|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]() cmq si il minimo contrattuale sicuro non è 80 come dichiarato la prima volta. Però strano che a 130m dal cabinet viaggi a 50mega. posta le info con il file .bat del forum.
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14062 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
Ancora più bello il fatto che il tecnico non avesse neanche la più pallida idea di cosa sia la portante. Infatti dopo avergli specificato di avere una portante di circa 50mega mi ha detto che non poteva occuparsene poiché di queste cose se ne occupa il 190... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14063 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Come fai a sapere che non é il profilo da 50mb? Semplice, in upload prendi la banda piena, mentre in download prendi oltre al limite posto dalla 50mb, che é 53.999. Ora, dove sta il problema? Per prima cosa c'é da vedere é come é messo l'impianto, perché il solo fatto che una giunzione sia fatta male può portare al degrado della linea. Smonta la presa principale e manda una foto qui sul thread. Il limite é posto a 21mb, se non sbaglio, quindi loro da contratto non fanno assolutamente nulla. Tu magari penserai perché, visto che prendi poco e io ti rispondo subito: gli operatori al telefono, spesso e volentieri, non ti controllano la distanza dal cabinet e non sanno neanche a quanto potresti andare perché loro attivano linee anche a 600/700mt e a me sembra anche giusto che non "facciano nulla". Altro problema é il fatto che i tecnici sono quasi sempre tim, soprattutto in vula, quindi, quando tu hai veramente un gravissimo problema sulla linea, LORO DI VODAFONE pagano il tecnico di tasca loro e ti mandano il tecnico, cosa che per esempio non avviene con Tim visto che il tecnico devi pagarlo(e siamo intorno ai 50/60 euro). Loro, Vodafone, da remoto, possono solamente deciderti che banda impostarti, ma non decidono sui minimi dettagli, ma solamente la portante: quindi, hai la 100mb? Loro aprono i "canali" e ti danno il profilo da 108mb; se poi tu non ci arrivi, sicuramente non é un problema tuo, ma é loro, ovviamente ma in parte.
FTTH Vodafone 2.5Gbit (OpenFiber) - Modem: Vodafone WiFi 6 Station + Access Point Wifi: Asus Zen XD3 Mini Ultima modifica di EliGabriRock44 : 14-12-2016 alle 14:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14064 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() upload immagini Grazie mille per l'aiuto, dimmi se ti serve altro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14065 | |
Senior Member
|
Quote:
Altro non vedo. Prova a seguire il doppino mentalmente nel muro e vedi se può confluire in altre scatole, o altro prima di questa presa.
![]() |
![]() |
#14066 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
non so se potrebbe essere il tuo caso, ma quella presa ha un noto problema. C'è un pulsantino che dovrebbe attivare una fase di test per i tecnici, e qualora sia attivato influisce molto sulla portante. Verifica che non lo sia, spesso anche se appena toccato influisce.
![]() |
#14067 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14068 |
Member
|
Cercando su Internet ho scoperto che per migliorare la connessione conviene togliere (per chi lo ha) il piccolo cappuccio nero che lo ricopre. Da me è stato rimosso direttamente dal tecnico al momento del montaggio
Qui si vede chiaramente la copertura nera: http://s19.postimg.org/b8udh0gn7/Presa_telefonica_unificata_RJ11_orizzontale_2506.jpg Ultima modifica di Mou1908 : 14-12-2016 alle 18:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14069 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
dovrebbe essere un jumper. Io comunque cambierei direttamente presa, come gli ho già consigliato in pvt. Male che vada non cambia niente, ma tanto il costo da affrontare non è alto quindi vale la pena provare.
![]() |
#14070 |
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Problemi compatibilità
Salve, ho problemi di compatibilità a livello di ping con un mio amico. Lui ha la 100 FTTC di Tim (circa 15 di ping) mentre io quella di Vodafone (6 ping). Se provo a pingarlo da cmd ho sul 30 di ping ma in game con host uno di noi l'altro ha più di 100 di ping, vicendevolmente. Da cosa può essere causato? Lui non riesce a pingare il mio IP da cmd, la mia traccia verso di lui da valori muti dopo aver superato il gateway del mio IP fino al suo IP.
![]() |
#14071 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
|
Giusto per cronaca,oggi è arrivata la bolletta che va dal 15 Ottobre al 9 Dicembre,con fatturato 60€ tondi tondi,quindi l'opzione plus da 1,49€ è stata disattivata correttamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14072 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao a tutti, da 5 giorni, ho seri problemi con la connessione (Provincia di Milano, Cologno Monzese di preciso), in pratica la sera (dalle 17 in poi ) la connessione a livello di P2P, muore del tutto , in pratica non scarica nulla (4-5 kbs, ed ho la FFTC 100 mb), la mattina invece va tutto nella norma...
Sembrerebbe proprio Traffic shaping, ma purtroppo, altri servizi ne risentono, tipo Battlenet non scarica nulla, altri patcher vari non scaricano, e solo Steam sembrerebbe funzionare (non in upload, uplodare in cloud i save mi richiede tipo 5 minuti..). Il paradosso è che su Speed test va tutto bene, ma alcuni servizi, anche se non in P2P non vanno. Altri con il mio stesso problema? ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14073 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
La vodafone è proprio vergognosa. Ho chiesto due mesi la sostituzione della sim dati inclusa nell'abbonamento e mi hanno detto che l'avrebbero inviata. Dopo un mese mi dicono che hanno dei problemi di logistica e oggi che devo andare in un centro vodafone con un documento di smarrimento a richiederla e pagare 10 Euro. Dopo 2 mesi!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14074 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Brescia
|
Sono attivo da venerdì 09/12 con VULA 50/10 contratto P.IVA.
Mi hanno fornito al VSR Huawei ........_HUAWEIVOX25. Per quanto riguarda internet nulla da dire Download 45 - 48 Mbps Upload 8 - 10 Mbps ping 10-12 ms. Ho alcuni problemi con la voce. Essendo un contratto per partita iva sono abilitate entrambe le uscite Phone 1 e Phone 2 con due distinti numeri di cui il primo sarà "sovrascritto" dalla GNP il 22/12. Il problema che riscontro riguarda la qualità audio su entrambe le porte nel senso che si sentono ogni pochi secondi delle scariche e la voce salta. Ho segnalato il problema al supporto tecnico, oggi è uscito un tecnico di una ditta incaricata da Vodafone e ha fatto alcune prove con il suo telefono collegato direttamente alle porte Phone 1 e 2 riscontrando anche lui il problema segnalato. Il tecnico ha contattato il suo supporto e da remoto è stato caricato il nuovo firmware Versione Firmware: 5.4.8.1.287.1.54.1.5 ma non è cambiato nulla. Alla fine mi hanno detto di attendere 48 ore che avrebbero fatto altre prove. Mentre parlava con il supporto mi pare di aver capito che il problema è noto e riguarda i clienti sotto TIM (VULA). Qualcuno ha avuto questo tipo di problema ? Come siete riusciti a risolverlo ? Grazie P.S. Se scollego il cavo VDSL e parte il backup sulla chiavetta il problema sparisce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14075 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ragazzi ho un problema da un pò di tempo e ho bisogno di una soluzione.
Ho una Vodafone 100 mega (effettivi 79) e, random, alcune volte devo riavviare la VS perché alcune pagine internet non me le vuole più aprire. Smette di funzionare la pagina del google play, l'itunes non funziona, l'app store non si connette mentre altre pagine navigano tranquillamente e lo speedtest funziona perfettamente. riavviando la vs riparte tutto. Ho provato a cambiare i dns e connettermi via lan ma non cambia nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14076 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si sta accadendo a moltissimi utenti, da molto tempo e nel tuo caso io fare direttamente un hard reset. Sulla station, disabilita "dns sicuro" e sui tuoi dispositivi metti i dns che vuoi tu.
![]() |
![]() |
#14077 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Una volta riavviata la vs riparte tutto. L'hard reset l'ho già provato ma adesso provo a togliere dns sicuro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14078 | |
Senior Member
|
Quote:
Stesso discorso con altri dispositivi anche in wifi?
![]() |
![]() |
#14079 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
|
ciao ragazzi, ho un amico che sta provando da 1 mese ad attivare vodafone..in pratica il numero è passato ma non riescono ad attivare la fibra (da sito risulta coperto) il probelma è che sta sollecitando ovunque tw, facebook telefono ovunque ma niente non riesco a fare nulla (hanno pure emesso fattura
![]()
![]() |
#14080 | |
Senior Member
|
Quote:
Significa che burocraticamente é tutto Ok mentre dal lato "fisico" non ancora?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.