Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2018, 18:11   #4801
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
sarà comodo ma intanto è il top dell'insicurezza-by-design.
e perché mai...?
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 18:25   #4802
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
sarà comodo ma intanto è il top dell'insicurezza-by-design.
stai barattando la sicurezza della copia online con la possibilità di perdere la privacy.. esattamente come faresti se usassi il cloud, la rubrica salvata su gmail o altro servizio, etc etc. però sto baratto lo fai anche quando sottoscrivi qualsiasi tipo di servizio, dalla banca alla raccolta punti del supermercato, alla connessione internet. ormai non si sfugge al grande fratello, l'unica è mettersi l'anima in pace e considerare di non essere così importanti come singoli ma come massa di consumatori... basta pensare a come funziona ok google e il google mini per capire come siamo messi... ci sarà un motivo se lo regalano... bah....
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 18:56   #4803
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
E comunque rassegnatevi che per la sicurezza delle email… o vi prendete un mailserver personale e lo gestite voi, oppure tutto quello che passa dai server di google, register ecc... è comunque in mano loro, sia che usate pop che imap
a me non interessa se google mi legge l'email se no avrei dovuto fare come dici tu e per mancanza di tempo / competenze non lo posso fare
quel che mi frega è che se mi bucano l'email almeno non ci sia niente di vecchio
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 19:11   #4804
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
stai barattando la sicurezza della copia online con la possibilità di perdere la privacy
pop o imap non fa' differenza, tanto la mail passa cmq per il mailserver, anche se lasciare le mail sul server magari è un rischio in più
casomai forse sarebbe il caso di dotarsi di servizi di posta crittografati, come proton mail
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 23:45   #4805
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Sì ormai molta gente usa solo le webmail, spesso solo da cellulare. E potrebbe anche andare, ma per chi come me ha molteplici account di posta è impraticabile. L'uso di un programma di posta è l'unica via. Anch'io uso Gmail solo sul telefono, anche perché il mio account principale è un altro.
Il bello dell'imap è proprio quello che non ti devi preoccupare di tenere backup vari, visto che rimane tutto online. Ok il backup, ma se succede un evento improvviso può capitare di perdere dei dati che non si è fatto in tempo a salvare, e poi salvare e poi reimportare le email in pop a volte comporta solo casini vari.
Se c'è la paura della privacy si fa prima a smettere di usare internet mi sa. Se c'è magari una mail che per un motivo o per un altro non si vuole lasciare sul server si salva quella e poi si cancella, non vedo dove sia il problema. Anche usando il protocollo pop comunque i messaggi passano attraverso i vari server e poi ci rimangono finché non si cancellano, non è che arrivano direttamente nel pc senza lasciare traccia. Pensare di usare pop perché è più sicuro mi lascia semplicemente perplesso. E poi si presume che le email che rimangono sul server rimangano private, o c'è la paura che qualcuno vada a sbirciare le email personali...?!
Mi pare di aver letto anch'io qualcosa sulla sicurezza del protocollo imap, ma questo c'è e questo usiamo... Se si potesse usare L'ActiveSync della Microsoft per tutti gli account e con tutti i programmi di posta sarebbe bello...
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 17:11   #4806
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19630
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
...
Cmq ho letto che IMAP è considerato da alcuni esperti del settore (parlo di scritti dal 2014 al 2017), più insicuro rispetto al POP3 per la sua complessità, boh? Forse Zappy si riferisce a quello quando parla di "insicurezza-by-design"?
no, intendevo che avere in cloud tutto lo storico è più rischioso per definizione.
poi che imap sia tecnicamente più a rischio di pop non lo so, ma mi pare plausibile.

in ogni caso non è "migliore" di pop, è solo "diverso".
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 17:15   #4807
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19630
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
S...Il bello dell'imap è proprio quello che non ti devi preoccupare di tenere backup vari, visto che rimane tutto online.
...
ma anche no.
qualunque dispositivo venga compromesso o manovrato male distrugge tutte le copie su tutti i dispositivi, se sei in imap.
se le hai scaricate con pop, il server può distruggersi, l'account essere compromesso, cancellato, svuotato ecc, ma la tua copia scaricata in pop resta.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 17:29   #4808
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ma anche no.
qualunque dispositivo venga compromesso o manovrato male distrugge tutte le copie su tutti i dispositivi, se sei in imap.
se le hai scaricate con pop, il server può distruggersi, l'account essere compromesso, cancellato, svuotato ecc, ma la tua copia scaricata in pop resta.
Ma perché, il tuo pc non può essere compromesso, cancellato, svuotato? Sarà sempre più sicuro un server che avrà copie ridondanti dei dati piuttosto che un semplice pc casalingo, non credi? Non è che magari prima usavi Yahoo mail? Allora tutto si spiega... non che tutti siano messi così male...
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P

Ultima modifica di Dynamite : 21-06-2018 alle 17:36.
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 17:33   #4809
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Ma perché, il tuo pc non può essere compromesso, cancellato, svuotato? Sarà sempre più sicuro un server che avrà copie ridondanti dei dati piuttosto che un semplice pc casalingo, non credi?
Le copie che ha lui gli appartengono, non sono tue. Un bel giorno dice: ora basta, e resti con un pugno di mosche...

Se proprio si vuole per comodità o altro, tenerle in qualche server in Lontanistan, si faccia pure. Ma se ci si tiene a quei dati, una copia in locale è fortemente consigliata.

ps. e questo vale per tutto quello che si mette nel cloud...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 17:41   #4810
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Certo, per carità, ma vuoi che Google o Microsoft chiudano tutto così, da un giorno all'altro senza neanche un preavviso? Va beh...
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 17:44   #4811
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Certo, per carità, ma vuoi che Google o Microsoft chiudano tutto così, da un giorno all'altro senza neanche un preavviso? Va beh...
Non lo so se possono farlo prima o poi, ma io in Thunderbird ho posta archiviata dal 1997 (proveniva da Netscape Mail) e in più di venti anni mi sono trovato benissimo ad averne una copia sul PC ed un'altra sul backup. Non mi ha mai morso né dato fastidio in qualche modo...
Quando voglio consultarla non devo chiedere il permesso a nessun altro. Poi una copia è sui server? OK, una comodità in più.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 10:49   #4812
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19630
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Ma perché, il tuo pc non può essere compromesso, cancellato, svuotato? Sarà sempre più sicuro un server ...
la posta imap può essere completamente e DEFINITIVAMENTE cancellata da OGNI dispositivo con cui ti connetti. quindi il rischio di perderla DEFINITIVAMENTE da TUTTI gli apparecchi si moltiplica per il n° di apparecchi con cui accedi.
con pop deve rompersi/essere compromesso proprio quello specifico apparecchio su cui la archivi (che se hai zucca tieni backuppato).
quindi io vedo più facile perdere le mail con imap che non con pop, specie se usi pop lasciando i msg sul server (che qnd sono 2 copie distinte ed autonome, non 1 sola comune come con imap).
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 11:08   #4813
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12351
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
la posta imap può essere completamente e DEFINITIVAMENTE cancellata da OGNI dispositivo con cui ti connetti.
Ma basta… te l'abbiamo detto tutti che imap è migliore e moderno, ma tu continui.

Circa 10 anni che vendo anche mailbox, avuto solo 1 cliente che era testardo come te che ha voluto pop, era un confusionario paranoico.
Tutti gli altri imap, felici e sereni, mai avuto 1 problema.
Come fai a perdere la posta con imap? cioè devi per forza selezionare tutta la posta (cosa molto rara), eliminarla nel cestino (quindi dare conferma di eliminare tot messaggi) e poi, non contento devi svuotare il cestino con e proseguire l'avviso di eliminazione definitiva.
Tutto ciò è impossibile.

Molto più facile che si rompa l'hard disk, fidati.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 11:41   #4814
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Scusatemi, ma non credo sia possibile dire che sia meglio IMAP o POP, dipende soltanto dalle proprie esigenze.

Però credo che si stia perdendo di vista l'argomento di questo thread, ossia THUNDERBIRD!
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 14:29   #4815
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19630
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Scusatemi, ma non credo sia possibile dire che sia meglio IMAP o POP, dipende soltanto dalle proprie esigenze.
infatti ma spiegalo a @Wikkle
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 03:16   #4816
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
@wikkle
Semplicemente pop e imap hanno 2 modi differenti di funzionare.
Ne uno ne l'altro è migliore, semplicemente per il 90% delle persone è più corretto è più semplice utilizzare imap.
Ma con imap non si può fare una cosa che spesso è richiesta:
Se si ha un solo account aziendale e la vogliono leggere per esempio 5-6 persone ogni volta che il primo legge, agli altri risulterà letta.
Con pop ognuno gestisce la propria posta in arrivo, in questo caso mantenendo un ordine personale migliore.
Per questo esiste ancora pop.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 09:05   #4817
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12351
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
@wikkle
Semplicemente pop e imap hanno 2 modi differenti di funzionare.
Ne uno ne l'altro è migliore, semplicemente per il 90% delle persone è più corretto è più semplice utilizzare imap.
Ma con imap non si può fare una cosa che spesso è richiesta:
Se si ha un solo account aziendale e la vogliono leggere per esempio 5-6 persone ogni volta che il primo legge, agli altri risulterà letta.
Con pop ognuno gestisce la propria posta in arrivo, in questo caso mantenendo un ordine personale migliore.
Per questo esiste ancora pop.
Si hai ragione, questo sarebbe l'unico motivo per cui converrebbe il pop.

Ma per fare questo ci sono le comodissime Liste di distribuzione anziché usare il POP
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 11:49   #4818
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Si, ma questo è un altro discorso, si tratta sempre di parlare con persone che ragionano in modo obsoleto come il pop.
Come c'è gente che si ostina ad inviare file pesantissimi per email.
Io vieterei tassativamente gli allegati superiori a 500kb nella posta elettronica
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 12:03   #4819
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12351
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Si, ma questo è un altro discorso, si tratta sempre di parlare con persone che ragionano in modo obsoleto come il pop.
Come c'è gente che si ostina ad inviare file pesantissimi per email.
Io vieterei tassativamente gli allegati superiori a 500kb nella posta elettronica
Mi piace come ragioni

__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 20:49   #4820
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Io vieterei tassativamente gli allegati superiori a 500kb nella posta elettronica


Ci manca solo che eliminano gli allegati!

Pensa un pò, io invece tornerei alle email e vieterei tutti i whatsapp pippap e compagnia bella.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v