Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2020, 08:59   #20001
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Io aspetto qualche giorno poi faccio richiesta per restituire il modem e contestuale cessazione delle rate residue, oppure passaggio alla Absolute (preferirei la prima opzione).

Prevedibilmente domani ci saranno pochissimi operatori informati sulla nuova sentenza del TAR, immagino già il caos.
Tu hai anche modem mobile e sim con giga?
Perchè quel che mi chiedo è se i 4 euro(nel mio caso) sono per il wind home pack che contiene anche queste cose, siamo sicuri che restituendo il modem scalino tutti i 4 euro visto che ti rimarrebbero le altre cose del pack?Ai posteri l'ardua sentenza...

Io cmq alla fine mi sa che non lo restituirò, alla fine mi mancano 18 rate, anche a restituirlo con il risparmio non mi ci comprerei niente di decente mi sa. E non mi vale nemmeno la pena di chiedere di sbloccarlo visto che è il modem per la 100mega ed è un modello che non supporta la 200. Perciò tanto vale che me lo tengo ormai e quando vorrò cambiare a 200(o più...spero ) farò un contratto senza modem e me prenderò io.
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider

Ultima modifica di jotaro75 : 30-01-2020 alle 09:02.
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 09:23   #20002
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
Tu hai anche modem mobile e sim con giga?
Perchè quel che mi chiedo è se i 4 euro(nel mio caso) sono per il wind home pack che contiene anche queste cose, siamo sicuri che restituendo il modem scalino tutti i 4 euro visto che ti rimarrebbero le altre cose del pack?Ai posteri l'ardua sentenza...

Io cmq alla fine mi sa che non lo restituirò, alla fine mi mancano 18 rate, anche a restituirlo con il risparmio non mi ci comprerei niente di decente mi sa. E non mi vale nemmeno la pena di chiedere di sbloccarlo visto che è il modem per la 100mega ed è un modello che non supporta la 200. Perciò tanto vale che me lo tengo ormai e quando vorrò cambiare a 200(o più...spero ) farò un contratto senza modem e me prenderò io.
Li ho entrambi ma il mio contratto (Aprile 2018) prevedeva il solo modem VDSL in vendita abbinata a 2€ x 48 rate mensili, più la SIM 100 GB. Quello mobile LTE era opzionale.

Se accettassero di cessare le rate residue compenserei perfettamente la rimodulazione recente. Il passaggio alla Absolute sarebbe ancora più conveniente dal punto di vista econonomico (risparmierei 3€) ma non mi convince il vincolo biennale per l'attivazione.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 09:24   #20003
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
io ho fatto a settembre 2017 e pago 4 euro al mese per l'home pack(modem fibra, modem mobile e sim con 50 Giga al mese).
Mi pare di ricordare che la rata finale venga assorbita se rimani tutti i 48 mesi.
E' quello che ricordo anch'io, ma di solito usano anche il termine "eventuale" rata finale...

Quote:
Tra l'altro io sono al 30esimo mese nella sezione della fattura relativa al wind home mobile mi sono ritrovato una voce di saldo fattura XXXXXXXX del "telefono incluso" di 89.90.
Premesso che prima ho un accredito dello stesso importo perciò non ho avuto alcun addebito reale(se non i 2 euro di imposta di bollo visto che ho una riga in fattura che supera i 77 euro e spicci), mi chiedo a cosa si riferisca di preciso visto che non ho telefoni abbinati all'offerta.

Se guardo dall'app mywind vedo che telefono incluso mi mostra il modem mobile. Vuol dire che quello è diventato mia già dopo 30 mesi?gli 89.90 sono l'importo equivalente al costo del modem? Purtroppo la fattura non è ancora visibile sull'app mywind(l'ho vista perchè mi è arrivata via mail) perciò sto aspettando a chiamare il 155 per avere chiarimenti visto che se non ricordo male se non si vede li anche gli operatori non hanno visibilità della fattura.
Questo mi lascia perplesso.
Da quello che so i 2 euro di bollo ci sono solo in caso di esenzione IVA, e si considera il totale documento, non le singole righe.
Ti hanno addebitato 2 euro in più?

Da quanto ricordo il modem LTE è considerato "telefono incluso", con durata 30 mesi.
Perché 30 mesi e non 24 o 48? Forse usavano già i 30 mesi per le offerte del mobile e hanno riciclato la cosa per il fisso, vai a sapere
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 09:33   #20004
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
E' quello che ricordo anch'io, ma di solito usano anche il termine "eventuale" rata finale...


Questo mi lascia perplesso.
Da quello che so i 2 euro di bollo ci sono solo in caso di esenzione IVA, e si considera il totale documento, non le singole righe.
Ti hanno addebitato 2 euro in più?

Da quanto ricordo il modem LTE è considerato "telefono incluso", con durata 30 mesi.
Perché 30 mesi e non 24 o 48? Forse usavano già i 30 mesi per le offerte del mobile e hanno riciclato la cosa per il fisso, vai a sapere
Da quel che ho letto in giro per l'imposta di bollo basta la singola riga sia che sia in accredito che in addebito.
La riga di saldo di 89.90 nella fattura risulta esente iva(probabilmente perchè già inclusa nella fattura originale a cui fa riferimento la riga)
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 09:34   #20005
arge70
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 412
ma hanno aggiunto filtri su p2p , iptv , streaming in genere ???
arge70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 09:38   #20006
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Non direi, nel periodo delle feste mi sono visto tre stagioni complete su Netflix: streaming PERFETTO, fluido e senza il minimo scatto.

Il p2p lo utilizzo poco ultimamente ma non ho mai notato problemi.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 09:38   #20007
giospecial80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 210
su rate modem e altri balzelli

ho scritto a wind.
Sono (tutti i miei dati) In data 6 febbraio 2020 migrerò il numero da wind a tim. Dalla data della migrazione
a seguito della delibera AGCOM n. 487/18/CONS, come costi di migrazione mi dovreste applicare un costo di migrazione linea pari ad una mensilità di canone pagato, pari a 24 euro non certo 35 euro come scritto sul vostro sito internet o detto dal vostro servizio clienti
Oltresì Non intendo pagare le restanti rate del modem in vendita abbinata (me ne restano 37 o 38) a 5 euro al mese. in base alla Delibera AGCOM n. 348/18/CONS --> sul modem libero e relative rate modem., di cui peraltro avete perso in questi giorni il ricorso al tribunale amministrativo regionale, quindi dovete rendere la sentenza immediatamente esecutiva. Attendo le modalità con cui restituire il modem
Do disdetta anche dell’abbonamento mobile abbinato al contratto di telefonia fissa con numero
Cordiali saluti
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 14:18   #20008
supertoro
Senior Member
 
L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 527
La soluzione ottimale sarebbe (nel mio caso) chiedere l'eliminazione dei 2 euro/mese per il modem (devo pagare ancora 27 rate) e quindi scendere da 29,90 euro/mese a 27,90 euro/mese (chiamate illimitate incluse).

Con l'eventuale passaggio alla Absolute sicuramente verrà inclusa l'attivazione e quindi 5 euro/mese per 24 mesi.

Quasi quasi mando una PEC, ma tanto se ne fregheranno altamente...
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 23:30   #20009
canoM
Senior Member
 
L'Avatar di canoM
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Messaggi: 2670
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
è arrivata la prima fattura mensile (ma che azzo di senso ha )
ma l'aumento di cui si parlava qualche tempo fa io non lo vedo

EDIT: ma è sparito il rmborso dei 28 giorni solo a me?
Quote:
Originariamente inviato da cipri3310 Guarda i messaggi
Anche a me è sparito, al 155 hanno detto che sarà regolarmente disponibile nella prossima fattura, per caso anche a te i giorni di fatturazione sono più di 1 mese in questa nuova bolletta?
arrivata la prima fattura da 1 mese esatto...ma dove c°°°zo sono i soldi dei 28 giorni? adesso cominciano a rompere il c°°°
__________________
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 08:23   #20010
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
arrivata la prima fattura da 1 mese esatto...ma dove c°°°zo sono i soldi dei 28 giorni? adesso cominciano a rompere il c°°°
A me mancava su quella di raccordo ma avevo letto in giro che mancava un po' a tutti.
Nella fattura nuova, la prima relativa effettivamente al singolo mese ho trovato dentro il ristoro
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 08:38   #20011
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7412
A me il 21/01 è arrivata una bolleta dal 1/12 al 31/12 da pagare entro il 21/02 è ancora raccordo? quindi dovrà arrivarmi ancora dicembre e gennaio? scusate ma non ci sto capendo più niente con queste bollette.
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 08:55   #20012
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6563
avevo bisogno di una info..
ho un contratto all inclusive e pago ad oggi circa 30.90€ comprensiva della rata del modem al mese.
secondo voi c''e modo di farla rimodulare? di avere unosconto? tenengo conto che oggi la offrono a 22.90€...

tnx
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks Evolv X Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 09:49   #20013
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
A me il 21/01 è arrivata una bolleta dal 1/12 al 31/12 da pagare entro il 21/02 è ancora raccordo? quindi dovrà arrivarmi ancora dicembre e gennaio? scusate ma non ci sto capendo più niente con queste bollette.
Io ne ho avuta una di raccordo che copriva il servizio della parte finale di novembre e tutta dicembre, e li non avevo ristoro.
Adesso ne ho una da pagare entro il 21/02 che dovrebbe(non ce l'ho a portata di mano, stasera verifico) coprire il servizio di gennaio e li ho il ristoro.
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 10:51   #20014
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7412
grazie
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 16:56   #20015
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
avevo bisogno di una info..
ho un contratto all inclusive e pago ad oggi circa 30.90€ comprensiva della rata del modem al mese.
secondo voi c''e modo di farla rimodulare? di avere unosconto? tenengo conto che oggi la offrono a 22.90€...

tnx
Sopra i 29 euro ti conviene solo migrare verso altri lidi....possibilmente senza vincoli o legami
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 17:27   #20016
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Promozione pro Tiscali tra 5... 4.... 3.... 2....
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 17:41   #20017
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 389
Sapete se Wind attiva l'IP pubblico?
L'operatore mi ha detto che lo attivano solo per i clienti business, non so quanto sia affidabile.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 17:56   #20018
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Sapete se Wind attiva l'IP pubblico?
L'operatore mi ha detto che lo attivano solo per i clienti business, non so quanto sia affidabile.
Non so per FTTH ma su FTTC tutte le linee hanno assegnato un ip pubblico sull'interfaccia pubblica del router, non è un ip statico ma è un non problema con servizi di dns dimanico come duckdns.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 17:59   #20019
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Sinceramente una promo a 30.90 euro mi sembra più che onesta..
La rete ha dei costi.. dimentichiamocidi pagare meno di 30 euro una linea fissa perché è insostenibile
Oltre agli investimenti sostenuti e agli upgrade al mix che sono sotto gli occhi di tutti
Per una ftth ti darei ragione....per una fttc.....sopra i 30....ci penserei a migrare.... ovviamente non verso operatori vincolanti......

INTANTO ARRIVA LA MAZZATA PER I FURBETTI DEL QUARTIERINO!!!

https://www.repubblica.it/economia/2...-C8-P1-S1.8-T1

https://www.universofree.com/2020/01...3qqcQx33eChzOg

Ultima modifica di rossoverde : 31-01-2020 alle 18:04.
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 18:02   #20020
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
avevo bisogno di una info..
ho un contratto all inclusive e pago ad oggi circa 30.90€ comprensiva della rata del modem al mese.
secondo voi c''e modo di farla rimodulare? di avere unosconto? tenengo conto che oggi la offrono a 22.90€...

tnx
Puoi chiedere l'eliminazione della componente voce all inclusive se non la usi, se non sbaglio quella pesa per circa 5 €/mese.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v