Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione
Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione
Arriva finalmente sul mercato italiano il nuovo Oppo Reno 10x Zoom, lo smartphone della serie Reno più performante e con sensore a periscopio come Huawei P30 Pro. Sarà davvero pronto per giocarsela con i più grandi? Ecco la nostra recensione.
Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alternativa ma non per tutti
Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alternativa ma non per tutti
Samsung vuole proporre un’alternativa ai notebook direttamente dai propri smartphone top di gamma, offrendo un ambiente desktop a portata di mano a patto di avere con sé le periferiche necessarie per un’esperienza di utilizzo ottimale.
Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con display di Google. La recensione
Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con display di Google. La recensione
Da oggi, 12 giugno, sarà possibile ricevere ed acquistare anche in Italia il primo smart speaker con display di Google. Un piccolo tuttofare capace di riprodurre musica, far vedere tutorial o video ma anche rispondere a qualsiasi domanda. Vediamo allora come si comporta nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2011, 08:28   #81
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: imperia
anche questo sembra interessante:

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
In ogni caso, quando trovo del tempo vedo se riesco a testarli a casa i vari mod.
a parte questi ultimi due gli altri li ho provati tutti e, secondo me chiaro eheh, ne vale la pena

quest'ultimo della musica vorrei capire se aggiunge o sostituisce delle tracce, se le aggiunge, vista la tipologia delle colonne sonore (koto e tamburi), penso sia un bell'addon
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Nvidia RTX2080 .. HDD: SSD Samsung 860 pro - 256 Gb .. MONITOR: Samsung UWQHD 34” C34F791 @ 3440*1440

.

Ultima modifica di yume the ronin : 23-03-2011 alle 08:32.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 08:39   #82
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Ma dove czo è la mia copia da play.com? Qualcuno di voi l'ha presa da lì e l'ha ricevuta? La mia è stata spedita l'11!
Old 23-03-2011, 10:18   #83
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
anche questo sembra interessante:

a parte questi ultimi due gli altri li ho provati tutti e, secondo me chiaro eheh, ne vale la pena

quest'ultimo della musica vorrei capire se aggiunge o sostituisce delle tracce, se le aggiunge, vista la tipologia delle colonne sonore (koto e tamburi), penso sia un bell'addon
Ah, ma per adesso direi di segnalare tutto quello che può arrivare.

Il problema semmai lo porrei più avanti, quando ci saranno tipo 200 mod, molti dei quali saranno analoghi tra loro e via dicendo. A quel punto magari darò una bella riordinata.
Insomma, è una situazione in evoluzione

Quello della musica l'avevo visto... volevo inserirlo direttamente, poi sono stato "preso" dal lavoro
Old 23-03-2011, 11:04   #84
yume the ronin
Senior Member

Quote:
poi sono stato "preso" dal lavoro
insomma, siamo o no grandi capi clan del giappone feduale?! basta lavorare!

si vede eh che oggi non ne ho proprio per le balle di essere produttivo..
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Nvidia RTX2080 .. HDD: SSD Samsung 860 pro - 256 Gb .. MONITOR: Samsung UWQHD 34” C34F791 @ 3440*1440

.
Old 23-03-2011, 13:49   #85
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Ero in multy a fare una tosta battaglia, le mie truppe erano in rotta ma sono riuscito a richiamarle a riorganizzare le file e infine a vincere la battaglia, mi ha sbloccato questo achievement:

Anche questo non e' male:

Prossimamente postero' una guida per chi muove i primi passi nel multy, con tip e consigli utili.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 13:53   #86
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi

Prossimamente postero' una guida per chi muove i primi passi nel multy, con tip e consigli utili.
Sarebbe ottimo, io per ora mi sto dedicando al single...ma tra nn molto dovrei finire e poi via di multy

La situazione lag in multy, drop della gente nel mezzo di una partita , durata per trovare una partita , quantità di gente che gioca al multy ,ecc ecc cm vanno ?
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 14:24   #87
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 35
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Se riesci dai qualche tip anche per falliti come il sottoscritto nel single player, conto di prenderlo solo per divertirmi nella campagna...
Old 23-03-2011, 14:36   #88
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Guarda, posso dirti che il tutorial in gioco è ben strutturato, ti spiega parecchie cose. Poi se li tieni abilitati, il gioco ti manda messaggi d'aiuto ogni mezzo secondo, senza contare l'enciclopedia di gioco che ti spiega praticamente ogni cosa.

A detta di un mio amico che ha il gioco, l'unica cosa che ha trovato spiegata male nel tutorial è la spiegazione riguardo alle unità di supporto (Ninja, Monaci e le altre 2).
Old 23-03-2011, 15:00   #89
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
consiglio di scaricare tutti questo mod, la differenza tra le texture base (che sn a 16 bit) e quelle a 32 di questa mod è "abissale".

Inoltre scaricatevi anche queste 2 mod che in combo con quella delle texture si abbinano alla perfezione.

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=429427

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=435558
Old 23-03-2011, 15:02   #90
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
Sarebbe ottimo, io per ora mi sto dedicando al single...ma tra nn molto dovrei finire e poi via di multy

La situazione lag in multy, drop della gente nel mezzo di una partita , durata per trovare una partita , quantità di gente che gioca al multy ,ecc ecc cm vanno ?
Il multy e' un po baggato al momento, ma la ca ha detto che presto uscira' una patch che risolvera' parecchi problemi.
Di drop ne ho visti pochi, e cmq danno esperienza facile, la gente nella battaglia rapida si trova facilmente, le lobby per hostare le partite non classificate e non inerenti ai punto d'influenza del clan invece ancora non funzionano.

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Se riesci dai qualche tip anche per falliti come il sottoscritto nel single player, conto di prenderlo solo per divertirmi nella campagna...
Quote:
Guarda, posso dirti che il tutorial in gioco è ben strutturato, ti spiega parecchie cose. Poi se li tieni abilitati, il gioco ti manda messaggi d'aiuto ogni mezzo secondo, senza contare l'enciclopedia di gioco che ti spiega praticamente ogni cosa.

A detta di un mio amico che ha il gioco, l'unica cosa che ha trovato spiegata male nel tutorial è la spiegazione riguardo alle unità di supporto (Ninja, Monaci e le altre 2).
Come dice cronos e' quasi tutto spiegato bene, ma se volete chiarimenti sugli agenti o su alcune cose della diplomazia in seguito faro' una piccola guida.

Metto la guida per il multi cronos.
Old 23-03-2011, 15:03   #91
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
appesantiscono molto quelle texture?
monitor Samsung 24'' full-HD-LED, alimentatore XFX Core Edition 650watt, mobo Asrock z87 pro3, processore i5-4670k@4.3ghz, dissipatore AC hyper 212 plus, memorie Corsair Vengeance 16gb DDR3@1600mhz,scheda video Zotac gtx1070, SSD Samsung 850 evo
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 15:11   #92
City Hunter '91
Senior Member

Guida al mutly di shogun 2, primi passi.

Qui di seguito mi appresto ad elencare una serie di consigli e informazioni per i novizi della serie total war o piu in generale, per tutti quelli che si avvicinano al multy di shogun 2.
Tralasciando la panoramica generale quale la creazione dell'avatar, il vessillo ecc, entriamo nel nucleo del discorso principale:

-Come spendere bene i primi punti abilita' guadagnati dal generale:

A mio avviso le skill piu' importanti del generale sono quelle che vanno sotto il nome di Leadership, le elenchero' in ordine di importanza;

-Aura di resistenza: questa abilita' rigenera le truppe in campo sotto l'area d'influenza del generale, rinvigorendo gli uomini e diminuendo il loro valore di affaticamento, causato; e dalla battaglie e dalle marce forzate in corsa.
E' un valore fondamentale che va' alzato subito a livello due il prima possibile.

-Incita: abilita l' anloga skill, il terzo punto andrebbe speso qui.

-Chiamata a raccolta: il quarto punto mettetelo qui, migliora la ripresa delle unita' in rotta con il generale nelle vicinanze.

E' importante avere il generale nelle vicinanze dell'esercito, questo permettera' di usare le skill ma anche di sostenere il morale dell'esercito.

-Morale: in shogun 2 e' un valore importantissimo, un battaglione pieno di skill e abilita' non e' nulla di fronte ad un nemico moralmente motivato. Questo valore tende a cadere anche quando il generale si trova lontano dalla battaglia, con effetti deleteri su quelle truppe quali gli ashigaru, muniti di basso morale.

La morte del proprio generale e' un evento che spesso decretera' la disfatta delle truppe in campo, anche se saranno in superiorita' numerica. Cercate di limitare il generale nelle azioni di attacco, se l'unita' va in rotta senza che il comandante venga ucciso, il morale si abbassera' cmq in maniera considerevole, ovviamente assassinando il generale nemico si avra' un grosso vantaggio.

La skill meno importante e che va attivata per ultimo e' l'attivazione dell'arco.

Una volta spesi i primi 4 punti in leadership come detto sopra, concentratevi sulle skill fisiche, di difesa e di attacco.

-Guida alla composizione di un esercito piccolo (fondi 5000):

Iniziate il multy con eserciti piccoli, la composizione dell'esercito e' un fattore decisivo per la vittoria.
E' meglio avere poche tipologie di truppe ma in quantita', che avere un esercito molto variegato ma che non eccelle in nessun campo specifico.

Es: se si e' scelta come abilita' la spada, sara' meglio concentrarsi su truppe come samurai con katana o ashigaru con spada lunga, alla specializzazione scelta va' collegato il grosso dell'esercito non tralasciando pero' il fatto che avere almeno una lancia e' importante per contrastare la cavalleria avversaria.

In merito a questo, sconsiglio di scegliere come specializzazione gli arceri, le altre invece hanno tutte pro e contro bilanciate.

-Unita' esca: puo' essere utile averne, gli ashigaru con yari sono perfetti, usate cmq le truppe esca in generale per creare diversivi o costringere l'avversario a modificare la sua tattica, anche la cavalleria' essendo molto agile si presta a questo tipo di compito.

-Come difendersi da avversari che fanno un largo uso di arcieri:

Nel multi vi capiteranno sicuramente situazioni come queste, magari collegate ad un camping sfrenato.

Gli avversari che fanno largo uso di arcieri possono essere un problema, infliggono perdite dalla distanza e abbassano il morale degli uomini, la chiave per batterli e' un buon uso dell'ambiente circostante, ad esempio nascondere armate nelle foreste o dietro i colli o ancora dietro edifici.

Altra cosa fondamentale e' l'utilizzo della cavalleria, questa e' letale per gli arcieri, mandate la vostra cavalleria a falciarli, meglio se sbuca da una foresta, e appena vi sono addosso le altre truppe scappate.
La cavalleria e' letale nei raid mordi e fuggi e se usata bene anche 1 sola cavalleria di vantaggio, puo' fare la differenza.

In merito consiglio di sbloccare il prima possibile la cavalleria con yari:
E' letale per acieri e per caricare ai fianchi i nemici, ed e' nettemante superiore alla cavalleria leggera.

Gli arcieri sono importanti per il vostro esercito, ma non abusatene, in un esercito da 5000 consiglio al massimo 3 unita', usateli per sfiancare i nemici, anche la cavalleria ma non annullateli contro gli arcieri nemici, questi dovrebbero essere spazzati via come detto sopra, a questo punto l'attacco di supporto dei vostri arcieri sara' significativo ai fini della vittoria.

-Avversari camper:

Vi capitera' di incontrare gente che si arrocca da qualche parte e aspetta, contro i camper valgono un po le cose dette sopra, fate largo uso di raid mordi e fuggi senza perdere troppe unita', occupate tutti gli edifici della mappa, e nei casi piu estremi aspettate..

Mi e' capitato un camper che ha formato una fomazione a quadrato con tutte le sue unita', mi sono limitato ad infastidirlo con gli arcieri samurai che hanno una gittata superiori a quelli normali, alla fine ha leftato.

-Ultimo consiglio importante: mantenete la calma..non fatevi prendere dal panico, se siete in difficolta', e se l'avversario cerca di creare confusione nel vostro esercito non perdete mai la lucidita', mantenete sempre le truppe in ordine, rompere i ranghi e' deleterio.

Il morale piu importante e' quello del giocatore, non quello del generale. Se perdete una battaglia salvatevi il replay, riguardatelo per capire cose e' andato storto, l'esperienza si fa' nelle difficolta' e nelle sconfitte non nella vittoria.

Questo e' tutto ed ora che sia guerra totale, ci si vede in multy e nel clan di hw upgrade.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 24-03-2011 alle 09:17.
Old 23-03-2011, 15:20   #93
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:
Originariamente inviato da c3sar3 Guarda i messaggi
appesantiscono molto quelle texture?
"leggermente" , io sto usando quelle da 32 e il gioco mi va bene cm al solito.
Te fai una cosa, prova le 32 e se ti rallentano troppo il gioco metti le 24 e vai con dio che tanto sn sempre meglio di quelle a 16 che fanno abbastanza pietà

Ora finalmente ti viene voglia anche di zoomare per vedere i combattimenti in tutto il loro splendore.
Old 23-03-2011, 15:22   #94
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
consiglio di scaricare tutti questo mod, la differenza tra le texture base (che sn a 16 bit) e quelle a 32 di questa mod è "abissale".

Inoltre scaricatevi anche queste 2 mod che in combo con quella delle texture si abbinano alla perfezione.

Bella segnalazione, le provo.
Old 23-03-2011, 15:36   #95
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Una cosa che non ho trovato nè nel tutorial nè nell'enciclopedia è il fatto che delle unità di eroi ne puoi creare... una per tipo
O almeno, me ne ha fatta creare una sola nell'unica città in cui ho costruito l'edificio apposito, non so se creando più edifici in città diverse sia possibile avere più unità di eroi per tipo; mi sembra un po' strano, non ho ancora avuto modo di provarli in battaglia ma a questo punto, con queste limitazioni e con quello che costano, spero siano giusto poco meno letali di Mazinga...
Old 23-03-2011, 15:42   #96
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

mo dopo le provo quelle texture. Voi con quali impostazioni grafiche giocate? O meglio quali sono le impostazioni ammazza fps che non servono quasi a nulla? Perchè nelle fasi più concitate si scende sotto i 20 fps sono arrivato pure a 13 :S
monitor Samsung 24'' full-HD-LED, alimentatore XFX Core Edition 650watt, mobo Asrock z87 pro3, processore i5-4670k@4.3ghz, dissipatore AC hyper 212 plus, memorie Corsair Vengeance 16gb DDR3@1600mhz,scheda video Zotac gtx1070, SSD Samsung 850 evo
Old 23-03-2011, 15:43   #97
yume the ronin
Senior Member

Quote:
mo dopo le provo quelle texture. Voi con quali impostazioni grafiche giocate? O meglio quali sono le impostazioni ammazza fps che non servono quasi a nulla? Perchè nelle fasi più concitate si scende sotto i 20 fps sono arrivato pure a 13 :S
SSAO in primis per me

.
Old 23-03-2011, 15:53   #98
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

forse anche profondità di campo non dovrebbe essere leggerissima come opzione.
Old 23-03-2011, 15:54   #99
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:

come spiegato in quel thread non c'è nessuna differenza abissale,sono gli stessi identici file,stesso identico risultato a ultra. il cambiamento avviene in realtà perchè usando quel mod alcuni che sono di fatto vittime di un piccolo bug lo risolvono riuscendo a caricare le minimaps ad alta definizione.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 15:54   #100
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:
SSAO e campo di profondità , queste sn quelle che incidono di più sulle prestazioni con SSAO assolutamente da togliere in primis..se ancora nn sei soddisfatto degli fps sposta qualcosa da ultra ad alto iniziando dalle ombre e dagli effetti particellari , il resto nn incide quasi per niente sulle prestazioni.
 Rispondi

Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E...
Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alternativa ma non per tutti Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alt...
Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con display di Google. La recensione Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con displ...
AMD Radeon RX 5700XT e Radeon RX 5700: le prime due schede con GPU Navi AMD Radeon RX 5700XT e Radeon RX 5700: le prime ...
Architettura, caratteristiche tecniche e benchmark delle CPU AMD Ryzen di terza generazione Architettura, caratteristiche tecniche e benchma...
Google Pixel 4: allo studio tre possibi...
5G: è lotta tra NASA, NOAA e FCC sulle c...
Huawei, banner sulle schermate di blocco...
Xiaomi: ecco quali smartphone si aggiorn...
TIM 7 Extra Go New 30GB a 7Euro: cambian...
HPE Aruba presenta Aruba Instant On, una...
Fujifilm Instax Mini LiPlay: fotografia ...
Ecco quando saranno presentati Pixel 4 e...
Un milione di voti per Eolo Missione Com...
Game Builder, un videogioco di Google pe...
Droni e 5G saranno i protagonisti dello ...
British Telecom si affida a Juniper Netw...
Nuovi carri per World of Tanks
TIM: solo 7Euro per 30GB e chiamate illi...
Oracle System Advantage Forum: dove scop...
Chromium
OCCT
Avira Free Security Suite
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
Mozilla Thunderbird 60
VLC Media Player
FurMark
NTLite
SuperRam
CCleaner Portable