Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2010, 19:17   #41
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da logangr Guarda i messaggi
ritiro il questito sul flash, non avevo notato che esisteva una sezione nelle guide! e si che ho cercato... mah..
per chi è rincoglionito come me trovate qui la risposta a tutte le vostre domande sul flash


Quote:
Originariamente inviato da Simomk2 Guarda i messaggi
Oggi ho trovato un SB-800 a prezzo shock...
Con la scusa che la Nital regala gli SB-900 con la D700 si trovano parecchi usatini in giro... ora non so più neanch'io cosa valutare!!
a che prezzo lo hai trovato?

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
un altro esempio del flash in questione
parabola a 90° con riflettore e compensazione TTL del flash aumentata di qualche stop.



il riflettore è ideale per fotografare gli animali domestici perchè non li disturba troppo
niente male per essere fatta a luce diretta ..riflettore trasparente vero?

cmq ho fatto una prova con il flash sparato in su ...una con il secondo flash disattivato e uno attivato ...non ho notato nessuna differenza sul ritratto ....ho anche aumentato la potenza a 1/32 sempre del secondo flash ma nulla
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 19:38   #42
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi




a che prezzo lo hai trovato?



niente male per essere fatta a luce diretta ..riflettore trasparente vero?

cmq ho fatto una prova con il flash sparato in su ...una con il secondo flash disattivato e uno attivato ...non ho notato nessuna differenza sul ritratto ....ho anche aumentato la potenza a 1/32 sempre del secondo flash ma nulla
veramente è luce indiretta perchè la parabola era alzata e rifletteva sul pannello e sul soffitto (quello che dici tu è il diffusore). Gli effetti del sub-flash li puoi notare porprio quando usi la parabola alzata perchè vengono le ombre sotto gli occhi del soggetto. Grazie ad una leggera flashata (io lo imposto al minimo) le ombre vanno via.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 19:47   #43
logangr
Senior Member
 
L'Avatar di logangr
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 442
basta mi sono deciso, lo ordino, ho visto che il negozio fisico vende anche online, meno di 200 euro mi arriva a casa, somani faccio l'ordine.
logangr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 20:09   #44
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
veramente è luce indiretta perchè la parabola era alzata e rifletteva sul pannello e sul soffitto (quello che dici tu è il diffusore). Gli effetti del sub-flash li puoi notare porprio quando usi la parabola alzata perchè vengono le ombre sotto gli occhi del soggetto. Grazie ad una leggera flashata (io lo imposto al minimo) le ombre vanno via.
grazie ..infatti dicevo appunto quando e sparato in su non ho notato differenze con il sub-flash ...forse e solo una mia impressione
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 11:12   #45
3dniel
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 7
Ciao a tutti!
Mi accodo anch'io dato che ho appena aperto la scatola!

Peccato non mi sia documentato abbastanza perchè non è ancora disponibile il firmware per la canon 7d naturalmente ho già contattato nissin per avere delucidazioni in merito e spero abbiano delle beta da immettere sul mercato a breve, :P la macchina ha dei gustosissimi settaggi per la gestione dei flash.

Per altro, in manuale funziona molto bene premesso che a parte sporadiche prove, non ho mai avuto un flash mio, quindi tutto mi può andare bene
3dniel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 11:14   #46
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da 3dniel Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Mi accodo anch'io dato che ho appena aperto la scatola!

Peccato non mi sia documentato abbastanza perchè non è ancora disponibile il firmware per la canon 7d naturalmente ho già contattato nissin per avere delucidazioni in merito e spero abbiano delle beta da immettere sul mercato a breve, :P la macchina ha dei gustosissimi settaggi per la gestione dei flash.

Per altro, in manuale funziona molto bene premesso che a parte sporadiche prove, non ho mai avuto un flash mio, quindi tutto mi può andare bene
Non ho capito, ma hai preso il nissin? e non è compatibile con la settedì? in manuale funziona? basta allora !
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 12:03   #47
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Compatibility Chart
for Nissin Speedlite + Digital Camera

Di866 Pro for Canon EOS

1D Mark III / 1D Mark II N / 1D Mark II
5D Mark II / 7D (1)
50D / 40D / 30D / 20D / 10D
500D(Rebel T1i) / 450D(Rebel XSi) / 400D(Rebel XTi) / 350D(Rebel XT)/ 300D(Rebel X)
1000D(Rebel XS)
PowerShot G7 / G9 / G10 / G11 / S5 IS / SX1 IS / SX10 IS / SX20 IS 2)


Di866 Pro for Nikon

D3X / D3s / D3 / D2Xs
D700 /D300s / D300 / D200 / D90 / D80 / D70s / D70
D3000 / D5000 / D60 / D50 / D40X / D40
Fuji FINEPIX S5 Pro

____
1) Firmware update

attenzione anche alla Canon 5D mark1 perchè non è chiaro se il firmware dei modelli appena usciti la supportasse.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 12:12   #48
3dniel
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Non ho capito, ma hai preso il nissin? e non è compatibile con la settedì? in manuale funziona? basta allora !
Di866, e la stessissima cosa che ho pensato io!

maaaa...tanto per capire se son rinco o chè...io il il firmware sul sito nissin non lo trovo..ne tantomento un indicazione di come fare nel manuale, qualcuno ha già effettuato l'operazione e sà dove si recupera?
3dniel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 12:18   #49
ombra666
Senior Member
 
L'Avatar di ombra666
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Messaggi: 4354
ciao ragazzi, dopo un paio di acquisti in obbiettivi vari avevo intenzione di procurarmi un flash dato che ora ne sto usando uno che ha qualcosa come 20 anni, tutto in manuale, ed è un impresa
un amico ha preso da poco lo speedlite 430ex II, poi pascolando sul forum ho letto questa recensione, mi ispira molto il nissin anche perche mi capita sovente di fare "servizi" fotografici per discoteche, feste, etc. e il diffusore/pannello unito al flash di schiaritami tornerebbe utile.
che suggerimenti mi date? il nissin è meglio/peggio del canon? (tralasciando il prezzo in sè)
__________________
ombra666 | Le Mie Trattative
Ryzen 3600 | MSI MPG x570 Gaming Plus | 16gb Corsair 3200 | GTX1060 6gb | Crucial MX500 1TB
ombra666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 12:22   #50
3dniel
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 7
citando da altro forum "da fonte NISSIN- il funzionamento del DI866 con la EOS 7D è consentito solo previo aggiornamento del firmware via-USB, che, seppure già pronto, sarà disponibile per il download solo da marzo 2010 sul sito del distributore di zona, non ancora attrezzato a tale servizio"

ora che senso ha non metterlo sul sito nissin?
mi sembra il distributore sia kenko ma anche lì non sembra ci sia...attendo risposta da nissin e sperem

Ultima modifica di 3dniel : 09-04-2010 alle 12:28.
3dniel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 12:32   #51
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
ci vuole un po di pazienza ...poi secondo me sarà gia disponibile ...quindi per i possessori della 7d consiglio di aspettare un pochino
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 12:42   #52
3dniel
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 7
infatti, ora però i tempi mi sembrano maturi (dato che l'ho comprato io )

un errore: il distributore da me citato è kenro e non kenko
3dniel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 13:44   #53
djdiegom
Senior Member
 
L'Avatar di djdiegom
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Messaggi: 1921
Il secondo "flashino" frontale pare davvero utile, anche se non è nulla di trascendentale...alla fine si potrebbe ottere praticamente lo stesso effetto anche con quello integrato se non fosse che questo si disattiva irrimediabilmente agganciando il flash esterno. (?)
__________________
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630
djdiegom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 17:23   #54
logangr
Senior Member
 
L'Avatar di logangr
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 442
cavolo in quel negozion non ne hanno in magazzino...
logangr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 19:33   #55
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da logangr Guarda i messaggi
cavolo in quel negozion non ne hanno in magazzino...
da futek dove l ho preso io ho visto che non ne hanno per nikon

cmq sono affidabili e cordiali ...e sopratutto rispondo alle mail e al tel
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 20:27   #56
logangr
Senior Member
 
L'Avatar di logangr
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 442
si si parlavo proprio di futek, che sfiga mi tocca aspettare. ho visto che hanno dei super prezzi, ho letto in giro e penso che diventerà il mio negozio di riferimento insieme a newold camera, anche se si cerca il risparmio, la qualità del servizio è decisamente sopra le righe, quello che un consumatore appassionato cerca
logangr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 21:46   #57
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
se comprate da futek ricordatevi di scaricarvi (e stamparvi) la fattura online perchè non arriva nè con il prodotto, nè via email.
Anche io l'ho preso da loro.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 12:27   #58
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Nota Bene

i flash con il seguente numere di serie (o superiore) già sono equipaggiati con l'ultimo firmware disponibile

Di866 Canon – 9B0542001
Di866 Nikon – 9B0554001

l'aggiornamento sarà reso disponibile nel sito Nissin e sarà possibile auto-installarlo.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 12:44   #59
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
Nota Bene

i flash con il seguente numere di serie (o superiore) già sono equipaggiati con l'ultimo firmware disponibile

Di866 Canon – 9B0542001
Di866 Nikon – 9B0554001

l'aggiornamento sarà reso disponibile nel sito Nissin e sarà possibile auto-installarlo.
AZZ io ho il 9a30....
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 12:52   #60
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
AZZ io ho il 9a30....
pure io evidentemente futek ha uno dei primi stock.

cmq vorrei fare un discorso per quanto riguarda la garanzia offerta da futek per questo prodotto.

Su quelli che vende futek c'e' un foglio di garanzia in tedesco perchè evidentemente importato dal distributore ufficiale dalla germania che è www.Hapa-team.de

Sono stato al photoshow di roma e c'era lo stand del distributore ufficiale italiano che è Rinowa srl (www.rinowa.it) il quale mi ha confermato che in caso di riparazioni in garanzia loro ovviamente non le effettuano su prodotti privi del loro foglio (e cioè quelli di importazione parallela).

E ora fate attenzione ad una cosa: sul sito della futek c'e' scritto che in caso di resi per riprazioni in garanzia di rivolgersi al produttore:

Quote:
"Successivamente ai primi 10 giorni, l'acquirente dovrà rivolgersi direttamente all'assistenza del produttore anche se rimaniamo sempre disponibili per ogni necessità o aiuto."
mentre nelle condizioni contrattuali di vendita c'e' scritto (e non poteva essere diversamente in base alla legge italiana) che sono loro a garantire 2 anni e che per velocizzare il cliente puo' (e non DEVE) rivolgersi direttamente al produttore:

Quote:
3.12 Garanzia dei prodotti – Tutti i prodotti venduti da Futek sono nuovi e garantiti per il periodo minimo previsto per Legge,
salvo diversa dichiarazione esplicita nella riga di descrizione del prodotto.
L’acquirente potrà rivolgersi entro i primi 10 giorni direttamente a Futek per eventuali assistenze. Successivamente potrà
rivolgersi direttamente ai centri di assistenza delle case produttrici, al fine di ridurre i tempi di riconsegna e i costi di
trasporto. La prestazione della garanzia presso il rivenditore è franco sede del Venditore stesso: pertanto se si sceglie di
utilizzare Futek anche successivamente i primi 10 giorni
eventuali costi di spedizione saranno a carico dell’acquirente.
Pertanto, da come la vedo io, in caso di malaugurati guasti ( ) bisognerà rivolgersi direttamente a futek il quale dovrà proccuparsi a girarlo al suo distributore o alla sua assistenza tecnica per sostituzioni/riparazioni.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 10-04-2010 alle 13:15.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v