|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#422 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ma sì, parlavo solo a scopo informativo, nel caso uno magari vedesse una di quelle app e si chiedesse cosa fosse
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#423 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao, avrei una domanda, spero non sia già stata fatta. Ho letto nel post iniziale della discussione che il Nokia 6.1 supporta i satelliti Galileo. Però nelle specifiche tecniche presenti sul sito della Nokia non è indicata la compatibilità con tali satelliti, mentre sul sito useGalielo.eu risulta tra i modelli in grado di ricevere il segnale da tale satelliti.
Siccome comprerei questo smartphone quasi per uso esclusivo del gps in escursione, è fondamentale che riceva questi satelliti, mi confermate che è effettivamente così? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#425 | |
Junior Member
|
Quote:
Aggiungo un'altra domanda: sapete come si comporta con il Bluetooth low energy (BLE)? Perché ho avuto grossi problemi con due modelli di Motorola abbastanza recenti, ma non ho mai avuto esperienze con i Nokia. Grazie! Ultima modifica di autobeagle : 08-07-2019 alle 17:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#426 | |
Senior Member
|
Quote:
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 08-07-2019 alle 21:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#427 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
ho due Moto recenti in casa ed il bluetooth funziona benissimo e non consuma nulla fine /OT e buon Nokia a Tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#428 |
Junior Member
|
Vi ringrazio per le risposta, allora è proprio il telefono che fa per me!
![]() Riguardo ai motorola, faccio anche io un piccolo OT: uno è un moto g 5s, l'altro un moto g 7 power. Riguardo al secondo non ho avuto riscontri, ma riguardo al moto g 5 ho trovato su internet altre testimonianze di persone che hanno avuto problemi con il BLE. In effetti, con un p20 lite e un vecchio moto g 3 questi problemi non si verificano e mi collego perfettamente con il dispositivo. Sembra che il problema compaia con alcuni motorola recenti, da Android 7 in poi |
![]() |
![]() |
![]() |
#429 |
Junior Member
|
Approfitto per fare un'altra domanda: che voi sappiate il Nokia 6.1 è compatibile con le microSD "SanDisk Extreme Pro" o risultano troppo preformanti? Perchè ho la necessità di usare un app che deve produrre file audio molto brevi (5 secondi), uno di seguito all'altro, per periodi di tempo lunghi (2-3 ore consecutive), attraverso un microfono collegato allo smartphone e i file vengono salvati su micro sd. Quindi servirebbe una micro sd molto performante, ma non so se questo telefono abbia dei limiti in termini di micro sd, non tanto per la dimensione della microsd (va benissimo una da 32 GB), quanto per la performance della micro sd.
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#430 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho scaricato una app (androbench 5) per fare il test così vedi: SD Sandisk Ultra classe 10 (quelle mezzo grigio e mezzo rosse per intenderci) Scrittura sequenziale 9.1 MB al secondo Scrittura Random 0,37 MB al secondo, 1379,36 IOPS (4KB) Memoria Interna: Scrittura sequenziale 116 MB al secondo Scrittura Random 12,95 MB al secondo, 3316,79 IOPS (4KB) Usando una SD performante migliorerai ma non fai miracoli, il rischio è che a scrivere un file di 5 secondi per ore ne perda un bel po' o li scriva corrotti. Io andrei di un RedmiNote 7 da 64 o 128 GB di spazio e li registrerei lì i file e non su SD
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-07-2019 alle 22:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#431 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#432 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
ancora non me lo da.. magari nei prossimi giorni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#433 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#434 |
Junior Member
|
Ciao! Rompo ancora le scatole per questo: alla fine, ho fatto la follia e ho provato comunque a comprare il Nokia 6.1, perché usato come nuovo, su Amazon, al prime day, veniva 120 euro e non ho resistito. E devo dire che è un telefono eccezionale in tutto. Purtroppo non ho potuto impostare la microSd come memoria interna e l'assistenza della Nokia mi ha detto che è un problema proprio del Nokia 6.1, che non sanno se verrà risolto con i prossimi aggiornamenti. Però sono comunque riuscito a impostare le applicazioni in modo che salvino i file sulla microSd. Inoltre anche le registrazioni con il microfono vengono salvate correttamente sulla sd che quindi sembra star dietro alla velocità di registrazione. Però sono stato comunque punito perché sto riscontrando un grosso problema, magari sapete aiutarmi: quando il microfono, che uso per registrare, viene collegato allo smartphone tramite cavo USB OTG, apparentemente funziona tutto bene, ma insorge un grosso problema con l’audio; infatti se uso i tasti per alzare e abbassare il volume, il telefono riceve il comando con grande ritardo e comunque l’audio non funziona anche se il volume è alto. Se apro l’applicazione che uso per registrare (Bat Recorder) , l’applicazione riconosce il microfono correttamente, registra correttamente ma è impossibile sentire l’audio di quanto registrato (sia in diretta, mentre registra, sia aprendo i file registrati) . Inoltre, fintanto che il microfono è collegato tutte le altre applicazioni funzionano correttamente, tranne quelle che richiedono l’uso dell’audio del telefono (come Youtube e un normale registratore vocale, che risultano completamente bloccate). Nel momento in cui stacco il microfono, tutto torna a funzionare come prima. Ho avuto già contatti con l'assistenza della nokia, che mi ha consigliato di avviare il telefono in modalità provvisoria e vedere come si comportava con il microfono collegato, ma il problema è rimasto esattamente uguale come prima.
Il microfono non ha questi problemi collegandolo ad altri smartphone, anche più vecchi e con meno RAM e ROM. Secondo voi è una cosa che si può risolvere in qualche modo o devo restituire il telefono? Grazie! Aggiungo che collegando una normale chiavetta USB non ci sono problemi Ultima modifica di autobeagle : 22-07-2019 alle 08:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#435 |
Senior Member
|
Non vorrei che la USB tipo C presente sul Nokia non faccia passare l'audio in entrata, o è l'adattatore che usi
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 22-07-2019 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#436 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta. Quindi dici di provare a cambiare il cavetto USB otg? Però, purtroppo, era lo stesso cavetto che usavo con il Motorola moto g 7 power, che con il microfono funzionava senza problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#437 |
Senior Member
|
ciao un paio di domande:
su amazon è in vendita la versione germany del nokia 6.1, differisce in qualcosa da quella "normale"? esiste per caso una versione single sim del telefono? grazieeee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#438 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per la versione tedesca direi che cambia il numero di modello, non so se è il TA-1043 come il nostro, se il numero modello fosse diverso potrebbero esserci differenze nelle bande supportate, guarda quelle se sono indicate
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 25-07-2019 alle 20:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#439 |
Senior Member
|
grazie romagnolo... come sempre!
adesso devo decidere se prendere il nokia a 150 "come nuovo" oppure il moto one a 172 sempre "come nuovo" la ricezione è un punto importante ma mi sembra che anche il nokia se la cavi bene (su kimovil stano 8 a 7.4 con RN7 a 6.1 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#440 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
ho cercato il num articolo, in altre siti si parla di dual-sim ![]() Cmq Sarei interessato anch'io, E pure sul discorso della ricezione. Ho dato un'occhiata alle bande, b20 c'è. C'è altro da sapere?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.