Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2004, 10:14   #41
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3785
ok, no problem.
ma hai provato a mandare un pvt a Drago? ora che ci penso mi pare abbia proprio le 2.1 e non le 5.1, ma non ne sono sicuro. comunque è lui di sicuro.
ti può dare una mano: so che conosceva chi aveva le "mani in pasta".
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 13:43   #42
Webflyer
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 553
Guru mi faresti un grosso piacere se poi mi fai sapere se le hai trovate o cosa ti ha detto codesto Drago
__________________
Hai fatto tutti i test harware e software e reinstallato windows ma il pc continua inspiegabilmente a darti problemi? Prova a togliere la polvere!!!
Webflyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 15:17   #43
hakano
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
Messaggi: 195
Ciao,
sono interessato anch'io all'acquisto di tali casse, a questo punto se SonicGuru non riceve news da codesto Drago, vi proporrei di prendere seriamente in considerazione un acquisto in comune all'estero....anche se con questa soluzione dovremmo poi considerare la nostra 'lontananza geografica'.
__________________
Ho fatto affari con: Desmodue, lahiri, Allaon, Alibibi, rob-roy, Schiaffo81, Mariettox, Brolente, Paolosnz, marco.cap
hakano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 15:20   #44
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Ragazzi il problema è che la stessa Klipsch ha smesso di produrre quel sistema in favore del molto più scadente GMX. Questo significa che nessuno, in Italia come altrove, può più avere quel sistema. Ho controllato, dalla pagina Klipsch, un po di importatori in Inghilterra, Germania e Francia e infatti a listino nessuno le ha più. L'unica è comprarle di seconda mano
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 15:26   #45
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Provo a informarmi anche io faccio sapere qualcosa per fine settimana
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 12:14   #46
zack77
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pineto (TE)
Messaggi: 401
basta fare una ricerca su ebay di "promedia" con l'opzione "nel mondo" et voila!

anch'io le ho valutate tempo fà ma poi ho abbandonato per una serie di motivi :

1) si trovano solo le versioni americane a 120 volt

2)facendo un'analisi dei costi 99$(77€) per le casse ma forse si riescono a spuntare a meno

42$ (33€)circa per il trasp. via posta americana (terra-mare)impiega 4-6 settimane e il percorso del pacco e tracciabile solo fino al confine americano, se si perde ciccia!(forse pero hanno messo l'opz. tracciabilità fino alla consegna, sarebbe da verificare sempre se solo fino al confine americano) via aerea il trasp costa forse piu delle casse
40€ circa per eventuale sdoganamento(da quello che sento ultimamente quello che viene dall'america viene tenuto sott'occhio) dipende dal valore assicurato.

3)devi comunque sbatterti su ebay con qualche rischio e devi pagarle con paypal (3-4% di commissioni sul pagamento)

costo totale dell'operazione circa 150-160€ e ti ritrovi con comunque delle casse usate che sono alimentate a 120 volt ...vogliamo metterci un trasformatore (quasi introvabile che costa altri diciamo 30€ circa) di corrente da 220 volt a 120 volt (mi sa che la nostra è corrente alternata e la loro è continua)
sempre che vada tutto liscio!

non sono pessimista però come vedi le incognite sono molte, non so se il gioco vale la candela.

forse si trovano ancora in qualche negozio a prezzi superiori circa 150-160$ ma dovresti avere un amico in america che se li fa arrivare a casa sua e poi te li spedisce ...in quel caso dovreste sbattervi in 2
__________________
ho trattato bene con: shinakuma, flatterix, bagoa, rik, remok, ns-5,[CVR]_JFK, benjix,SlimSh@dy, fdf, dr.gazza
zack77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 12:51   #47
Beppe3000
Senior Member
 
L'Avatar di Beppe3000
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 798
klipsch promedia 2.1 Dove???

mi dite se in Europa, o meglio ancora in Italia, sia possibile comprare le klipsch promedia 2.1???

Grazie
Beppe3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 14:25   #48
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1045
Sono fuori produzione, al massimo le puoi trovare usate
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 14:40   #49
Beppe3000
Senior Member
 
L'Avatar di Beppe3000
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 798
davvero sono fuori produzione?!
Ma esiste un prodotto sempre di casa klipsch in produzione per quanto riguarda i sistemi 2.1 per Pc??
Altrimenti cosa prendere di veramente valido per ascoltare musica ol pc??

Grazie
Beppe3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 19:19   #50
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da Beppe3000
davvero sono fuori produzione?!
Ma esiste un prodotto sempre di casa klipsch in produzione per quanto riguarda i sistemi 2.1 per Pc??
Altrimenti cosa prendere di veramente valido per ascoltare musica ol pc??

Grazie
Due casse e un amplificatore
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 21:13   #51
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Re: klipsch promedia 2.1 Dove???

Quote:
Originariamente inviato da Beppe3000
mi dite se in Europa, o meglio ancora in Italia, sia possibile comprare le klipsch promedia 2.1???

Grazie
Topic di riferimento per le klipsch (la questione della reperibilità è stata sollevata anche molto recentemente)
http://forum.hwupgrade.it/forumdispl...?s=&forumid=19
Topic per i sistemi 2.1
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=742760

Se ti orienti verso una cosa piuttosto che un'altra gradirei che questo 3d non si trasformasse in un 3d clone di quelli riportati in rilievo e di quelli che ti ho indicato ora. Se così fosse ti prego di segnalarmi la discussione con l'apposito link e provvederò a chiudere
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 18:18   #52
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6738
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
ok, no problem.
ma hai provato a mandare un pvt a Drago? ora che ci penso mi pare abbia proprio le 2.1 e non le 5.1, ma non ne sono sicuro. comunque è lui di sicuro.
ti può dare una mano: so che conosceva chi aveva le "mani in pasta".
ah ecco perchè mi chiamavano per sapere di queste casse
cmq se vi può essere utile provo a contattare il ragazzo dal quale le ho comprate, magari ne ha ancora

fatemi sapere
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 09:36   #53
Webflyer
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 553
Ciao, finalmente sono arrivate!!!
Ora le provo, avranno bisogno di rodaggio?
__________________
Hai fatto tutti i test harware e software e reinstallato windows ma il pc continua inspiegabilmente a darti problemi? Prova a togliere la polvere!!!
Webflyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 11:09   #54
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Se sono nuove si, hanno bisogno di alcuni giorni di ascolto... una settimana dieci giorni, se sono usate no
Facci sapere le tue impressioni che io purtroppo ancora non posso
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 08:57   #55
alex 4.8
Member
 
L'Avatar di alex 4.8
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da ZZZ
Ragazzi che ne dite di un bel Klipschorn??
Eh, molto belle e ben suonanti
Prese ieri a 13k€ più un bell'ampli Audio Tekne con le 845 e il giraLP Musical Fidelity M1 con testina VdH, anche se il mio sogno irrealizzabile sono le Wilson Audio X-2 Alexandria

Comunque il Klipsch è un bell'impiantino ,superiore ai vari Creative Logitech ecc. con le trombe Micro-tractrix che non spremono più di tanto le scarse doti dell'ampli digitale.
__________________
CPU Intel Core 2 Quad 6700 - MB Asus P5N32-E SLI - 4x1gb DDR2 Kingston - SV 8800GTS 512mb - 3x250gb Maxtor RAID0 - 120Gb Maxtor SATA d'epoca - Windows Server 2008
alex 4.8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 11:44   #56
Raul
Senior Member
 
L'Avatar di Raul
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Messaggi: 2019
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
anche se non credo siano ai livelli delle klipsch queste sono comunque valide e sicuramente più reperibili.
creative megaworks 250D THX digital.



link: http://it.europe.creative.com/produc...27&product=124

il festival del fruscio, ho dovuto rispedirle a syspack e ci ho pure rimesso i soldi della spedizione
__________________
CM STORM Trooper | Asus P8Z77 V-Pro | I7 3770K | ASUS GTX 670 | SB X-Fi | Eizo HD2441W | Samsung 840 Pro 128GB | WD 2TB | il mio pc
Raul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 13:36   #57
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Finalmente: Klipsch ProMedia 2.1 con... modifica...

Finalmente, dopo averle ricevute a novembre dagli USA e averle subito dovute mandare in riparazione perchè durante il viaggio il subwoofer era andato, sono tornate nelle mie mani ieri pomeriggio, con una piccola... modifica: è stato infatti impossibile recuperare la funzionalità del subwoofer, il cui cono è stato sostituito da un ottimo Energy con le stesse dimensioni e caratteristiche fondamentali, in modo da creare meno problemi possibile al filtro di crossover e all'accordatura del reflex.
Da ieri ho messo quindi sotto test l'impianto (scheda audio Audigy 2 ZS) e devo dire che la differenza con il precedente Creative I-Trigue L3500 è straordinaria...
Ho ascoltato quasi 70 MP3 diversi, sia per genere (acustica, classica, jazz, rock), sia per qualità della compressione (dai 320Kb ai 128 canonici) e il pezzo è risultato SEMPRE migliore rispetto all'ascolto precedente.
Anzitutto la presenza scenica è ben diversa: profondità e ampiezza della scena sonora, nitidezza, presenza di voce e strumenti fanno sembrare il suono delle L3500 piatto e bidimensionale.
Gli alti sono di una purezza incredibile (si sente soprattutto su piano e violino, ma anche in generale su piatti e note di chitarra acute), i medi corposi e i bassi (anche se qui parlo dell'Energy, non potrò mai sapere com'era il sub Klipsch originale ) sono precisi, profondi, elastici e per niente cupi.
Il rovescio della medaglia è che con un sistema così tanto più sensibile (in molti pezzi sono uscite fuori cose che l'altro sistema semplicemente non riproduceva...) le magagne della compressione vengono facilmente fuori e così, soprattutto gli MP3 con un bitrate basso risultano subito pieni di fruscii, con gli alti impastati e i bassi non a fuoco (parlo sempre di particolari, non di cose eclatanti): mentre prima il sistema, essendo più limitato, riproduceva meno suoni, si aveva l'impressione, pur in una piattezza del suono, che il suono stesso fosse più omogeneo... qui se la fonte è qualitativamente bassa, pur acquistando il pezzo smalto e brillantezza, mette allo stesso modo in maggior evidenza anche limiti e difetti.
Ovviamente con i CD originali la musica è da paura e basta.
I giochi sono impressionanti (provato HL2 e NFSU2) e i film in divx (se fatti bene) hanno un ottimo audio.
Direi soddisfacente su tutti i fronti e sicuramente la cosa migliore che abbia ascoltato fin'ora su PC e più vicina a impianti Hi-Fi...
Ah ovviamente ho sostituito i cavi di potenza originali (dei cavetti economicissimi e davvero fuori posto su un impianto del genere) con degli ottimi QED micro con jack dorati.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 16:19   #58
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Come al solito, grazie della recensione .

Secondo me però era meglio se postavi nella discussione "ufficiale". Lascio aperto e poi la unirò in un secondo momento... quindi se un giorno la vai a cercare e non sai dov'è finita basterà guardare nei link in rilievo
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 17:38   #59
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Fammi capire ti hanno sostituito il cono del woofer originale con un energy?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 18:50   #60
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Esatto sacd: Klipsch non produce più nè le ProMedia 2.1 nè tantomeno i pezzi di ricambio per quel modello... perchè ti risulta che Energy non è una buona marca?
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v