Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2020, 13:34   #5541
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Chridel Guarda i messaggi
Buondì... Dopo appena 6 giorni dalla attivazione credo di aver avuto già il primo calo da diafonia... Non aggancio più piena portante ma circa 184 mega in dw e sempre 21,6 in up.. Speed test sempre ottimo comunque

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Perche' utilizzi il server di Aruba di arezzo per i test? usane uno piu' vicino a te e del tuo stesso provider. E poi i test falli col cavo, non in WiFi.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 15:24   #5542
SM1979
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Perche' utilizzi il server di Aruba di arezzo per i test? usane uno piu' vicino a te e del tuo stesso provider. E poi i test falli col cavo, non in WiFi.
E poi siamo sicuri che quel test sia in wi-fi? non ci sta il classico simbolino, ma evidenzia che sta usando la connessione 4G+.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 16:40   #5543
Chridel
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2019
test fatto in wifi con rete 5ghz (da me a senorbì il 4g+ va a 2 mega quando sono fortunato)... gli unici server che vanno normalmente sono tiscali o aruba gli altri non so per quale motivo mi danno dl fino a 15/16 mega ... tutti i server cagliari oristano e olbia.... mi danno ping di 400/500... jitter di 700.... e download ridicoli.... addirittura a 3 mega .... provando altri speed test ho sempre velocità tra i 170/180 in down e 19.50/20 in up con cavo lan...
ho provato a scaricare torrent e arrivo a download di 15/16 mbit.

@SM1979 si hai ragione la foto che ho postato l'ho presa dai risultati della app speedtest.net... ho fatto uno screenshot e modificato per tagliare l'IP e in quel momento ero fuori casa sotto rete 4g+ vodafone

Ultima modifica di Chridel : 02-02-2020 alle 16:47.
Chridel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 16:42   #5544
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
Una domanda..
Vedo che tutti gli armadi pianificati sono a 100 mbit,resteranno cosi oppure dopo un pò verrano upgradati alla 200mbit in base alle richieste?
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 18:05   #5545
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironz Guarda i messaggi
Una domanda..
Vedo che tutti gli armadi pianificati sono a 100 mbit,resteranno cosi oppure dopo un pò verrano upgradati alla 200mbit in base alle richieste?
Mah, qui a Oristano hanno upgradato meta' degli armadi subito e gli altri invece sono fermi a 100 da anni.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 19:10   #5546
Giatzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Chridel Guarda i messaggi
Buondì... Dopo appena 6 giorni dalla attivazione credo di aver avuto già il primo calo da diafonia... Non aggancio più piena portante ma circa 184 mega in dw e sempre 21,6 in up.. Speed test sempre ottimo comunque

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Scenderà ancora, senza il vectoring alla diafonia non c'è rimedio. Io ho perso metà portante in 4 mesi: da 100 down 15 up a 56 down 12 up.
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 08:52   #5547
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
Scenderà ancora, senza il vectoring alla diafonia non c'è rimedio. Io ho perso metà portante in 4 mesi: da 100 down 15 up a 56 down 12 up.
Ma l'operatore perché non mette fin da subito in campo il vectoring?
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 09:06   #5548
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Ma l'operatore perché non mette fin da subito in campo il vectoring?
Me lo stavo chiedendo anch'io.

Forse i provider ci guadagnano indirettamente dalla limitazione di banda disponibile all'utente finale, o magari anche perchè il vectoring richiede maggior potenza computazionale a carico degli apparati installati negli armadi stradali, quindi maggior calore e maggior consumo di energia elettrica a carico dell'operatore di servizi internet ?
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 09:35   #5549
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Il vectoring IHMO non lo vedremo mai. Dopo la delibera agcom se tim voleva fare qualcosa lo avrebbe già fatto, e invece non ha fatto nulla di nulla.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 13:36   #5550
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Files aggiornati: Spostate alcune Centrali a febbraio e tantissimi armadi!; Pianificati: 1 su Riola Sardo, Attivati: 1 su Baressa, 1 su Portoscuso, 1 su Samassi, 1 su Sanluri e 1 su Tuili.

I 2 restanti armadi di Arcidano ancora niente e non mi piace neanche questa battuta d'Arresto iniziata la settimana scorsa, vedremo nelle prossime settimane...
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 15:53   #5551
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Intanto a distanza di 3 settimane dall'attivazione dell'armadio, la fibra è vendibile solo con Tim (profilo a 30 Mb) e Vodafone, di Wind e Fastweb neanche l'ombra. Inizio a pensare che non copriranno proprio tutti i paesi.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 17:26   #5552
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Il vectoring IHMO non lo vedremo mai. Dopo la delibera agcom se tim voleva fare qualcosa lo avrebbe già fatto, e invece non ha fatto nulla di nulla.
Ho letto però in altro forum che Tim ha già avviato una fase di test per l'abilitazione del vectoring, e non è detto che tutti gli apparati installati lo supportino senza la necessità di aggiornamenti hardware.
Old 03-02-2020, 17:58   #5553
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Ho letto però in altro forum che Tim ha già avviato una fase di test per l'abilitazione del vectoring, e non è detto che tutti gli apparati installati lo supportino senza la necessità di aggiornamenti hardware.
Nelle impostazioni della mia linea leggo, G Vector Full. Ma potrebbe essere un errore del Fritzbox come ho letto da qualche parte.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 20:58   #5554
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Nelle impostazioni della mia linea leggo, G Vector Full. Ma potrebbe essere un errore del Fritzbox come ho letto da qualche parte.
Vedi
Old 03-02-2020, 22:51   #5555
peppeddu
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Intanto a distanza di 3 settimane dall'attivazione dell'armadio, la fibra è vendibile solo con Tim (profilo a 30 Mb) e Vodafone, di Wind e Fastweb neanche l'ombra. Inizio a pensare che non copriranno proprio tutti i paesi.
Stessa situazione qui, con attivazione dell'armadio il 20 Dicembre, ancora nulla...
peppeddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 22:57   #5556
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Files aggiornati: Spostate alcune Centrali a febbraio e tantissimi armadi!; Pianificati: 1 su Riola Sardo, Attivati: 1 su Baressa, 1 su Portoscuso, 1 su Samassi, 1 su Sanluri e 1 su Tuili.

I 2 restanti armadi di Arcidano ancora niente e non mi piace neanche questa battuta d'Arresto iniziata la settimana scorsa, vedremo nelle prossime settimane...
Paradossalmente hanno lavorato in fretta e meglio a Dicembre che ora senza vacanze e senza impedimenti vari, sarebbe bello poter capire tutti i meccanismi interni e le decisioni sui rinvi.

Intanto passando a S.Giusta ho visto dei movimenti sospetti intorno ad un armadio, Via Manzoni 120, ci stavano trafficando gli operai del GAS-Metano, non vorrei sbagliarmi ma credo che abbiano collocato un tubo in prossimità dell'armadio TIM, devo indagare meglio per poter essere certo comunque.

Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
La fase di test se non erro era già iniziata molto tempo fa, AGCOM o meno, il punto è che TIM non vede sicuramente la cosa come una priorità al momento, quando hanno delle priorità ben precise fanno tutto

Quote:
Non credo tarderanno ulteriormente, ma anche qui è difficile capire le scelte che faranno. Possiamo basarci solo sul fatto che preferiranno i paesi più grandi prima forse? Ma più volte ci hanno abituato a non prendere in considerazione questa ipotesi, abbiamo testimonianze di paesini anche più piccoli coperti da tutti.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 03-02-2020 alle 22:59.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 23:13   #5557
cristian29
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ora e disponibile al mio indirizzo anche planetel ma solo con la 100m ! Manca sempre tiscali
Old 04-02-2020, 07:46   #5558
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Post errato

Ultima modifica di Dano82 : 04-02-2020 alle 07:51.
Old 04-02-2020, 07:50   #5559
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Paradossalmente hanno lavorato in fretta e meglio a Dicembre che ora senza vacanze e senza impedimenti vari, sarebbe bello poter capire tutti i meccanismi interni e le decisioni sui rinvi.

Intanto passando a S.Giusta ho visto dei movimenti sospetti intorno ad un armadio, Via Manzoni 120, ci stavano trafficando gli operai del GAS-Metano, non vorrei sbagliarmi ma credo che abbiano collocato un tubo in prossimità dell'armadio TIM, devo indagare meglio per poter essere certo comunque.

Non credo tarderanno ulteriormente, ma anche qui è difficile capire le scelte che faranno. Possiamo basarci solo sul fatto che preferiranno i paesi più grandi prima forse? Ma più volte ci hanno abituato a non prendere in considerazione questa ipotesi, abbiamo testimonianze di paesini anche più piccoli coperti da tutti.
Esatto, non vorrei che ora fatto l'annuncio dei 136 paesi coperti, se la prendano di nuovo con più calma, vedremo i prossimi aggiornamenti....

Per quanto riguarda il lavori del gas appena puoi ricontrolla e facci sapere qui stanno completando gli allacci chiesti dagli utenti nel corso dei mesi passati, ormai si può dire che hanno quasi terminato di coprire tutto il Comune, ci sono tanti di quei pozzetti per la fibra sparsi nelle strade che se un paio di anni fa mi avessero detto ci sarebbero stati non ci avrei creduto, talmente sono numerosi.

Negli armadi coperti qui ho fatto un pò di prove con gli altri operatori, cè vendibilità con tutti: Tim, Vodafone, Tiscali, Wind, Tre, Fastweb.
Old 04-02-2020, 17:11   #5560
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Semplicemente a dicembre qualcuno doveva raggiungere l'obiettivo di fine anno (e conseguente bonus) e ha spronato i sottoposti per ottenerlo.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian