Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo?
Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo?
OPPO Find X3 Neo si candida per essere il migliore smartphone nella sua fascia di prezzo, risultando - specifiche tecniche alla mano - il più completo e versatile. Nelle nostre prove ci ha letteralmente spiazzato la velocità di carica, elevatissima, ma in realtà lo smartphone ci ha sorpreso positivamente in molti ambiti di utilizzo
Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsair
Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsair
Abbiamo provato il nuovo Corsair Sabre RGB Pro, un nuovo mouse gaming che unisce le principali recenti tendenze del settore: ergonomia aggressiva e peso ultra-leggero in primis, ma anche una versione di iCUE completamente nuova
Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K aziendale a prezzi contenuti
Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K aziendale a prezzi contenuti
Un sistema per la videoconferenza con un'ottima motorizzata che inquadra sempre chi parla o, a scelta, zooma automaticamente per riprendere tutti i partecipanti alla riunione. L'array d microfoni integrato registra voci sino a 5 metri di distanza; per le sale più grandi sono disponibili ulteriori microfoni USB per estendere ulteriormente il campo di azione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2018, 17:07   #981
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da EZU64 Guarda i messaggi
Pc ufficio (non gestito da me ) che fa anche da server infettato. L'estensione è
.NO_MORE_RANSOM . Evidentemente all'autore non manca il senso dell'umorismo. In rete ho trovato un tool ma la email dell'autore è diversa.
Per vostra esperienza l'uso di non tools appropriati compromette altri tentativi di recupero tipo eventuali files originali cancellati?
certo che potrebbe.
Se il tool prende i file infetti e li sovrascrive tentando di decrittare con algoritmi sbagliati al posto del file ti trovi un guazzabuglio che non recupererai mai più. Non tutti i tool sono evoluti e fanno tutti i check che vorresti.

@Frix00 se non siamo sicuri di ciò che diciamo in questi casi delicati è meglio tacere. Ricordo quando presi anni (before it was cool) fa un ransomware in un forum di sicurezza un tizio disse testualmente "massì puoi formattare la partizione del SO, tanto i file nell'altra partizione sempre lì sono"
Old 26-01-2020, 19:16   #982
guidgip
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Salve a tutti ragazzi, sono stato colpito anche io da un ransomware. In particolare ad essere colpito non è stato il mio PC ma il NAS D-Link DNS-320 che possiedo e che aveva una falla conosciuta proprio a questo tipo di malware. Fatto sta che mi ha bloccato tutti i files di immagini, i files word, i pdf e quant'altro. Fortunatamente avevo una copia di backup di buona parte del contenuto del nas, tuttavia parecchie cose purtroppo non avevo fatto in tempo a salvare e ora sono impossibili da aprire. Le estensioni non sono state modificate, pertanto non sono riuscito a capire che tipo di ransomware si sia insediato nel NAS e se è possibile decriptare i files. Qualcuno può darmi una mano a capirci di più?
MoBo: Asrock Fatal1ty P67 Performance CPU: Intel core I5 2500K - 4,5 Ghz RAM: Kingston Hyper X Beast 8GB 1600 Mhz VGA: Palit Gtx 670 reference HARD DISK: Kingston SSD Sata 250 GB SO: High Sierra 10.13.6
Notebook: Hp pavilion dv7 - 1010el
guidgip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 20:21   #983
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
è possibile che questo tipo di minaccia attacchi senza nessun tipo di interazione con l' utente?
(allegati, siti pericolosi ecc.....)
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 16:55   #984
akrasir
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Salve a tutti,di recente sono stato anch'io infettato da questo virus;praticamente ha colpito i miei file musicali e video.Ha praticamente aggiunto ad ogni file l'estensione .IGDM.Ho fatto fare le varie scansioni a diversi antivirus citati nei vari siti,ma nulla tutto trovano tranne questo stra maledetto virus;ho provato a guardare i vari processi attivi sul pc,ma nulla.Qualcuno di voi,ha già avuto a che fare con questa variante? Grazie

Ultima modifica di akrasir : 25-02-2021 alle 21:59.
akrasir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 20:33   #985
SoldatoBiancaneve
Senior Member

L'Avatar di SoldatoBiancaneve

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da akrasir Guarda i messaggi
Salve a tutti,di recente sono stato anch'io infettato da questo virus;praticamente ha colpito i miei file musicali e video.Ha praticamente aggiunto ad ogni file l'estensione .IGDM.Ho fatto fare le varie scanzioni a diversi antivirus citati nei vari siti,ma nulla tutto trovano tranne questo stra maledetto virus;ho provato a guardare i vari processi attivi sul pc,ma nulla.Qualcuno di voi,ha già avuto a che fare con questa variante? Grazie
non è assolutamtne detto che trovi un virus in esecuzione... il file che ha criptato tutto potrebbe essere già cancellato e non cì'è bisogno che sia in esecuzione una volta che ha criptato tutto... sul pc dovresti trovare però traccia del ransom, ovvero un file dove ti viene chiesto denaro per decriptare...

ad ogni modo qui

https://www.free-uninstall.org/how-t...files/?lang=it

https://www.google.it/search?q=igdm+...utf-8&oe=utf-8

trattano l'argomento, pare che si riesca a decriptare... in bocca al lupo e facci sapere

░░▒▒▓▓▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄ Soldato Biancaneve ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▓▓▒▒░░
SoldatoBiancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo? Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella s...
Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsair Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsa...
Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K aziendale a prezzi contenuti Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K azi...
Smart Home: ecco come l'ecosistema Philips Hue si adatta alle nostre abitudini Smart Home: ecco come l'ecosistema Philips Hue s...
Recensione DOOM Eternal: The Ancient Gods - Parte 2, la resa dei conti Recensione DOOM Eternal: The Ancient Gods - Part...
PlayStation 5: Sony valuta un'alternativ...
Epic sta perdendo un sacco di soldi nell...
Aviano, un simulatore di deltaplano in o...
Facebook Hotline, la risposta di Zuckerb...
Sony: probabile il remake di The Last of...
Microsoft Edge sempre più usato, supera ...
Microsoft Flight Simulator: come registr...
TV arrotolabili: mercato in crescita, ma...
Black Desert Online: l'MMO è grat...
Nuove versioni per Sony A7R III e A7R IV...
Alibaba: multa record da 2,3 miliardi di...
Presentato il nuovo Samyang AF 24mm F1.8...
Ecco i 10 smartphone più venduti ...
Supercomputer cinesi nella lista nera Us...
GE sta sviluppando un sensore per rileva...
Mozilla Thunderbird 78
EVGA Precision X1
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
Chromium
ZoneAlarm Antivirus free
IObit Uninstaller
The GIMP
SiSoftware Sandra Lite
HWiNFO
Process Lasso
OCCT
Google Chrome Portable