Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2009, 15:38   #101
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da cacchione Guarda i messaggi
Nessuno ha preso il Nikkei nkd270usb ?? io si pultroppo e da quando è avvenuto lo switch-off nel lazio non mi sintonizza più i primi 3 canali rai (prima lo faceva).
Ho provato a fare un pò tutto, cambiare stato ecc ma niente da fare
è strano, cambiando stato dovrebbe prenderli. Hai provato se riesci a fare sintonia manuale sul canale su cui tramette il mux rai con rai1,2 e3? (a memoria non lo ricordo, ma in giro lo trovi)

facci sapere;

p.s. come sta il nikkei a timer? posizioni, ripetizioni ecc..?
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 17:13   #102
janluc
Member
 
L'Avatar di janluc
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 257
come si possono attaccare alla tv due decoder se la scart è una ed eventualmente come si commutano???
aiutatemi please
p.s.visto che dopo lo switch off a casa mia molti canali li vedo a tratti o per nulla...sarebbe configurabile un risarcimento alla rai in percentuale sul canone 2009, dal momento che non ho usufruito di tutti i mesi gia pagati a gennaio scorso==????????????????????????
janluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 17:21   #103
cacchione
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1245
Quote:
Originariamente inviato da d.maiorino Guarda i messaggi
è strano, cambiando stato dovrebbe prenderli. Hai provato se riesci a fare sintonia manuale sul canale su cui tramette il mux rai con rai1,2 e3? (a memoria non lo ricordo, ma in giro lo trovi)
grazie per la risp si, ho provato ad inserire un nuovo canale con i valori video PID, audio PID e pcdr pid sulla portante RAI ma nulla. Tra l' altro qual'è la pagina coi valori ufficiali?

Quote:
Originariamente inviato da d.maiorino Guarda i messaggi
p.s. come sta il nikkei a timer? posizioni, ripetizioni ecc..?
ehm, su questo non ti so rispondere ma non credo sia così importante dato che è un decoder mezza fregatura che non ha più nessuno ne è più in vendita. Nikkei neanche si è disturbata a rilasciare un firmware aggiornato. Anzi, proprio non esiste pagina ufficiale del modello.
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 17:38   #104
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da cacchione Guarda i messaggi
grazie per la risp Tra l' altro qual'è la pagina coi valori ufficiali?
http://digilander.libero.it/biddo1/DTT.htm , almeno su roma, ma credo che per la rai siano gli stessi; comunque se no su raiway o googlando la trovi
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 11:26   #105
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9460
Quote:
Originariamente inviato da janluc Guarda i messaggi
come si possono attaccare alla tv due decoder se la scart è una ed eventualmente come si commutano???
aiutatemi please
p.s.visto che dopo lo switch off a casa mia molti canali li vedo a tratti o per nulla...sarebbe configurabile un risarcimento alla rai in percentuale sul canone 2009, dal momento che non ho usufruito di tutti i mesi gia pagati a gennaio scorso==????????????????????????
ma perchè vuoi collegare 2 decoder su 1 tv??

comunque se la tv ha una sola scart devi pigliare un moltiplicatore (switch) per prese scart con selettore, così scegli cosa far funzionare e non degrada il segnale

tipo questo sotto magari più semplice



per finire il canone è una tassa di possesso da pagare anche se ricevi solo telecapra
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 14:53   #106
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Majestic DEC 551

Penso di aver finalmente trovato uno zapper PVR che funziona bene.. anche io ero da tempo alla ricerca di un prodotto che mi permettesse di registrare dal DTT dato che mi è morto per la seconda volta il DVD Recorder SAMSUNG DVD-R151 (prima volta riparato in garanzia al termine dei 2 anni, ora valuterò se ripararlo ancora, dipende dalla spesa ma non è che mi fidi molto).

Di fatto prodotti veramente validi ce ne sono pochi anche spaziando tra le varie tipologie di prodotto:

- DVD Recorder con HDD pochissimi, forse solo l'LG RHT397H che per me ha il solo e grosso problema dell'aspect ratio delle registrazioni
- HDD Multimediali "evoluti" come il Verbatim Mediastation si bruciano dopo pochi mesi (quando va bene)
- come apparecchi + evoluti "tuttofare" l'unico valido è il BLOBbox ma costa un rene, il resto a partire dal 4geek Medley3 non è paragonabile come funzionalità e qualità..

insomma, questo il quadro, un po' triste a dire la verità, che mi sono fatto un 2 mesetti di ricerca info.. alla fine ho visto all'ipercoop il Majestic DEC 551, doppio tuner e PVR (apparecchio che poi ho scoperto essere clonato anche come Audiola 651 e Dicra DT400).. incuriosito ho cercato info e ho trovato conferme sul fatto che fosse un ottimo prodotto, comprato, sono finalmente soddisfatto pagato 60€



Con il doppio tuner si può vedere un programma mentre se ne registra un altro oppure registrare 2 programmi e vederne un terzo a patto che sia nel mux della seconda registrazione. Ha ovviamente il timeshift con varie possibilità, settabile da 10 a 60minuti, timeshift automatico on/off (su on è sempre attivo, imho comodo) e la possibilità di trasformare al volo quanto è stato "registrato" con timeshift in una registrazione permanente (metti che quello che stavi vedendo ti venga voglia di tenerlo come registrazione vera e propria.
Registra in formato PS (flusso diretto DTT, file mpg spezzati a 924mb) o TS (formato DVR). Io uso il PS per la massima compatibilità con il PC.
Supporta chiavette USB o HDD USB con file system FAT32 oppure, cosa non comune, NTFS.

L'ho affiancato ad un Verbatim Smartdisk USB External Disk da 640Gb (60€ in offerta) che è stato subito riconosciuto (cosa abbastanza normale per un 3.5" con alimentazione esterna).. zero rumore, pochissimo calore e consumi bassi per via del disco WD della serie Green (se non ho capito male).. unico difetto è che si deve tenerlo sempre accesso se si hanno registrazioni programmate. Volendo ci sono HDD USB con funzione di autoaccensione e autospegnimento come il Western Digital My Book Essential oppure si possono usare HDD da 2.5" che hanno consumi irrisori ma c'è sempre il rischio che non vengano rilevati se assorbono troppo dalla porta USB.. cmq so che ci sono modelli che funzionano bene.

Sto testando il sistema da qualche giorno e non ho trovato difetti, le registrazioni programmate vengono correttamente eseguite (ah, non è possibile avere 2 registrazioni programmate contemporaneamente), il tuner trova tutti i canali che dovrebbe trovare, anche l'EPG funziona bene (con l'altro ottimo (solo) zapper IDSat 3100 l'EPG dei mux RAI non veniva proprio rilevato cosa che invece riesce con uno schifosissimo, e infatti subito rimpiazzato, UNITED 8082 e alla "chiavetta" AverTV Volar Black HD), non ho per ora rilevato blocchi di sistema o altro.
La versalità è massima e permette di cambiare il modo di guardare la tv, è possibile per esempio vedere dall'inzio una registrazione in corso (senza interromperla ovviamente ), ottima cosa quindi dato che non si deve aspettare la fine del programma per guardarlo; il timeshift poi è comodo ed è a prova di abbioccamento

unico "difetto" (ma potrebbe anche non esserlo) è il fatto che se si è programmata una registrazione MA si è alla tv e già si sta guardando il canale della registrazione all'orario in cui dovrebbe registrare, non registra.. capitato per ora una volta e io tengo il timeshift sempre attivo e con la funzione che permette di salvare quanto visto in timeshift.. magari disattivandolo parte la registrazione, dovrei fare delle prove.

occhio solo che non legge DIVX ecc per me non è un problema dato che uso l'XBOX per questo ma so che per alcuni è funzione che non può mancare.

Ultima info sul telecomando, strano perchè usa una batteria a bottone (CR 2025 al litio) ed è del tipo sottile ma non fatto a forma di "carta di credito", però è di buona fattura (il migliore mai visto con prodotti economici) ottimi pulsanti e buona ricezione del segnale da parte del tuner.

Finita la pappardella penso però che il tutto possa essere interessante per chi è ancora all'affannosa ricerca di un prodotto valido che faccia bene le cose che dovrebbe fare e senza spendere cifre folli.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 20-12-2009 alle 15:03.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 15:42   #107
cacchione
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1245
@FreeMan
WOW è esattamente quello che cerco, non fosse per un particolare: non legge i divx
Non esiste un PVR con caratteristiche simili che legga (bene) i divx/xvid ? Volendo anche senza doppio turner.
Mi chiedo come mai hai valutato la possibilità di un dvd-rec, un pvr a disposizione lo surclassa ampiamente vuoi mettere la comodità di registrare su chiavetta anzichè su supporto ottico?

Quote:
Originariamente inviato da d.maiorino Guarda i messaggi
http://digilander.libero.it/biddo1/DTT.htm , almeno su roma, ma credo che per la rai siano gli stessi; comunque se no su raiway o googlando la trovi
grazie per il link cmq ho cercato, ma si trovano spesso i valori del prima dello switch-off o valori immessi dagli utenti, non ho trovato la pagina chiara, aggiornata e sopratutto ufficiale!
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 16:13   #108
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da cacchione Guarda i messaggi
@FreeMan
WOW è esattamente quello che cerco, non fosse per un particolare: non legge i divx
Non esiste un PVR con caratteristiche simili che legga (bene) i divx/xvid ? Volendo anche senza doppio turner.
eh lo so, per molti è una nota dolente.. da quanto ho letto si parla molto bene dell' Irradio DTR 3331, un tuner, PVR, legge i divx .. costo 30/40€

Quote:
Originariamente inviato da cacchione Guarda i messaggi
Mi chiedo come mai hai valutato la possibilità di un dvd-rec, un pvr a disposizione lo surclassa ampiamente vuoi mettere la comodità di registrare su chiavetta anzichè su supporto ottico?
valutavo infatti un dvd rec con HDD solo che cmq sono + cari (da 160gb si parte da 230€ in su), hanno molti bug e cmq l'esportazione delle registrazioni passa sempre e cmq tramite DVD il che è molto + scomodo dell'usare un HDD/chiavetta USB e si ha un flusso digitale oltretutto originale e non "manipolato". Ho avuto prima un dvd rec senza HDD e quindi so di cosa parlo..

ho valutato un po' tutto e di tutto, sono piuttosto meticoloso nelle mie scelte e raramente sbaglio acquisto

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 11:25   #109
marianna74
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da spiderman39 Guarda i messaggi
Ciao Marianna,
devi andare in menu
poi impostazioni
scorri fino a LCN e metti su OFF cosi lo disabiliti, poi segui quello che ho scritto nel precedente post
fammi sapere
ciao
Spider
Ciao Spider e scusa se solo oggi ti ringrazio, ma non sono più riuscita a connettermi al forum.
Volevo chiederti una cosa: ho registrato su chiavetta, ma quando provo a fare copia - incolla sul pc, mi dice "parametro non corretto" e non mi permette di salvarlo: da cosa può dipendere?
Grazie ancora,
Marianna.
marianna74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 01:37   #110
janluc
Member
 
L'Avatar di janluc
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 257
beh ho provato con lo switch con piu' scart..ma si accavallano i segnali...insomma sto digitale solo casini...
e i canali continuo a vederli a scatti spesso e volentieri
janluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 13:54   #111
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
il digitale funziona a patto che le cose si facciano come devono essere fatte, anche a livello di impiantistica.

cmq qui sei OT

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 11:28   #112
sery80
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 6
[no crossposting]

Ultima modifica di FreeMan : 26-12-2009 alle 13:24.
sery80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 12:32   #113
marianna74
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10
patrick 2101 b

Ciao ragazzi, ho il Patrick 2101b, qualcuno sa come fare per passare un filmino da videocamera a penna usb collegata al decoder stesso?
Grazie per la risposta e BUON ANNO a tutti!!!!!
Marianna.
marianna74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 14:38   #114
phuntastiko
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 590
ha una porta firewire? credo di no, passalo sul pc e poi, eventualmente, su usb.
phuntastiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 16:24   #115
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1576
Domanda 1:
Esiste un apparecchio che abbia queste caratteristiche?
- PVR
- Pay TV
- Supporto alta definizione su digitale terrestre
- Uscita HDMI
Ho controllato un po' per i negozi ma c'è sempre qualche caratteristica che manca.

Domanda 2:
L'uscita video degli apparecchi tipo il Majestic che ha acquistato Freeman è di buona qualità? E' pari o vicina a quella, per esempio, di un Philips?
Chiedo questo perché per quanto riguarda i decoder satellitari (che sono molto simili a quelli per il digitale terrestre), ho potuto vedere che l'uscita RGB di uno Humax 5400 è sensibilmente migliore rispetto ad un decoder scarso come quello di Sky, anche su un televisore di 15 anni fa.
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 23:56   #116
fabiotom
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 26
iTek NBOX? NO GRAZIE! 'na cagata....

Quote:
Originariamente inviato da phuntastiko Guarda i messaggi
vi volevo segnalare anche questa uscita:

Ideale per tutti coloro che sono ancora alle prese con l’annoso passaggio al digitale terrestre, così come per chi vuole poter godere di molteplici funzioni tecnologiche senza trovarsi il salotto sommerso da innumerevoli apparecchi, ecco iTek NBOX Recorder Mediaplayer. Un unico dispositivo che è in grado di svolgere le funzioni di decoder digitale terrestre, registratore digitale su memorie flash e riproduttore media player per file audio video.
....
che ne pensate?
Ciao,
ho comprato da poco l'NBOX iTek e funziona tutto, alla perfezione... se non che qualsiasi filmato (registrato dall'NBOX o presente sull'HD o Pendrive) non e' "comandabile" con avanti veloce, rewind o "vai al minuto x", per intenderci. Quindi, se ti guardi un film di 2 ore, arrivi a 10 minuti dalla fine e sei costretto ad interrompere la visione, il giorno dopo devi rivedere tutto dall'inizio.
'NA BOIATA PAZZESCA!!
fabiotom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 00:50   #117
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
L'uscita video degli apparecchi tipo il Majestic che ha acquistato Freeman è di buona qualità? E' pari o vicina a quella, per esempio, di un Philips?
Chiedo questo perché per quanto riguarda i decoder satellitari (che sono molto simili a quelli per il digitale terrestre), ho potuto vedere che l'uscita RGB di uno Humax 5400 è sensibilmente migliore rispetto ad un decoder scarso come quello di Sky, anche su un televisore di 15 anni fa.
Qualità da SCART, nulla di + nulla di meno.. non noto diff tra i vari apparecchi in mio possesso.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 00:57   #118
janluc
Member
 
L'Avatar di janluc
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 257
ragazzi comunque a me pare che ogni decoder abbia qualcosa in meno...cioè nessuno è completo...nessuno!!!
janluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 08:18   #119
fabiotom
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 26
Aggiornamento dal servizio clienti iTek

Quote:
Originariamente inviato da fabiotom Guarda i messaggi
Ciao,
ho comprato da poco l'NBOX iTek e funziona tutto, alla perfezione... se non che qualsiasi filmato (registrato dall'NBOX o presente sull'HD o Pendrive) non e' "comandabile" con avanti veloce, rewind o "vai al minuto x", per intenderci. Quindi, se ti guardi un film di 2 ore, arrivi a 10 minuti dalla fine e sei costretto ad interrompere la visione, il giorno dopo devi rivedere tutto dall'inizio.
'NA BOIATA PAZZESCA!!
Mi hanno risposto dal servizio clienti e mi hanno confermato che a breve (???) verra' rilasciato un nuovo firmware per aggiungere sia le funzioni mancanti descritte qui sopra sia la funzione Timeshifting pubblicizzata sul sito ma non presente. Rimango in attesa...
fabiotom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 00:26   #120
janluc
Member
 
L'Avatar di janluc
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 257
ragazzi a proposito di aggiornamento, come faccio ad aggiornare il firmware di un decoder nano di cui non conosco la marca???
janluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v