cover che "mica vuoi fare il tirchio e prendere una cover da 10 euro", qualcuno ha scritto che gli sta bene pagare pure 100 euro la cover di Iphone. Per cui un eventuale aumento di 50-100 euro manco lo sente.

Sul discorso prezzi, dipende. Da Iphone X hanno fatto la linea Xs e Pro e quella base, mi pare che Xs e pro siano andati salendo coi prezzi, in proporzione maggiore rispetto alla diminuzione di prezzo della linea base xr e 11

Poi quest'anno hanno infilato anche il nuovo SE, che costa relativamente poco ma personalmente lo ritengo una cosa un po riciclata
No non dipende da niente.
Solo ignoranza in materia ma necessità di dire qualcosa comunque.
iPhone X $999
iPhone XS $999
iPhone 11 Pro $999

Deve essere brutto rosicare così...

Ultima modifica di Max(IT) : 31-07-2020 alle 19:56.
Old 31-07-2020, 20:38   #907
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
No non dipende da niente.
Solo ignoranza in materia ma necessità di dire qualcosa comunque.
iPhone X $999
iPhone XS $999
iPhone 11 Pro $999

Deve essere brutto rosicare così...
Mi fa sorridere che ogni tuo commento deve entrare nel personale nei miei confronti.

Soprattutto mi fa ridere che tu sia convinto che io non sia in grado di discutere di un argomento ma solo di rosicare. Rosicare per cosa poi, me lo potresti spiegare ?

In ogni caso hai ragione , da iphone X in poi il prezzo base non è cambiato, mi sono confuso io con un grafico che mi era capitato di vedere che riportava i prezzi massimi in crescita e li ho scambiati per quelli base, errore mio.

Per capirci questo grafico

https://cdn.gsmarena.com/imgroot/new...marena_003.png

Il resto del io discorso resta tale e quale.

Ultima modifica di megamitch : 31-07-2020 alle 20:40.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 23:52   #908
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Tornando nello spirito del Thread, Apple cresce da bbbestia nei Servizi:
https://www.ispazio.net/1976779/cres...-apple-q3-2020

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Personalmente anni fa è capitato anche a me di dover aspettare un pò di giorni, ma abito in provincia di Reggio Emilia ... Se prenotavi in un negozio piccolo, in pochi giorni lo avevi, diversamente in quelli grandi.
Tutto quanto è riferito alla mia zona e a diversi anni fa
Scrissi un pippotto esilarante anni fa con le istruzioni per Kostanz77 di Ravenna su come procurarsi un iPhone senza patemi.
La premessa è che i Gestori Telefonici vendono pistola alla nuca ai negozi affiliati i melafonini e sta al bottegaio gestirseli.
Nelle grandi città lo danno solo con un piano abbonamento e fanno gli schifiltosi mentre nei piccoli paesi ..

Avevo consigliato quindi all'amicone una tattica militare.
Sceglieva con Google Maps un paesone nell'interno lontano dalla costa sui 10.000 abitanti in area devastata dalla deindustrializzazione.
In una sera nebbiosa e piovosa circa ore 17 Zulu Time (ore 19 locali) raggiungeva la metropoli e parcheggiava nella Piazza Principale sotto il monumento a Garibaldi.
Al fondo della Piazza si apriva Via Roma (per decreto fascista tutti i paesi dovevano avere una Via Roma) dove in cento metri si ammassavano gli Store dei Gestori alla canna del gas con 4/5 iPhone costosi da vendere ad una clientela cui un Viko era anche troppo.
La giornata piovosa dove non si era presentato manco un compratore serviva a deprimere ulteriormente il Franchising più neghittoso.

Kostanz77 doveva aprire la porta del primo Store in linea d'aria e sibilare voglio un iPhone che glielo tiravano nella schiena.
Nel Thread c'era gente che ogni mattina alle 9 giocava al dito di Sartana, il dito più veloce del West, per accaparrarsi la prenotazione di un modello con extra-memoria e di un colore sgradito per poi seguire ansiosamente la spedizione comprese le soste per i bisognini del Pilota del Cargo in Kazakistan ed in Polonia.
L'amico senza commenti ma con perfidia postava l'unboxing che doveva avvenire sulle pagine di un Quotidiano Nazionale con la data ben visibile.
Chi vuole un iPhone molto cercato non lo compra mai in Apple Store o On Line che non arrivano, ma usa la mia tattica.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 01-08-2020 alle 00:35.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 10:22   #909
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

ahahah fantastico Sico...

Ed il bello è che in questo caso hai pure ragione
Old 01-08-2020, 10:29   #910
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
L’iPhone diventerà obsoleto?

Quote:
Tornando nello spirito del Thread, Apple cresce da bbbestia nei Servizi:
https://www.ispazio.net/1976779/cres...-apple-q3-2020

Scrissi un pippotto esilarante anni fa con le istruzioni per Kostanz77 di Ravenna su come procurarsi un iPhone senza patemi.
La premessa è che i Gestori Telefonici vendono pistola alla nuca ai negozi affiliati i melafonini e sta al bottegaio gestirseli.
Nelle grandi città lo danno solo con un piano abbonamento e fanno gli schifiltosi mentre nei piccoli paesi ..

Avevo consigliato quindi all'amicone una tattica militare.
Sceglieva con Google Maps un paesone nell'interno lontano dalla costa sui 10.000 abitanti in area devastata dalla deindustrializzazione.
In una sera nebbiosa e piovosa circa ore 17 Zulu Time (ore 19 locali) raggiungeva la metropoli e parcheggiava nella Piazza Principale sotto il monumento a Garibaldi.
Al fondo della Piazza si apriva Via Roma (per decreto fascista tutti i paesi dovevano avere una Via Roma) dove in cento metri si ammassavano gli Store dei Gestori alla canna del gas con 4/5 iPhone costosi da vendere ad una clientela cui un Viko era anche troppo.
La giornata piovosa dove non si era presentato manco un compratore serviva a deprimere ulteriormente il Franchising più neghittoso.

Kostanz77 doveva aprire la porta del primo Store in linea d'aria e sibilare voglio un iPhone che glielo tiravano nella schiena.
Nel Thread c'era gente che ogni mattina alle 9 giocava al dito di Sartana, il dito più veloce del West, per accaparrarsi la prenotazione di un modello con extra-memoria e di un colore sgradito per poi seguire ansiosamente la spedizione comprese le soste per i bisognini del Pilota del Cargo in Kazakistan ed in Polonia.
L'amico senza commenti ma con perfidia postava l'unboxing che doveva avvenire sulle pagine di un Quotidiano Nazionale con la data ben visibile.
Chi vuole un iPhone molto cercato non lo compra mai in Apple Store o On Line che non arrivano, ma usa la mia tattica.

Vecio non nominare Kostanz77 invano 👹👹

Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro
Old 01-08-2020, 15:55   #911
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Vecio non nominare Kostanz77 invano ����
Da quando gli ho fatto due conti sto ragazzo non mi vuole più tanto bbbene.

Costo di Kostanz77 acquisto in Apple Store Rimini
1) Viaggio Ravenna - Rimini andata e ritorno 155Km al costo tabelle fiscali ACI del mezzo (1,3/1,5 Euro Km) + carburante
2) Strafogamento al bar prima ed al chiosco con piadine dopo
3) Vetro posizionato direttamente in Apple Store (meglio ad accattarsi questo: https://www.telefonino.net/notizie/iphone-12-oro/ costa meno!)
4) Cover originale Apple
5) Inevitabile ripensamento sul colore/size memoria (un gran classico di Kostanz77), diritto di recesso nei 14 giorni e cambio dell'iPhone.
(si aggiungono al totale nuovamente i punti 1, 2 e 3)

Non vi ho messo le cifre ma le potete dedurre tranquillamente; sono devastanti.

Costo di sicofante acquisto dal RIT (Rivenditore Indigeno Toscano).
1) Tragitto Coop (dove compro giornalmente di che sostentarmi) - RIT metri 400 a piedi, consumo suole irrilevante
2) Se in calo di zuccheri il tragitto può essere percorso sgranocchiando un focaccia farcita al crudo della Coop 2,5 Euro
3) Cover blindatissima comperata in rete in genere sui 12-13 Euro
4) Vetro 9H sempre in pack da 2 o 3 pezzi comprati in rete sui 7/9 Euro
5) Foro del calzolaio nella cover col trapano a colonna per far passare il laccio, zero

Tutto ciò si ripete periodicamente ad ogni day-one
Domandona: quanti anni ci mette in risparmi di spesa il vecchio sico a comperarsi un iPhone agggratis rispetto a Kostanz77?
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 01-08-2020 alle 17:16.
Old 01-08-2020, 16:19   #912
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Sicofante-Rex
Old 01-08-2020, 17:03   #913
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Quote:
Sicofante-Rex

cosa ridi tu?.....non alimentare il vecio

Ultima modifica di Kostanz77 : 01-08-2020 alle 17:08.
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 18:35   #914
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
cosa ridi tu?.....non alimentare il vecio

Ha le braccine corte come il T-Rex
Compra un iPhone da 1300€ e poi le cover da pulciaro e le pellicole da 10 € al kg

Ancora ricordo come lo perculammo quando si comprò l’iPhone 7 da 32 Gb che si scoprì essere più lento degli altri
Old 01-08-2020, 18:49   #915
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Quote:

Compra un iPhone da 1300€ e poi le cover da pulciaro e le pellicole da 10 € al kg

Ancora ricordo come lo perculammo quando si comprò l’iPhone 7 da 32 Gb che si scoprì essere più lento degli altri

guarda il vecio più delle zampette corte alla T-Rex ha proprio il Bostik che gli incolla i gomiti ad altezza vita......

Ultima modifica di Kostanz77 : 01-08-2020 alle 18:52.
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 04:40   #916
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:

Quote:
guarda il vecio più delle zampette corte alla T-Rex ha proprio il Bostik che gli incolla i gomiti ad altezza vita......

Essere circondato dall'affetto e dalla stima degli amici scalda il cuore, grazie!

Ultima modifica di sicofante : 02-08-2020 alle 04:45.
Old 02-08-2020, 08:13   #917
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Da quando gli ho fatto due conti sto ragazzo non mi vuole più tanto bbbene.

Costo di Kostanz77 acquisto in Apple Store Rimini
1) Viaggio Ravenna - Rimini andata e ritorno 155Km al costo tabelle fiscali ACI del mezzo (1,3/1,5 Euro Km) + carburante
CUT
Sico, che macchina ha / hai per 1,3 €/Km (più costo benzina, che sarebbe già incluso)? sul sito ACI tali rimborsi li hai per autoveicoli da 500cv
https://www.captio.net/hubfs/Layout-...produzione.pdf
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 10:16   #918
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Sico, che macchina ha / hai per 1,3 €/Km (più costo benzina, che sarebbe già incluso)? sul sito ACI tali rimborsi li hai per autoveicoli da 500cv
Sico... il Trex che va i giro con il ferrarino e l’iPhone al collo
Old 03-08-2020, 06:38   #919
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Quote:
Sico... il Trex che va i giro con il Ferrarino e l’iPhone al collo
Chiedo pietà per la mia vecchiaia.
1) Ho aperto il PC prima di scrivere il post ed ho guardato le numerose Tabelle Aci che da buon Amministratore della mia Società avevo accumulato negli anni.
Ho preso quindi il dato di un'auto analoga a quella di Kostan77 ma essendo un Burosauro semi addormentato ho guardato una tabella dei tempi della liretta ed ho errato trasformandola in Euro 1 a 1.

2) Non concordo che le Tabelle siano comprensive del costo carburante:
https://motori.virgilio.it/info-util...i-2019/118820/

3) Questa è la mia auto in una foto del Costruttore. (in questa ci entro, nel Ferrari no)

Spendo talmente poco di carburante con la Full Hybrid che il mio Benzinaio medita di trasformare la Stazione di Servizio in una pizzeria Drive-In.

Queste alcune foto personali al momento della consegna.

https://i.imgur.com/utIsmGW.jpg

https://i.imgur.com/cEKlZGs.jpg

https://i.imgur.com/DaNEFwF.jpg

https://i.imgur.com/KCQVBJ5.jpg

E qui, visto che spesso si parla di Cover e del mio braccino corto ecco la raffinatissima custodia blindata in cotenna di suino, carbonio e legno sinterizzati, forata con il laccio da ben 12,90 Euro + 1,5 Euro del laccio ..

.. presa per fare pandant con la radica del SUV ..

.. perchè la classe (la mia quella degli ArcoSauri) non è acqua!!

PS:
notato che non esiste il cambio come invece tutte le altre Ibride?

Ultima modifica di sicofante : 06-08-2020 alle 03:53.
Old 03-08-2020, 14:28   #920
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
iPhone 12 in ritardo, ma i modelli da 6,1" arriveranno prima degli altri: https://www.hdblog.it/smartphone/art...quali-modelli/
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
I nuovi Xiaomi TV F Pro 2026, QLED 4K e ...
Sistemi legacy e tecnologie obsolete son...
Novità Google Maps: percorsi eco,...
Moratoria sull’AI: le Big Tech vogliono ...
Perché Khamenei scrive a raffica su X (e...
Matthew LaBrot (licenziato da Tesla) spa...
I social hanno battuto le fonti di infor...
Mattel e OpenAI, scoppia il caso sui gio...
Grazie al Very Large Telescope di ESO &e...
OpenAI ottiene un contratto da 200 milio...
Vivobook 15X OLED con Intel Core i7 e 40...
Ferrari elettrica, nessuno la vuole: rim...
NFC, rivoluzione in arrivo: pagamenti c...
Piccolo, ma senza compromessi sulle pres...
Criptovalute, in USA sta arrivando il GE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian