Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2011, 19:20   #15501
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
salve a tutti, possiedo un APC SUA750I, da qualche giorno si è accesso il led rosso "replace battery", il problema è che ogni 5 ore circa riproduce un fastidioso suono intermittente che dura circa 5 minuti.... a parte cambiare la batteria come posso fare per farlo smettere?
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 19:26   #15502
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow Guarda i messaggi
salve a tutti, possiedo un APC SUA750I, da qualche giorno si è accesso il led rosso "replace battery", il problema è che ogni 5 ore circa riproduce un fastidioso suono intermittente che dura circa 5 minuti.... a parte cambiare la batteria come posso fare per farlo smettere?
puoi fargli credere di averla cambiata

ti scarichi apcfix e resetti l'autonomia residua dell'ups. tieni comunque presente che dopo un self test l'ups potrebbe rilevare immediatamente che la batteria è morta.
http://translate.google.com/translat...era%26rls%3Dit
Old 30-06-2011, 20:23   #15503
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
Mi è morta la mia Pb del trust... ha lavorato egregiamente per il suo costo...

è il 900VA

che batteria mi occorre?
cosa c'è scritto su quella vecchia?
Old 30-06-2011, 21:33   #15504
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

ti scarichi apcfix e resetti l'autonomia residua dell'ups. tieni comunque presente che dopo un self test l'ups potrebbe rilevare immediatamente che la batteria è morta.
grazie, ora provo... hai qualche consiglio su dove comprare una batteria di ricambio?
Old 30-06-2011, 21:37   #15505
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:

ho provato a collegare l'ups via usb ma continua a connettersi e sconnettersi dal pc e apcfix non me lo rileva su nessuna porta
Old 30-06-2011, 21:57   #15506
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
grazie, ora provo... hai qualche consiglio su dove comprare una batteria di ricambio?
qualsiasi negozio di materiale elettrico/elettronico dovrebbe averle.

Quote:
ho provato a collegare l'ups via usb ma continua a connettersi e sconnettersi dal pc e apcfix non me lo rileva su nessuna porta
hai provato a connettere l'ups a pc spento e ad accendere il pc?

per caso usi anche il collegamente seriale?
Old 30-06-2011, 22:20   #15507
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
Purtroppo nn ci sono scritti gli ampere

ecco la sigla hr1234wf2 della csb batteries
non è un problema.
http://www.csb-battery.com/english/0...p?fid=7&pid=28

quella è una 12V 9Ah.

alcuni modelli li trovi qui
http://www.lightside.it/viewtopic.php?p=51231#p51231

poi ovviamente ci sono le marche più o meno economiche, winner extracell e quant'altro.

Ultima modifica di hibone : 30-06-2011 alle 22:24.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 09:52   #15508
Axilot
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti

Ho un ups APC SU3000 che devo ripristinare, mi serviva qualche consiglio.
Ho tolto il pacco batterie ed è formato da due pacchi di accumulatori, ogniuno formato da due accumulatori in serie.
Ogni singolo accumulatore dovrebbe essere da 12v e 18 Ah, quindi ogni pacco lavora a 24v. me lo confermate?
Pensavo di aquistare le singole batterie e ri assemblarle con i connettori originali.
Su internet ho visto delle fiamm o l'FG21803 oppure la 12FGH65 la seconda la danno come specifica per ups.
Ci sono grosse differenze fra le due, o posso prendere anche la prima per uso generico?

Ultima modifica di Axilot : 01-07-2011 alle 09:58.
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 10:20   #15509
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Da quello che mi pare di capire da google sono la stessa batteria. Fiamm deve aver deciso un cambio di nomenclatura. Effettivamente dal codice precedente neanche si capiva che si trattasse di batterie da 12V...
Giocoforza una 12FGH65 sarà di produzione più recente delle FG21803.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 01-07-2011 alle 10:26.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 11:22   #15510
Axilot
Member

Da quanto ho capito io la seria FG è per uso generico, mentre l'FGH dichiarata come "ad alta densità" è specifica per UPS, poi come voltaggio, capacità e dimensioni sono uguali.
Old 01-07-2011, 12:21   #15511
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Axilot Guarda i messaggi
Da quanto ho capito io la seria FG è per uso generico, mentre l'FGH dichiarata come "ad alta densità" è specifica per UPS, poi come voltaggio, capacità e dimensioni sono uguali.
la fgh, sulle scariche di breve durata, riesce ad erogare qualche watt in più ( 50-70 ) per cui magari ti potrebbe tornare utile considerando che l'ups monta 4 batterie
Old 01-07-2011, 13:34   #15512
Axilot
Member

grazie del chiarimento.
Da un rivenditore locale ho trovatoanche delle batterie di marca sconosciuta mod. 476LI115-12, (credo sia questa http://www.lince.net/dettaglio.php?p...qfhm4b0eu9at4), a circa 34 euro l'una.
Visto il risparmio secondo voi ne vale la pena?
Old 01-07-2011, 13:52   #15513
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
qualsiasi negozio di materiale elettrico/elettronico dovrebbe averle.

hai provato a connettere l'ups a pc spento e ad accendere il pc?

per caso usi anche il collegamente seriale?
ho provato a collegarlo a pc spento, ora il pc rileva ma apcfix non lo vede su nessuna porta... non uso il collegamento seriale...
sapresti consigliarmi dove prenderle su internet le batterie di ricambio? ora provo a cercare qualche guida per capire se è una cosa facile....
Old 01-07-2011, 14:59   #15514
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Axilot Guarda i messaggi
grazie del chiarimento.
Da un rivenditore locale ho trovatoanche delle batterie di marca sconosciuta mod. 476LI115-12, (credo sia questa http://www.lince.net/dettaglio.php?p...qfhm4b0eu9at4), a circa 34 euro l'una.
Visto il risparmio secondo voi ne vale la pena?
se il prezzo che indichi è iva esclusa, è allineato con quello delle fiamm che si trovano sul web, per cui non mi pare ci sia un gran risparmio.Al limite se dalle tue parti c'è un produttore che ha uno spaccio aziendale è un altro discorso.

Personalmente sono dell'idea che il risparmio non vale la pena. È vero che le sottomarche costano meno, ma poi quanto durano? Generalmente una batteria di buona fattura dura 4-6 anni. Quelle economiche no. Prova a vedere se trovi le yuasa, le csb...
tre anni fa la situazione era questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=10

Quote:
ho provato a collegarlo a pc spento, ora il pc rileva ma apcfix non lo vede su nessuna porta... non uso il collegamento seriale...
Nelle pagine in firma scrissi un promemoria relativo a quando usai quel programma che recita:

Quote:
NOTA: per accedere all'ups tramite hyper terminal e acpfix è necessario utilizzare il cavo seriale in dotazione. In sua assenza potreste costruirvene uno sfruttando il sito dei pin-out o le istruzioni sul manuale di Apcupsd linkati qualche post più in alto in questo stesso thread.
Quote:
sapresti consigliarmi dove prenderle su internet le batterie di ricambio? ora provo a cercare qualche guida per capire se è una cosa facile....
tutto a rovescio
per le batterie sono dell'idea che sia preferibile non prenderle su internet, almeno in casi come il tuo. La ragione è che quando i corrieri smistano i pacchi sballottolano la merce, per cui se la merce può essere movimentata a mano, è facile che venga spostata in modo brusco, e se sono batterie le armature all'interno possono risentirne.

In tal senso, almeno dal mio punto di vista, prenderle in negozio, può essere preferibile, perché in quel caso è più improbabile che le spostino a mano.
Old 01-07-2011, 16:54   #15515
Axilot
Member

Quote:
se il prezzo che indichi è iva esclusa, è allineato con quello delle fiamm che si trovano sul web, per cui non mi pare ci sia un gran risparmio.Al limite se dalle tue parti c'è un produttore che ha uno spaccio aziendale è un altro discorso.

Personalmente sono dell'idea che il risparmio non vale la pena. È vero che le sottomarche costano meno, ma poi quanto durano? Generalmente una batteria di buona fattura dura 4-6 anni. Quelle economiche no. Prova a vedere se trovi le yuasa, le csb...
tre anni fa la situazione era questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=10
Effettivamente costano come le fiamm FG, era solo che avevo il negozio vicino e le potevo andare a prenderle in auto.
Grazie per i consigli.
Old 01-07-2011, 17:26   #15516
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:

Nelle pagine in firma scrissi un promemoria relativo a quando usai quel programma che recita:

tutto a rovescio
per le batterie sono dell'idea che sia preferibile non prenderle su internet, almeno in casi come il tuo. La ragione è che quando i corrieri smistano i pacchi sballottolano la merce, per cui se la merce può essere movimentata a mano, è facile che venga spostata in modo brusco, e se sono batterie le armature all'interno possono risentirne.

In tal senso, almeno dal mio punto di vista, prenderle in negozio, può essere preferibile, perché in quel caso è più improbabile che le spostino a mano.
quindi mi sa che l'unica soluzione è cambiare al più presto la batteria... ma se io la cambio poi torna tutto alla normalità o devo fare qualcos'altro per farlo smettere di bippare?

purtroppo il tempo è poco e quindi farmela spedire a casa sarebbe veramente comodo.... ho visto su trovaprezzi che la APC RBC48 per il mio UPS viene un 80ina di euro, com'è come prezzo?
Old 01-07-2011, 18:07   #15517
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
quindi mi sa che l'unica soluzione è cambiare al più presto la batteria... ma se io la cambio poi torna tutto alla normalità o devo fare qualcos'altro per farlo smettere di bippare?
una volta cambiata la batteria devi comunque resettare l'autonomia e usare quel programmino è il metodo più rapido e funzionale, in alternativa puoi chiedere ad apc la chiavetta, fa lo stesso lavoro in automatico ed è gratuita.

sennò ti tocca caricare completamente le batterie e poi scaricarle ad almeno 1/3 della potenza fino allo spegnimento del pc, ma a me questa specie di rito non ha funzionato.

Quote:
purtroppo il tempo è poco e quindi farmela spedire a casa sarebbe veramente comodo.... ho visto su trovaprezzi che la APC RBC48 per il mio UPS viene un 80ina di euro, com'è come prezzo?
fai conto che una batteria da 7Ah costa sui 15-20 euro... il tuo ups dovrebbe montarne 2...
Old 01-07-2011, 18:27   #15518
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
una volta cambiata la batteria devi comunque resettare l'autonomia e usare quel programmino è il metodo più rapido e funzionale, in alternativa puoi chiedere ad apc la chiavetta, fa lo stesso lavoro in automatico ed è gratuita.

sennò ti tocca caricare completamente le batterie e poi scaricarle ad almeno 1/3 della potenza fino allo spegnimento del pc, ma a me questa specie di rito non ha funzionato.

fai conto che una batteria da 7Ah costa sui 15-20 euro... il tuo ups dovrebbe montarne 2...
sto cercando sul sito apc dove reperire questa chiavetta ma non la trovo... sul sito apc mi dicono che le batterie compatibili sono il male assoluto, cosa c'è di vero? se prendo le batterie originali mi danno anche questa chiavetta che risolve i problemi?
Old 01-07-2011, 18:49   #15519
the_dark_shadow
Senior Member

ho appena provato a far scaricare completamente l'ups con il pc accesso che è poco meno di metà carico, ha resistito una ventina di minuti circa, quindi non vedo il bisogno di cambiare la batterie, ora ho fatto ripartire l'ups e la spia rossa "replace battery" è scomparsa.... speriamo duri... forse me la cavo così...
Old 01-07-2011, 22:55   #15520
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
sto cercando sul sito apc dove reperire questa chiavetta ma non la trovo... sul sito apc mi dicono che le batterie compatibili sono il male assoluto, cosa c'è di vero? se prendo le batterie originali mi danno anche questa chiavetta che risolve i problemi?
io non so se le batterie compatibili siano il male assoluto, ma se sotto l'adesivo apc c'è la serigrafia di un modello commerciale, che non viene realizzato su misura per apc, mi pare strano che comprando due batterie identiche a quelle originali dallo stesso produttore che rifornisce apc, queste diano problemi, anche perché il pacco batterie apc non monta sensori o circuiti addizionali strani.

Per la chiavetta ne parlavano i tecnici sul forum apc, devi contattare l'assistenza via telefono e te la dovrebbero recapitare gratuitamente a casa.

Quote:
ho appena provato a far scaricare completamente l'ups con il pc accesso che è poco meno di metà carico, ha resistito una ventina di minuti circa, quindi non vedo il bisogno di cambiare la batterie, ora ho fatto ripartire l'ups e la spia rossa "replace battery" è scomparsa.... speriamo duri... forse me la cavo così...
puoi controllare l'autonomia residua tramite powerchute.
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Donne seviziate e barbe bruciate: le agg...
NVIDIA avverte: stiamo regalando il merc...
La visione di Cisco per il futuro: l'IA ...
JRC, allerta sull'IA Generativa: minori,...
Il tema portante di Google Cloud Summit ...
Un nuovo logo per HPE, per sottolineare ...
Lenovo LOQ: ecco un PC portatile che off...
Pixel 9, 9 Pro e 9 Pro XL scendono di pr...
La sonda spaziale ESA Solar Orbiter ha c...
NASA rinvia la missione Ax-4 per delle p...
Gaming su Mac: Steam si aggiorna per App...
Nothing Phone (3a) in offerta su Amazon:...
Il più compatto e leggero della s...
Quanto si ingrandisce e quanto ruota vel...
Shopify lancia la rivoluzione delle stab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian