Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Leica Q2: primo contatto con la  full frame da taschino da 47,3 megapixel
Leica Q2: primo contatto con la full frame da taschino da 47,3 megapixel
Facile innamorarsi di Leica Q2: l'ergonomia e la facilità d'uso del primo modello con un nuovo sensore full frame da 47,3 megapixel che lavora in accoppiata all'ottica Summilux 28mm f/1.7: eccola alla prova nel centro di Milano per un primo contatto
Xiaomi Mi 9 SE recensione: gran display, ma non ci siamo sull'autonomia
Xiaomi Mi 9 SE recensione: gran display, ma non ci siamo sull'autonomia
Con il nuovo Mi 9 SE Xiaomi ha realizzato quello che possiamo definire un top di gamma con un SoC di fascia media. Si tratta di un concetto alla fine interessante: a chi serve, infatti, tutta la potenza bruta delle CPU e delle GPU più moderne? Con un SoC da medio di gamma si risparmia sul prezzo finale, ma c'è un ambito in cui il nuovo midrange evoluto di Xiaomi inciampa visibilmente, quello del'autonomia operativa.
Libra: ecco la criptovaluta globale e stabile di Facebook
Libra: ecco la criptovaluta globale e stabile di Facebook
Facebook svela i piani sulla sua criptovaluta: associazione, meccanismo di stabilità del valore e obiettivi a lungo termine. Che sono molto ambiziosi. Tra i partecipanti al progetto Visa, Mastercard, Vodafone, Spotify, Uber e molti altri
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2019, 09:56   #19701
Alfacentauri
Senior Member

L'Avatar di Alfacentauri

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
no mai successo.. ho un oneplus 5T, riprovato a fare il pairing?
si, il pairing lo fa, ma dopo 10 secondi si disconnettono, per poi riconnettersi subito dopo e va avanti così all'infinito...
e me lo fanno sia su samsung s9 che su xiaomi A2
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 10:50   #19702
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Alfacentauri Guarda i messaggi
si, il pairing lo fa, ma dopo 10 secondi si disconnettono, per poi riconnettersi subito dopo e va avanti così all'infinito...
e me lo fanno sia su samsung s9 che su xiaomi A2
Strano e non credo nemmeno siano difettate.. prima di tutto dipende quale modello hai, le prime versioni hanno l'auricolare destro come master mentre le più recenti il sinistro, per un pairing corretto devi estratte prima la cuffietta master. puoi provare ad eliminare il pairing, scaricare e ricaricare completamente le cuffiette e riprovare ad accoppiare, ho letto che alcuni hanno risolto così
Old 13-03-2019, 13:35   #19703
lcpreben
Senior Member

L'Avatar di lcpreben

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Io era seriamente intenzionato aprendere queste i10, ma ho dubbi sulla loro affidabilità: questo e molti altri post (su Reddit ad esempio) lo dimostrano...
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 18:03   #19704
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Ma ma....

Oggi ho csrcato SBC vs aptx e ho letto che SBC riproduce audio a 328kbps mentre aptx a 352kbps (se HD invece molto di piu). Quindi non è che s'è sta gran differenza!

Ma la vera domanda è...questo vuol dire che se ascolto mpre a 192kbps non cambia nulla usare SBC o aptx? o non c'entra niente la qualità dell'mp3?
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 21:43   #19705
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Ma ma....

Oggi ho csrcato SBC vs aptx e ho letto che SBC riproduce audio a 328kbps mentre aptx a 352kbps (se HD invece molto di piu). Quindi non è che s'è sta gran differenza!
Dipende dall'efficienza del codec, aptX è superiore a SBC a parità di bitrate, anche AAC, che si ferma a 256Kbps è qualitativamente superiore.
È come in ambito video con i codec H264 e H265, con H265 ottieni la stessa qualità visiva di H264 con la metà del bitrate.
Comunque si, aptX-HD è quello che garantisce la qualità maggiore in quella famiglia di codec, l'aptX standard è al livello di AAC.

Più o meno la scala è così:

SBC << AAC ~ aptX << aptX-HD << LDAC

aptX-LL non l'ho mai sentito da vivo quindi non saprei...

Quote:
Ma la vera domanda è...questo vuol dire che se ascolto mpre a 192kbps non cambia nulla usare SBC o aptx? o non c'entra niente la qualità dell'mp3?
Si, partendo da sorgenti di quella qualità probabilmente non sentirai differenze (l'SBC qualitativamente è tra MP2 e MP3).
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 21:58   #19706
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Dipende dall'efficienza del codec, aptX è superiore a SBC a parità di bitrate, anche AAC, che si ferma a 256Kbps è qualitativamente superiore.
È come in ambito video con i codec H264 e H265, con H265 ottieni la stessa qualità visiva di H264 con la metà del bitrate.
Comunque si, aptX-HD è quello che garantisce la qualità maggiore in quella famiglia di codec, l'aptX standard è al livello di AAC.

Più o meno la scala è così:

SBC << AAC ~ aptX << aptX-HD << LDAC

aptX-LL non l'ho mai sentito da vivo quindi non saprei...
si ok ma questo l'ho capito solo che i bitrate che comandano sono quelli del file mp3 non la forza di compressione del codec
tu hai fatto il paragone coi video ma h264 e h265 sono paragonabili a mp3 e chissà cosìaltro (non conosco)

sti codec SBC aptx ecc sono codec auudio bluetooth ma non è che i files sono così
Se quindi un file ha tot bitrate (inferiore sia a SBC che aptx) non cambia nulla ascoltarlo con uno dei 2 codec bluetooth oppure va conteggiato sia il bitrate del file che la teorica potenza dei codec bluetooth? (che poi è davvero minima)

questo lo chiedo perchè faccio una faticaccia a trovare lettori che supportano aptx. Ho trovato i Fiio ma sono enormi e costano un botto.
Old 14-03-2019, 07:56   #19707
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
sti codec SBC aptx ecc sono codec auudio bluetooth ma non è che i files sono così
L'audio viene riconvertito (in SBC etc.) in tempo reale nel momento della riproduzione e mandato in streaming alle cuffie, alle casse etc. Via cavo l'audio arriverebbe intonso (senza processo di conversione per trasmetterlo via bluetooth) alle cuffie, casse etc.

Quote:
Se quindi un file ha tot bitrate (inferiore sia a SBC che aptx) non cambia nulla ascoltarlo con uno dei 2 codec bluetooth oppure va conteggiato sia il bitrate del file che la teorica potenza dei codec bluetooth? (che poi è davvero minima)
Va tenuta in conto anche l'efficacia del codec di partenza, es. in quella conversione MP3 192Kbps in SBC, a livello tecnico potrebbe esserci comunque perdita di qualità dovuta alla capacità o meno di SBC di rimanere il più fedele possibile all'originale. Poi la cosa è soggettiva, dipende da che musica ascolti, se hai l'orecchio allenato per sentire le minime differenze, se ti da fastidio sentirle etc.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 08:08   #19708
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da lcpreben Guarda i messaggi
Io era seriamente intenzionato aprendere queste i10, ma ho dubbi sulla loro affidabilità: questo e molti altri post (su Reddit ad esempio) lo dimostrano...
le cuffie di per se funzionano non hanno difetti di fabbrica secondo me.. però leggendo anch'io online mi sembra che siano molto soggette alle interferenze e questo spiega le disconnessioni, mentre per i mancati pairing inziali quando si tirano fuori io ho impegato qualche giorno a capire come fare, in pratica estratto la cuffia sinistra, passa poco più di un secondo e sento il primo bip, aspetto un secondo dopo il bip ed estratto l'altra, sento a quel punto un altro bip in entrambe le cuffie, facendo così sono sempre andate bene, se si tirano fuori di fretta, nell'ordine sbagliato o contemporaneamente allora possono dare problemi come scritto online. i led invece non indicano lo stato di carica quando si inseriscono le cuffie ma se questo sono connesse: ci sono 4 led, due di questi si accendono con la cuffia sinistra e viceversa, quindi se si inseriscono leggermente male entrambe e si accensono solo due led non vuol dire che la carica è al 50% ma appunto che una delle due non è connessa, ovvio che a quel punto si scaricherà.

Ultima modifica di Aenil : 14-03-2019 alle 08:11.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 16:14   #19709
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
L'audio viene riconvertito (in SBC etc.) in tempo reale nel momento della riproduzione e mandato in streaming alle cuffie, alle casse etc. Via cavo l'audio arriverebbe intonso (senza processo di conversione per trasmetterlo via bluetooth) alle cuffie, casse etc.

Va tenuta in conto anche l'efficacia del codec di partenza, es. in quella conversione MP3 192Kbps in SBC, a livello tecnico potrebbe esserci comunque perdita di qualità dovuta alla capacità o meno di SBC di rimanere il più fedele possibile all'originale. Poi la cosa è soggettiva, dipende da che musica ascolti, se hai l'orecchio allenato per sentire le minime differenze, se ti da fastidio sentirle etc.
Allora mi sa che ho sbagliato a fissarmi sui codec. Ho preso le cx 6.00 per il Pc ma visto che non è una priorità avrei dovuto puntare su comodità e durata batteria. Ad esempio ho notato pure Rha650, di cui ho letto anche cose positive dal punto di vista dell'Audio (sempre in base alla faccia), che hanno un collarino pieghevole a differenza di Sennheiser cx 7.00.
Qualcuno può confermare o smentire la bontà di questa marca, indipendentemente dal modello che si sceglie?

-------------

altra cosa scoperta ora. ho provato a guardare un video su youtube e ho visto che audio e video non sono in sincro anche se gli auricolari hanno aptx LL. Non ditemi che pure il telefono deve avere quel tipo di codec (e non so se ci sono telefoni così). Quindi tutti vedono un po di lag quando guardano youtube con auricolari bluetooth?

Ultima modifica di TheInvoker : 14-03-2019 alle 17:13.
Old 19-03-2019, 22:22   #19710
lucavmw
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Qualcuno può confermare o smentire la bontà di questa marca, indipendentemente dal modello che si sceglie?
bhe hanno fatto i primi auricolari planari al mondo (costano tipo 1000 euro).... e hanno ovunque recensioni strepitose....credo che se la giochino solo con senheiser..... hanno una linea spettacolare e corredo premium....io non ci penserei due volte riguardo la qualità della marca...
lucavmw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 07:54   #19711
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Confermo la validità dei prodotti RHA!

Avendo già apprezzato in precedenza le ottime RHA MA750, ho successivamente preso anche le RHA MA750 Wireless (108 euro), parimenti eccellenti!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 20:50   #19712
d4g0
Senior Member

L'Avatar di d4g0

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Io continuo a consigliare le V-Moda Forza metallo wireless.. Suono e comodità spettacolare, intorno ai 40 euro su Amazon Wharehouse deals italia... Ne possiedo due paia per sicurezza..
Prese a 28 euro qualche giorno fa sigillate dal wharehouse. affare.
Mio pc gaming: Amd fx8150+corsair h50+2 cooler master excalibur <3 , 8gb corsair dominator 1600mhz, asus crosshair formula V, Asus gtx580 directcuII <3, ssd ocz agility3 60gb +2x500gb western digital, ali xfx 650w xxx. Case nzxt tempest 7 ventole+ 2 neon blu+2 laser///////Trattative positive : Nobilikos, alexpado,chinook,Cappej,maranga1979,SilentDoom,Jamesxr2i,regman,Dimasimo1010,nicolarush,Fra34,m4tte e altre su altro forum e 76 sulla baia.
d4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 09:16   #19713
lcpreben
Senior Member

L'Avatar di lcpreben

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
L'articolo ha titolo "V-moda, cuffie con microfono e telecomando con 3 tasti per il controllo remoto Forza Metallo"?

In tal caso tengo d'occhio anche io il Warehouse.
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 13:17   #19714
lucavmw
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Confermo la validità dei prodotti RHA!

Avendo già apprezzato in precedenza le ottime RHA MA750, ho successivamente preso anche le RHA MA750 Wireless (108 euro), parimenti eccellenti!
che codec supportano? come sono i bassi?
lucavmw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 17:51   #19715
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Wow! Davvero spettacolari! A questo prezzo prenderei il mio quarto paio!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 18:10   #19716
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lucavmw Guarda i messaggi
che codec supportano? come sono i bassi?
Ti riporto le specifiche.

MA750 Wireless
Cuffie intrauricolari Bluetooth®
  • AptX™ ad alta fedeltà e streaming per dispositivi compatibili
  • Isolamento acustico, design Aerophonic™ in acciaio inossidabile
  • Durata della batteria di 12 ore
  • Sudore e impermeabile a IPX4
  • Telecomando universale per controllo completo della traccia, della chiamata e dell'assistente digitale
  • Selezione di auricolari, clip per abiti e custodia per il trasporto
  • Garantito da una garanzia di tre anni
Specificazioni
  • trasduttore: Modello 560.1
  • Intervallo di frequenze: 16 – 22,000Hz
  • Batteria: 12 Ore
  • Codec compatibili: aptX™, mp3, SBC
  • accoppiamento: NFC / Bluetooth
  • Prova di sudore:IPX4
  • Telecomando e microfono: Universale, 3 pulsanti
  • Peso: 41g

Riguardo alla resa audio, gli auricolari RHA hanno una resa essenzialmente neutrale, sicuramente poco adatta se si hanno esigenze da bass-head.
I bassi sono presenti ma si bilanciano con i medi, leggermente "caldi" nella zona dei medio-bassi, con una buona resa anche degli alti.

Ovviamente, trattandosi di auricolari bluetooth, in ambienti molto silenziosi si nota un pò di hiss, ma non si avverte affatto sesi ascolta in ambienti normalmente rumorosi o all'aperto.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 09:12   #19717
cipri3310
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Salve ragazzi, quali auricolari in-ear con jack audio mi consigliate con un budget di 40 euro su Amazon? Ho visto che in molti consigliano le Sony ex450 e le ex650 ma attualmente superano il budget, consigliate di aspettare che scendano o ci sono altri buon auricolari a quel prezzo? Grazie per l'aiuto.
cipri3310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 18:30   #19718
T@Z
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Buonasera,

i miei auricolari in ear mi hanno abbandonato. Mi piacerebbe comprare qualcosa con un suono più o meno bilanciato, e soprattutto con microfono integrato, senza spendere oltre 30 euro, possibilmente da amazon

Ah dimenticavo, nel caso fossero bluetooh, posso spendere qualcosa in più!

Ultima modifica di T@Z : 22-03-2019 alle 19:32.
T@Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2019, 05:50   #19719
pelo1986
Senior Member

L'Avatar di pelo1986

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
Buongiorno gente.

Sono ad annunciarvi ahimè la dipartita delle mie Hybrid Pro HD.
Tentato dal ricomprarne un altro paio da quanto mi piacevano,mi stavo chiedendo se ci potesse essere qualcosa di paragonabile da acquistare per provare qualcosa di diverso, che abbia però una resa simile, ovviamente magari migliore.

Sapete darmi qualche buon consiglio? Grazie mille
pelo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 09:20   #19720
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Leggendo una recensione delle Liberty Air il recensore dice che non c'è latenza per via del bluetooth 5. Quindi la storia che bisogna avere aptx LL non é vera e bastano dispositivi con BT5?
 Rispondi

Leica Q2: primo contatto con la  full frame da taschino da 47,3 megapixel Leica Q2: primo contatto con la full frame da t...
Xiaomi Mi 9 SE recensione: gran display, ma non ci siamo sull'autonomia Xiaomi Mi 9 SE recensione: gran display, ma non ...
Libra: ecco la criptovaluta globale e stabile di Facebook Libra: ecco la criptovaluta globale e stabile di...
Recensione 1More Stylish True Wireless, le "true wireless" ottime ma accessibili Recensione 1More Stylish True Wireless, le "...
Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E...
IBM annuncia Db2 11.5: IA, machine learn...
Per Dynabook è il momento di prem...
Microsoft Edge ora disponibile anche per...
F1 2019: i requisiti di sistema della ve...
Più sicurezza con la tecnologia G...
Mortal Kombat 11: in arrivo la nuova mod...
Huawei: ecco la lista ufficiale degli sm...
Epson annuncia le nuove stampanti EcoTan...
VMware acquisisce Avi Networks per sempl...
Xiaomi Community mette in palio 5 Mi Ban...
Amazon regala 5 Euro con l'app Music. Ec...
NASA Lunar Reconnaissance Orbiter: da 10...
WhatsApp: addio al Microsoft Store e ai ...
Cisco va verso l'acquisizione di Sentryo...
Overclock automatico per le CPU Intel Co...
HWiNFO Portable
HWiNFO
Backup4all
Google Chrome Portable
Chromium
PassMark BurnInTest Professional
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Tweak Tool
NTLite