Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2015, 14:00   #1201
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bac24 Guarda i messaggi
100 Mega abilitata a Treviso!!!
Mizzica, sei il primissimo di Treviso! Benvenuto!
Finalmente posso togliere dall'elenco dei Fiber100 quel "nessuno"!

Come ti trovi? Uno speedtest?
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 14:19   #1202
cristianjay
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Settimo Torinese
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Il tuo vero limite massimo dovrebbe essere 12,5 MB/sec.
Bello costante, ve?
siccome sono un appassionato di simulazione uso xplane10 sto scaricando tutta l'europa in photoscenery per cui ogni piastra che fanno scaricare sono 1,5 gb sono abbastanza costante 10mb al secondo credo che vada bene, facciamo le corna! comunque il telefono adesso funziona non so se posso già cominciare a fare le chiamate! siccome nel messaggio dicevano di aspettare un sms prima di accendere la revolution non vorrei mai che poi si presentano con il conto alto!!
cristianjay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 14:32   #1203
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cristianjay Guarda i messaggi
comunque il telefono adesso funziona non so se posso già cominciare a fare le chiamate! siccome nel messaggio dicevano di aspettare un sms prima di accendere la revolution non vorrei mai che poi si presentano con il conto alto!!
Certo che puoi, se hai la Family sfondati di telefonate
Old 01-02-2015, 14:36   #1204
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da cristianjay Guarda i messaggi
siccome sono un appassionato di simulazione uso xplane10 sto scaricando tutta l'europa in photoscenery per cui ogni piastra che fanno scaricare sono 1,5 gb sono abbastanza costante 10mb al secondo credo che vada bene, facciamo le corna! comunque il telefono adesso funziona non so se posso già cominciare a fare le chiamate! siccome nel messaggio dicevano di aspettare un sms prima di accendere la revolution non vorrei mai che poi si presentano con il conto alto!!
Rieccomi, scusa, mi hai creato curiosità con XPlane10
Che figata per piastra cosa intendi?
Comunque per il telefono, basta che provi a chiamare il 414 , semplice no?
E' il famoso numero breve con cui i clienti mobili conoscono il credito residuo (ricaricabile) o il conto telefonico non ancora fatturato (abbonamento/rete fissa)!
Old 01-02-2015, 14:39   #1205
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Telecom si mummifica come i suoi tecnici ogni volta che devono fare dei test,
di certo Vodafone Italia non starà a guardare!
sino a quando non troveranno una soluzione per il vectoring tra più armadi
e i vari provider si accorderanno..dovrà per forza farlo purtroppo..

Qualche sera fa..ho fatto un giro per Monza "a caccia" di armadi Vodafone
Sono praticamente ovunque..per cui non credo manchi molto (mi tocco )
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 14:49   #1206
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
sino a quando non troveranno una soluzione per il vectoring tra più armadi
e i vari provider si accorderanno..dovrà per forza farlo purtroppo..

Qualche sera fa..ho fatto un giro per Monza "a caccia" di armadi Vodafone
Sono praticamente ovunque..per cui non credo manchi molto (mi tocco )
Beato te, da me ho trovato solo contatori come quelli spuntati come funghi!
Old 01-02-2015, 14:51   #1207
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Qualcuno che ha attualmente la fibra 100/20 può spiegarmi che modem/router ci sono e il loro funzionamento?
Cioé, se devo collegare la PS4 al modem, la collego alla VSR o c'é un altro dispositivo?
Old 01-02-2015, 15:13   #1208
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Qualcuno che ha attualmente la fibra 100/20 può spiegarmi che modem/router ci sono e il loro funzionamento?
Cioé, se devo collegare la PS4 al modem, la collego alla VSR o c'é un altro dispositivo?
Direttamente alla VSR tramite ethernet (preferibile) o wifi
Old 01-02-2015, 15:23   #1209
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Direttamente alla VSR tramite ethernet (preferibile) o wifi
Ah ok, perché avevo visto delle immagini dove era presente un apparato della Huawei...
Old 01-02-2015, 15:36   #1210
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Ah ok, perché avevo visto delle immagini dove era presente un apparato della Huawei...
Quello è per la ftth
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 16:59   #1211
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Si perché il rame che intercorre tra il DSLAM e te, con tutto il rumore (disturbo) che ha, perde in prestazioni. Il vectoring sinceramente non è che l'ho tanto capito, ma è comunque un'implementazione dell'operatore, non nostro!
In poche parole, il vectoring fa in modo di annullare le mutue interferenze tra le coppie attivate in VDSL. Per cui con il vectoring hai lo stesso risultato di essere l'unico collegato nel DSLAM. Nel caso di più DSLAM, quindi più operatori, elimina le mutue interferenze anche tra coppie di DSLAM diversi. Quest'ultima implementazione è però difficoltosa (ed è il motivo per il quale il vectoring non è diffuso in Italia) poichè bisognerebbe avere gli apparati di tutti gli operatori collegati tra loro e con un multi-operator vectoring ad oggi non ancora pienamente sviluppato. Telecom Italia infatti ha iniziato la sperimentazione in una città nella quale è l'unica a fornire la VDSL.
Old 01-02-2015, 18:00   #1212
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
In poche parole, il vectoring fa in modo di annullare le mutue interferenze tra le coppie attivate in VDSL. Per cui con il vectoring hai lo stesso risultato di essere l'unico collegato nel DSLAM.
Si, si, praticamente volevo capire se però era un fatto hardware o solo software!
Quote:
Nel caso di più DSLAM, quindi più operatori, elimina le mutue interferenze anche tra coppie di DSLAM diversi. Quest'ultima implementazione è però difficoltosa (ed è il motivo per il quale il vectoring non è diffuso in Italia) poichè bisognerebbe avere gli apparati di tutti gli operatori collegati tra loro e con un multi-operator vectoring ad oggi non ancora pienamente sviluppato.
Confermo!
Quote:
Telecom Italia infatti ha iniziato la sperimentazione in una città nella quale è l'unica a fornire la VDSL.
L'unica? A dire il vero Vincenza è proprio una di quelle pochissime città (al momento) dove arrivano addirittura tutte 3 in FTTC, è quello che mi ha creato il dubbio della seconda!
Old 01-02-2015, 18:10   #1213
gius01
Senior Member

Perché a Canale 5 ha fatto una pubblicità dell'offerta "ADSL e Telefono Senza Limiti" dove ti danno la Vodafone Station 2, la Internet Key e che scade il 30/11/2012? Un po' di confusione?
Old 01-02-2015, 18:14   #1214
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Perché a Canale 5 ha fatto una pubblicità dell'offerta "ADSL e Telefono Senza Limiti" dove ti danno la Vodafone Station 2, la Internet Key e che scade il 30/11/2012? Un po' di confusione?
Ottimo, domani subito a richiedere la Internet Key!
Old 01-02-2015, 18:21   #1215
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
che poi non ho capito l'offerta... perchè mai pubblicizzare l'offerta adsl a 20 mega, chiamate nazionali e cellulari a 39€ al mese mi pare di avere visto... quando la vdsl 30/3 con chiamate nazionali, cellulari e internazionali fissi costa 29€ al mese e poi passa a 44€...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 18:22   #1216
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
L'unica? A dire il vero Vincenza è proprio una di quelle pochissime città (al momento) dove arrivano addirittura tutte 3 in FTTC, è quello che mi ha creato il dubbio della seconda!
Fastweb non arriva, vedi città coperte: http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...-fibra-ottica/ e penso nemmeno Vodafone per ora.
Old 01-02-2015, 18:27   #1217
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
che poi non ho capito l'offerta... perchè mai pubblicizzare l'offerta adsl a 20 mega, chiamate nazionali e cellulari a 39€ al mese mi pare di avere visto... quando la vdsl 30/3 con chiamate nazionali, cellulari e internazionali fissi costa 29€ al mese e poi passa a 44€...
Ma forse allora non offrivano neanche la Fibra in VULA, anzi quasi sicuramente
Old 01-02-2015, 18:41   #1218
cristianjay
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Settimo Torinese
Quote:
Rieccomi, scusa, mi hai creato curiosità con XPlane10
Che figata per piastra cosa intendi?
Comunque per il telefono, basta che provi a chiamare il 414 , semplice no?
E' il famoso numero breve con cui i clienti mobili conoscono il credito residuo (ricaricabile) o il conto telefonico non ancora fatturato (abbonamento/rete fissa)!
ciao ecco per quanto riguarda xplane 10 qui sto scaricando i vari tasselli per completarmi l'europa del photoscenery mi mancano ancora 200 piastrelle da scaricare!!
http://zonephoto.x-plane.fr/Cartes.php

Ultima modifica di cristianjay : 01-02-2015 alle 18:45.
cristianjay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 19:37   #1219
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Si, si, praticamente volevo capire se però era un fatto hardware o solo software!
I DSLAM utilizzati hanno (in teoria) l'hardware per poter abilitare il vectoring, il problema dovrebbe essere software. A meno che non sia necessario un apparecchio hardware apposito per collegare i DLSAM dei vari operatori... non lo so!
Quote:
Ero rimasto alla sola rete telecom il vectoring comunque può essere utilizzato anche in presenza di altre linee non "vectorizzate", ma ovviamente l'efficacia risulta molto meno marcata del caso ideale . C'è in giro un grafico con le due situazioni, se lo ritrovo lo posto!
Old 01-02-2015, 19:46   #1220
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Ero rimasto alla sola rete telecom
Ma infatti ufficialmente Fastweb non copre Vicenza in FTTC, e presumo pure Vodafone, visto che ha appena iniziato (nonostante risulti tra le città pianificate).
Comunque le città coperte solo da Telecom sono tante; anche qui in Toscana avrebbero l'imbarazzo della scelta, dato che al momento solo a Pisa e Livorno sono attivi due operatori, mentre in tutti gli altri capoluoghi è presente solo TI.

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Xbox travolta da un'altra ondata di lice...
Ad alcuni piace privato... il cloud, sec...
Torna indietro nel tempo con un clic: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian