Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Honor MagicBook Pro: la nuova versione ha CPU Intel
Honor MagicBook Pro: la nuova versione ha CPU Intel
Processore Intel Core i5-10210U abbinato a una scheda video NVIDIA GeForce MX350: questi gli elementi tecnici che caratterizzano il nuovo notebook di casa Honor, che propone con nuovi componenti hardware quanto di valido avevamo già evidenziato per la versione basata su processore AMD Ryzen 5 4600H
MSI RTX 3060 Gaming X Trio 12GB alla prova: Nvidia Ampere mette la quinta
MSI RTX 3060 Gaming X Trio 12GB alla prova: Nvidia Ampere mette la quinta
La GeForce RTX 3060 12GB è la quinta scheda video basata su architettura Ampere, ed è anche quella più mainstream di tutte. Con prestazioni simili alla RTX 2070, si rivolge principalmente a chi vuole giocare bene in Full HD, in particolare a tutta quella folta schiera di giocatori che ancora ha una GTX 1060 o una GPU di pari livello.
Architettura Zen 3: tutte le novità dei Ryzen 5000 su desktop e mobile
Architettura Zen 3: tutte le novità dei Ryzen 5000 su desktop e mobile
Con l'annuncio delle nuove APU mobile Ryzen 5000 "Cezanne" AMD ha completato la transizione all'architettura Zen 3 nel settore consumer. Vediamo insieme le novità di questa architettura che hanno permesso ad AMD di tornare al vertice delle prestazioni nel gaming e rafforzare ulteriormente la sua posizione con carichi multi-thread.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Oggi, 10:25   #75741
craesilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Ormai è diventato un thread di ACIDI... ho ben capito che qui ci sono solamente lamentele per l'introvabilità delle schede e vien data colpa a chi le ha prese per poi averle vendute.. (ovviamente chi non lo fa è perchè non ne possiede una). Ho visto gente vendere su vari forum le proprie rtx serie 2000 al doppio anche se la usavano ancora, solo perchè hanno un valore enorme in questo determinato periodo, e voi cosa fate? li insultate

guarda se devo essere acido lo sono solo con amazon che impediva ed impedisce di comprarsi in pace (e per in pace intendo in 10 secondi dall'uscita della notifica, non 0,1 decimi....) una 60ti-70-80 che poi compaiono al doppio dai loro venditori terzi*, o con gli youtubers che ultimamente pubblicizzano il casual mining per fare iscritti e soldi....non sono gli xage di turno che impediscono di comprarsi una scheda
*difatti come ho già scritto cercherò di essere il più ''disonesto'' possibile contro amazon, visto che vogliono la guerra...

Ultima modifica di craesilo : Oggi alle 10:29.
craesilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:37   #75742
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Ci sono cose nella vita che vengono fatte ma che non per forza debbano essere divulgate, questa a mio modesto parere è una di quelle, non perché sia chissà quale malefatta, ma perché va a turbare lo stato d animo di persone del forum al quale dobbiamo rispetto e stare alle regole, se vogliamo farne parte.
Tutto qui
amen
Old Oggi, 10:46   #75743
xage
Senior Member

L'Avatar di xage

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Caro volpone (non so come altrimenti qualificarti), l'esempio che tu fai non calza minimamente e ti dimostro il perché delle tue assurdità.

Il PC che magari oggi vale 2000€ una persona se l'è comprato, a suo tempo, per usarlo, per una sua specifica necessità.

La pratica che applichi tu è invece un'altra: compro una scheda per il piacere poi di rivenderla al doppio e guadagnarci, il che mi fa capire che a te della scheda in sé importa poco o nulla perché se davvero avessi necessità o il piacere di dotare il tuo PC di una VGA Ampére una volta trovata (ed è una fortuna) penseresti a godertela e non a sca..are la m...hia nel forum vantandoti o sbandierando poi cosa?

La legge non vieta ciò che fai (purtroppo), ma è e rimane, la tua, una pratica molto disonesta e fortemente egoista perché levi di fatto la possibilità, A CHI NE HA REALMENTE BISOGNO, di poter avere un bene presente in poche quantità. Ogni tanto pensa anche al fatto che non sei l'unico in questo mondo e volenti o nolenti fai parte della società.
Punto nr.1: Quando comprai le due schede da nexth a 739€ l'una, non avevo la minima idea di quel che poteva succedere dopo, oppure ho la sfera di cristallo? forse per te si dato che asserisci il mio acquisto era stato fatto per rivenderle.

Punto nr.2: Una delle due schede era ad uso MIO personale mentre l'altra, c'era l'idea di assemblare un nuovo pc e, avendo due rtx 3080, veniva fuori un altra bella macchina.

Punto nr.3: Seconda scheda, venduta immediatamente a un collega di lavoro, offrendomi una cifra molto più alta, problemi miei? NO.

Punto nr.4: Alla luce di ciò, sapendo tutti qui sul forum che possedevo due rtx 3080 di cui una venduta, per l'altra ovvero la MIA, tramite messaggi PVT (e nè ho le prove) mi offrirono in molti cifre vicino al doppio pur di avercela..

Ricapitolando il tutto.. ho truffato qualcuno? NO. ho fatto del male a qualcuno NO. Mi hanno proposto cifre più alte gli altri senza che io la proponessi in vendita? SI.

IL PROBLEMA NON SUSSISTE PUNTO. Qui state per lo più sclerando perchè non le trovate e cercate qualsiasi appiglio per prendersela con il sottoscritto avendone avute due tra le mani non me ne pento di averle vendute anzi... sto benissimo cmq con una rtx 3070 pagata il giusto. Per me la colpa resta sostanzialmente di chi compra a cifre folli ma MAI DI CHI VENDE.
My Gaming PC: Case Aerocool ATX P7 \\ MB Gigabyte X470 Aorus Gaming 7 WiFi \\ CPU AMD Ryzen 9 5950X \\ GPU RTX 3070 MASTER Gigabyte OC \\ D4 3200 16GB C14 GSkill TriZ K2 \\ PSU AX1200 Corsair \\ SSD Samsung 860 EVO 1TB \\ BENQ EX2780Q 2K QHD HDRi 144 Hz \\ Logitech G602 + G213 + G430 + DeepCool Castle 240 RGB
xage è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:55   #75744
CKY
Member

L'Avatar di CKY

Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Quote:
Caro volpone (non so come altrimenti qualificarti), l'esempio che tu fai non calza minimamente e ti dimostro il perché delle tue assurdità.

Il PC che magari oggi vale 2000€ una persona se l'è comprato, a suo tempo, per usarlo, per una sua specifica necessità.

La pratica che applichi tu è invece un'altra: compro una scheda per il piacere poi di rivenderla al doppio e guadagnarci, il che mi fa capire che a te della scheda in sé importa poco o nulla perché se davvero avessi necessità o il piacere di dotare il tuo PC di una VGA Ampére una volta trovata (ed è una fortuna) penseresti a godertela e non a sca..are la m...hia nel forum vantandoti o sbandierando poi cosa?

La legge non vieta ciò che fai (purtroppo), ma è e rimane, la tua, una pratica molto disonesta e fortemente egoista perché levi di fatto la possibilità, A CHI NE HA REALMENTE BISOGNO, di poter avere un bene presente in poche quantità. Ogni tanto pensa anche al fatto che non sei l'unico in questo mondo e volenti o nolenti fai parte della società.
amen
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:09   #75745
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Nemmeno vi stesse rubando l'unico pane rimasto per sfamare la vostra famiglia, stiamo parlando di una scheda video.
Se uno ha i soldi e vuole comprarsi 10 rtx 3090 perchè ha fiutato che può farci dei soldi fa bene lui a farlo.
Qua secondo me in molti hanno perso un po' il contatto con la realtà, anche perchè se proprio vogliamo dirla tutta il problema non è lui che ne prende 2 per rivenderle, ma la gente che è disposta a spenderci il doppio pur di averle
AMD Ryzen 1600|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 2x8gb 3200|PowerColor RX5700 "Red Dragon"|xfx 750w black edition|Samsung 970 evo 250gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC e2460Sh||ALFA 147♥|
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:34   #75746
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Nemmeno vi stesse rubando l'unico pane rimasto per sfamare la vostra famiglia, stiamo parlando di una scheda video.
Se uno ha i soldi e vuole comprarsi 10 rtx 3090 perchè ha fiutato che può farci dei soldi fa bene lui a farlo.
Qua secondo me in molti hanno perso un po' il contatto con la realtà, anche perchè se proprio vogliamo dirla tutta il problema non è lui che ne prende 2 per rivenderle, ma la gente che è disposta a spenderci il doppio pur di averle
Il discorso è che il bagarinaggio non è una pratica simpatica a prescindere. Stai solo lucrando su un margine che il mercato ti permette e il problema è che farlo su un topic di appassionati (gente che quindi non lo fa per lavoro ma si interessa al settore per passione/hobby) rende la cosa ancora più detestabile.

Come già detto da altri (e ripetuto da un mod di sezione) certi argomenti "scomodi" è meglio evitarne di parlarne perchè servono solo a creare flame e malumori.

Io e tanti altri non ci siamo mai posti l'obiettivo di guadagnarci su eventuali margini, lui lo ha fatto, va bene ma può evitare di parlarne no? Se no è normale che il topic che è già abbastanza "caldo" possa scoppiare un flame. Cerchiamo di comportarci tutti quanti da adulti responsabili (o almeno facciamo finta di esserlo ).
PC 2 PSU Seasonic GX850 Case Lian Li PC-O11 DynamicXL MB Strix x570-E CPU Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 RAM G.Skill 4x8GB 3600 GPU ASUS TUF 3070 OC SSD Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Monitor Predator XB271HU
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:36   #75747
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Amico, se prendi un bene e a 1€ e te ne offrono il doppio a 2€, sarà scelta di chi possiede quel determinato bene di poterlo vendere al doppio o c'è per qualche ragione sconosciuta su questo pianeta che non si possa fare? Voglio vedere se viene una qualsiasi persona da te oggi stesso e ti propone 4000€ per l tuo pc che ne vale 2000€, se lo vendi o meno Ci saranno persone che diranno di no, altre di si, tuttavia non vedo il problema boss
No tutti la pensano così però... il il mio pc non lo vendo nemmeno per il triplo di quello che l'ho pagato. Non lo farei normalmente, figurati ora che va a finire che non riuscirei a ritrovare la roba per assemblarne un altro.

Ma poi scusa, io di lavoro faccio il sistemista, mica il venditore di pc ... I soldi li vado a guadagnare alzandomi tutte le mattine e andando in ufficio

Capisco il tuo caso che le schede te le sei trovate e siccome poi non ti servivano hai ritenuto di potertene disfare, ma devi ammettere che comprare di proposito per rivendere a prezzo più alto e una pratica comunemente considerata scorretta... si chiama bagarinaggio e in molti paesi è considerato illegale

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 2x16GB 3200 CL16 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:47   #75748
Dark_Lupin
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Punto nr.1: Quando comprai le due schede da nexth a 739€ l'una, non avevo la minima idea di quel che poteva succedere dopo, oppure ho la sfera di cristallo? forse per te si dato che asserisci il mio acquisto era stato fatto per rivenderle.

Punto nr.2: Una delle due schede era ad uso MIO personale mentre l'altra, c'era l'idea di assemblare un nuovo pc e, avendo due rtx 3080, veniva fuori un altra bella macchina.

Punto nr.3: Seconda scheda, venduta immediatamente a un collega di lavoro, offrendomi una cifra molto più alta, problemi miei? NO.

Punto nr.4: Alla luce di ciò, sapendo tutti qui sul forum che possedevo due rtx 3080 di cui una venduta, per l'altra ovvero la MIA, tramite messaggi PVT (e nè ho le prove) mi offrirono in molti cifre vicino al doppio pur di avercela..

Ricapitolando il tutto.. ho truffato qualcuno? NO. ho fatto del male a qualcuno NO. Mi hanno proposto cifre più alte gli altri senza che io la proponessi in vendita? SI.

IL PROBLEMA NON SUSSISTE PUNTO. Qui state per lo più sclerando perchè non le trovate e cercate qualsiasi appiglio per prendersela con il sottoscritto avendone avute due tra le mani non me ne pento di averle vendute anzi... sto benissimo cmq con una rtx 3070 pagata il giusto. Per me la colpa resta sostanzialmente di chi compra a cifre folli ma MAI DI CHI VENDE.
ma tranquillo, purtroppo qui molti parlano di "necessità" di avere la scheda e la cosa mi fa ridere... hanno perso di vista il contatto con la realtà
c'è gente che si incazza perché non riesce ad averla e non sa contro chi puntare il dito, un giorno se la prendono coi miner, il giorno dopo con gli scalper, poi coi produttori ecc.

ci sono cose più importanti nella vita che stare dietro a un pezzo di silicio.
Old Oggi, 12:50   #75749
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Il discorso è che il bagarinaggio non è una pratica simpatica a prescindere. Stai solo lucrando su un margine che il mercato ti permette e il problema è che farlo su un topic di appassionati (gente che quindi non lo fa per lavoro ma si interessa al settore per passione/hobby) rende la cosa ancora più detestabile.

Come già detto da altri (e ripetuto da un mod di sezione) certi argomenti "scomodi" è meglio evitarne di parlarne perchè servono solo a creare flame e malumori.

Io e tanti altri non ci siamo mai posti l'obiettivo di guadagnarci su eventuali margini, lui lo ha fatto, va bene ma può evitare di parlarne no? Se no è normale che il topic che è già abbastanza "caldo" possa scoppiare un flame. Cerchiamo di comportarci tutti quanti da adulti responsabili (o almeno facciamo finta di esserlo ).

Sembra che sia difficile capire che esiste un regolamento da accettare per scrivere su un forum... se si crea flame si è in errore ... semplice .... bah

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
Cpu i9 9900k@5ghz_AVX liquid RayStorm Pro Mobo Aorus Z390 Master Ram Aorus 32Gb Gpu 3080 Strix OC EK liquid Liquid Alphacool UT60 360/XT45 240/Black Ice 240GTS-2x D5 PWM-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 M.2 NVMe 2Tb - 1Tb - 500Mb SSD 2Tb - 960Gb - 256Gb SSHD 4Tb HDD 2Tb x2 PSU EVGA SuperNOVA 1000 P2 Monitor ROG PG348Q VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:56   #75750
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lupin Guarda i messaggi
ma tranquillo, purtroppo qui molti parlano di "necessità" di avere la scheda e la cosa mi fa ridere... hanno perso di vista il contatto con la realtà
c'è gente che si incazza perché non riesce ad averla e non sa contro chi puntare il dito, un giorno se la prendono coi miner, il giorno dopo con gli scalper, poi coi produttori ecc.

ci sono cose più importanti nella vita che stare dietro a un pezzo di silicio.

Si la penso come te, ma vanno rispettati tutti e se uno sta male perché non trova una vga, va rispettato , perché si rispetta il suo stato d animo e non la causa che lo ha generato. Siamo su un forum dove non è permesso di parlare di questo lucro oltre ad essere OT come tema trattato in questo thread .

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
Cpu i9 9900k@5ghz_AVX liquid RayStorm Pro Mobo Aorus Z390 Master Ram Aorus 32Gb Gpu 3080 Strix OC EK liquid Liquid Alphacool UT60 360/XT45 240/Black Ice 240GTS-2x D5 PWM-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 M.2 NVMe 2Tb - 1Tb - 500Mb SSD 2Tb - 960Gb - 256Gb SSHD 4Tb HDD 2Tb x2 PSU EVGA SuperNOVA 1000 P2 Monitor ROG PG348Q VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:17   #75751
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Se vuoi riprendiamo in mano i tuoi post di quando fu, così vediamo se non eri a conoscenza che c'erano già prezzi ben gonfiati in giro e persone che speculavano alla grande.

Quote:
Ottimo proposito, fermo restando che sono fatti tuoi.

Quote:
No, però non è venuta fuori un'altra (con l'apostrofo) bella macchina o forse sono cambiati i tuoi propositi inaspettatamente? E tra l'altro le hai vendute entrambe, quindi ti servivano le RTX 3080? Io dico di no, ma è una mia opinione.

Quote:
La pazzia e l'istinto degli altri non giustifica le tue azioni, è inutile che ti arrampichi sugli specchi pur di trovare un senso al tuo operato.

Quote:
Hai lucrato? Sì e fino a prova contraria il lucro in italia è punibile. Il problema è che c'è un vuoto a livello giuridico, visto che la vendita è tra privati ma mi fermo qui.

Quote:
Il problema c'è e lo alimenti tu (e in parte pure io che perdo tempo a risponderti e stai tranquillo che non seguiranno repliche) e se avessi letto in firma ho già la scheda, quindi....

Quello che dà fastidio è il tuo comportamento, il venire a sbandierare su un forum il tuo operato, come se ricercassi una sorta di complicità o di approvazione oltre alle enormi contraddizioni in cui cadi, visto che poi dichiari di stare benissimo con la RTX 3070 (venderai pure quella se qualcuno ti propone il doppio della cifra che hai speso ???).

Se pensi che la responsabilità non è mai di chi vende, continua a vivere nelle illusioni. Prima o poi aprirai gli occhi.
CASE : TJ07 MOBO : R5E CPU : I7 5930K @ 4.6GHz DISSI : NH-D15s RAM : 16 GB G.Skill Ripjaws4 3000 MHz CL15 VGA : RTX 3090 Strix OC HDD : 512 Gb SSD 950 Pro + Raid 0 2*256 GB 850 Pro + 2*500 GB Velociraptor AUDIO : Sound Blaster ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : Dell 24" IPS U2412M POWER : Corsair HX1000i Internet : FTTH TIM
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:22   #75752
Dark_Lupin
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Se vuoi riprendiamo in mano i tuoi post di quando fu, così vediamo se non eri a conoscenza che c'erano già prezzi ben gonfiati in giro e persone che speculavano alla grande.

No, però non è venuta fuori un'altra (con l'apostrofo) bella macchina o forse sono cambiati i tuoi propositi inaspettatamente? E tra l'altro le hai vendute entrambe, quindi ti servivano le RTX 3080? Io dico di no, ma è una mia opinione.

La pazzia e l'istinto degli altri non giustifica le tue azioni, è inutile che ti arrampichi sugli specchi pur di trovare un senso al tuo operato.

Hai lucrato? Sì e fino a prova contraria il lucro in italia è punibile. Il problema è che c'è un vuoto a livello giuridico, visto che la vendita è tra privati ma mi fermo qui.

Il problema c'è e lo alimenti tu (e in parte pure io che perdo tempo a risponderti e stai tranquillo che non seguiranno repliche) e se avessi letto in firma ho già la scheda, quindi....

Quello che dà fastidio è il tuo comportamento, il venire a sbandierare su un forum il tuo operato, come se ricercassi una sorta di complicità o di approvazione oltre alle enormi contraddizioni in cui cadi, visto che poi dichiari di stare benissimo con la RTX 3070 (venderai pure quella se qualcuno ti propone il doppio della cifra che hai speso ???).

Se pensi che la responsabilità non è mai di chi vende, continua a vivere nelle illusioni. Prima o poi aprirai gli occhi.
senza difendere né offendere nessuno, capisco molti di voi e condivido il pensiero di Thunder-74...

ma l'affermazione "il lucro in italia è punibile" è alquanto discutibile, ho capito che il forum tratta di hw ma evitiamo di sparare sentenze.

esiste la possibilità di inquadrare una attività di vendita sporadica, non professionale, non organizzata e non continuativa tra i redditi commerciali occasionali (art 67 DPR 917/86) e tali redditi non sono nemmeno soggetti ad iva, ovvio che se anziché vendere 1 scheda ne vendo 50 allora non si tratta più di vendita sporadica od occasionale.

si potrebbe continuare col concetto di lucro, ovvero procacciare un bene di scarsa reperibilità, l'attività di impresa è proprio reperire quel bene, quindi offrire un servizio. non è vietato in nessuna parte del mondo offrire un servizio in cambio di denaro

chiedo scusa per l'OT.
finisco qui
Old Oggi, 14:56   #75753
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lupin Guarda i messaggi
senza difendere né offendere nessuno, capisco molti di voi e condivido il pensiero di Thunder-74...

ma l'affermazione "il lucro in italia è punibile" è alquanto discutibile, ho capito che il forum tratta di hw ma evitiamo di sparare sentenze.

esiste la possibilità di inquadrare una attività di vendita sporadica, non professionale, non organizzata e non continuativa tra i redditi commerciali occasionali (art 67 DPR 917/86) e tali redditi non sono nemmeno soggetti ad iva, ovvio che se anziché vendere 1 scheda ne vendo 50 allora non si tratta più di vendita sporadica od occasionale.

si potrebbe continuare col concetto di lucro, ovvero procacciare un bene di scarsa reperibilità, l'attività di impresa è proprio reperire quel bene, quindi offrire un servizio. non è vietato in nessuna parte del mondo offrire un servizio in cambio di denaro

chiedo scusa per l'OT.
finisco qui
Inutile tirare in ballo testi unici delle imposte sui redditi. Ed inutile fare la paternale su chi ha ragione e chi no. Il discorso è abbastanza oggettivo. E chi dice il contrario è in malafede.

Qua si parla di una persona che si pavoneggia di essersi approfittato di un momento assurdo del mercato su un bene, di non primaria necessità, è vero ma, fatto su un forum specializzato, per altro nel thread "aspettando le nuove vga", se permetti rasenta una avvilente povertà morale. E mi fermo al morale....

Che poi lui lo potesse fare, nessuno lo mette in dubbio, anzi, probabilmente il 90% degli italiani in questo momento lo farebbe, basti vedere le scarpe della lidl ed altre cazzate del genere.
Ma venire a vantarsene in suddetto luogo la vedo come un comportamento di basso livello, che poteva benissimo evitare, dato che non gli ha portato nulla a lui, se non tanto astio da parte di chi quella scheda realmente la vorrebbe ma non riesce a prenderla per colpa di X fattori.
Che poi lo ha fatto in buona fede, oppure che lo hanno costretto a venderla, oppure che quei soldi che ha guadagnato li ha donati ai bambini africani, poco importa.

E' la sfrontatezza di mettersi in mostra qua su un argomento spinoso che andrebbe evitato come la peste.
Intel i7 7820x @4.8ghz delid and liquid cooled//G.Skill Trident 16gb RGB 3200mhz//Aorus 1080Ti liquid cooled//Asus X299 Prime-A//Samsung SSD 970 Evo Plus 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//X-fi Titanium//Logitech Z-906 5.1//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:51   #75754
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Comunque si parla di shortage di componentistica per le vga(con relativo aumento di costo) e intanto oggi mi arriva un ssd preso su amazon(un 970 Evo Plus nvme) con data di produzione 3 febbraio 2021 e fatto in Thailandia
Eppure anche per gli ssd, nvme inclusi, la domanda è molto alta(ormai ce n'è almeno uno in ogni pc da gaming con una vga di un certo livello) ma non mi pare sia un settore che abbia avuto impennate di prezzi(anche causa trasporti) o problemi di shortage

Fortuna che non si fa mining con gli ssd
Phanteks Enthoo Primo - Evga 850W P2 - 9700K@5GHz - Asus Strix Z390-F - 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO 3200MHz CL16 - RTX2080 Phantom GS - AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX - QE55Q7FNA - Sound Blaster X3+Aurvana SE - Samsung 970PRO NVMe 512GB+MX500 1TB+vari - Corsair Strafe+Nightsword - Tim 200/20Mbps

Ultima modifica di TigerTank : Oggi alle 15:55.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:10   #75755
xage
Senior Member

L'Avatar di xage

Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Uno intelligente... davvero.. per fortuna non sei come tutti gli altri.
My Gaming PC: Case Aerocool ATX P7 \\ MB Gigabyte X470 Aorus Gaming 7 WiFi \\ CPU AMD Ryzen 9 5950X \\ GPU RTX 3070 MASTER Gigabyte OC \\ D4 3200 16GB C14 GSkill TriZ K2 \\ PSU AX1200 Corsair \\ SSD Samsung 860 EVO 1TB \\ BENQ EX2780Q 2K QHD HDRi 144 Hz \\ Logitech G602 + G213 + G430 + DeepCool Castle 240 RGB
Old Oggi, 17:16   #75756
xage
Senior Member

L'Avatar di xage

Quote:

A parte tutte le cafonate che hai scritto sopra l'unica frase sensata è l'ultima ovvero " se mi offrono il doppio per la mia scheda", amico, non ci penserei due volte a venderla e starmene con la rtx 2060 sai? vivo lo stesso e la vendita tra privati non è mai PUNIBILE se c'è un accordo intercorso fra gli stessi carissimo

Se poi, qui c'è gente che vive solo per un pezzo di silicio.. bhe.. questo è il vero problema non vendere al doppio o quadruplo se ti PROPONGONO TALI CIFRE.

Ultima cosa e poi concludo, le aste sono illegali man? NO. Chi offre di più e se il proprietario del bene vuole vendere il prodotto, non so quale sia IL TUO PROBLEMA.
 Rispondi

Honor MagicBook Pro: la nuova versione ha CPU Intel Honor MagicBook Pro: la nuova versione ha CPU In...
MSI RTX 3060 Gaming X Trio 12GB alla prova: Nvidia Ampere mette la quinta MSI RTX 3060 Gaming X Trio 12GB alla prova: Nvid...
Architettura Zen 3: tutte le novità dei Ryzen 5000 su desktop e mobile Architettura Zen 3: tutte le novità dei R...
Videoconferenze: semplicità e sicurezza con Barco ClickShare Conference Videoconferenze: semplicità e sicurezza c...
MSI GE76 Raider: il primo con NVIDIA GeForce RTX 3080 MSI GE76 Raider: il primo con NVIDIA GeForce RTX...
ID.Buzz: Volkswagen lo userà per i test ...
Leica Q2 Daniel Craig x Greg Williams: l...
Aorus WaterForce X, la nuova linea di di...
La versione Stadia di Terraria di nuovo ...
Mastcam-Z di NASA Perseverance ha inizia...
Gli hacker russi di Sandworm hanno preso...
Monster Hunter Rise su PC nella prima pa...
ABB, cobot GoFa e SWIFTI: per nuovi sett...
Il passante di Mestre vuole diventare un...
Nasce WPP Networking Platform, commuity ...
Da 15 anni è Samsung a guidare le...
PlayStation Network: problemi ad avviare...
Dalla ripresa alla crescita: le testimon...
Apple e i tre brevetti per la realt&agra...
Gli hacker vanno alla ricerca dei server...
Firefox Portable
Media Player Classic Home Cinema
Thunderbird Portable
Driver NVIDIA GeForce 461.72 WHQL
Memtest86 Free
Mozilla Thunderbird 78
IObit Malware Fighter
Dropbox
Google Chrome Portable
Firefox 86
CrystalDiskInfo
Opera Portable