Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2019, 18:54   #3501
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Ottimo Fabio! hai visto il mio precedente post? Ieri sono andato all ufficio tecnico per lavoro e ho chiesto se Tim ha posato la fibra qui, ed ho avuto conferma i lavori sono finiti, hanno usato i tombini esistenti, in effetti tutti gli armadi hanno affianco gli "armadietti" per i contatori dell enel, vediamo se saranno pianificati prossimamente
No me lo sono perso! Come sarebbe TIM? Ti hanno confermato al 100% proprio questo? No perchè sarebbe una novità assoluta che arriva a lavorare prima ancora che Infratel abbia toccato qualcosa...

Caso diverso ma "normale" è per esempio Uras...

Quote:
Originariamente inviato da alessio.d Guarda i messaggi
Dovrebbero terminare i lavori entro 18 mesi dall'avvio (luglio 2019), quindi secondo me la fretta ce l'avranno e come, prima o poi...
Eh...ma bisogna mettere in conto ritardi e imprevisti, che non mancano mai Speriamo di no comunque!

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Io semplicemente riportavo quello che c'e' scritto su un sito ufficiale del governo, bastato sulle dichiarazioni ufficiali di intenti di qualche provider mica me lo sono inventato o l'ho trovato chissa' dove. Nove per cento nel 2018 e 26% nel 2019, c'e' scritto ancora, non e' che me lo sia inventato. Che poi ci siano stati nell'ultimo anno ritardi mostruosi per tutto cio' che riguarda la banda ultralarga purtroppo non e' certo un mistero, e' sotto gli occhi di tutti e non certo solo per quel che riguarda Oristano o la Sardegna.
Si certo, questo è vero, anche io credevo ai file e alle previsioni, nel 2016, poi dal 2017 in poi ho capito bene però che era tutto inutile rifarsi a quei dati, specialmente ad un sito come BandaUltraLarga.it...mi spiace essere pessimista in questi casi ma è così...

Ormai la certezza secondo me la abbiamo solamente quando c'è l'ordinanza del comune pubblicata

Quote:
E continuo a chiedermi chiedermi chi si pigliera' la briga di mettere la fibra dentro i tubi posti coi lavori del gas e di accenderla. Allo stato attuale non mi viene in mente nessuno, purtroppo. Speriamo bene...
In teoria potrebbero tutti, specialmente TIM, ma se fossero intelligenti, i comuni, per fare tutto con più rapidità darebbero in mano a Open Fiber, quella si che sarebbe una mossa intelligente. Tanto comunque prima o poi arriverà anche nei nostri paeselli, per cui bisogna approffitarne.

A livello di accordi con i comuni non so cosa ci sia dietro, e il fatto che la parola fibra non venga talvolta nemmeno menzionata non mi fa sperare benissimo.

Quote:
Originariamente inviato da -]ExoDux[- Guarda i messaggi
Mi sarei stupito del contrario
Mmmm poi nell'oristanese oltre ai soliti comuni ne vogliamo parlare ?? non ci filano manco per sbaglio
Il problema è di tutta la Sardegna, e la colpa lo dirò mille volte è della gestione di TIM, assolutamente indecente, e della Regione (pre 2014).

Ma ormai ci siamo, mese più mese meno ci siamo arrivati, non c'è sicuramente fretta ma la comparsa in tantissimi comuni degli armadietti TIM (anche non pianificati o programmati) fa ben sperare.
Old 29-01-2019, 21:10   #3502
-]ExoDux[-
Senior Member

L'Avatar di -]ExoDux[-

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi

Il problema è di tutta la Sardegna, e la colpa lo dirò mille volte è della gestione di TIM, assolutamente indecente, e della Regione (pre 2014).

Ma ormai ci siamo, mese più mese meno ci siamo arrivati, non c'è sicuramente fretta ma la comparsa in tantissimi comuni degli armadietti TIM (anche non pianificati o programmati) fa ben sperare.
Non mi pare di aver detto il contrario anzi sono pienamente d'accordo , poi non so cosa intendi per tantissimi, per esempio per me tantissimi potrebbero essere 200 su 387.
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s
-]ExoDux[- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 07:45   #3503
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
No me lo sono perso! Come sarebbe TIM? Ti hanno confermato al 100% proprio questo?
Si si confermato dall' Ufficio tecnico Fabio, se guardi nel precedente post ci sono anche le foto di due armadi, ora tutti hanno la predisposizione per i contatori enel, con tanto di marciapiedi e asfalto ripristinati. I lavori sono conclusi
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 08:35   #3504
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
non c'è sicuramente fretta ma la comparsa in tantissimi comuni degli armadietti TIM (anche non pianificati o programmati) fa ben sperare.
Ma certo non c'è fretta, aspettiamo altri 3 o 4 anni tanto i lavori son partiti solo nel 2016 e quasi 3 anni dopo non c'è nessun comune con la Fibra attiva.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 17:19   #3505
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Si si confermato dall' Ufficio tecnico Fabio, se guardi nel precedente post ci sono anche le foto di due armadi, ora tutti hanno la predisposizione per i contatori enel, con tanto di marciapiedi e asfalto ripristinati. I lavori sono conclusi
Beh...se stanno preparando anche comuni non ancora pianificati, mi chiedo quanto siano ridicoli se non attivano entro Gennaio 2019 i comuni prefissati, sarebbe incomprensibile. Anche se bisogna ricordarsi della paura della FTTH...

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Ma certo non c'è fretta, aspettiamo altri 3 o 4 anni tanto i lavori son partiti solo nel 2016 e quasi 3 anni dopo non c'è nessun comune con la Fibra attiva.
Non c'è sicuramente fretta da parte di TIM. Intendevo ovviamente.

Quote:
Originariamente inviato da -]ExoDux[- Guarda i messaggi
Non mi pare di aver detto il contrario anzi sono pienamente d'accordo , poi non so cosa intendi per tantissimi, per esempio per me tantissimi potrebbero essere 200 su 387.
Così tanti non credo, forse ho anche esagerato, ma è chiaro che ne stiano preparando parecchi, mi stupirei tantissimo se quelli segnalati nell'oristanese fossero gli unici.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 30-01-2019 alle 17:24.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 17:43   #3506
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Beh...se stanno preparando anche comuni non ancora pianificati, mi chiedo quanto siano ridicoli se non attivano entro Gennaio 2019 i comuni prefissati, sarebbe incomprensibile. Anche se bisogna ricordarsi della paura della FTTH...
Ma che paura vuoi che abbiano della FTTH nei comuni piccoli. Quando pensi che la vedranno la FTTH comuni di 1000-2000 o anche 5000 abitanti?
Io ho fortissimi dubbi anche che la vedano quelli dove stanno facendo la predisposizione casa per casa per la FTTH col gas, figuriamoci gli altri. Tra l'altro se vai a vedere i comuni sardi risultano tutti in area grigia a causa del piano regionale, quindi manco rientrano nel terzo bando, se non per zone marginali di campagna che verranno coperte quasi certamente in FWA.
Abbiamo avuto veramente tanta sfiga in Sardegna con la BUL, c'e' poco da fare. Speriamo che con le nuove consultazioni passino in area bianca tutte le false aree grigie mai coperte dalla BUL regionale e che vengano coperte con il terzo bando, ma consentimi di dubitarne alquanto. Adesso poi che TIM si e' inventata la FWA farlocca 30/15 nelle zone grigie persino con tetto di gigabit mensile, cornuti e mazziati.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 18:14   #3507
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Concordo in pieno quanto scritto da Ignazio, in paese i lavori sembrano terminati anche se mancano ancora i contatori vicino ai cabinet ma sono apparsi dei segni fatti con la famosa vernice spray...

Oggi ad Isili ho visto che la stessa ditta che ha fatto i lavori nel mio paese stava armeggiando vicino ad un cabinet anche se questo da tempo ha gia pronto il cabinet per i contatori.

Isili doveva essere attivata l'anno scorso ed il mio comune a Gennaio che ormai è finito. Delle voci mi sono giunte all'orecchio e dicevano che per l'attivazione si parla di fine marzo....

Campa cavallo
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 12:07   #3508
Noellui
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
^
Bezoar di che paese sei? (vi invito ogni tanto a scriverlo, a favore sopratutto degli ultimi arrivati, che non vi seguono dall'inizio).

Da noi a Villasor ci sono contatori e ONU montati da alcuni mesi e dovevano essere attivati l'anno scorso .... chissà cosa è successo.
Neanche per cablare Quartu S.E. ci hanno messo tutto sto tempo
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 15:00   #3509
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
^
Bezoar di che paese sei? (vi invito ogni tanto a scriverlo, a favore sopratutto degli ultimi arrivati, che non vi seguono dall'inizio).

Da noi a Villasor ci sono contatori e ONU montati da alcuni mesi e dovevano essere attivati l'anno scorso .... chissà cosa è successo.
Neanche per cablare Quartu S.E. ci hanno messo tutto sto tempo
Probabilmente Villasor e' vittima del blocco delle attivazioni seguita ai casini di TIM con AGCOM e Infratel per le aree bianche.
Old 31-01-2019, 15:39   #3510
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Avere tutto pronto e non poter attivare è una bella sfiga...
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 16:52   #3511
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Avere tutto pronto e non poter attivare è una bella sfiga...
Lo puoi dire forte!
Old 31-01-2019, 17:28   #3512
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Delle voci mi sono giunte all'orecchio e dicevano che per l'attivazione si parla di fine marzo....
Si ma non hanno specificato l'anno....
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 18:47   #3513
Noellui
Senior Member

Quote:
Probabilmente Villasor e' vittima del blocco delle attivazioni seguita ai casini di TIM con AGCOM e Infratel per le aree bianche.
Ah, non sapevo di questa querelle!
Se è cosi allora sono contento che TIM non abbia ancora attivato
Da tempo sostengo che è meglio aspettare domani per avere una 1000 mega, che avere una 100 mega oggi fino a non si sa quando!
Old 31-01-2019, 19:02   #3514
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Ah, non sapevo di questa querelle!
Se è cosi allora sono contento che TIM non abbia ancora attivato
Da tempo sostengo che è meglio aspettare domani per avere una 1000 mega, che avere una 100 mega oggi fino a non si sa quando!
Il problema e' che qui in sardegna stiamo aspettando da anni per avere una 100 mega con la prospettiva di una 1000 mega mai. Siamo quasi tutti in area grigia, non dimenticarlo. Io ti dico una cosa, sono da aprile 2016 con la FTTC a 100 mega e mi va ancora da dio. Certo non e' una 1000 mega ma per adesso non ho ancora trovato cose che mi limitassero a causa della banda e immagino che per qualche anno sara' ancora sufficiente. Se dovessi aspettare la 1000 mega potrei forse dover aspettare in eterno. Meglio la 100/20 o la 200/20 mega subito, dammi retta, invece che tenersi una 20/1 o magari una 7/0.5 che poi va a 5. la 1000 mega chissa' quando e dove la vedranno, in Sardegna di questi tempi la vedo sempre piu' lontana, soprattutto nei paesi ma anche nelle cittadine temo che i tempi stiano andando verso una marcia indietro delle belle speranze dell'anno scorso. Spero di sbagliarmi.
Old 31-01-2019, 20:32   #3515
Noellui
Senior Member

Meglio la gallina domani che l'uovo oggi, sopratutto quando si tratta di infrastrutture.
La 100M hai detto giusto, ti va bene OGGI, e devi fartela bastare per decenni probabilmente. Ancora con sto rame stretto bene bene ai nostri colli da TIM per chissà quanto tempo ancora
Una 100M di TIM nel 2018 potevo ancora accettarla, ma col nuovo decennio ormai alle porte la vedo già tarda e quasi superata (già col 4G arrivi anche a doppiarla).

Il mio paese, se non fosse stato "attenzionato" da TIM, avrebbe avuto maggiori possibilità di entrare nel 3' bando e avere la 1000M di OF. Non fra 10 anni, ma entro il 2020 (secondo il piano dell'agenda digitale)!
Per quanto mi riguarda, aspettare un altro anno non mi sarebbe costato nulla.
Old 31-01-2019, 23:11   #3516
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Meglio la gallina domani che l'uovo oggi, sopratutto quando si tratta di infrastrutture.
Il mio paese, se non fosse stato "attenzionato" da TIM, avrebbe avuto maggiori possibilità di entrare nel 3' bando e avere la 1000M di OF. Non fra 10 anni, ma entro il 2020 (secondo il piano dell'agenda digitale)!
Per quanto mi riguarda, aspettare un altro anno non mi sarebbe costato nulla.
Le cose non stanno così come le descrivi. Se il tuo paese non fosse stato "attenzionato" da TIM sarebbe comunque finito con gli altri "attenzionati" dal progetto BUL della regione sardegna, che prevede, per l'appunto, una connessione FTTC, non certo FTTH. E si vede a che punto stanno i piani della Sardegna. I paesi sono tutti in area grigia in quanto risultano in copertura (anzi fino a qualche mese fa addirittura gia' coperti) dal piano Infratel FTTC della Sardegna. Quindi i paesi della Sardegna per un bel pezzo (la maggior parte per chissa' quanti anni ad essere ottimisti) la FTTH se la potranno solo sognare, altro che 2020. Ma ti pare che in un anno poi riuscirebbero a coprire in FTTH tutti i paesini della Sardegna in cui manca qualsiasi infrastruttura per la FTTH e nei quali non hanno neppure iniziato un lavoro? Gia' non attivano quelli gia' pronti in cui basterebbe veramente pochissimo, figuriamo doverli coprire tutti in FTTH. Sono solamente sogni e basta.Quanto al 4G che va al doppio della FTTC anche quello e' tutto da vedere. Sono cose totalmente differenti, e con utilizzi molto diversi, e pure i prezzi. La FTTC oggi va di base a 100 ma anche a 200, il 4G per andare al doppio di una 100 (il doppio di una 200 se lo sogna per ora e per chissa' quanto) deve essere 4G+ e devi stare veramente vicino all'antenna o metterti un'antenna sul tetto sperando che la tua zona sia ben coperta in 4G+, che non ci sia troppa gente collegata alla BTS e che tu non abbia gia' terminato i giga del contratto.

Ultima modifica di ignaziogss : 01-02-2019 alle 08:48.
Old 01-02-2019, 10:12   #3517
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Ho appena controllato il sito Bandaultralarga, La situazione di Arcidano è cambiata; i lavori sono passati da in esecuzione (fino a qualche giorno fa) a in collaudo, e la percentuale di copertura è passata da 93% intervento pubblico nel 2018 e rimante privato nel 2019, a 0% nel 2018 a 100% nel 2019; Quindi sta risultando i lavori eseguiti da parte di Tim in questi giorni.
Controllando gli altri Comuni del circondario mi sa non noto differenze, Santa Giusta e Marrubiu sono in Progettazione, non ricordo se lo fossero anche prima.
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 11:36   #3518
Noellui
Senior Member

Quote:
Le cose non stanno così come le descrivi. Se il tuo paese non fosse stato "attenzionato" da TIM sarebbe comunque finito con gli altri "attenzionati" dal progetto BUL della regione sardegna, ....
OK, bene. Anzi, male. A sto punto avrei preferito non essere stato attenzionato da nessuno, perchè non so chi sia peggio tra TIM e Regione.

Quote:
Ma ti pare che in un anno poi riuscirebbero a coprire in FTTH tutti i paesini della Sardegna in cui manca qualsiasi infrastruttura per la FTTH e nei quali non hanno neppure iniziato un lavoro? Gia' non attivano quelli gia' pronti in cui basterebbe veramente pochissimo, figuriamo doverli coprire tutti in FTTH.
Non ho mai sperato che coprissero tutt i "paesini" in FTTH. Solo per il mio ci avevo sperato un attimo, visto che non rientrava ne in quelli della regione, ne nelle pianificazioni di TIM, che se l'è preso proprio all'ultimo.
Comunque, salvo poche case sparse in FWA (che non è da buttare), la maggior parte dei civici che rientrano nel 3' bando, visto che li farà OF, saranno con molta probabilità in FTTH. Così almeno ha lavorato finora OF. Perchè proprio per la Sardegna dovrebbero iniziare a usare la FFTC? (che poi, cabinet e ultimo miglio di rame di chi?, di TIM no di sicuro).
Quindi vedrai che qualcuno la FTTH la vedrà e, paradossalmente, quelli che stanno messi peggio alla fine staranno meglio di noi

Quote:
Quanto al 4G che va al doppio della FTTC anche quello e' tutto da vedere. Sono cose totalmente differenti, e con utilizzi molto diversi, e pure i prezzi. La FTTC oggi va di base a 100 ma anche a 200, il 4G per andare al doppio di una 100 (il doppio di una 200 se lo sogna per ora e per chissa' quanto) deve essere 4G+ e devi stare veramente vicino all'antenna o metterti un'antenna sul tetto sperando che la tua zona sia ben coperta in 4G+, che non ci sia troppa gente collegata alla BTS e che tu non abbia gia' terminato i giga del contratto.
Ne avevamo già parlato. Parlavo del mio paese, ben coperto dal 4G+ di Vodafone e 4G di Wind e TIM. Senza bisogno di mettere antenne sul tetto, da tutto il paese se ti affacci dalla finestra vedi le antenne di Voda in cima all'acquedotto e tutto il paese può arrivare tranquillamente come me a 150-200M. Troppa gente collegata a quanto pare non ce n'è (molti son migrati agli operatori low cost).
E non penso che il mio sia un caso isolato e fortunato, visto che mi risulta che AD OGGI, la Sardegna abbia più copertura in 4G che in fibra.
I costi? per una flat probabilmente spendo quanto te per la tua 100M (a proposito, fortunato sai benissimo di esserlo anche tu se agganci la banda massima: sei vicino all'armadio, non hai diafonia, la tua coppia non ha derivazioni verso l'ignoto, etc etc)
Old 01-02-2019, 14:03   #3519
ignaziogss
Senior Member

Quote:

Comunque, salvo poche case sparse in FWA (che non è da buttare), la maggior parte dei civici che rientrano nel 3' bando, visto che li farà OF, saranno con molta probabilità in FTTH. Così almeno ha lavorato finora OF.
No, se vai a vedere le consultazioni OF coprira' solamente alcune zone sfigate di campagna, alcune rare zone nei paesi in FTTH, ma stiamo parlando solo di zone bianche. Purtroppo nelle consultazioni della Sardegna quasi la totalita' dei paesi risultano aree grigie a causa del bando regionale, non bianche per cui nisba. L'FWA non sto certo dicendo che sia da buttare, ma fra una buona 200 FTTC e una buona FWA 30/15 indovina cosa sceglierei.
E quanto alla fortuna nell'armadio, non e' mica un caso raro stare vicino ad esso, la stragrande maggioranza delle abitazioni stanno a meno di 300 metri dall'armadio, e se attiveranno il vectoring (sono partite nuove sperimentazioni) i 100 mega o i 200 li prenderanno praticamente tutti, ma anche così non e' che ci siano tutte queste persone attaccate alla fibra da farti scendere chissa' quanto la connessione, io tutti quelli che conosco in FTTC vanno ancora decisamente bene. Ovvio che poi faccia piu' notizia chi ha avuto crolli di connessione e piazza casini continuamente sui social o sui gruppi di discussione. Quanto al 4G va benissimo per chi ce l'ha vicino e di qualita', ma una connessione 4G per ora non la cambierei certo con una su cavo, se proprio non fossi costretto. E c'e' sempre il problema delle connessioni con limitazioni varie.

Ultima modifica di ignaziogss : 01-02-2019 alle 14:06.
Old 01-02-2019, 16:11   #3520
Noellui
Senior Member

Appunto: vectoring ancora in sperimentazione, quindi non considerarlo. Anzi, se come leggo saranno necessarie modifiche hardware agli apparati già installati, puoi pure scordartelo.

Ovvio che anch'io tra cavo e etere, sceglierei il primo. Ma, in mancanza d'altro, l'alternativa è più che accettabile, se non addirittura migliore di alcune VDSL (ai vicini di Serramanna gli stanno fischiando le orecchie ).
Per dire: se il mio armadio dovessero attivarlo a 100 anzichè a 200M, molto probabilmente sceglierò di restare col 4G+.

Io nei file del 3' bando ci avevo trovato diversi civici, se non vie complete, del mio paese. E non sto parlando di case sperdie, ma in periferia del paese (guardacaso, proprio nella zona vicino alla centrale telecom).
Anche vicino casa, dove prima c'era una piazza e ora stanno costruendo delle villette.

Il FWA a 30M mi sembra troppo sfigato. Si parla di 100M nominali, e non è che li ci sarà sovrafollamento come succede con le reti cellulari. Poi dipenderà anche dalla tecnologia che useranno (si parla addirittura di 5G, in questo caso già mi vedo "fingendo" di vivere in campagna ).
 Rispondi

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Google Store: l’estate dei grandi sconti...
Meta a tutta sull'IA. Zuckerberg ha prov...
Minimo storico a 429€ per il portatile p...
Torna disponibile e sempre scontato a 80...
7 milioni in 7 ore: il boom degli avatar...
MacBook Pro 2024 da 14 e 16 pollici, chi...
Lenovo ThinkBook Plus Gen 6 Rollable: de...
Allarme dalla Casa Bianca: il divario su...
UE: AliExpress rischia multe milionarie ...
Return to Silent Hill: il terzo film bas...
AI4I e MADE Competence Center insieme pe...
ChatGPT, in arrivo l'integrazione con Gm...
iOS 26 e suonerie personalizzate: ora &e...
Warner Bros. Discovery si ristruttura, m...
Galaxy Unpacked luglio 2025: data, orari...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian