Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Acer

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2014, 08:55   #401
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Oddio, di prima mattina una notizia così forte!
Ma non esistono i changelog in Acer?

Io onestamente sono piuttosto scettico, visto che i problemi paiono TUTTI risolti (grattatina segue...). Proprio stanotte ho fatto un test tenendolo spento con scheda SD inserita e periferica usb nella tastiera: non c'è stato nessun battery drain.
Aggiungiamo il fix della tastiera e i driver Dell per il wifi, non risultano altri difetti a mio avviso.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 10:10   #402
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
L'ho segnalato per dovere di cronaca! :-) di solito scrivono un brevissimo changelog, magari sul forum usa qualcuno ne parlerà!

Mi fa piacere abbiate risolto tutti i bug. A me lo switch 10 é piaciuto parecchio, alla fine sono passato al t200 Asus perché ho trovato un'ottima occasione ... e perché per l'acer non volevo spendere più dei 229 dell'offerta di qualche settimana fa! (Prezzo che per ora non si é rivisto!)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 12:27   #403
luca tm
Member

L'Avatar di luca tm

Iscritto dal: Feb 2013
Esatto, considerando che ormai tutto è stato risolto, aggiornare il bios al buio è un po' un azzardo conoscendo Acer
Vediamo se altrove ne parlano e poi aggiorniamoci qua magari.

Noric, poi tu per la cover cosa hai deciso di fare?

Ah, altra domanda. Posso comprare tranquillamente un cavo OTG? E' pienamente supportato, giusto?
CPU: Phenom II X6 1090t BE; Mobo: M4A87TD-EVO; Dissipatore: Antec 920 H2O; VGA: Sapphire 7970 Dual-X; Alimentatore: Antec HCG 620M; Case: Fractal R3; Ram: Kingston HyperX 8gb; HDD: Seagate 1TB 7200rpm; SSD: Samsung 840 120GB; Monitor: Samsung SyncMaster BX2335; Cuffie: SteelSeries Siberia V2
luca tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 13:48   #404
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da luca tm Guarda i messaggi
Ah, altra domanda. Posso comprare tranquillamente un cavo OTG? E' pienamente supportato, giusto?
Si si tranquillo, funziona!
Old 26-11-2014, 14:03   #405
luca tm
Member

L'Avatar di luca tm

Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Si si tranquillo, funziona!
Perfetto, grazie mille!
CPU: Phenom II X6 1090t BE; Mobo: M4A87TD-EVO; Dissipatore: Antec 920 H2O; VGA: Sapphire 7970 Dual-X; Alimentatore: Antec HCG 620M; Case: Fractal R3; Ram: Kingston HyperX 8gb; HDD: Seagate 1TB 7200rpm; SSD: Samsung 840 120GB; Monitor: Samsung SyncMaster BX2335; Cuffie: SteelSeries Siberia V2
Old 26-11-2014, 14:14   #406
Noric
Senior Member

Per la cover non ho risolto niente. Mi piacerebbe qualcosa di "domestico" più che vere e proprie custodie da portare fuori di casa.
Qualcosa tipo quella che ho linkato ieri per intenderci, ma che supporti la tastiera. E secondo me al momento non ne esistono.
Old 26-11-2014, 17:46   #407
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Risolto il problema della tastiera....

vabbè scusate, ma mi viene da dire risolto un cazzo.

Stasera mia moglie è tornata e mi ha detto che stamattina per ben 2 volte la tastiera gli si è proprio bloccata e ogni volta ha dovuto riavviare per farlo riprendere.

Ho appena fatto l'aggiornamento 1.10, vedremo, ma stavolta Acer è stata una grande delusione, in passato mi son trovato bene, ho un loro notebook acceso da circa 7 anni h24 365 giorni all'anno e non mi ha mai dato un problema, ma sto benedetto switch 10 fa cagare davvero. E manco due note di rilascio per farci sapere che schifo hanno combinato con questo nuovo firmware, posso pure pensare che è uguale al precedente e hanno fatto finta di stare a lavorarci cambiando il numero di revisione.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 22:14   #408
luca tm
Member

L'Avatar di luca tm

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Per la cover non ho risolto niente. Mi piacerebbe qualcosa di "domestico" più che vere e proprie custodie da portare fuori di casa.
Qualcosa tipo quella che ho linkato ieri per intenderci, ma che supporti la tastiera. E secondo me al momento non ne esistono.
Ci tocca rassegnarci
Quote:

vabbè scusate, ma mi viene da dire risolto un cazzo.

Stasera mia moglie è tornata e mi ha detto che stamattina per ben 2 volte la tastiera gli si è proprio bloccata e ogni volta ha dovuto riavviare per farlo riprendere.

Ho appena fatto l'aggiornamento 1.10, vedremo, ma stavolta Acer è stata una grande delusione, in passato mi son trovato bene, ho un loro notebook acceso da circa 7 anni h24 365 giorni all'anno e non mi ha mai dato un problema, ma sto benedetto switch 10 fa cagare davvero. E manco due note di rilascio per farci sapere che schifo hanno combinato con questo nuovo firmware, posso pure pensare che è uguale al precedente e hanno fatto finta di stare a lavorarci cambiando il numero di revisione.
Abbiamo trovato la cavia per provare il nuovo bios
Scherzo

Domanda un pò stupida, ma la faccio ugualmente: le hai chiesto se ha banalmente provato a staccare la tastiera e riagganciarla? Ieri è successo anche ad una mia amica utilizzando lo Switch ma mi è bastato sganciare e riagganciare per fargli riconoscere subito la tastiera.
Old 27-11-2014, 06:20   #409
KampMatthew
Senior Member

No non ha provato a staccare e riattaccare, gliel'ho chiesto.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
Old 27-11-2014, 08:57   #410
luca tm
Member

L'Avatar di luca tm

Probabile allora che il problema era proprio quello. Magari era stato agganciato male e quindi, anche dopo il riavvio, perdeva nuovamente il segnale non avendo i pin che facevano contatto nel modo corretto.
Old 27-11-2014, 09:57   #411
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Il primo firmware sulla prima versione disconnetteva spesso la tastiera...! Però in effetti, se capita ogni tanto, basta staccarla e riattaccarla e sicuramente viene vista di nuovo dal sistema.

Oppure é stato solo uno scherzo del destino per farti provare il nuovo bios!!! :-)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 27-11-2014, 10:41   #412
Noric
Senior Member

Come cover ci sarebbe anche questa, che si avvicina ai requisiti detti ieri. Sempre che vada bene per l'SW5-012.
Come possibile difetto vedo un'eccessiva "invasività" lato schermo.
Old 27-11-2014, 12:03   #413
luca tm
Member

L'Avatar di luca tm

Ma al supporto Acer parlano l'italiano?

Io: "Salve, ho notato che recentemente è stata pubblicata una nuova versione del bios, la 1.10
Volevo sapere se è possibile venire in qualche modo a conoscenza del changelog visto che in rete non si trovano informazioni in merito a questo update. Grazie.
Cordiali Saluti."

Risposta: "Gentile Cliente,

per la risoluzione del problema la invitiamo a installare la versione del Bios 1.10 disponibile al seguente link http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers

Cordiali Saluti
Acer Group"

Bah

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Come cover ci sarebbe anche questa, che si avvicina ai requisiti detti ieri. Sempre che vada bene per l'SW5-012.
Come possibile difetto vedo un'eccessiva "invasività" lato schermo.
L'avevo vista e come modello è perfetta per le mie esigenze. Come dici tu però copre troppo le cornici e non mi va molto a genio come cosa.
Ho anche mandato un'email a Tucano che vende tutti questi tipi di prodotti, ma mi hanno detto che non hanno nulla di adatto alle mie esigenze.
Old 27-11-2014, 12:18   #414
KampMatthew
Senior Member

Quella della acer è una risposta automatica, devi chiamare telefonicamente.
Old 27-11-2014, 13:54   #415
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Su ebay è nuovamente disponibile a 249.
Old 27-11-2014, 15:19   #416
KampMatthew
Senior Member

Vabbè io adesso sto cercando una gtx 970 a 249, trovami quella
Old 27-11-2014, 16:19   #417
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Vabbè io adesso sto cercando una gtx 970 a 249, trovami quella
non sono articoli che mi interessano! per ora almeno...
Old 27-11-2014, 18:21   #418
Noric
Senior Member

Ecco, forse stavolta è la volta buona per la cover!
Qui l'immagine: non sono sicuro che consenta di "trasportare" la tastiera (forse no), però almeno si riesce ad agganciarla senza togliere la cover. E non ci sono problemi di copertura tasti laterali.
Cosa ne pensate?

Edit: link per chi fosse interessato.

Edit2: domanda stupidissima, questi cosi consentono di tenere il tablet anche piatto oltre che in piedi come lo fanno vedere in foto, vero? Cioè in pratica "appiattendo" la cover in modo che stia tutta sul retro del tablet e il tablet sdraiato sopra.

Ultima modifica di Noric : 27-11-2014 alle 18:31.
Old 28-11-2014, 09:22   #419
inggae
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Raga scusate ma ho 2 problemi che mi stanno affliggendo; se non li risolvo entro la prossima settimana me lo rivendo e mi prendo un Asus T200. Chiedo a voi se vi è mai capitato. Premetto che ho già ripristinato 2 volte e mandato in assistenza SENZA esito. Mi hanno solo fatto la riparazione per il problema del tasto capacitivo che si bloccava.
1) Diverse volte, quando entra in sospensione (o dopo 2 minuti senza toccarlo quando in modalità tablet, o perchè chiudo la tastiera) NON si riprende dalla sospensione. Nel senso che premendo il tasto Power non funziona. Schermo nero. Sono costretto a tenere premuto per 10s per uno spegnimento brutale, per poi riaccenderlo daccapo!!!
2) Spesso mi capita che, avviandolo da spento in modalità solo tablet, all'avvio NON funziona il touchscreen!!!. Come sopra, sono costretto ad uno spegnimento brutale, riaccensione e magicamente funziona.
Capisco che, con molta probabilità, sono problemi legati al SO. Ma mi sono ROTTO!!! Credo che proverò la via delle minacce ad Acer chiedendo di sostituirmi il prodotto, se non ne vengo fuori. Aiutatemi
Grazie
inggae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 09:55   #420
Noric
Senior Member

Fai un ultimo tentativo: factory reset, disinstalli tutti i programmi Acer e tutta la roba inutile (anche nella sezione Metro), disattivi il fast boot (nelle impostazioni di risparmio energetico) e il connected standby (con una chiave di registro che trovi su google, si chiama CsEnabled ma il percorso esatto non me lo ricordo).

Che versione hai? SW5-011 o SW5-012 (c'è scritto sul retro della scatola)?
E che bios hai?

Tieni presente che non so se vale anche per la sospensione, ma quando lo spegni o lo metti in ibernazione non lo puoi riaccendere subito: almeno io devo aspettare un buon 15 secondi, altrimenti anche schiacciando il tasto di accensione non succede niente.

Comunque a me puzza di problema più grave, roba hw... Se non risolvi così fattelo sostituire. Vai in negozio (se non l'hai preso online) e continui a riavviare finchè si blocca il touchscreen.
 Rispondi

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Trump concede una nuova proroga a TikTok...
nsOne: una nuova vita per la PlayStation...
Meno persone, più AI: la rivoluzi...
Bungie blocca tutto: Marathon rimandato ...
AMD e Microsoft, squadra che vince non s...
Kaspersky lancia eSIM Store: 2000 pacche...
Questo nuovo monitor OLED può cam...
ESA: il prototipo del razzo spaziale riu...
Addio ai primi appuntamenti imbarazzanti...
Honda ha realizzato un test con un proto...
La Cina è un po' più vicin...
SpaceX si prepara per una nuova missione...
Polestar omaggia l'Italia alla nuova edi...
Svolta nelle ricerche su Firefox: potete...
OLED di nuova generazione: LG mette sul ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian