Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2021, 05:14   #28061
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
puoi sempre provare iobroker o openhab su docker se non ti trovi bene con home assistant o hassio
ciao Burghy. non è che mi trovo male con home assistant, anzi..la questione è che sono impedito nella programmazione a linea di comando... (un piccolo particolare).
con hassio ero riuscito a far tutto quello che mi serviva (parlo al passato perchè lo usavo su raspberry).
Ora che lo voglio usare sul nas, mi era piaciuta molto l'idea del docker, ma ci gira solo il core...piano piano (molto piano) sto facendo passetti in avanti ma la mia incapacità mi fa andare a rilento..ecco perchè alla fine opto per VM ed hassio.
siccome sono curioso di natura, vado a vedermi anche iobroker e openhab..
grazie e scusate l'OT
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 08:06   #28062
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Qualcuno ha un 920+ o 1520+ e ci usa macchine virtuali windows? Avrei questa necessita' ed il mio 918+ e' un po' lento in questo. Hanno fatto passi avanti o cambia poco?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412

Ultima modifica di Ginopilot : 21-05-2021 alle 08:49.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 10:32   #28063
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2207
La cpu è quella che è
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 11:50   #28064
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Qualcuno ha un 920+ o 1520+ e ci usa macchine virtuali windows? Avrei questa necessita' ed il mio 918+ e' un po' lento in questo. Hanno fatto passi avanti o cambia poco?
La differenza si nota, la cpu del 920+ ha il doppio della cache e circa il 25% in più di velocità rispetto alla precedente, soprattutto per processi che sfruttano un core soltanto, avendo una frequenza abbastanza più alta noterai la differenza.
Ma si parla sempre di una cpu sottodimensionata per un sistema come Windows
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 12:04   #28065
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
E con il 1621+?
Mi servirebbe, oltre che come nas, come pc virtuale dove poter lavorare in remoto come su un pc entry anche molto vecchio con win10. Con il 918+ e' troppo lento, nonostante gli abbia dato 8GB di ram e 3 core. Dovrebbe andare almeno il doppio globalmente.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 12:27   #28066
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Nessun nas ti permette di fare questo agevolmente.
Windows funziona bene se gli dai almeno una cpu a livello di core i3, un nas con cpu simili non vengono commercializzati perché non sono cpu da nas.
Ti conviene creartelo di terze parti, o pensare ad un hypervisor con sufficienti prestazioni hardware in base a ciò che ci vuoi far girare.

Virtual machine manager è studiato per fornire servizi da un sistema operativo, meglio se senza interfaccia, come Windows core, o i sistemi Linux privi di DE.
Mal si sposa con macchine da usare tramite interfaccia, appunto per le basse prestazioni delle cpu.

A livello puramente di test, esiste un famoso porting che funziona decisamente bene di synology che si può installare su qualsiasi hardware, quindi anche all*altezza di far girare una vm Windows.
L*altra faccia della medaglia, a parte quella di non essere legale, la avresti con gli update futuri che solitamente non digerisce bloccando tutto il sistema

Ultima modifica di teo180 : 21-05-2021 alle 12:31.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 12:33   #28067
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Nessun nas ti permette di fare questo agevolmente.
Windows funziona bene se gli dai almeno una cpu a livello di core i3, un nas con cpu simili non vengono commercializzati perché non sono cpu da nas.
Ti conviene creartelo di terze parti, o pensare ad un hypervisor con sufficienti prestazioni hardware in base a ciò che ci vuoi far girare.

Virtual machine manager è studiato per fornire servizi da un sistema operativo, meglio se senza interfaccia, come Windows core, o i sistemi Linux privi di DE.
Mal si sposa con macchine da usare tramite interfaccia, per le basse prestazioni delle cpu
Ma mi andrebbe bene anche una cpu che andasse come un i3 1gen o un core2duo/quad. Un i3 10gen batte di molto un i7 1gen.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 13:06   #28068
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2207
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E con il 1621+?

Mi servirebbe, oltre che come nas, come pc virtuale dove poter lavorare in remoto come su un pc entry anche molto vecchio con win10. Con il 918+ e' troppo lento, nonostante gli abbia dato 8GB di ram e 3 core. Dovrebbe andare almeno il doppio globalmente.
che applicazioni ti servono?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 13:08   #28069
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
che applicazioni ti servono?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Nessuna in particolare, con il 918+ e' troppo lento anche per avviarsi o per installare o disinstallare qualcosa. Al limite un word o altra roba leggera da ufficio.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 14:43   #28070
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2207
scusa ma il pacchetto synology office fa il suo dovere. mi sembra che ci sia anche un office per docker che via web ti fa modificare gli office

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 16:29   #28071
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
scusa ma il pacchetto synology office fa il suo dovere. mi sembra che ci sia anche un office per docker che via web ti fa modificare gli office

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
A me serve una macchina win10, non altre soluzioni alternative
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 16:38   #28072
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2207
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
A me serve una macchina win10, non altre soluzioni alternative
Allora non capisco che applicazioni che esistano solo per windows 10 ti servano. Hai nominato Office e quello è facilmente ovviabile senza avere una vm
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 17:30   #28073
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Secondo me ti fa la procedura di migrazione e si installa il suo dsm.

Invece di pihole su docker ho messo adguard. Un'altra vita
Probabilmente cerca una vm di windows da utilizzare con il desktop remoto.
Ma è comunque una soluzione che ammazza il server con una cpu simile, Windows 10 è enormemente (oltre che inutilmente) pesante, soprattutto se dotato di interfaccia.
Cioè per farci girare un Windows in modo decente come vorresti tu, ti server qualcosa di grosso
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 17:31   #28074
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Allora non capisco che applicazioni che esistano solo per windows 10 ti servano. Hai nominato Office e quello è facilmente ovviabile senza avere una vm
Mi serve in ogni caso una macchina win10 funzionante su una lan cui accedere in remoto con google remote desktop. Adesso o tengo sempre acceso un pc oppure lo faccio accendere in qualche modo (wol dal nas cui accedo sempre con google). La rete deve essere inaccessibile in altri modi dall'esterno, come anche il nas. Da qui la possibilita' di usare direttamente la vm win10 sul nas, senza tenere acceso o far accendere un altro pc.
Sto ryzen del 1621+ non va bene? Ho visto anche il 1621xs+ che e' invece intel, ma costa molto di piu'.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 20:58   #28075
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Io l'Office di Synology non l'ho ancora provato.
Ma l'excel come va? Io ho dei file con qualche pivot, qualche dashboard creata con grafici pivot raggruppati ma soprattutto delle macro che ho scritto io tramite modulo VBA.
Quante di queste cose funzionano sull'excel.synology? Perché esperienze passate su Android con office dedicati sono state impietose e non ho mai più provato nulla.
Tra l'altro da poco sto provando a condividere sul cellulare un file excel che metto sul desktop e tramite OneDrive si sincronizza con l'excel Microsoft per Android e funziona molto bene, lo apro da Cell, lo aggiorno e automaticamente si sincronizza. Ma ho testato solo poche funzioni al momento (e funzionano tutte!).
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 10:25   #28076
Giorgio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 442
Buongiorno ragazzi
Vi chiedo un Aiuto
Ho il mio Stnology Ds220j con l-ultima versione di DSM 6.4

Attuamente sto provando ad accedere con la VPN (openVpn) e ricevo continuamente questo errore:
Mon May 24 11:22:03 2021 TLS Error

Sul Synology nulla e' stato cambiato, prima andava senza problemi...
L'unica cosa che mi viene in mente e' il mio router Fritz 7530 che e' stato aggiornato e forse ha perso l'apertura della porta (strano perche' l'avevo vista correttamente inserita nelle esclusioni del Firwall)

A cosa potrebbe essere dovuto ?
Il problema che sono fuori casa per una settimana e mi serve accedere
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 18:36   #28077
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Buongiorno provo a risponderti io visto che ho fatto quasi il tuo percorso allora da iCloud a NAS nulla non dialogano purtroppo e gli altri metodi che giti tu tutti più o meno corretti nel mio caso alcuni video , fatti da mia moglie e alcune foto , mi confondeva le date. L'unico modo che ho trovato senza problemi era quello di caricare le foto direttamente da iPhone a NAS ma se hai più di 60000 tra foto e video non finisci mai...
Buonasera Bigwillystyle, grazie!
Ho continuato ad informarmi e vorrei condividere alcune info: nel video postato nel precedente post si spiega il passaggio da Google Drive, un tempo "fuso" con Google foto, al NAS via Takeout e via Cloud Sync. I dubbi sono:
-Takeout permette di salvare i metadati e quindi quando copio le foto nella cartella di Moments mi permetterà la catalogazione per data, luogo ecc ecc?
-Cloud Sync accede a Google Drive ma non a Google Foto, quindi non puàò essere utilizzato per salvare le foto. Inoltre qualcuno sa se Cloud Sync cancella i file che salva sul NAS eliminandoli dal Cloud o bisogna farlo a mano?

Infine il metodo di copia e incolla dall'Iphone per i miei 40000 file (video e foto) potrebbe essere complesso...sto provando ad usare moments che almeno sembra salvare i metadati.

Quote:
- Mi chiedevo inoltre come velocizzare la copia di video di grosse dimensioni da iphone a nas: al momento li salvo in "Foto" o "File" e, selezionandoli uno per volta, li sposto nella cartella di destinazione sul nas tramite il comando salva in DSFile... metodi più veloci esistono (almeno potessi copiarli tutti insieme)? Il backup automatico non mi permette di stabilire le cartelle di destinazione e dovrei poi cercare i file sul nas e catalogarli. Farli storare temporaneamente su Icloud e copiarli sul NAS in automatico da lì sarebbe possibile o Icloud è bloccato al nas?
In questa domanda chiedo invece se si possano condividere dall'iphone più file contemporanemente col NAS: se provo a farlo tramite il comando "salva in DSFile" me ne salva uno alla volta... ci vuole una vita.
Cloud Sync non può aiutare per quanto detto sopra: non accede ad Icloud.
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 20:10   #28078
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3731
Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
Buonasera Bigwillystyle, grazie!
Ho continuato ad informarmi e vorrei condividere alcune info: nel video postato nel precedente post si spiega il passaggio da Google Drive, un tempo "fuso" con Google foto, al NAS via Takeout e via Cloud Sync. I dubbi sono:
-Takeout permette di salvare i metadati e quindi quando copio le foto nella cartella di Moments mi permetterà la catalogazione per data, luogo ecc ecc?
-Cloud Sync accede a Google Drive ma non a Google Foto, quindi non puàò essere utilizzato per salvare le foto. Inoltre qualcuno sa se Cloud Sync cancella i file che salva sul NAS eliminandoli dal Cloud o bisogna farlo a mano?

Infine il metodo di copia e incolla dall'Iphone per i miei 40000 file (video e foto) potrebbe essere complesso...sto provando ad usare moments che almeno sembra salvare i metadati.



In questa domanda chiedo invece se si possano condividere dall'iphone più file contemporanemente col NAS: se provo a farlo tramite il comando "salva in DSFile" me ne salva uno alla volta... ci vuole una vita.
Cloud Sync non può aiutare per quanto detto sopra: non accede ad Icloud.

Se non ricordo male c’è sempre un video di quel tizio in cui menziona proprio la confusione di alcuni metadati con quel metodo. Io alla fine ci ho rinunciato continuo a usare iCloud per gestire i video caricare 60000 tra foto e video anche con fibra mi ci vuole tanto e non ho tempo/voglia
bigwillystyle è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 18:23   #28079
batti38
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 693
Backup con Ds File

Ciao a tutti.

Sto cercando di fare il backup di una cartella specifica del telefono usando DS File. Ho creato una cartella Archivio e lo ci metto solo le foto che mi interessano.

Sul mio telefono nessun problema, su quella di mia moglie e di mia figlia invece quando seleziono la cartella da scegliere la cartelle Archivio non c'è.

Ho provato a cancellare la cache, a reinstallare Ds File, a mettere un'immagine dentro la cartella Archivio pensando che magari non veda le cartelle vuote, ma niente.

Avete idea di come risolvere?

P. S. Succede la stessa cosa anche usando Ds Photo
__________________
Gygabyte H170-D3hp - Intel i5 6500 - Kingston DDR4 16GB 2133 Mhz - SSD 850 Evo 250 GB - GeForce 750ti

Synology DS1513+ HD 4x3TB

Ultima modifica di batti38 : 28-05-2021 alle 20:53.
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 21:41   #28080
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da batti38 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Sto cercando di fare il backup di una cartella specifica del telefono usando DS File. Ho creato una cartella Archivio e lo ci metto solo le foto che mi interessano.

Sul mio telefono nessun problema, su quella di mia moglie e di mia figlia invece quando seleziono la cartella da scegliere la cartelle Archivio non c'è.

Ho provato a cancellare la cache, a reinstallare Ds File, a mettere un'immagine dentro la cartella Archivio pensando che magari non veda le cartelle vuote, ma niente.

Avete idea di come risolvere?

P. S. Succede la stessa cosa anche usando Ds Photo
Saranno account diversi
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v