|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15501 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
|
salve a tutti, possiedo un APC SUA750I, da qualche giorno si è accesso il led rosso "replace battery", il problema è che ogni 5 ore circa riproduce un fastidioso suono intermittente che dura circa 5 minuti.... a parte cambiare la batteria come posso fare per farlo smettere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() ti scarichi apcfix e resetti l'autonomia residua dell'ups. tieni comunque presente che dopo un self test l'ups potrebbe rilevare immediatamente che la batteria è morta. http://translate.google.com/translat...era%26rls%3Dit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15503 |
Senior Member
|
cosa c'è scritto su quella vecchia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15504 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15505 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato a collegare l'ups via usb ma continua a connettersi e sconnettersi dal pc e apcfix non me lo rileva su nessuna porta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15506 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
per caso usi anche il collegamente seriale? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15507 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.csb-battery.com/english/0...p?fid=7&pid=28 quella è una 12V 9Ah. alcuni modelli li trovi qui http://www.lightside.it/viewtopic.php?p=51231#p51231 poi ovviamente ci sono le marche più o meno economiche, winner extracell e quant'altro. Ultima modifica di hibone : 30-06-2011 alle 22:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15508 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao a tutti
Ho un ups APC SU3000 che devo ripristinare, mi serviva qualche consiglio. Ho tolto il pacco batterie ed è formato da due pacchi di accumulatori, ogniuno formato da due accumulatori in serie. Ogni singolo accumulatore dovrebbe essere da 12v e 18 Ah, quindi ogni pacco lavora a 24v. me lo confermate? Pensavo di aquistare le singole batterie e ri assemblarle con i connettori originali. Su internet ho visto delle fiamm o l'FG21803 oppure la 12FGH65 la seconda la danno come specifica per ups. Ci sono grosse differenze fra le due, o posso prendere anche la prima per uso generico?
Experience is the name everyone gives to their mistakes. (O. Wilde) Ultima modifica di Axilot : 01-07-2011 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15509 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Da quello che mi pare di capire da google sono la stessa batteria. Fiamm deve aver deciso un cambio di nomenclatura. Effettivamente dal codice precedente neanche si capiva che si trattasse di batterie da 12V...
Giocoforza una 12FGH65 sarà di produzione più recente delle FG21803. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 01-07-2011 alle 10:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15510 |
Member
|
Da quanto ho capito io la seria FG è per uso generico, mentre l'FGH dichiarata come "ad alta densità" è specifica per UPS, poi come voltaggio, capacità e dimensioni sono uguali.
![]() |
#15511 |
Senior Member
|
la fgh, sulle scariche di breve durata, riesce ad erogare qualche watt in più ( 50-70 ) per cui magari ti potrebbe tornare utile considerando che l'ups monta 4 batterie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15512 |
Member
|
grazie del chiarimento.
Da un rivenditore locale ho trovatoanche delle batterie di marca sconosciuta mod. 476LI115-12, (credo sia questa http://www.lince.net/dettaglio.php?p...qfhm4b0eu9at4), a circa 34 euro l'una. Visto il risparmio secondo voi ne vale la pena?
![]() |
#15513 | |
Senior Member
|
Quote:
sapresti consigliarmi dove prenderle su internet le batterie di ricambio? ora provo a cercare qualche guida per capire se è una cosa facile.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15514 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Personalmente sono dell'idea che il risparmio non vale la pena. È vero che le sottomarche costano meno, ma poi quanto durano? Generalmente una batteria di buona fattura dura 4-6 anni. Quelle economiche no. Prova a vedere se trovi le yuasa, le csb... tre anni fa la situazione era questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=10 Quote:
Quote:
Quote:
![]() per le batterie sono dell'idea che sia preferibile non prenderle su internet, almeno in casi come il tuo. La ragione è che quando i corrieri smistano i pacchi sballottolano la merce, per cui se la merce può essere movimentata a mano, è facile che venga spostata in modo brusco, e se sono batterie le armature all'interno possono risentirne. In tal senso, almeno dal mio punto di vista, prenderle in negozio, può essere preferibile, perché in quel caso è più improbabile che le spostino a mano. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15515 | |
Member
|
Quote:
Grazie per i consigli. ![]()
![]() |
![]() |
#15516 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo il tempo è poco e quindi farmela spedire a casa sarebbe veramente comodo.... ho visto su trovaprezzi che la APC RBC48 per il mio UPS viene un 80ina di euro, com'è come prezzo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15517 | ||
Senior Member
|
Quote:
sennò ti tocca caricare completamente le batterie e poi scaricarle ad almeno 1/3 della potenza fino allo spegnimento del pc, ma a me questa specie di rito non ha funzionato. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15518 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15519 |
Senior Member
|
ho appena provato a far scaricare completamente l'ups con il pc accesso che è poco meno di metà carico, ha resistito una ventina di minuti circa, quindi non vedo il bisogno di cambiare la batterie, ora ho fatto ripartire l'ups e la spia rossa "replace battery" è scomparsa.... speriamo duri... forse me la cavo così...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15520 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per la chiavetta ne parlavano i tecnici sul forum apc, devi contattare l'assistenza via telefono e te la dovrebbero recapitare gratuitamente a casa. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.