Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2020, 21:02   #5521
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Riprendo questa risposta di albe75 per evidenziare una cosa: avevo già apprezzato Luca di twitter per risolvere questioni relative a linee TIM. Ho quindi contattato lui per attivare la "TIM SUPER MEGA" per la VDSL finalmente diasponibile a Barumini. Luca ha provveduto alla richiesta che poi è risultata in lavorazione su Mytim. Purtroppo però c'è una "sorpresa": ovvero se attivate con Luca (o chiunque su twitter) non godete delle "promozioni online. Nello specifico il pacchetto "voce" è incluso nei 29,90 euro solamente per le attivazioni online!! Su twitter si pagano 5 euro in più al mese. Ho dovuto pregare quindi Luca di recedere (sono in attesa della conferma) per poi attivare tramite al 187 (sperando non giochino altri scherzi)
Per avere l'opzione chiamate illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali incluse nei 29,90 (ed anche il modem) devi per forza ordinare online.

Questo me lo hanno ribadito sia gli operatori del 187 che @TIM4ULuca.
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 22:27   #5522
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Per avere l'opzione chiamate illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali incluse nei 29,90 (ed anche il modem) devi per forza ordinare online.

Questo me lo hanno ribadito sia gli operatori del 187 che @TIM4ULuca.
Potevi dirlo prima ...
Old 31-01-2020, 08:32   #5523
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Proceduto a nuova richiesta di attivazione stamattina tramite il 187. Stavolta le telefonate illimitate incluse e il Fritz come modem per 30 euro una tantum .
Incrociamo le dita ...
Old 31-01-2020, 09:56   #5524
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Quote:
Potevi dirlo prima ...
E' stato detto nei post precedenti, io l'ho ribadito appena ho letto il tuo messaggio.

Quote:
Proceduto a nuova richiesta di attivazione stamattina tramite il 187. Stavolta le telefonate illimitate incluse e il Fritz come modem per 30 euro una tantum .
Incrociamo le dita ...
Scusa, ma tu eri già cliente Tim ?

E' strano che ti abbiano dato l'opzione chiamate illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali incluse nei 29,90 (ed anche il modem) senza ordinare online.
Old 31-01-2020, 10:38   #5525
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Quote:
E' stato detto nei post precedenti, io l'ho ribadito appena ho letto il tuo messaggio.

Scusa, ma tu eri già cliente Tim ?

E' strano che ti abbiano dato l'opzione chiamate illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali incluse nei 29,90 (ed anche il modem) senza ordinare online.
Si, ero già cliente TIM (con domiciliazione bancaria). Al 187 mi hanno confermato che avrò internet illimitato, telefonate illimitate e modem Fritz (con aggiunta di 30 Euro). Dovrei essere cointattato nei prox giorni per un apppuntamento. Non resta che sperare
Old 31-01-2020, 11:07   #5526
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Quote:
Si, ero già cliente TIM (con domiciliazione bancaria). Al 187 mi hanno confermato che avrò internet illimitato, telefonate illimitate e modem Fritz (con aggiunta di 30 Euro). Dovrei essere cointattato nei prox giorni per un apppuntamento. Non resta che sperare
Ho sentito nuovamente il 187 e mi hanno ribadito, come in passato, che per avere l'opzione chiamate illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali incluse nei 29,90 (ed anche il modem) è necessario ordinare esclusivamente online ...

Non vorrei che avessero sbagliato nel darti indicazioni, la prima bolletta ti darà il responso
Old 31-01-2020, 11:31   #5527
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Quote:
Ho sentito nuovamente il 187 e mi hanno ribadito, come in passato, che per avere l'opzione chiamate illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali incluse nei 29,90 (ed anche il modem) è necessario ordinare esclusivamente online ...

Non vorrei che avessero sbagliato nel darti indicazioni, la prima bolletta ti darà il responso
Ho richiamato (non si sa mai!!) il 187 e mi hanno ribadito che mi hanno attivato, per 29,90 Euro, Internet illiumitato, telefonate illimitate e, con l'aggiunta di 30 Euro una tantum, il fritz. Di fronte al mio dubbio che quell'offerta fosse solo per le attivazioni online, mi ha detto che loro possono applicare anche quel tipo di offerte. Boh, vedremo
Old 31-01-2020, 16:30   #5528
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:

Io so però che online possono fare il contratto solo i nuovi clienti, i vecchi devono passare da altri canali.

Io come da indicazioni di Luca su Twitter sto restituendo il modem che non avevo chiesto. Se anche questo non risolve vado di conciliaWeb e pace.
In ogni caso da questa esperienza ho capito che gli operatori di Twitter sono diventati inaffidabili tanto quanto quelli del 187. Stessa razza di
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 17:06   #5529
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Quote:
Di fronte al mio dubbio che quell'offerta fosse solo per le attivazioni online, mi ha detto che loro possono applicare anche quel tipo di offerte. Boh, vedremo
Provo a richiedere anch'io, forse sono stato sfortunato con l'operatore che mi è capitato.

Hai dovuto pagare penali per passare a Tim Super Mega, lasciando il tuo vecchio piano ?

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Io so però che online possono fare il contratto solo i nuovi clienti, i vecchi devono passare da altri canali.
Gli operatori del 187 a me hanno detto il contrario, cioè che avrei dovuto fare l'ordine online per sfruttare appieno l'offerta, pur essendo già cliente.
Old 31-01-2020, 17:59   #5530
albe75
Senior Member

Quote:
Gli operatori del 187 a me hanno detto il contrario, cioè che avrei dovuto fare l'ordine online per sfruttare appieno l'offerta, pur essendo già cliente.
Vai a capirci qualcosa...
Old 01-02-2020, 07:47   #5531
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
upload ho indicato l'aggancio non l'effettivo per quello ho scritto 21.6. io effettivo con Tiscali ho sui 19.2-19.4 circa.
Io con TIM ho 20.2 fissi reali con qualsiasi test (allineato a 21600).
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 07:50   #5532
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
ma FTTH Oristano operatore tiscali cosa danno come modem ? il Genew ?
Non lo so ancora. Avevamo appuntamento stamattina per portarmi la FTTH a Oristano ma mi hanno chiamato da SIAT per dirmi che l'appuntamento era rimandato per motivi tecnici (non si sa quali).
A Cagliari mi hanno dato il Genew, purtroppo non paragonabile al Fritzbox, ma comunque decente.
Old 01-02-2020, 12:03   #5533
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Ieri sera ho visto che l’ordine di Tim Connect Xdsl pareva finalmente annullato, quindi ho provato ad ordinare online la Tim Super Mega, ma non mi faceva andare avanti se indicavo di mantenere il mio vecchio numero di telefonia fissa.

Questa mattina chiamo quindi il 187 e con gran sorpresa l’operatrice mi dice che può attivarmi lei l’offerta Tim Super Mega includendo l'opzione per chiamate illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali, il router FRITZ!Box 7590 (29 euro una tantum), tutto incluso nei 29,90 mensili !!

Vacci a capire, ogni volta cambia versione, questa volta in meglio.

Adesso sono in attesa della chiamata del tecnico per la consegna del router e non so cos’altro.

Piccolo particolare: nella sezione “Tracking Ordini” del sito My Tim Fisso, il nuovo ordine fatto oggi di Tim Super Mega è indicato come “Nuova TIM Super Full”.
Old 01-02-2020, 14:19   #5534
albe75
Senior Member

Quote:
Piccolo particolare: nella sezione “Tracking Ordini” del sito My Tim Fisso, il nuovo ordine fatto oggi di Tim Super Mega è indicato come “Nuova TIM Super Full”.
Anche la mia si chiama così.
Old 01-02-2020, 17:02   #5535
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Ho fissato l'appuntamento tra circa una settimana tramite l'email che mi hanno inviato, non resta che attendere

Sapete indicarmi quanto dura l'intervento e che precauzioni adottare con il tecnico ?
Old 01-02-2020, 20:56   #5536
albe75
Senior Member

Quote:
Sapete indicarmi quanto dura l'intervento e che precauzioni adottare con il tecnico ?
Pochi minuti... precauzioni? Non saprei, controlla che sia tutto ok prima che se ne vada.
Old 02-02-2020, 08:50   #5537
carlocarlo
Senior Member

Città: Cagliari
dopo un lungo tira e molla con tim finalmente sono riuscito a farmi attivare la VDSL (da fastweb )
aggancio portante piena per ora. 310 metri di distanza secondo il Fritz box
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 10:35   #5538
Chridel
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2019
Buondì... Dopo appena 6 giorni dalla attivazione credo di aver avuto già il primo calo da diafonia... Non aggancio più piena portante ma circa 184 mega in dw e sempre 21,6 in up.. Speed test sempre ottimo comunque

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Old 02-02-2020, 11:08   #5539
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Quote:
Originariamente inviato da Chridel Guarda i messaggi
Dopo appena 6 giorni dalla attivazione credo di aver avuto già il primo calo da diafonia... Non aggancio più piena portante ma circa 184 mega in dw e sempre 21,6 in up..
Con le connessioni a 100 mega, ci si può aspettare un effetto della diafonia meno marcato rispetto alle connessioni da 200 mega ?
Old 02-02-2020, 12:11   #5540
ignaziogss
Senior Member

Si le frequenze della 100 mega sono più basse e risentono meno della diafonia.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Pebble, l'erede spirituale in arrivo a l...
Windows 11, le 5 funzionalità che...
Resident Evil Requiem reintroduce la ter...
Hai tra i 18 e i 22 anni? Da oggi Amazon...
Queste VPN possono condividere i dati de...
ECOVACS DEEBOT T30C Pro OMNI: aspirazion...
Errore clamoroso di Microsoft: Windows 1...
Mibro GS Explorer S: lo smartwatch perfe...
Amazfit Active 2 con cinturino in pelle ...
OLED stampati ink-jet? Xiaomi potrebbe e...
C'è una power station da 2304Wh e...
Hisense: TV 4K da 55'' con Dolby Vision ...
Perché il vero multitasking su iP...
Pure Power 13 M, la nuova gamma di alime...
Super offerta su Amazon: LG OLED G4 da 5...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian