Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2015, 04:05   #4081
Leo_Michaels
Registered User

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Potresti ostentare in chat, proprio per evitare di andare al 190, ma se ti rispondono picche, devi armarti di fortuna e pazienza e chiamare
Avevo telefonato tre mesi or sono ma è servito a niente, mi sa che tenterò con le reti sociali (Facebook e Twitter).
Leo_Michaels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 07:24   #4082
giunas
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Grande!
Ti ringrazio!

Tranquillo che anche tutte le altre in fase di attivazione, ovvero...

Sono nello stesso modo, compresa Vicenza che è stata ufficialmente annunciata in pubblico per il 15/04/2015!
E siamo a 17 città identificate!
Ci spero allora, grazie a te!
Old 12-04-2015, 09:44   #4083
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Sapete se Vodafone ha finalmente implementato le funzionalità SNR-attenuazione nella VSR?
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 09:45   #4084
MasterNinja™
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Sapete se Vodafone ha finalmente implementato le funzionalità SNR-attenuazione nella VSR?

No
MasterNinja™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 13:57   #4085
Palmuzz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao ragazzi!
Vedo che state andando forte con le coperture pianificate! Allora voglio dare un contributo anche io che è da un po' che sto seguendo il lavori nella mia città, Ferrara!

Ma prima di tutto volevo chiedervi.. Io ora sono un vecchio cliente Fastweb (dal lontano 2005) 6 Mega, che mi sta cominciando a diventare stretta.

Sono molto attirato dalle offerte di Vodafone (ora pago 35€ internet e chiamate ma solo fissi gratis) però sono rimasto fermo sapendo del fatto che ancora non cambiano automaticamente da Adsl a Fibra (io ora sono coperto solo dalla ADSL).
Però ho appena letto questo:

Quote:
Novità in merito ai clienti Vodafone ADSL
Da oggi è possibile migrare da un servizio Vodafone ADSL già attivo ad un offerta Fibra 100 Mega (FTTC), senza disdire e, soprattutto, senza perdere il proprio numero di telefono.
Inoltre, sempre per i clienti ADSL non ancora raggiunti, voglio comunicare che quando saranno prossimamente raggiunti dalla fibra Vodafone, questi saranno contattati direttamente dal servizio clienti e, sotto esplicita conferma del cliente stesso, sarà proposta la migrazione da ADSL > FIBRA secondo le dovute variazioni e modalità contrattuali.
Me lo confermate? Cosa mi consigliate di fare? Cambiare a Vodafone appena possibile per poi essere attivato senza nessun particolare cambio in fibra?

Questa comunque è la mappa di Ferrara con i cabinet Vodafone che ho potuto notare:

http://it.tinypic.com/r/8zicjm/8

Questa è invece la distanza di casa mia dal cabinet più vicino Voda che ho potuto notare (ho cercato in lungo e in largo nelle mie vicinanze ma nisba)

Secondo voi mi potrebbero collegare a questo, oppure dovranno impiantare dei nuovi cabinet più vicino a me?

http://it.tinypic.com/r/25tdmz8/8

Grazie mille a tutti!
Palmuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 14:07   #4086
Felix89
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Aspetta che ti rispondano gli altri più competenti. Ma io dico quello che sto facendo io e cosa ne penso.

Anche a Messina dovrebbe esserci la copertura a breve/nei prossimi mesi. Vedendo che ancora comunque nessuno dei vecchi clienti ha fatto il cambio e che ancora la procedura non è molto chiara, io preferisco aspettare e fare l'attivazione direttamente in fibra quando si potrà.. Nonostante anche a me stia molto stretta la 6 mega di fastweb e non mi vogliono aumentare nonostante io sia coperto dalla 20
Felix89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 14:10   #4087
gioran888
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Credo che il sistema informativo delle attivazioni dia i numeri.....ieri mi è diventato

oggi.....

Abbastanza improbabile che me l'attivino oggi
Old 12-04-2015, 15:53   #4088
fabiorino
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Palmuzz Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Vedo che state andando forte con le coperture pianificate! Allora voglio dare un contributo anche io che è da un po' che sto seguendo il lavori nella mia città, Ferrara!

Ma prima di tutto volevo chiedervi.. Io ora sono un vecchio cliente Fastweb (dal lontano 2005) 6 Mega, che mi sta cominciando a diventare stretta.

Sono molto attirato dalle offerte di Vodafone (ora pago 35€ internet e chiamate ma solo fissi gratis) però sono rimasto fermo sapendo del fatto che ancora non cambiano automaticamente da Adsl a Fibra (io ora sono coperto solo dalla ADSL).
Però ho appena letto questo:

Me lo confermate? Cosa mi consigliate di fare? Cambiare a Vodafone appena possibile per poi essere attivato senza nessun particolare cambio in fibra?

Questa comunque è la mappa di Ferrara con i cabinet Vodafone che ho potuto notare:

http://it.tinypic.com/r/8zicjm/8

Questa è invece la distanza di casa mia dal cabinet più vicino Voda che ho potuto notare (ho cercato in lungo e in largo nelle mie vicinanze ma nisba)

Secondo voi mi potrebbero collegare a questo, oppure dovranno impiantare dei nuovi cabinet più vicino a me?

http://it.tinypic.com/r/25tdmz8/8

Grazie mille a tutti!
Ciao, anch'io sono di Ferrara e, quando passerò a Fastweb o a Vodafone, credo che verrò agganciato allo stesso armadio da te indicato. Il problema è la distanza, nel tuo caso molto elevata. Di certo otterresti prestazioni scarse. Sono abbastanza sicuro comunque di avere trovato lavori di scavo vicino a Piazza Ariostea e, secondo me, cominceranno i lavori anche in Via 20 Settembre (molto più vicina a te) in quanto è molto popolata. Contattando il centro Fastweb di Ferrara mi hanno detto che i primi a essere coperti saranno i residenti in zona S. Giorgio e copriranno successivamente le altre zone. Per Vodafone non so niente, ma noto che spesso procede parallelamente a Fastweb.

Ultima modifica di fabiorino : 12-04-2015 alle 15:57.
fabiorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 18:53   #4089
pippofe1970
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao, anche io sono di Ferrara. Confermo che in zona San Giorgio sono comparse da circa 1 mese i cabinet Vodafone e fastweb di fianco a quelli telecom. Qualche giorno fa mi sono fermato a parlare con un tecnico Vodafone che stava installando il Dslam nel cabinet vicino a casa mia e mi ha detto che erano prossimi al collaudo. Magicamente dopo qualche giorno dopo sono iniziati a comparire anche i Dslam telecom!
pippofe1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 09:51   #4090
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
Sono incazzato come una vipera... praticamente 11 giorni dopo la richiesta di contratto a Fibra (fatto online) scopro che la mia pratica non esiste...
Non avendo ricevuto chiamate, SMS o altro, mi decido a verificare con un operatore ed ecco la sorpresa... ma è serietà questa?
CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+
Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t
JiNX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 10:49   #4091
toni201
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Felix89 Guarda i messaggi
Aspetta che ti rispondano gli altri più competenti. Ma io dico quello che sto facendo io e cosa ne penso.

Anche a Messina dovrebbe esserci la copertura a breve/nei prossimi mesi. Vedendo che ancora comunque nessuno dei vecchi clienti ha fatto il cambio e che ancora la procedura non è molto chiara, io preferisco aspettare e fare l'attivazione direttamente in fibra quando si potrà.. Nonostante anche a me stia molto stretta la 6 mega di fastweb e non mi vogliono aumentare nonostante io sia coperto dalla 20
pure io sono di messina e attendo di fare il passaggio in vodafone dopo l'effettiva attivazione dei 100mega

speriamo entro il 15 anche se non sono tanto convinto dell'effettiva attivazione entro tale data
toni201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 10:53   #4092
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Kikko ma parli sempre di mappa aggiornata...ma dov'è questa mappa??
Old 13-04-2015, 10:55   #4093
Felix89
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da toni201 Guarda i messaggi
pure io sono di messina e attendo di fare il passaggio in vodafone dopo l'effettiva attivazione dei 100mega

speriamo entro il 15 anche se non sono tanto convinto dell'effettiva attivazione entro tale data
Beh speriamo bene, ma cosa te lo fa pensare?

Anche io ci andrei molto cauto comunque.. Non so perché ma non penso che 'accenderanno' la città così presto.. Certo è che ci spero, anche perché lavori non ne vedo più
Felix89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 11:05   #4094
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Kikko ma parli sempre di mappa aggiornata...ma dov'è questa mappa??
Link in prima pagina, primo post:

https://www.google.com/maps/d/edit?m...Y.kpMNPBxYJDO0
CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+
Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t
JiNX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 11:23   #4095
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da JiNX83 Guarda i messaggi
Ok, grazie
Old 13-04-2015, 11:55   #4096
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Aggiornamenti riguardo ROMA

Ho preferito creare proprio una mappa cantieri

I pallini rossi sono cantieri non ancora iniziati;
I pallini arancioni sono cantieri in corso;
I pallini gialli sono cantieri in stato avanzato (quasi al termine);
I pallini verdi sono cantieri terminati;

Cliccando sopra ogni singolo pallino potete notare le date di inizio e fine cantieri.

MAPPA CANTIERI ROMA VODAFONE

Torre Spaccata non è una coincidenza, ora per motivi di riservatezza non posso rivelare l'ubicazione esatta,
ma in realtà proprio lì vicino è presenti un Data Center Vodafone!

Ultima modifica di Kikko90 : 13-04-2015 alle 11:57.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 11:59   #4097
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

JiNX83, a te in questo momento sul GEA rileva 30 o 100 mega?
Old 13-04-2015, 12:23   #4098
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Aggiornamenti riguardo ROMA

Ho preferito creare proprio una mappa cantieri

I pallini rossi sono cantieri non ancora iniziati;
I pallini arancioni sono cantieri in corso;
I pallini gialli sono cantieri in stato avanzato (quasi al termine);
I pallini verdi sono cantieri terminati;

Cliccando sopra ogni singolo pallino potete notare le date di inizio e fine cantieri.

MAPPA CANTIERI ROMA VODAFONE

Torre Spaccata non è una coincidenza, ora per motivi di riservatezza non posso rivelare l'ubicazione esatta,
ma in realtà proprio lì vicino è presenti un Data Center Vodafone!
devi rendere public la mappa
intanto ho richiesto l' accesso
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 12:33   #4099
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen Guarda i messaggi
devi rendere public la mappa
intanto ho richiesto l' accesso
Ops, mia dimenticanza, fatto!
Old 13-04-2015, 12:34   #4100
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Qui a Lecce nonostante quasi dappertutto ci sono gli armadi Vodafone, la vendibilità della 100mb è fattibile solo in alcune vie... BHO

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
No, non sono scontate del 60% come dice ...
Lynk & Co 08 è il primo ibrido plug-in c...
Ecco un bel portatile low cost e di marc...
Questa azienda investirà pi&ugrav...
Chi lavora al computer è spacciat...
Microsoft si prepara a nuovi licenziamen...
Intel: ecco i cervelli che avranno il co...
Steam svela cosa rallenta davvero i tuoi...
Torna il Festival della Fotografia Itali...
MONA LUNA, il rover lunare europeo &egra...
Logitech G522: un headset tuttofare che ...
Archiva Group acquisisce DDM Technology,...
I nuovi Xiaomi TV F Pro 2026, QLED 4K e ...
Sistemi legacy e tecnologie obsolete son...
Novità Google Maps: percorsi eco,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP