Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2009, 17:57   #61
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
alla seconda domanda mi rispondo da solo:forzando core avc per i xvid e divx 3-4-5 la qualità è minore che con i codec interni (abbastanza poi) per cui presumo o si usano quelli del divx 6 o si lascia cosi.

Ecco gli screen che mostrano la differenza

upscaling con decoder per xvid e divx con core avc



upscaling con il decoder interno




Poi magari sono stato scemo io a provare perchè core avc con gli sd non cnetra niente (non lo so), ma è cmq una prova che ormai ho fatto.

ora vedo come migliora con il divx
Per la prima domanda aspetto che prospettiva mi illumini

EDIT
Ho provato con il dec divx. Ma come mai da me si vede ancora meglio con i decoder interni?
Ecco gli screen:

divx codec



codec interno



divx codec


codec interno




Il tutto poi senza aver "attivato" i filtri con i decoder interni, i quali presumo migliorino ancora la qualità.


RI-EDIT
Questo è uno screen con upscaling, decoder interni e filtri



la differenza è solo nella luminosità, sai dirmi come mai prospettiva? La qualità come si evince dallo screen upscaling 2 (secondo screen) è solo li, i dettagli sono gli stessi, ma ho seguito la tua guida punto a punto, e da te con o senza filtri cambia proprio la definizione, mentre i colori rimangono quelli
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 12-10-2009 alle 18:57.
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 19:44   #62
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21516
Si ma le differenze sono talmente minime, c'ho messo un bel po' a beccarle immagino che in movimento manco te ne accorgi...
Ti fai tante seghe per niente
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 23:47   #63
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Il cazzo, scusami i il francesismo
Anzi, sembra quasi che si vedano piu in movimento. Soprattuto la pelle degli attori, definita come in un filmato a risoluzione maggiore.
Tutte le prove di oggi le ho fatte su crt che uso come monitor, pur "sapendo" che avrei dovuto provare sull'lcd full hd perchè è li che gurdo i film.

Un film in sd sembrava davvero come i precedenti a 720p.Sarò esagerato, ma non sto dicendo una vaccata. Incredibile, provare per credere.

solo che c'è un però. mettendo come ris di uscita quella del fullhd non posso piu guardare nessun video sul crt, che è quello che uso per fare tutto il resto. Questo xke i video escono appunto a 1080, ma sto con un crt 17" da 1024, e ovviamente kmp va in tilt
mi tocca cambiare ogni volta o tenere appunto 1024 nelle impostazioni (e cmq la differenza gia si vede rispetto ai settaggi standard).

Ps. Non so quanto sia l'upsclaing e quanto i filtri (anche se a vedere dagli screen della guida entrambi danno il loro boost), ma la differenza c'è, prova tu stesso se hai un tv/monitor hd
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 00:59   #64
Prospettiva80
Member
 
L'Avatar di Prospettiva80
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da J-Ego Guarda i messaggi
Ciauzzz, a tutti!
Ho iniziato da pochissimo a usare player.

Avrei una cosa da chiedervi a livello di codec. Non sono un esperto e chiedo... usare i Vista Codec Package è cosa buona o no?

Vorrei capire cosa è meglio installare per sfruttare al massimo KMPlayer.
Utilizzo orienatato su Mp3, MKV, DivX/Xvid e dvd upscalati.

Sento sempre parlare di svariati codec, ma mai dei pack come questo.

Ciauzzzzzzz e grazie
installare un codec pack per me ha senso solo se si vuole usare windows media player che di suo apre ben pochi file (io ho vista e di default non apre neanche un divx/xvid). Con kmplayer, oppure media player classic hc, gom player o vlc installare un codec pack non ha alcun senso, perchè già di loro aprono praticamente tutti i tipi di file. Ne consegue che se vuoi utilizzare kmplayer è inutile installare un codec pack
__________________
Era meglio quando mi drogavo... un bel cervello in folle è meglio di quello di un cretino cosciente.
Prospettiva80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 01:05   #65
Prospettiva80
Member
 
L'Avatar di Prospettiva80
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Phlmos Guarda i messaggi
uNA COSA.
Ho seguito la guida per i divx... ma quando premo tab sui file 640x480 per esempio aperti con Kmplayer mi dice sempre che sta usando il codec Video MPC .. cioè quello che uso per i file MKV


http://www.youtube.com/watch?v=sGJWR...layer_embedded
dal tuo video ho visto che in "controllo manuale filtri" hai messo il codec mpc in "forza l'utilizzo". Non serve fare questo, con il tasto "elimina" togli i codec che hai inserito in quella schermata.
__________________
Era meglio quando mi drogavo... un bel cervello in folle è meglio di quello di un cretino cosciente.
Prospettiva80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 01:18   #66
Prospettiva80
Member
 
L'Avatar di Prospettiva80
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 247
@signo3d

dammi un paio di giorni massimo è ti rispondo, l'unica cosa che ti posso dire adesso è che prima di trarre conclusioni prova prima sul lcd full hd (ma te ne sei reso conto già tu da solo ) Uno schermo crt di suo "sfuma" l'immagine, rendendo le differenze meno percepibili per via della bassa risoluzione
__________________
Era meglio quando mi drogavo... un bel cervello in folle è meglio di quello di un cretino cosciente.
Prospettiva80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 06:06   #67
J-Ego
Senior Member
 
L'Avatar di J-Ego
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 3927
Nei Plugins di KMPlayer viene fatto riferimento a WinAmp... e non ho capito il perchè.

In questo player c'è una libreria multimediale appunto di tipo Winamp o il catalogo multimediale di Windows Media Player?

Ho provato a mettere i plugins di Winamp dentro la cartella di KMPlayer ma quest'ultimo in preferenze non me li vede.

Thanks!
Ciauzzzz
__________________
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - nVidia QuadroT600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300

Ultima modifica di J-Ego : 13-10-2009 alle 06:45.
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 09:20   #68
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Quote:
Originariamente inviato da Prospettiva80 Guarda i messaggi
@signo3d

dammi un paio di giorni massimo è ti rispondo, l'unica cosa che ti posso dire adesso è che prima di trarre conclusioni prova prima sul lcd full hd (ma te ne sei reso conto già tu da solo ) Uno schermo crt di suo "sfuma" l'immagine, rendendo le differenze meno percepibili per via della bassa risoluzione
Nessun problema ci mancherebbe
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 18:56   #69
Prospettiva80
Member
 
L'Avatar di Prospettiva80
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Prima domanda
Ho un dubbio da togliermi relativamente ai primi 3 screen dalla guida.

PREMESSA
Uso km player con core avc per i film in hd, il tutto su un samsung m86 37" full hd

Nel primo screen scegliamo la ris al di sotto dellla quale il player effettua l'up scaling, nel secondo mettiamo la risoluzione del tv sul quale verra visualizzato il video, quindi nel mio caso 1920*1080. E fin qui no problema.
Ma nella 3za immagine dici "come si vede nell'immagine così si limita l'uso di upscaling e filtri solo per quei video con risoluzione inferiore a 800x600. Alternativamente nel campo estensione si può scrivere "mkv" così che appunto tutti i file mkv non verranno interessati"
Il dubbio è:
1- quando dici che upscalando anche film in hd (es hd ready) perdo l'accelerazione del video di core avc (nel mio caso) intendi che mi ritroverei con la cpu che lavora di piu, non avendo l'accelarazione del codec esterno, giusto? Ma è l'unica differenza (oltre all'aumento teorico di qualità)?

2- non capisco la differenza tra questa "limitazione" e quella nel primo screen




EDIT
Ok, mi sono riletto la frase un po di volte, e ho capito questo: la frase nel secondo quote è riferita all'impostazione che evita che vengano upscalati i filmati in hd, perdendo quindi l'accelerazione video. Ma a sto punto non era la stessa cosa settare 800x600 nel primo screen?

1 sì è giusto, se fai upscaling e/o usi filtri per migliorare l'immagine di un 720/1080p perdi l'accelerazione hardware dxva dei decoder che lo prevedono e l'unica differenza (escluso il miglioramento visivo) è il maggior carico della cpu. Per ovviare a tale inconveniente al posto dei filtri "classici" si possono usare i filtri pixel shader, ma per l'upscaling non c'è alternativa.

2 Sai che hai ragione? C'è un'incongruenza, in effetti avrei potuto settare 800x600 nel primo screen. Poi però nella pratica non cambia molto, se ci pensi dvd e dvdrip hanno sempre una definizione minore di 800x600, mentre i 720p sempre superiore a 1279x719. L'unico problema sarebbe con un ipotetico video con definizione ad esempio 900x700 che nel caso degli screen non sarebbe stato upscalato, ma forse sono definizioni che vengono usate solo con telecamere amatoriali e non per materiale standard come film ecc. Ad ogni modo ho cambiato il terzo screen che poteva generare un dubbio, grazie per la segnalazione
__________________
Era meglio quando mi drogavo... un bel cervello in folle è meglio di quello di un cretino cosciente.
Prospettiva80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 19:42   #70
Prospettiva80
Member
 
L'Avatar di Prospettiva80
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
alla seconda domanda mi rispondo da solo:forzando core avc per i xvid e divx 3-4-5 la qualità è minore che con i codec interni (abbastanza poi) per cui presumo o si usano quelli del divx 6 o si lascia cosi.
mi sta venendo un dubbio per il fatto che coreavc non può decodificare un xvid/divx neanche forzandolo, solo h264/avc1. Non vorrei che tu avessi provato con un file con estensione avi (avi è solo un contenitore, come anche mkv) e poi in realtà hai un file codificato h264/avc1. Comunque quando fai partire un file audio/video vicino ai tasti play,stop ecc. ti esce segnato in piccolo di che codifica si tratta.
Per tagliare la testa al toro puoi fare delle prove con questo spezzone:
http://www.moviepro.net/download-007...ovie.html#divx

così abbiamo lo stesso filmato di prova. Questi sono i risultati che ottengo io:

kmp con decoder interno, no upscaling no filtri
http://img202.imageshack.us/img202/8...inekmpnoup.jpg

decoder interno + upscaling
http://img48.imageshack.us/img48/6615/immaginekmpup.jpg

decoder interno + upscaling + filtri
http://img62.imageshack.us/img62/345...mpupfiltri.jpg

decoder esterno divx (settato con full deblocking e sharpening + film effect 2 tacche e upscaling)
http://img203.imageshack.us/img203/1...ginedivxup.jpg

quando usi il decoder estreno divx verifica col tasto tab che tra le altre ti esca la scritta divx decoder filter e controlla che in basso a destra vicino all'orologio di windows ti esca l'iconcina blu del decoder
__________________
Era meglio quando mi drogavo... un bel cervello in folle è meglio di quello di un cretino cosciente.
Prospettiva80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 23:19   #71
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da Prospettiva80 Guarda i messaggi
mi sta venendo un dubbio per il fatto che coreavc non può decodificare un xvid/divx neanche forzandolo, solo h264/avc1. Non vorrei che tu avessi provato con un file con estensione avi (avi è solo un contenitore, come anche mkv) e poi in realtà hai un file codificato h264/avc1. Comunque quando fai partire un file audio/video vicino ai tasti play,stop ecc. ti esce segnato in piccolo di che codifica si tratta.
Per tagliare la testa al toro puoi fare delle prove con questo spezzone:
http://www.moviepro.net/download-007...ovie.html#divx

così abbiamo lo stesso filmato di prova. Questi sono i risultati che ottengo io:

kmp con decoder interno, no upscaling no filtri
http://img202.imageshack.us/img202/8...inekmpnoup.jpg

decoder interno + upscaling
http://img48.imageshack.us/img48/6615/immaginekmpup.jpg

decoder interno + upscaling + filtri
http://img62.imageshack.us/img62/345...mpupfiltri.jpg

decoder esterno divx (settato con full deblocking e sharpening + film effect 2 tacche e upscaling)
http://img203.imageshack.us/img203/1...ginedivxup.jpg

quando usi il decoder estreno divx verifica col tasto tab che tra le altre ti esca la scritta divx decoder filter e controlla che in basso a destra vicino all'orologio di windows ti esca l'iconcina blu del decoder
per i divx quale decoder esterno consigli x aumentare la qualità?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 13:42   #72
Gandalf76
Senior Member
 
L'Avatar di Gandalf76
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 639
Problema:
da tempo quando aziono l'OSC durante la visione di un dvx l'uso della cpu nella sezione frame rimane fermo a 0% e, nell'audio in ingresso, dopo i canali, leggo sempre 0 bits.
Sapete come ovviare a tale incoveniente?
Kmplayer version 2.9.4.1434
Posto una videata
__________________
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit

Ultima modifica di Gandalf76 : 14-10-2009 alle 14:03.
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 18:53   #73
Phlmos
Senior Member
 
L'Avatar di Phlmos
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 2062
Dato che penso di prendere una CPU dual Core da 2.4 ghz vorrei potrei usare solo Kmplayer Alta qualità + il Pixel Shader " sharpen complex" usando i codec video Interni per i file MKV ?

Dico sono di buona qualità ?
__________________
Oltre 41 TRATTATIVE - 42 Feedback 100% Ebay - 5 Stelle Forumey# - 5 Punti Forumradar

HTPC : POV D510 + GTS210 512mb + mINI ITIX NCUBE + 2GB KINGSTON SLIM
Phlmos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 16:45   #74
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
io nn ho capito come correggere i colori....di default sono molti scuri..
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 11:32   #75
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Cavolo non mi era arrivata la notifica delle risposte, e io che pensavo non ci fosse piu nessuno

Quote:
Originariamente inviato da Prospettiva80 Guarda i messaggi
1 sì è giusto, se fai upscaling e/o usi filtri per migliorare l'immagine di un 720/1080p perdi l'accelerazione hardware dxva dei decoder che lo prevedono e l'unica differenza (escluso il miglioramento visivo) è il maggior carico della cpu. Per ovviare a tale inconveniente al posto dei filtri "classici" si possono usare i filtri pixel shader, ma per l'upscaling non c'è alternativa.

2 Sai che hai ragione? C'è un'incongruenza, in effetti avrei potuto settare 800x600 nel primo screen. Poi però nella pratica non cambia molto, se ci pensi dvd e dvdrip hanno sempre una definizione minore di 800x600, mentre i 720p sempre superiore a 1279x719. L'unico problema sarebbe con un ipotetico video con definizione ad esempio 900x700 che nel caso degli screen non sarebbe stato upscalato, ma forse sono definizioni che vengono usate solo con telecamere amatoriali e non per materiale standard come film ecc. Ad ogni modo ho cambiato il terzo screen che poteva generare un dubbio, grazie per la segnalazione
2. parto da qui visto che siamoa rrivati al dunque, ho capito quindi cosa vuoi dire, insomma risolto.

1-ho provato con mano. Ho settato in modo da upscalare anche un 720p. Risultato cpu al 80% circa, ma in riproduzione anche qui la differenza qualitativa c'è, e il tutto guardando sul crt a 1024, quindi sul fullhd sarà ancora piu marcato (farò le prove stasera)
quando invece dici di usare i filtri pixel shader, questi che problema aggirano? Quello del carico sulla cpu o altro?
EDIT
Forse ho capito. l'accelerazione si disabilità sia upscalando (senza uso di filtri) ma anche solo usando i filtri (senza upscaling). Quindi con i filtri PS e SENZA uplscaling manterrei cmq l'accelerazione video, ma se upscalo non c'è niente da fare e il dxva è cmq perso. Corretto?


Quote:
Originariamente inviato da Prospettiva80 Guarda i messaggi
mi sta venendo un dubbio per il fatto che coreavc non può decodificare un xvid/divx neanche forzandolo, solo h264/avc1. Non vorrei che tu avessi provato con un file con estensione avi (avi è solo un contenitore, come anche mkv) e poi in realtà hai un file codificato h264/avc1. Comunque quando fai partire un file audio/video vicino ai tasti play,stop ecc. ti esce segnato in piccolo di che codifica si tratta.
Per tagliare la testa al toro puoi fare delle prove con questo spezzone:
http://www.moviepro.net/download-007...ovie.html#divx

così abbiamo lo stesso filmato di prova. Questi sono i risultati che ottengo io:

kmp con decoder interno, no upscaling no filtri
http://img202.imageshack.us/img202/8...inekmpnoup.jpg

decoder interno + upscaling
http://img48.imageshack.us/img48/6615/immaginekmpup.jpg

decoder interno + upscaling + filtri
http://img62.imageshack.us/img62/345...mpupfiltri.jpg

decoder esterno divx (settato con full deblocking e sharpening + film effect 2 tacche e upscaling)
http://img203.imageshack.us/img203/1...ginedivxup.jpg

quando usi il decoder estreno divx verifica col tasto tab che tra le altre ti esca la scritta divx decoder filter e controlla che in basso a destra vicino all'orologio di windows ti esca l'iconcina blu del decoder
Farò le prove appena ho tempo, anche se non so come ripristinare kmplayer ai settaggi di base per fare le prove senza upscaling e senza filtri (o meglio solo filtri visto per l'upscaling è un attimo toglierlo o metterlo). Purtroppo avevi anche suggerito di tenersi da parte i settaggi originali, ma secondo te l'ho fatto?

Per il momento posso dirti che il file che ho provato kmplayer me lo legge come xvid, il che mi porta a pensare che non sia codificato in h264 o avc1. Premendo tab durante l'esecuzione cmq usciva la scritta del codec avc (quando l'ho forzato) per cui lavorava, ma la qualità era minore. Presumo che se non decodificasse gli xvid divx non avrei letto codec core avc, sbaglio?
Appena posso proverò in ogni caso con i tuoi filmati

Cmq ho un'altra domanda. Come dicevo sopra ho provato ad upscalare un film in hd (bluray vero 720p). L'uso della cpu era abbastanza alto, questi gli scenari (leggendo sempre da kmplayer premendo tab):

video sd no upscaling, cpu 10-20
video in sd con upscaling, cpu 50-60%
video hd no upscaling, cpu 50%
video hd con upscaling, cpu 75-90%

Sono nella norma? Mi sembrano un po elevati
Ah, in tutti casi con i filtri del player settati come da tua guida


Ps. Di icone nella barra dell'oroglogio non capisco xke ma non me ne vieen fuori nessuna,Pensavo fosse win 7, ma su xp che ho in dual boot è la stessa cosa, niente icone, anche se tempo fa mi ricordo che usciva quella di cuda (ma forse era quando nn avevo messo core avc)
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 19-10-2009 alle 11:38.
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 13:41   #76
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
io nn ho capito come correggere i colori....di default sono molti scuri..
mi spiego meglio usando l'apposita icona "tools" in basso a destra variando luminosita contrasto saturazione sul video non cambia nulla...ed è strano in quanto tramit pannello di controllo della gtx260 avevo assegnato le variazioni possibili al lettore di turno.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 18:18   #77
Banana_Joe
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 17
premetto che sono ignorante in materia video, mi reputo un semplice user. Chiedo quindi consiglio a voi.

Ho un pc barebone collegato alla tv fullhd 40" via HDMI.

Se realizzo l'upscaling con i filtri su un divx, noto grossi miglioramenti?

cosa mi consigliate di fare?
Banana_Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 20:19   #78
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Quote:
Originariamente inviato da Banana_Joe Guarda i messaggi
premetto che sono ignorante in materia video, mi reputo un semplice user. Chiedo quindi consiglio a voi.

Ho un pc barebone collegato alla tv fullhd 40" via HDMI.

Se realizzo l'upscaling con i filtri su un divx, noto grossi miglioramenti?

cosa mi consigliate di fare?
Prova tu stesso. Io guardandoli su un 37fullhd, quindi molto simile al tuo, ho notato grossi miglioramenti, sinceramnete non pensavo neanche fosse cosi marcata la differenza.

Al limite se invece trovi peggioramenti (può capitare) rimetti tutto come prima, tanto è una cosa che si fa in 5 minuti
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 21:26   #79
Phlmos
Senior Member
 
L'Avatar di Phlmos
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 2062
Secondo voi sono meglio per i file mkv i codec MPC con DVXA o FFDSHADOW con utlizzo della sola CPU?

Come qualità intenedo dato che riesco a vederli tutti e due senza scatt
__________________
Oltre 41 TRATTATIVE - 42 Feedback 100% Ebay - 5 Stelle Forumey# - 5 Punti Forumradar

HTPC : POV D510 + GTS210 512mb + mINI ITIX NCUBE + 2GB KINGSTON SLIM
Phlmos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 08:14   #80
Banana_Joe
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 17
ho provato con l'upscaling + filtri interni..... non ho notato grosse differenze di qualità però ho un grosso problema: l'audio è spostato rispetto al video!!!!! la stessa cosa mi succede anche su un'altro pc. Cosa potrebbe essere?
Banana_Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v