Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2013, 15:29   #621
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Ragazzi ho venduto la mia maximus gene V e adesso sono indeciso se comprare la maximus gene VI o la maximus formula VI da abbinare ad un i7 4770k. Consigli? La Formula ha qualcosa in meno o in piu rispetto alla gene oltre al fatto di essere in formato atx, dal punto di vista della scheda audio, alimentazione, insomma qual'e la migliore tra le due? Grazie per le risposte.
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 15:44   #622
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
ma sei a liquido o hai collegato una normale ventole alla cpu_fan? Sono curioso di saperlo perchè anch'io quando ho collegato tutto alla configurazione nuova mi ha dato lo stesso errore (e infatti se guardi nelle ultime pagine ne parlavo di questo "problema").

@ The-Red-

1. le ram che hai sono perfettamente compatibili con le mobo z87 (gene compresa ovviamente)
2. prendi la versione C2 che per 3 € ci guadagni anche in ri-vendibilità sull'usato (proprio perchè puoi scegliere non ha senso prendere quella con l'EAN finale M0EAY0 che corrisponde alla revision "buggata") se vuoi saperne di più sul bug, cerca su google "bug haswell usb 3.0", il bug è di "poco conto" ma ad alcuni può dare problemi e ripeto si possono vendere sull'usato meglio le mobo con il bug fixato.
Grazie gentilissimo. Mi consigli la gene oppure la formula? A parte il formato diverso essendo la formula ATX che altre differenze ci sono nel senso la formula ha qualcosa in meno o in piu della gene? Grazie ancora per la riposta. A proposito l'EAN finale della formula che prenderei M0EAY5 per cui penso non buggata
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 21:07   #623
daigodaimon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Messaggi: 4768
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Grazie gentilissimo. Mi consigli la gene oppure la formula? A parte il formato diverso essendo la formula ATX che altre differenze ci sono nel senso la formula ha qualcosa in meno o in piu della gene? Grazie ancora per la riposta. A proposito l'EAN finale della formula che prenderei M0EAY5 per cui penso non buggata
La Formula dovrebbe avere una sezione audio più sviluppata rispetto a quella della Hero/Gene, più porte SATA, supporto a Wi-Fi/Bluetooth tramite schedina mini PCI-Ex (già incorporato) oltre alla presenza dell' "armatura". Se ti servono tutte queste "features" la Formula è un'ottima scelta altrimenti la Gene ti basta ed avanza.

Qui trovi una descrizione più dettagliata della parte audio della Formula.
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 21:20   #624
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
La Formula dovrebbe avere una sezione audio più sviluppata rispetto a quella della Hero/Gene, più porte SATA, supporto a Wi-Fi/Bluetooth tramite schedina mini PCI-Ex (già incorporato) oltre alla presenza dell' "armatura". Se ti servono tutte queste "features" la Formula è un'ottima scelta altrimenti la Gene ti basta ed avanza.

Qui trovi una descrizione più dettagliata della parte audio della Formula.
Ti ringrazio allora vado di formula che se non erro dovrebbe essere la c2 priva di bug in quanto il codice Cod. Prod. 90MB0DY0-M0EAY5, come riportato da te. Considera che ho gia la gene V e sinceramente avendo un case molto generoso full tower (CM STORM) vorrei prendere una atx considerando che ha anche 10 porte sata III se non erro pero solo 8 gestite dal chip Intel.
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 22:14   #625
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Mi sa tanto di no perchè altrimenti avresti visto anche il link specifico per la guida alle Asus ROG: http://rog.asus.com/242142013/labels...-overclocking/
Che oltretutto è riportato anche nella prima pagina di questo thread
No, già ci capisco poco in ita, figuriamoci se la guida è in inglese...
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 22:30   #626
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Domande su questa mobo

Allora, avendo appena preso questa mobo e poca competenza in materia, chiedo a voi.
Le domande.
1- Non ho capito che è e come funziona "My Favorities"?

2- Cosa sono e come vanno settate le seguenti voci del bios?
2- EPU POWER SAVING MODE
3- VRM Spread Spectrum
4- Active frequency mode
5- CPU Power Duty Control
6- CPU Thermal control è settato @ 130
7- Limit CPUID Maximum
8- Dinamic storage Accelerator
9- Interrupt 19 capture

Scusate le molte domande ma sono agli inizi su questa piattaforma..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 06:49   #627
dragonballfusion
Senior Member
 
L'Avatar di dragonballfusion
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Messaggi: 3388
ma non esiste un 3d ufficiale per la MAXIMUS VI FORMULA?
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 07:04   #628
dragonballfusion
Senior Member
 
L'Avatar di dragonballfusion
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Messaggi: 3388
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Grazie mille, sempre gentile e disponibile

Ecco qui, finito!



no scusa fammi capire

hai una liquid con una 360 per la sola cpu, e hai 2 gtx in sli e non le dissipi?

non ti capisco


ps: sopra le gtx hai una scheda audio pci-e giusto?
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 08:19   #629
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
ma non esiste un 3d ufficiale per la MAXIMUS VI FORMULA?
mi sembra di no, perlomeno non sono riuscito a trovarlo.
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 08:51   #630
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
no scusa fammi capire

hai una liquid con una 360 per la sola cpu, e hai 2 gtx in sli e non le dissipi?

non ti capisco


ps: sopra le gtx hai una scheda audio pci-e giusto?
Semplicemente perchè visto che i dissipatori di queste schedozze sono già ottimi di loro e che non sento il bisogno di occare più di tanto le schede, non mi va di spendere ulteriormente per 2 fullcover + extra + eventuale secondo radiatore. Se al prossimo upgrade dovessi ritornare ad una singola vga, la liquiderò Il triventola me lo porto dietro da quando rinnovai l'impianto per cpu+gtx580 liquidati. Fine OT.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 08:58   #631
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10634
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
ma sei a liquido o hai collegato una normale ventole alla cpu_fan? Sono curioso di saperlo perchè anch'io quando ho collegato tutto alla configurazione nuova mi ha dato lo stesso errore (e infatti se guardi nelle ultime pagine ne parlavo di questo "problema").

@ The-Red-

1. le ram che hai sono perfettamente compatibili con le mobo z87 (gene compresa ovviamente)
2. prendi la versione C2 che per 3 € ci guadagni anche in ri-vendibilità sull'usato (proprio perchè puoi scegliere non ha senso prendere quella con l'EAN finale M0EAY0 che corrisponde alla revision "buggata") se vuoi saperne di più sul bug, cerca su google "bug haswell usb 3.0", il bug è di "poco conto" ma ad alcuni può dare problemi e ripeto si possono vendere sull'usato meglio le mobo con il bug fixato.
si si sono a liquido e controllo tutto da rehobus, non ho niente collegato ai connettori ventola della main
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 09:04   #632
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10634
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Ti ringrazio allora vado di formula che se non erro dovrebbe essere la c2 priva di bug in quanto il codice Cod. Prod. 90MB0DY0-M0EAY5, come riportato da te. Considera che ho gia la gene V e sinceramente avendo un case molto generoso full tower (CM STORM) vorrei prendere una atx considerando che ha anche 10 porte sata III se non erro pero solo 8 gestite dal chip Intel.
ha anche la stessa sezione di alimentazione della extreme
l'ho avviata sto weekend la mia, è un ottima main
ha tante di quelle voci da impostare per l'oc che è una figata
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 09:48   #633
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Come si attiva il turbo?
Ho notato che abcge sotto Linx la cpu (4670K) rimane inchiodata a 3,4 Ghz
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 13:44   #634
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
ha anche la stessa sezione di alimentazione della extreme
l'ho avviata sto weekend la mia, è un ottima main
ha tante di quelle voci da impostare per l'oc che è una figata
Purtroppo dove avevo fatto l'ordine ieri, pagando, mi hanno scritto che per un mero errore non e disponibile la formula. Adesso gli ho proposto, che piuttosto che annullare l'ordine di 1000 euro se mi fanno uno sconto sulla extreme che vendono a 311 euro, prendo il tutto, viceversa mi rimborsano i soldi sulla mia postepay. Purtroppo hanno la gene rev c1, e quindi non la voglio. Vedremo. Se sai dove indicarmi uno store on line con buoni prezzi te ne sarei grato.
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 15:20   #635
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10634
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Purtroppo dove avevo fatto l'ordine ieri, pagando, mi hanno scritto che per un mero errore non e disponibile la formula. Adesso gli ho proposto, che piuttosto che annullare l'ordine di 1000 euro se mi fanno uno sconto sulla extreme che vendono a 311 euro, prendo il tutto, viceversa mi rimborsano i soldi sulla mia postepay. Purtroppo hanno la gene rev c1, e quindi non la voglio. Vedremo. Se sai dove indicarmi uno store on line con buoni prezzi te ne sarei grato.
Da qmaxtech la hanno disponibile, l'ho presa li io
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 19:21   #636
Sandro_83
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 75
Salve a tutti ragazzi mi iscrivo alla discussione dato che stamattina ho acquistato la Maximus VI Hero ,un i5 4670k e G.Skill Ares 2x4Gb 1866mhz e dissipatore H100i

Ho letto grosso modo gran parte della discussione su questa scheda madre purtroppo però solo ora mi sono accorto che probabilmente la mia Hero sarà una C1 e non C2.
Quindi avrò problemi con le USB 3.0 , ora da quello che ho capito questi problemi sono legati a Windows 7, quindi se passassi a Windows 8 questi problemi non dovrei averli giusto?
Spero di aver fatto un buono acquisto scegliendo questa scheda madre

Ultima modifica di Sandro_83 : 14-10-2013 alle 19:29.
Sandro_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 19:35   #637
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4776
Quote:
Originariamente inviato da Sandro_83 Guarda i messaggi
ora da quello che ho capito questi problemi sono legati a Windows 7, quindi se passassi a Windows 8 questi problemi non dovrei averli giusto?
hai capito male, leggi meglio:

http://www.tomshw.it/cont/news/intel...a/43686/1.html

non dipende dal S.O. ma dal chipset Intel e si presenta solo su alcune periferiche usb attaccate sulle porte 3.0 quando il pc va nello stato S3 (sospensione/ibernazione).

Una casistica che non dovrebbe essere molto comune nella pratica. L'unico tuo "cruccio" può essere in parte il "minor" valore nell'usato di una mobo C1 rispetto ad una C2, ma se sei intenzionato a tenerti i pezzi per i prossimi 2-3 anni questa svalutazione non la senti.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 19:53   #638
Sandro_83
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
hai capito male, leggi meglio:

http://www.tomshw.it/cont/news/intel...a/43686/1.html

non dipende dal S.O. ma dal chipset Intel e si presenta solo su alcune periferiche usb attaccate sulle porte 3.0 quando il pc va nello stato S3 (sospensione/ibernazione).

Una casistica che non dovrebbe essere molto comune nella pratica. L'unico tuo "cruccio" può essere in parte il "minor" valore nell'usato di una mobo C1 rispetto ad una C2, ma se sei intenzionato a tenerti i pezzi per i prossimi 2-3 anni questa svalutazione non la senti.
Perfetto ricordavo malissimo allora
Mi rincuora molto la tua risposta
L' hardware che ho preso non credo che lo rivenderò prima di 3 anni quindi il problema di rivendere la mobo non si pone.
Poi riguardo al discorso sospensione/ibernazione avendo un SSD praticamente non uso nessuna delle due modalità.
Ora da perfetto inesperto mi servirebbe un consiglio sull'installazione della Hero:
In pratica avendo una scheda Audio dedicata (Xonar Xense) per evitare casini mi conviene prima disabilitare dal bios l' audio integrato e poi montare la scheda dedicata , oppure è indifferente?
Grazie per la pazienza
Sandro_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 23:15   #639
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
formula VI tornata alla base nuova e dopo solo 10 giorni, sti crucchi so proprio forti
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 23:19   #640
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
ma a voi funziona il salvataggio dei profili?
vado in my favorities, premo f4 ma non succede nulla...
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v