Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2018, 22:46   #28681
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
è vero le hanno rimpicciolite, non si capisce per quale motivo
Ok almeno non ho sbagliato.
C'è possibilità di aumentare le icone?
Grazie
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 22:58   #28682
Thron
Member
 
L'Avatar di Thron
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bergamo
Messaggi: 93
Chiedo qui perché non saprei dove altrimenti.
Dopo l'aggiornamento mi ritrovo una partizione H (come da immagine) e non so che cappero sia. Mi scassa dicendomi che il disco è pieno, ma dentro non c'è nulla che io possa cancellare. Che è sta roba?

Thron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 22:58   #28683
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
è vero le hanno rimpicciolite, non si capisce per quale motivo
Per quelli che usano ancora monitor 640x480

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 23:17   #28684
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da Thron Guarda i messaggi
Chiedo qui perché non saprei dove altrimenti.
Dopo l'aggiornamento mi ritrovo una partizione H (come da immagine) e non so che cappero sia. Mi scassa dicendomi che il disco è pieno, ma dentro non c'è nulla che io possa cancellare. Che è sta roba?

Da me la chiama Partizione di Ripristino, dovrebbe servire per far funzionare la Console di Ripristino di sistema che parte dopo che l'avvio di Windows fallisce per due volte.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 23:46   #28685
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Per quelli che usano ancora monitor 640x480

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Sarebbe il contrario, se usassi un monitor 640x480 vedrei le icone grandi, mentre con un 1920x1080 ora sono piccole.
Io sul disco C ho ben 2 partizioni di ripristino, possibile?
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 01-05-2018 alle 23:53.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 00:18   #28686
TOPSEK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 472
Piccolo problema dopo aggiormamento...il microfono delle mie cuffie logitech g533, non ne vuol sapere di funzionare ne su teamspeack ne su discord o altri programmi/giochi viene riconosciuto da win ma nn funziona.
Ho provato ad aggiormare i driver logitech ma nulla.
Sono tornato alla versione precedente di win grazie al backup fatto con clonezilla.
Qualcuno ha avuto un problema simile?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
TOPSEK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 00:25   #28687
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da Thron Guarda i messaggi
Chiedo qui perché non saprei dove altrimenti.
Dopo l'aggiornamento mi ritrovo una partizione H (come da immagine) e non so che cappero sia. Mi scassa dicendomi che il disco è pieno, ma dentro non c'è nulla che io possa cancellare. Che è sta roba?
E' successo anche a me (leggi https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=28575 )
E' scomparsa (in Esplora file, in Gestione disco ovviamente rimane) solo dopo aver ricaricato una vecchia immagine del sistema e poi aggiornato tramite .iso
Non credo dipenda soltanto dall'aggiornamento di Win10, ma eventualmente dall'azione combinata Win10 1803+driver Nvidia 397.31 (con i vecchi 391.35 che ho ora non succede)
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 06:54   #28688
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Quella di Thron, come ha già risposto sopra Er Monnezza, è la partizione da 400/500 MB, normalmente indicata come Integro (Partizione di Ripristino) oppure Integro (Partizione OEM) è fa parte del WinRE (Windows Recovery Environment).
Mentre la partizione più piccola da 100 MB indicata come integro (Partizione di Sistema) è quella d'avvio.
La seconda la si può anche non avere (come nell'immagine di jeremj), dipende da come era partizionato il disco nel momento dell'installazione, nel caso in cui non ci sia, significa solo che i files d'avvio sono sulla medesima partizione dove si trova il SO.

Le partizioni di ripristino (non intendo le OEM fatte dal produttore che possono essere anche di svariati GB), possono essercene anche più d'una e di dimensioni differenti, in tal caso è solo un risultato delle varie installazioni di Win fatte nel tempo. Possono essere eliminate, a patto però di sapere cosa si sta facendo e quali partizioni si stanno rimuovendo.

Per quanto riguarda invece l'icona mostrata nella barra, sinceramente non mi è ancora mai capitato di vedere una cosa del genere.

Ultima modifica di ulukaii : 02-05-2018 alle 06:56.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 07:38   #28689
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se non ti crea problemi, lasci il segno di spunta, altrimenti togli il segno di spunta .

L' ibernazione da 100 a 0 a tutte le altre opzioni :

- il pc si chiude in 5 secondi o anche meno

- si riavvia in 5 secondi o anche meno

- quando si riavvia il pc,

se iberni il pc con il browser aperto con 4 o più schede aperte

con per esempio qualche immagine aperta, cartelle aperte, file aperti.....

trovi tutto come prima .

In più con l' ibernazione, puoi tranquillamente scollegare fisicamente il cavo dell' alimentazione, dalla presa elettrica .

Poi lo puoi ricollegare, quando vuoi, anche dopo 2-3 giorni, una settimana o........e ritrovi tutto come prima .

Se invece il pc è in Sospensione e togli la corrente elettrica..........se va bene, devi riformattare da zero..........

Con la sospensione è vietato togliere l' alimentazione al pc, onde evitare brutte sorprese..........

E' più veloce, ma ti ricordi.......> Ctrl + Alt + Canc + Invio ?
Ottimo! Avendo collegato momentaneamente una ciabatta intelligente, se non mi ricordo di spegnerla ogni due giorni manualmente con un telecomando, questa si spegne da sola e se il PC è in stand by o acceso sono problemi seri a quanto sto capendo..

Come si fa ad arrivare ibernazione dopo 15 minuti di inattività per esempio? E poi come faccio a togliere l'inserimento della password al risveglio dall'ibernazione??
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 08:08   #28690
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
E' successo anche a me (leggi https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=28575 )
E' scomparsa (in Esplora file, in Gestione disco ovviamente rimane) solo dopo aver ricaricato una vecchia immagine del sistema e poi aggiornato tramite .iso
Non credo dipenda soltanto dall'aggiornamento di Win10, ma eventualmente dall'azione combinata Win10 1803+driver Nvidia 397.31 (con i vecchi 391.35 che ho ora non succede)
quello è solo l'ultimo dei numerosi problemi dei 397.31
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 08:17   #28691
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14723
Quote:
Originariamente inviato da TOPSEK Guarda i messaggi
Piccolo problema dopo aggiormamento...il microfono delle mie cuffie logitech g533, non ne vuol sapere di funzionare ne su teamspeack ne su discord o altri programmi/giochi viene riconosciuto da win ma nn funziona.
Ho provato ad aggiormare i driver logitech ma nulla.
Sono tornato alla versione precedente di win grazie al backup fatto con clonezilla.
Qualcuno ha avuto un problema simile?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Un problema simile con la scheda audio l'ho avuto pure io. In questi casi il 99% delle volte si risolve scollegando il pc dalla rete (in modo che windows non possa prendersi i drivers), disinstallare i drivers, riavviare, installare i drivers desiderati, riavviare e collegare di nuovo il pc alla rete internet.

Io ho risolto così sia per la scheda audio (in un precedente aggiornamento di windwos) che per il volante Fanatec a questo ultimo aggiornamento di Aprile.
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 09:16   #28692
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
non basta aggiornare i driver, vanno prima rimossi e poi reinstallati, possibilmente levandone qualunque traccia


possibile che a ms non frega nulla della barra di ricerca che è sempre bianca?? persino nei loro video salta fuori che è bianca...

Ultima modifica di FulValBot : 02-05-2018 alle 09:24.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 09:37   #28693
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17966
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Su 1080p sono normali, mentre chi è che usa ancora 720p ?!
giusto quel miliardo di portatili 1366x768 in giro per il mondo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 09:59   #28694
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19668
Lol

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 10:06   #28695
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
giusto quel miliardo di portatili 1366x768 in giro per il mondo
Si ma sarebbe anche l'ora di rendere windows nativamente compatibile con le varie risoluzioni.

Lo è android da sempre .. dobbiamo usare tweak amatoriali per adattare caratteri . ( È lo zoom di windows slava tutto e fa cagare.)
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 10:27   #28696
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18372
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Si ma sarebbe anche l'ora di rendere windows nativamente compatibile con le varie risoluzioni.

Lo è android da sempre .. dobbiamo usare tweak amatoriali per adattare caratteri . ( È lo zoom di windows slava tutto e fa cagare.)



Lo uso quando sto al tv e non mi da questo problema, devi attivare l'anti aliasing nelle impostazioni della lente di ingrandimento
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 10:34   #28697
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
ho visto che per il problema del dpi alto che slava le cose c'è un'opzione (click destro nel desktop / impostazioni schermo / impostazioni ridimensionamento avanzato), ma non so se funziona come si deve e non so se può evitare anche il solo problema dello zoom che slava le immagini


l'opzione dell'antialiasing nella lente d'ingrandimento non la trovo, vedo solo quella per smussare i caratteri e non mi piace, li sgrana

non ho idea di come sia nei monitor crt visto che sono anni che non ne uso più (ma avrei preferito usare uno di quelli...)


e come già detto sopra, con android questo problema non esiste, esiste solo per le immagini e le foto

Ultima modifica di FulValBot : 02-05-2018 alle 10:43.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 10:54   #28698
Redorta
Senior Member
 
L'Avatar di Redorta
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
Messaggi: 491
C'era una cosa che andava bene e l'hanno tolta: il gruppo home!
Adesso con account locale non riesco più a creare una rete domestica.
WhitOut words… per non dire altro!
Redorta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 11:00   #28699
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
[/b]

Lo uso quando sto al tv e non mi da questo problema, devi attivare l'anti aliasing nelle impostazioni della lente di ingrandimento
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
ho visto che per il problema del dpi alto che slava le cose c'è un'opzione (click destro nel desktop / impostazioni schermo / impostazioni ridimensionamento avanzato), ma non so se funziona come si deve e non so se può evitare anche il solo problema dello zoom che slava le immagini


l'opzione dell'antialiasing nella lente d'ingrandimento non la trovo, vedo solo quella per smussare i caratteri e non mi piace, li sgrana

non ho idea di come sia nei monitor crt visto che sono anni che non ne uso più (ma avrei preferito usare uno di quelli...)


e come già detto sopra, con android questo problema non esiste, esiste solo per le immagini e le foto
L'antialiasing è attivo ma molte app desktop risultano slavate lo stesso.

Su può escludere dall'ingrandimento app x app ma poi si vedono piccole.

Insomma na cagata..

Winaerotweak e si risolve quasi tutto. Ma ripeto è assurdo che uno non possa accendere il pc da nabbo ed avete tutto a posto.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 11:04   #28700
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
come fa ms a non capire che sto problema esiste e da troppi anni??

magari può essere che tramite regedit si possa far qualcosa, ma è assurdo
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v