Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-11-2008, 13:11   #4841
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
svchost.exe

Ciao PeppeHW,
visto che sei mancato 3 giorni, ti faccio il riassunto di quello che è successo così evitiamo di fare in 2 le stesse domande!
La risposta di Romagnolo alla tua domanda l'hai già letta

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4827

Poi ho chiesto io aiuto perchè avevo 6 svchost in esecuzione e continue richieste dal firewall e mi hanno consigliato di fare pulizia nei servizi.
Puoi fare in due modi: puoi disabilitare i servizi manualmente ed in questo caso ti consiglio di seguire le guide ti ha linkato Sirio nel suo ultimo post

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4872

oppure puoi usare due programmini come mi hai spiegato Romagnolo in questo post

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4833

il post a cui fa riferimento è questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4690

ma ti interessa solo l'ultima parte dove parla dei 2 programmi (c'è anche il link per scaricarli).
Se ti può essere d'aiuto io ho fatto proprio così: prima ho dato una pulita manualmente e poi ho usato i due programmi ed ho completamente risolto!

Se poi vuoi sapere quali servizi finiscono in svchost, apri NVT Windows Securer, vai in Services Manager -> Open Win32 Services Manager, lì trovi l'elenco dei servizi, il loro stato e l'applicazione nella quale finiscono

Se hai altri dubbi sulla chiusura delle porte con questi programmi leggi le FAQ

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...98&postcount=5

Spero di esserti stata d'aiuto
Roby
Roby_P è offline  
Old 19-11-2008, 18:09   #4842
Joe69
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 149
Comodo o ONLINE ARMOR?

Ciao ragazzi!!

Io al momento nel PC ho poca RAM...

So però che COMODO, se configurato bene, consuma al massimo 20 MB...giusto??

Avendo NOD 32 come AV mi conviene sec voi installare solo il FIREWALL senza HIPS o con l'HIPS??

Che differenza c'è tra i due sia come consumo di RAM che come protezione??

Inoltre ho letto poco tempo fa che c'è un FIREWALL FREE che pare abbia battuto persino COMODO nei LEAK TESTS...

Si tratta di ONLINE ARMOR: risulta anche a voi che sia meglio di COMODO con XP come SO??
Joe69 è offline  
Old 19-11-2008, 19:01   #4843
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Aggiornamento disponibile : 3.5.55810.432

Aggiornato con l'update senza problemi.

3.5.55810.432
  • FIXED! AV updating does not use internet explorer proxy settings
  • FIXED! Defense+ does not protect WOW3264 registry keys
  • FIXED! Defense+ reports truncated function name for some hooks
  • FIXED! Cmdagent.exe consumes 100% memory when firefox.exe is run
  • FIXED! Windows gives unsigned driver alert while installing CIS firewall drivers
  • IMRPOVED! AV scanning takes long time while scanning certain files

Ultima modifica di @Sirio@ : 19-11-2008 alle 19:05.
@Sirio@ è offline  
Old 19-11-2008, 19:07   #4844
_MaRcO_
Senior Member
 
L'Avatar di _MaRcO_
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Messaggi: 10197
...update in progress...
__________________
Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO" | Caccia al tesoro con Google Maps (320 SF)
>>>NUOVA Caccia al tesoro con Google Maps<<<
_MaRcO_ è offline  
Old 19-11-2008, 19:09   #4845
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da Joe69 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!!

Io al momento nel PC ho poca RAM...

So però che COMODO, se configurato bene, consuma al massimo 20 MB...giusto??

Avendo NOD 32 come AV mi conviene sec voi installare solo il FIREWALL senza HIPS o con l'HIPS??

Che differenza c'è tra i due sia come consumo di RAM che come protezione??

Inoltre ho letto poco tempo fa che c'è un FIREWALL FREE che pare abbia battuto persino COMODO nei LEAK TESTS...

Si tratta di ONLINE ARMOR: risulta anche a voi che sia meglio di COMODO con XP come SO??
Vedi tu, noi qui usiamo Comodo ma OA è altrettanto valido e inoltre leolas che cura i 2 thread di OA (ti consiglio comunque eventualmente la versione 3 di OA che è nuova ma è stabile) come Sirio ha messo su un bel 3D chiaro e esauriente, i 2 prodotti si equivalgono, comodo rispetto a OA free (ne esiste una versione commerciale più completa) ha più settagi o funzioni ma per esempio il software HIPS di OA dicono sia più semplice e meno rompiscatole del D+ di comodo. Tu avendo XP puoi scegliere quello che più ti aggrada , se sei più "smanettone" comodo, se sei più alle prime armi allora OA. Un software Hips ti occorre perchè Nod come ogni antivirus ha dei lati oscuri (e ultimamente Nod è davvero peggiorato) e un software che ti fotografa il registro e ti dice se una applicazione lo modifica è d'obbligo a prescindere. Se opti per comodo al momento tieni Nod e installa Comodo FW + il suo Hips Defense +..poi se avremo riscontri sulla validità dell'Antivirus di Comodo magari puoi farci un pensierino in futuro. Penso che OA sia leggermente più pesante di comodo in termini di Ram ma non si discosta di molto; in questo momento Comodo mi sta sui 14 mega direi che è configurato molto bene ma comunque i consumi anche degli altri forumisti è analogo
Se decidi per Comodo allora stampati-salvati la pagina 1 e seguila minuziosamente ed avrai un ottimo risultato, lo stesso consiglio vale per la ottima guida su OA 3 di Leolas

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-11-2008 alle 19:36.
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-11-2008, 19:20   #4846
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ma come fai?! Sai tutto!
Hai una soluzione per ogni problema! Se continui a risolvere tutti i casini che faccio, mi toccherà farti un regalo per Natale!
Va beh! Visto che ci siamo... non mi funziona più bene il D+.
Ho fatto gli aggiornamenti di XP, alla prima richiesta del D+ gli ho detto di trattare l'applicazione come installer or updater, mi ha chiesto di passare in Installation Mode ed ho detto di sì (e fin qui tutto normale). Poi però hanno continuato a comparire i pop up del D+. Ho pensato di aver sbagliato qualcosa, così ho controllato ed il D+ era in Installation Mode ed il nome dell'applicazione era sempre lo stesso!
Terminato l'aggiornamento vado a ripulire My pending file ed indovina?! E' vuoto!!
Impossibile. Faccio gli aggiornamenti di XP 1 volta al mese (il secondo mercoledì del mese ) e dopo non ho mai trovato meno di 100 file in My pending file.
Non mi dire che devo reinstallare perchè mi viene da solo a pensarci
Roby probabilmente l'applicazione a cui hai dato l'installer-updater è sempre la stessa ma se quella va a modificare una altra area-cartella succede che Comodo ti richieda cosa fare (e questo è un pregio in luogo di un difetto secondo me visto che parliamo di sicurezza) per i My pending Files anche io ho notto un notevole dimagrimento anzi sono a zero ma non è che ho modificato troppe cose forse con la nuova versione hanno aggiornato il database dei file che vengono riconosciuti come safe e quindi non richiedono la nostra visione
Da guida di comodo ti cito infatti "Every new executable file introduced to the computer, is first scanned against the Comodo certified safe files database. If they are not safe, they are added to the 'My Pending Files' for users to review and possibly submit to COMODO"

Per il regalo mi basta un grazie e il pensiero siamo qui per aiutare e essere aiutati, è il vero spirito di un forum e anche tu stai dando una bella mano
Poi io non so molto, magari sapessi tutto, ma quella del WOS è una storia vecchia e già mi ero sorbito 20 pagine in inglese sul forum ufficiale parecchi mesi fa, quindi ti ho sintetizzato il tutto
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-11-2008, 19:24   #4847
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Aggiornamento disponibile :
[*] FIXED! Cmdagent.exe consumes 100% memory when firefox.exe is run


Azz.... ecco perchè mi si impallava il pc e io davo la colpa a Firefox 3.1 che è ancora sperimentale e sto usando
Purtroppo era così impallato che non riuscivo a capire quale processo mi piantasse il computer..comunque non tutti i mali vengono per nuocere ho aggiunto il turbo sul macinino ora ho 3 giga di ram che ho preso a scanso di equivoci, così posso provare anche qualche antimalware pesante che prima non potevo permettermi

Però io non riesco mai a fare gli aggiornamenti si ferma al 5% e poi da errore uffa !!! Mi sa che ci proverò a natale

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-11-2008 alle 19:31.
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-11-2008, 19:32   #4848
_MaRcO_
Senior Member
 
L'Avatar di _MaRcO_
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Messaggi: 10197
ma aggiornando si perdono i settaggi e le varie Policy?
lo chiedo perché appena riavviato dopo l'aggiornamento il D+ si è come "resettato", ho perso tutte le Policy!
__________________
Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO" | Caccia al tesoro con Google Maps (320 SF)
>>>NUOVA Caccia al tesoro con Google Maps<<<
_MaRcO_ è offline  
Old 19-11-2008, 19:50   #4849
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
ma aggiornando si perdono i settaggi e le varie Policy?
lo chiedo perché appena riavviato dopo l'aggiornamento il D+ si è come "resettato", ho perso tutte le Policy!
si di solito succede ... in teoria potresti salvare tutto quanto in un file ... solo che poi quando lo ricarichi non funge bene ...
K Reloaded è offline  
Old 19-11-2008, 20:04   #4850
_MaRcO_
Senior Member
 
L'Avatar di _MaRcO_
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Messaggi: 10197
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
si di solito succede ... in teoria potresti salvare tutto quanto in un file ... solo che poi quando lo ricarichi non funge bene ...
sapevo che poteva succedere ma siccome con gli aggiornamenti precedenti mi era andata di speravo di riuscirci anche questa volta

CiAo
__________________
Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO" | Caccia al tesoro con Google Maps (320 SF)
>>>NUOVA Caccia al tesoro con Google Maps<<<
_MaRcO_ è offline  
Old 19-11-2008, 20:39   #4851
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Per chi come me non riesce a fare l''upgrade allora occorre salvare la propria configurazione e poi scaricare la nuova versione da zero
Qui i link per i 2 download 32 e 64 bit
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-11-2008, 20:44   #4852
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Per chi come me non riesce a fare l''upgrade allora occorre salvare la propria configurazione e poi scaricare la nuova versione da zero
Qui i link per i 2 download 32 e 64 bit
ma il CIS è quello con l'AV? io voglio solo il firewall con il D+ ..
K Reloaded è offline  
Old 19-11-2008, 20:59   #4853
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
ma il CIS è quello con l'AV? io voglio solo il firewall con il D+ ..
Scarica quello e all'installazione ti chiede se vuoi l'antivirus e tu dici no , poi ti chiede se vuoi il FW col D+ e dici si, poi dici no alle varie menate delle toolbar inutili e spione


Io non potevo fare diversamente visto che la cpu andava a mille ogni 20 minuti

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-11-2008 alle 21:03.
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-11-2008, 21:03   #4854
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
ah ecco ... ma a sto punto alternative a Comodo?
K Reloaded è offline  
Old 19-11-2008, 21:09   #4855
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21889
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Mi ritrovo con un serio problema: ho installato CIS 3.5 ma ogni volta che seleziono uno scan completo del PC dopo un po' l'antivirus va in crash, vedo che viene invocato il drwin, mi chiede se voglio trasmettere l'errore alla Microsoft e poi tutto si pianta non appena clicco su OK.

Chiaramente vorrei fare una scansione completa ma di questo passo mi sara' impossible. il PC ha 1 Gb di RAM (e quando il problema accade comunque ci sono almeno 400 Mb liberi, ho chiuso tutti gli altri software e processi in background che non siano di sistema.

Che suggerite?
UP!
giovanni69 è offline  
Old 19-11-2008, 21:12   #4856
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
GUIDA alla riconfigurazione al volo

Visto che qualcuno sarà nella mia condizione cioè di non riuscire nel Upgrade ecco cosa fare e in 2 minuti avrete risolto:
1) Scaricare la versione aggiornata, sopra vi ho dato il link
2) Salvare la configurazione andando in Miscellaneous -- Manage My Configuration --- Export Qui esportate la versione con la V che è quella in uso al momento (dovrebbe essere Optimum configuration se siete stati attenti e avete seguito la guida), salvatela ne desktop con un nome qualunque
3) Disinstallate la versione precedente incrociando le dita che vada tutto bene nel Uninstall (in questo caso sono stato fortunato)
4) Riavviate finita la disinstallazione
5) Installate la nuova versione
6) Riavviate
7) Andate in Miscelaneous --- Manage My Configuration--- Import e caricate il file dela configurazione precedentemente salvato sul desktop
8) Comodo vi offre di default non la Optimum configuration ma la Proactive secure, quindi ora andate sull'icona, tasto destro Configuration e rimettete la V su Optimum security

Controllate ma riavrete sicuramente tutti i settaggi della versione precedente , il tutto in 2 minuti
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-11-2008, 21:16   #4857
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
UP!
Giovanni fai così scaricati Avira free dal sito del produttore poi vai in unistall del Comodo CIS , lui ti chiederà cosa vuoi fare , tra le opzioni c'è il disinstalla componenti, scegli di disinstallare l'antivirus di Comodo, lui spero ti disinstalli solo quello lascoandoti FW e D+
Poi installi Avira free che è leggerissimo e vedrai che porterai a termine la scansione e sarai pienamente soddisfatto
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-11-2008, 21:17   #4858
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
ah ecco ... ma a sto punto alternative a Comodo?
Alternative ma perchè? Scarica CIS e installa solo FW e D+ come ti ho detto e avrai solo Comodo Firewall e il Defense +
Mi sa che non mi stai capendo, bohhhhh???
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-11-2008, 21:27   #4859
sualocin
Senior Member
 
L'Avatar di sualocin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona
Messaggi: 540
sono stato abbandonato
__________________
A64 X2 4400+@FX-60 RS CABRIO 1.42V - K11 T1- DFI nF4 UltraD - Lunaforce L4E - 4x1Gb UCCC @240 2.5-3-3-0 - HD3870 875/1320 - K5 - NX5000 - MCP655 - XaserIII Blue mod - T240 - WRT610N
Santech V2410 - Merom T7400 - 3Gb DDR2-667 - Go7600 DDR2 256Mb 540/450 - 100Gb 7200rpm
eeeBox B202 - Atom N270@1.75GHz - 2Gb DDR2-667 - 160Gb - Samsung LE32-A558
sualocin è offline  
Old 19-11-2008, 21:34   #4860
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da sualocin Guarda i messaggi
sono stato abbandonato
Vai qui e controlla bene il tuo IP
http://www.myip.it/
Poi vai in Pc Flank e vedi se l'ip detto da lui è lo stesso tuo (io penso che non lo sia perchè ogni FW chiude le porte invece di lasciarle aperte, quindi i risultati che vedi sono ingannatori)

Semplice
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v