Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2020, 18:06   #15041
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ma io veramente da sempre rumori, secondo me è fallata e soffre di coil whine perché a riposo ovviamente vanno a 0db e tutto ok ma con taluni giochi come quelli descritti incomincia a gracchiare
se è tipo un ticchettio , la fa anche la mia rx 470 sapphire, ho risolto un pochino smontando la ventola e ingrassando la zona del cuscinetto. E' un lavoraccio , devi togliere l'adesivo nel retro della ventola , togliere il tappino in gomma al centro (se c'è ) , far saltare via la mini rondella di nylon che tiene l'alberino (con un cacciavite piatto piccolo e occhio a non perdere o rompere tale rondella) , sfili la ventola , dovrebbe uscire il cuscinetto . Ora o prendi dell'olio per ingranaggi tipo quello dei tagliacapelli/regola barba o prendi il grasso bianco marino e ingrassi il cuscinetto. Non metterne troppo nel caso del grasso perché poi la ventola farà fatica a prendere la rotazione massima.
Con un po' di pazienza forse risolvi il problema senza acquistare le introvabili ventole originali
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 09:16   #15042
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3914
Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
se è tipo un ticchettio , la fa anche la mia rx 470 sapphire, ho risolto un pochino smontando la ventola e ingrassando la zona del cuscinetto. E' un lavoraccio , devi togliere l'adesivo nel retro della ventola , togliere il tappino in gomma al centro (se c'è ) , far saltare via la mini rondella di nylon che tiene l'alberino (con un cacciavite piatto piccolo e occhio a non perdere o rompere tale rondella) , sfili la ventola , dovrebbe uscire il cuscinetto . Ora o prendi dell'olio per ingranaggi tipo quello dei tagliacapelli/regola barba o prendi il grasso bianco marino e ingrassi il cuscinetto. Non metterne troppo nel caso del grasso perché poi la ventola farà fatica a prendere la rotazione massima.
Con un po' di pazienza forse risolvi il problema senza acquistare le introvabili ventole originali


naaa sopporto poi appena vedo i primi problemi a 1440p passo alla serie 6x00 quando esce
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 03:24   #15043
Padre Maronno
Senior Member
 
L'Avatar di Padre Maronno
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Messaggi: 1174
Ho un nuovo problema, aggiornato ad ultimi driver, quando acquisisco sia snap che video, cattura il 2° monitor invece che il primo, sempre e solo il secondo dei tre miei monitor, provato a riavviare guardare nei settaggi non trovo nulla.

Default non dovrebbe catturare il monitor o meglio l'applicazione (nel mio caso un gioco) che ha il focus?

Come risolvere il problema? per me è molto importante ed urgente, grazie.
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 19:22   #15044
Padre Maronno
Senior Member
 
L'Avatar di Padre Maronno
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Messaggi: 1174
Ho tolto gli ultimi driver e messi i penultimi, adesso però non mi permette di cambiare i tasti scelta rapida, esempio per catturare una schermata premevo F1, adesso clicco premo F1 e non lo memorizza come tasto scorciatoia, perché?
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 16:58   #15045
Padre Maronno
Senior Member
 
L'Avatar di Padre Maronno
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Messaggi: 1174
Ho disinstallato tutti con un'applicazione dedicata ed reinstallato gli ultimi driver Catalyst.

NON riesco a cambiare i tasti scelta rapida per acquisire e registrare le schermate



Help
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 22:00   #15046
Padre Maronno
Senior Member
 
L'Avatar di Padre Maronno
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Messaggi: 1174
Son riuscito a fare una snap chiara, che vuol dire

PREMERE IL PULSANTE A PREMERE ELIMINA PER SEPARARE




Helpppp
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 22:42   #15047
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18355
Quote:
Originariamente inviato da Padre Maronno Guarda i messaggi
Son riuscito a fare una snap chiara, che vuol dire

PREMERE IL PULSANTE A PREMERE ELIMINA PER SEPARARE




Helpppp
Davvero strano, a me non è mai comparsa, se premi la combinazione desiderata che succede?
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 23:04   #15048
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4128
Quote:
Originariamente inviato da Padre Maronno Guarda i messaggi
Son riuscito a fare una snap chiara, che vuol dire

PREMERE IL PULSANTE A PREMERE ELIMINA PER SEPARARE




Helpppp
Non è solo una traduzione mal fatta dall'inglese?
Cioè ti dice "Premi la combinazione di tasti per (acquisire la schermata). O premi il pulsante "Canc" per annullare"?

Edit:
Facendo delle prove, sembra proprio che ci ho azzeccato.
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 01:46   #15049
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2419
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=8654

a voi succedono queste cose ?

Scheda in undervolt su stete of decay 2 fatto coi piedi con unreal 4





Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 01:39   #15050
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2419
Per curiosità visto che sento dire e continuo a leggere che la vega 64 reference consuma 300W - 320W mi sono preso la briga di fare screen e video della reale situazione ad oggi dei consumi che dimostreranno che techpowerup non ricontrolla nulla ma continua ad usare valori errati nelle comparative delle nuove schede.
Partiamo dalla recensione https://www.techpowerup.com/review/a...vega-64/6.html

Quote:
The Radeon RX Vega 64 comes with a dual BIOS switch, which lets you toggle to a secondary BIOS that runs at a lower power limit of 200W as opposed to the 220W on the default BIOS.
Logicamente sto usando il default bios per le prove, quindi 220W.



profilo bilanciato 220W max



trovate il tutto nel video :

https://www.youtube.com/watch?v=qHRK3c-2tDM

profilo Turbo 254W max





https://youtu.be/qHRK3c-2tDM?t=225

dal minuto 3:45

Quindi come raggiungono i famosi 300W ????
https://www.techpowerup.com/review/a...ega-64/29.html
La vega permette di variare il pl da -50 a +50 dei 220W

Le impostazioni sono 3 :

Risparmio energetico pl -25 quindi circa 170W massimo
Standard pl 0 quindi 220W
Turbo pl +15 quindi circa 254W massimo

Ora se tu lasci tutto a stock ma metti il pl a +50 (questa è una impostazione manuale) allora si raggiungono i 300W ma non è più un profilo standard.





Forse all'inizio questo limite non funzionava bene o lo hanno abbassato non lo so questo ma sicuramente non rispecchia la situazione ora.

Ho fatto un altro video con la scheda stock undervolt + oc memorie e pl 0 e con scheda stock undervolt + oc memorie e pl +50

https://youtu.be/Ps-K66zjZV8
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 22:55   #15051
AkiraFudo
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraFudo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Messaggi: 1734
Quote:
Originariamente inviato da Padre Maronno Guarda i messaggi
Son riuscito a fare una snap chiara, che vuol dire

PREMERE IL PULSANTE A PREMERE ELIMINA PER SEPARARE



Helpppp
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 00:27   #15052
Padre Maronno
Senior Member
 
L'Avatar di Padre Maronno
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Messaggi: 1174
Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
Ma che significa?

Sono molto deluso dai driver amd, uno schifo, acerbi, instabili ed immaturi. Neanche a livello prestazionale andrebbe bene quando funziona e non crasha tutto. Pessimo anche il supporto, ho provato diverse volte a reggarmi al supporto ufficiale NON funzionano i reCAPTCHA

Sto per cambiare PC, subito dopo quando la serie 30X0 sarà una realtà torno di corsa ad Nvidia, o con una 2080TI usata a due spicci, o la 3070FE
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 09:08   #15053
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Premi un tasto per assegnarlo a quella funzione o premi "cancella" per togliere l'associazione del tasto a quella funzione forse?

Roba complicatissima.....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 09:14   #15054
Yota79
Senior Member
 
L'Avatar di Yota79
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 9059
Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
Per curiosità visto che sento dire e continuo a leggere che la vega 64 reference consuma 300W - 320W mi sono preso la briga di fare screen e video della reale situazione ad oggi dei consumi che dimostreranno che techpowerup non ricontrolla nulla ma continua ad usare valori errati nelle comparative delle nuove schede.
Partiamo dalla recensione https://www.techpowerup.com/review/a...vega-64/6.html



Logicamente sto usando il default bios per le prove, quindi 220W.



profilo bilanciato 220W max



trovate il tutto nel video :

https://www.youtube.com/watch?v=qHRK3c-2tDM

profilo Turbo 254W max





https://youtu.be/qHRK3c-2tDM?t=225

dal minuto 3:45

Quindi come raggiungono i famosi 300W ????
https://www.techpowerup.com/review/a...ega-64/29.html
La vega permette di variare il pl da -50 a +50 dei 220W

Le impostazioni sono 3 :

Risparmio energetico pl -25 quindi circa 170W massimo
Standard pl 0 quindi 220W
Turbo pl +15 quindi circa 254W massimo

Ora se tu lasci tutto a stock ma metti il pl a +50 (questa è una impostazione manuale) allora si raggiungono i 300W ma non è più un profilo standard.





Forse all'inizio questo limite non funzionava bene o lo hanno abbassato non lo so questo ma sicuramente non rispecchia la situazione ora.

Ho fatto un altro video con la scheda stock undervolt + oc memorie e pl 0 e con scheda stock undervolt + oc memorie e pl +50

https://youtu.be/Ps-K66zjZV8
Cmq anche io ho notato che mettendo il pl +50 il limite poi è dato dalle temperature credo... difatti all'inizio quando più fredda spinge un pò di più sulle frequenze... poi dopo inizia a "mollare"...
__________________
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 2X16GB GSkill NEO 3600Mhz cas16-19-19 GPU: AMD RX6900XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + Sabrent 2TB Nvme 4.0
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 09:24   #15055
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
I boost sono limitati sia da TDP che da temperature contemporaneamente

Non è un caso che liquidandole boostano più in alto da sole se ce la fanno con il voltaggio e il tetto TDP è rispettato

Ormai i boost li abbiamo dal 2012 in ambito gpu eh
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 09:25   #15056
Yota79
Senior Member
 
L'Avatar di Yota79
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 9059
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
I boost sono limitati sia da TDP che da temperature contemporaneamente

Non è un caso che liquidandole boostano più in alto da sole se ce la fanno con il voltaggio e il tetto TDP è rispettato

Ormai i boost li abbiamo dal 2012 in ambito gpu eh
__________________
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 2X16GB GSkill NEO 3600Mhz cas16-19-19 GPU: AMD RX6900XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + Sabrent 2TB Nvme 4.0
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 17:43   #15057
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Premi un tasto per assegnarlo a quella funzione o premi "cancella" per togliere l'associazione del tasto a quella funzione forse?

Roba complicatissima.....
ogni tanto bisognerebbe usare quella cosa che occupa il nostro cranio , ma è più facile lamentarsi che applicarsi .
non riferito a te.
Io ho una vega rx 56 della gigabyte con consumi che si avvicinano alla 64 , mai avuto crash , anche occandola .
L'importante è non esagerare con il clock e i voltaggi , La mia per esempio tiene i 1720 mhz con 1.25v e pl a 40% ,memorie a 875 mhz.
ma siccome scalda e vorrei tenerla qualche altro annetto lo lasciata a stock che di suo boosta a 1620mhz (in the division 2)

Ultima modifica di Crysis76 : 02-10-2020 alle 17:47.
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 17:40   #15058
Rikkardino
Senior Member
 
L'Avatar di Rikkardino
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 1909
Ho una vega 56 strix con bios 64

Su windows riesco a state sui 1660@1070mv, memorie a 945@1070mv, fin qui tutto liscio, non supero i 73 gradi e via dicendo... la domanda è:

Visto che l’utilizzo principale è hackintosh per lavoro, esiste un modo di embeddare questi settings nel bios? Da mac con vgtab non riesco a gestire le ventole in modo soddisfacente mentre se la lascio nuda e cruda va bene ma chiaramente torna ai settings stock.
__________________
Trattative concluse positivamente: 13
Rikkardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 18:44   #15059
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2419
Quote:
Originariamente inviato da Rikkardino Guarda i messaggi
Ho una vega 56 strix con bios 64

Su windows riesco a state sui 1660@1070mv, memorie a 945@1070mv, fin qui tutto liscio, non supero i 73 gradi e via dicendo... la domanda è:

Visto che l’utilizzo principale è hackintosh per lavoro, esiste un modo di embeddare questi settings nel bios? Da mac con vgtab non riesco a gestire le ventole in modo soddisfacente mentre se la lascio nuda e cruda va bene ma chiaramente torna ai settings stock.
lascia stare il bios puoi usare OverdriveNTool.

https://forums.guru3d.com/threads/ov...d-gpus.416116/

puoi farti tutti i tipi di settaggi li salvi e quando aggiorni i driver li rimetti come vuoi.

L'ultima versione la trovi alla pagina 30 (è quella che uso io) post 597 di OnnA

https://www.dropbox.com/s/jomxy6ce8d...9beta1.7z?dl=1

Prima di usarlo apri pannello radeon vai su prestazioni ottimizzazione e metti tutto su manuale






Ultima modifica di Andy1111 : 04-10-2020 alle 18:52.
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 21:25   #15060
Rikkardino
Senior Member
 
L'Avatar di Rikkardino
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
lascia stare il bios puoi usare OverdriveNTool.

https://forums.guru3d.com/threads/ov...d-gpus.416116/

puoi farti tutti i tipi di settaggi li salvi e quando aggiorni i driver li rimetti come vuoi.

L'ultima versione la trovi alla pagina 30 (è quella che uso io) post 597 di OnnA

https://www.dropbox.com/s/jomxy6ce8d...9beta1.7z?dl=1

Prima di usarlo apri pannello radeon vai su prestazioni ottimizzazione e metti tutto su manuale





ti è sfuggito il fatto che mi serve su mac os
__________________
Trattative concluse positivamente: 13
Rikkardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v