Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2009, 14:36   #181
F@z
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 192
Ho appena comprato un Acer Revo per sostituire il vecchio fisso che ormai faceva da print server e storage di documenti condivisi ma che aveva una ventola talmente rumorosa da irritarmi ogni volta che l'accendevo.

Il giudizio sul nettop non è così pessimo..Atom è veramente una ciofeca, l'unica uscita audio digitale è tramite HDMI ma il case incorpora 6 porte USB, una E-Sata e Revo monta nativamente 2 GB di RAM e ION invece della GMA950.

Era equipaggiato di default con Vista Home Premium..un disastro..ho provato ad accenderlo per vedere com'era ed era di una lentezza estenuante..andava in crisi pure facendo Ctrl + T su IE e aprendo il pannello di controllo..


E' stato acceso giusto il tempo di scaricare Ubuntu 9.10 e di metterlo su chiavetta USB. Piallato, configurato Samba et voilà..ecco il mio nuovo Server di stampa e di condivisione documenti. Il sistema non è un mostro di velocità, anche perché Ubuntu non è una distro leggerissima..però se la cava e rispetto a prima è un altro mondo. Peccato solo che, benché abilitato da BIOS, non riesca a fare il wake on lan..altrimenti sarebbe perfettamente gestibile da remoto
F@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 14:54   #182
scorpion73
Senior Member
 
L'Avatar di scorpion73
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3581
ciao a tutti
forse una domanda un po' beota ma mi sta facendo impazzire: volevo acquistare un upgrade per la RAM e portarla a 4GB di DDR2-800 SoDIMM, ma non riesco a capire come si apre sto attrezzo per montare la RAM, perché non trovo le viti!!
Qualcuno mi può aiutare?
__________________
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 22:10   #183
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quindi diciamo che questo nettop non è adatto neanche a navigare o a riprodurre filmati in HD/SD ?
Possibile che faccia così schifo l'atom ?
Ci stavo facendo un pensierino per usarlo come postazione per riprodurre filmati o da utilizzare come file server... Certo che se fa così pena...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 22:28   #184
F@z
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi diciamo che questo nettop non è adatto neanche a navigare o a riprodurre filmati in HD/SD ?
Possibile che faccia così schifo l'atom ?
Ci stavo facendo un pensierino per usarlo come postazione per riprodurre filmati o da utilizzare come file server... Certo che se fa così pena...

No perché? Il processore non è un granché ma ha ION, quindi è tranquillamente in grado di riprodurre filmati in HD se si sfrutta l'accelerazione hardware della GPU. Sia su Linux che su Windows ci sono programmi in grado di sfruttare la GPU per accelerare contenuti HD. La porta in HDMI poi permette di veicolare suono e video in HD tranquillamente ad un televisore.

Io lo uso come server di storage e di stampa e fa bene il suo lavoro.

Certo, è sicuramente da sistemare perché come te lo dà Acer Vista è decisamente inusabile. Ora non so se con 7 la situazione è migliore..
F@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 08:56   #185
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Ma infatti l'idea è proprio quella di utilizzarlo come una sorta di piccolo media center (quindi per riprodurre contenuti audio/video) o per navigare sfruttando il televisore come schermo. Poi anche un po' la funzione di storage condiviso (una sorta di NAS). Per tutto il resto ho ovviamente un computer molto più potente, ma risulta essere sprecato per navigare dato che consuma quasi 200W con il monitor 17" acceso (170 quando è spento il monitor). Quindi è uno spreco inutile di energia e in questo il piccolo acer credo che stia sui 40-50W decisamente migliore.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 17:35   #186
F@z
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ma infatti l'idea è proprio quella di utilizzarlo come una sorta di piccolo media center (quindi per riprodurre contenuti audio/video) o per navigare sfruttando il televisore come schermo. Poi anche un po' la funzione di storage condiviso (una sorta di NAS). Per tutto il resto ho ovviamente un computer molto più potente, ma risulta essere sprecato per navigare dato che consuma quasi 200W con il monitor 17" acceso (170 quando è spento il monitor). Quindi è uno spreco inutile di energia e in questo il piccolo acer credo che stia sui 40-50W decisamente migliore.
Perfetto, allora ti cerchi un programma in grado di sfruttare l'accelerazione della GPU e lo colleghi via HDMI. Tra l'altro mi pare (ma non sono sicuro) che il programma in bundle col pc permetta di sfruttare ION. Ora non mi ricordo cosa montava perché ho formattato subito.

Per la condivisione no problem, Vista dovrebbe essere facile da configurare, al limite c'è sempre Samba.

L'unico peccato è che manca di BT o IR, ma al limite piazzi un modulo USB e bypassi facilmente e con pochi euro questa limitazione, così puoi anche usare un telecomando, coi programmi giusti

L'unico peccato è che non ha BT e infrarossi, quindi per usare un telecomando hai bisogno di un modulo esterno..ma i moduli BT ormai son piccolissimi e si trovano a pochi euro!
F@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 10:54   #187
singdrive
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 4
Revo aggiornamento vista-windows 7

Sto aspettando che acer mi invii nuovo sistema operativo come previsto da contratto al giorno dell'acquisto di revo 3600. Qualcuno l'ha già ricevuto? chiavetta o disco? problemi con installazione o tutto ok? grazie
singdrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 17:58   #188
phili
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Marnate
Messaggi: 709
Quote:
Originariamente inviato da singdrive Guarda i messaggi
Sto aspettando che acer mi invii nuovo sistema operativo come previsto da contratto al giorno dell'acquisto di revo 3600. Qualcuno l'ha già ricevuto? chiavetta o disco? problemi con installazione o tutto ok? grazie
L'ho ricevuto 4gg fa...in n.2 dischi...come diavolo l'ho installo sul Revo win7!!!
phili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 00:19   #189
F@z
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da phili Guarda i messaggi
L'ho ricevuto 4gg fa...in n.2 dischi...come diavolo l'ho installo sul Revo win7!!!
Devi crearti una partizione bootabile da una chiavetta USB..non è niente di particolarmente complesso..

se cerchi su google "installare windows 7 da chiavetta usb" trovi delle guide già pronte..

Hai comunque bisogno di una chiavetta USB da almeno 4GB..
F@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 12:40   #190
gls125
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 4
rimborso OS da M$?

anch'io sarei interessato all'acquisto per fare un media center su Linux, ma ho giurato che non avrei più dato un kopeko alla M$... dovrei fare violenza a me stesso, anche perché non conosco nessuno che sia riuscito a farsi rimborsare l'OS...
gls125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 20:00   #191
F@z
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da gls125 Guarda i messaggi
anch'io sarei interessato all'acquisto per fare un media center su Linux, ma ho giurato che non avrei più dato un kopeko alla M$... dovrei fare violenza a me stesso, anche perché non conosco nessuno che sia riuscito a farsi rimborsare l'OS...
Vendono dei semi-assemblati con Atom a cui montare HD da 2,5" e RAM..puoi usare quelli..mettere HD e RAM è un attimo..poi da li ti installi il SO che preferisci senza dover versare alcun obolo a Microsoft
F@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 23:49   #192
zuzzurro
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine
Messaggi: 291
problemi di installazione win 7

Salve a tutti ho appena acquistato un R3600 dall'estero, avevo scelto la verisone base con linux, in realtà quando l'ho avviato mi ha chiesto di installare Vista 32bit (unica alternativa preinstallato) e mi chiedeva il product key.
Ovviamente ho lasciato perdere... ho tentato di installare Win 7 da chiavetta USB, ho impiegato 2 ore prima di capire che per fare il boot da chiavetta devi prima disabilitare il BoootRevo, fatto questo ho iniziato l'installazione, in fase di scelta della partizione il disco si presentava con un paio di partizioni da 2gb una da 1gb e una da 224gb libera.
Scelsi di installarlo in quest'ultima pensando che le altre erano partizioni di sistema... ma un messaggio compare nella pare inferiore dicendo "Impossibile creare una nuova partizione di sistema o individuare una partizione di sistema esistente".
Provo ad eliminare tutte le partizioni.. stesso messaggio! riavvio il Revo, uguale, provo con una seconda copia di Win7... uguale.
Provo a creare due partizioni da 120gb... uguale, provo a farne 3 da 80 ....uguale!

Perché mi da questo errore e come posso fare a installare win7???

grazie a tutti in anticipo per il supporto!
__________________
Ho concluso affari con: Alfio89 - Dede371 - Suhadi_Sadono - Icemanrulez - fedux83 - ba7mbi - JOK3R88 - TelespallaFede
zuzzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 00:17   #193
F@z
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 192
Ma..io piallerei tutto con una live di linux e poi proverei ad installare win7 o Ubuntu da chiavetta USB..

Io ho sempre fatto così quando ho avuto difficoltà ad installare i Sistemi Operativi a causa di vecchi partizionamenti..

Avvi una live linux, apri il terminale e scrivi

sudo dd if=/dev/zero of=/dev/sda
F@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 00:29   #194
zuzzurro
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine
Messaggi: 291
Ho installato Ubuntu piallando tutte le partizioni ma niente da fare, Ubuntu si instalala e funziona correttamente. Poi quando provo ad installare Win 7 mi da sempre lo stesso errore.
Ho cercato sul sito Microsoft ed ho trovato una segnalazione che spiega che è dovuto al fatto che esiste una periferica USB che ha una priorità di boot più elevata rispetto all'unità disco interna sulla quale va installato il sistema operativo.

Ma è ovvio che se voglio fare il boot da USB perché è nella chiavetta l'installazione di Win 7 questa deve avere una priorità maggiore nel BIOS!!!

Qualcuno ha già installato Win 7 da chiavetta USB sul Revo???
__________________
Ho concluso affari con: Alfio89 - Dede371 - Suhadi_Sadono - Icemanrulez - fedux83 - ba7mbi - JOK3R88 - TelespallaFede
zuzzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 14:44   #195
zuzzurro
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine
Messaggi: 291
ho un dubbio... io ho acquistato il Revo R3600 direttamente via internet da Taiwan, la versione acquistata avrebbe dovuto avere installato un Linux (invece aveva una preinstallazione di Vista ... mah!).

Noto adesso che ha installato una versione di BIOS R01.A2L che sul sito ufficiale viene denominata for Linux & FreeDOS.
Sto cercando di flashare una delle tre versioni per Windows presenti ma mi dice Error: File ROM ID incorrect

Mi viene il dubbio che sono EEPROM diverse e che non posso flashare una versione di Windows del BIOS su una Linux???

Sarebbe assurdo! qualcuno ha avuto casi simili???
__________________
Ho concluso affari con: Alfio89 - Dede371 - Suhadi_Sadono - Icemanrulez - fedux83 - ba7mbi - JOK3R88 - TelespallaFede

Ultima modifica di zuzzurro : 22-11-2009 alle 16:42.
zuzzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 23:02   #196
zuzzurro
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da zuzzurro Guarda i messaggi
Ho installato Ubuntu piallando tutte le partizioni ma niente da fare, Ubuntu si instalala e funziona correttamente. Poi quando provo ad installare Win 7 mi da sempre lo stesso errore.
Ho cercato sul sito Microsoft ed ho trovato una segnalazione che spiega che è dovuto al fatto che esiste una periferica USB che ha una priorità di boot più elevata rispetto all'unità disco interna sulla quale va installato il sistema operativo.

Ma è ovvio che se voglio fare il boot da USB perché è nella chiavetta l'installazione di Win 7 questa deve avere una priorità maggiore nel BIOS!!!

Qualcuno ha già installato Win 7 da chiavetta USB sul Revo???
Ho risolto il probelma caricando Win7 su una SD da 4gb e facendo fare il boot di questa dal lettore di card del Revo R3600.... in quetso modo non utilizzando la porta USB non ho riscontrato nessuna segnalazione durante l'installazine e sono riuscito ad installare correttamete Windows 7 prof sul Revo.
__________________
Ho concluso affari con: Alfio89 - Dede371 - Suhadi_Sadono - Icemanrulez - fedux83 - ba7mbi - JOK3R88 - TelespallaFede
zuzzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 16:47   #197
juniorrrr
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2
salve a tutti...ho appena comprato altri 2g di ram per il mio acer revo...
ora nn ho trovato viti per smontarlo..solo una ma però non è successo niente..
qualcuno sa aiutarmi? grazie mille
juniorrrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 22:24   #198
zuzzurro
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da juniorrrr Guarda i messaggi
salve a tutti...ho appena comprato altri 2g di ram per il mio acer revo...
ora nn ho trovato viti per smontarlo..solo una ma però non è successo niente..
qualcuno sa aiutarmi? grazie mille
E' tutto spiegato qui: http://www.youtube.com/watch?v=7ayQOyTEWRw

che tipo di ram hai preso? con che caratteristiche?
sei sicuro che ci sia uno slot libero e che invece i due slot presenti non siano già entrambi occupati da sue dimm da 1 gb?

Spero di esserti stato di aiuto... aspetto tue notizie
__________________
Ho concluso affari con: Alfio89 - Dede371 - Suhadi_Sadono - Icemanrulez - fedux83 - ba7mbi - JOK3R88 - TelespallaFede
zuzzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 12:29   #199
lion246
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1291
ho intenzione di acquistare il revo 3610, ma sulle specifiche c'è scritto che monta grafica 9400m. Si tratta di Nvidia Ion o è un'altra cosa?
__________________
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
lion246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 21:28   #200
F@z
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da lion246 Guarda i messaggi
ho intenzione di acquistare il revo 3610, ma sulle specifiche c'è scritto che monta grafica 9400m. Si tratta di Nvidia Ion o è un'altra cosa?
Ion è il Chipset, 9400m è il comparto grafico montato su quel chipset.
F@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v