Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2013, 10:12   #61
antani_
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 225
Ho fatto un downgrade di Calibre alle release 0.9.29. Confermo come già scritto sopra che il plugin kobotouchextended con questa versione funziona.
Così sono finalmente riuscito ad importare gli ebook in formato kepub e a vedere le funzionalità statistiche di lettura offerte con questo formato, che mi sembrano carine.
Quello che non capisco è perché le stesse non ci possano essere anche con gli epub normali, che tanto la differenza fra i due formati è praticamente nulla.
antani_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 11:14   #62
mbonati
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 192
Perchè sui kobo ci sono due "player" di ebook. Uno legato ad ebook con o senza DRM (letti con il motore "ADE"), ed uno per leggere i libri acquistati sul kobostore. Sono proprio due applicazoni diverse, con diverse funzionalità.
mbonati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 11:55   #63
antani_
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 225
Ok ma se l'epub è senza DRM potrebbe tranquillamente essere letto mediante il visualizzatore dei kepub.
antani_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 12:54   #64
mbonati
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da antani_ Guarda i messaggi
Ok ma se l'epub è senza DRM potrebbe tranquillamente essere letto mediante il visualizzatore dei kepub.
Hai ragione, però l'unico modo è trasformare un epub in un kepub con il plugin KoboTouchExtended di Calibre. Il plugin è di una facilità d'uso disarmante, carichi gli epub su calibre e vengono trasformati in kepub al momento del sideloading su kobo.
mbonati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 13:17   #65
elmoro
Senior Member
 
L'Avatar di elmoro
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
Messaggi: 393
ma si riesce ad usare senza il profilo "reading life"?

già c'è il supermercato che sa sempre cosa compro e facebook che sa chi frequento, vorrei almeno leggermi un libro in santa pace senza che mezzo mondo lo usi per farci su del marketing

o si andrebbe contro la licenza di utilizzo? Non ho mai avuto un ereader e sinceramente non so molto come funzionano!


grazie XD
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 13:28   #66
NorysLintas
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Messaggi: 894
Quote:
Originariamente inviato da elmoro Guarda i messaggi
ma si riesce ad usare senza il profilo "reading life"?
già c'è il supermercato che sa sempre cosa compro e facebook che sa chi frequento, vorrei almeno leggermi un libro in santa pace senza che mezzo mondo lo usi per farci su del marketing
o si andrebbe contro la licenza di utilizzo? Non ho mai avuto un ereader e sinceramente non so molto come funzionano!
grazie XD
Ciao, per farlo fai cosi:
1) Tocchi il centro del reader
2) Clicchi sull'icona del menu in alto a destra (le tre linee parallele simili al giustificato
3) Clicchi su impostazioni
4) Reading life e notifiche

Saluti
__________________
wdtvlive streaming 3 gen link =>Soluzioni,Opinione,App,Proposte,FAQKobo aura Hd
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 15:49   #67
mbonati
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 192
ihihih ho utilizzato un'edizione speciale di prince of persia per 360 come contenitore dell'Aura. Il cartone molto spesso e un po' di bolle imbottite lo proteggono da eventuali schiacciamenti in borsa. Ha anche un magnete per tenere la custodia chiusa...
Questa, per intenderci:




Artigianale, ma risparmiato 50 euro di cover originale, in attesa magari che esca la Gecko.
Comunque quest'Aura mi piace un sacco...

Ultima modifica di mbonati : 14-05-2013 alle 16:23.
mbonati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 10:50   #68
the log
Senior Member
 
L'Avatar di the log
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 634
Qualcuno ha fatto dei confronti diretti fra Aura e altri lettori HD ? Quanta differenza si "vede" nella resa della pagina ?
__________________
CKLab !
the log è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 11:16   #69
NorysLintas
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Messaggi: 894
Quote:
Originariamente inviato da the log Guarda i messaggi
Qualcuno ha fatto dei confronti diretti fra Aura e altri lettori HD ? Quanta differenza si "vede" nella resa della pagina ?
Se intendi nella qualità e nel numero di righe qui al secondo commento hai le tue risposte su un paragone con il paperwhite
http://www.ebookreaderitalia.com/kob...a-e-ufficiale/



Cortesemente questa mia richiesta credo che interessi tutti, ho letto il manuale e non vi è risposta, quindi vi porgo quessta domanda. qualcuno sa se si consuma di più in modalita sleep\stand by rispetto alla modalita off\spento?
__________________
wdtvlive streaming 3 gen link =>Soluzioni,Opinione,App,Proposte,FAQKobo aura Hd
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 12:35   #70
mbonati
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 192
Se parli di resa qualitativa posso solo ripeterti di essere personalmente molto soddisfatto: ottima definizione, luminosità omogenea (non ho striature gialle come altri hanno notato) ed effetto ghosting poco percettibile (pensa che tengo a 6 il refresh delle pagine). E', nel mio piccolo, il miglior reader che abbia avuto (kindle tastiera e paperwhite, che ho restituito perchè insoddisfatto). Ieri sera però ho avuto un problema: con la luminosità a 10, ho notato un effetto di "flickering" dei led, che passando a 20 è cessato. Dovrò tenerlo sotto controllo.
mbonati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 12:40   #71
NorysLintas
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Messaggi: 894
Ah comunque ho già visto recensioni su altri blog e non, sfatiamo il mito di queste illuminazioni aggiunte da un anno a questa parte...
Non è vero che queste luci non arrivano in faccia, arrivano eccome!
Con l'aggiunta di queste luci si può dire che sono uguali ai tablet con retroilluminazione, pura e semplice verità, basta che proviate ad accenderla e usate l'e-reader come torcia, illuminerete anche molto bene l'ambiente circostante al 100%.


Fino al 30% non è eccessiva e personalmente io quando leggo la sera, uso come sempre la mia lucetta da scrivania per illuminare l'ambiente e imposto la luminosità al 20% perchè è gia sufficiente.
Di giorno ovviamente è inutile e l'e-reader si comporta per quello che è, uno schermo con inchostro elettronico stampato (uguale e superiore a un libro )
__________________
wdtvlive streaming 3 gen link =>Soluzioni,Opinione,App,Proposte,FAQKobo aura Hd
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 12:51   #72
mbonati
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 192
Cortesemente questa mia richiesta credo che interessi tutti, ho letto il manuale e non vi è risposta, quindi vi porgo quessta domanda. qualcuno sa se si consuma di più in modalita sleep\stand by rispetto alla modalita off\spento?
[/quote]

Secondo me - ma non sono un tecnico - il consumo dev'essere pressochè identico, perchè i lettori ebook consumano energia solo quando cambiano stato. Se ho detto uno strafalcione qualcuno mi corregga. Ad ogni modo preferisco lo sleep così il lettore è subito pronto senza dover aspettare il boot.
mbonati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 13:00   #73
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Ah comunque ho già visto recensioni su altri blog e non, sfatiamo il mito di queste illuminazioni aggiunte da un anno a questa parte...
Non è vero che queste luci non arrivano in faccia, arrivano eccome!
Sempre luce è...
La differenza sta nel fatto che non sono retroilluminati, ma sono fonti di illuminazione laterali/frontali (non proprio dritte in faccia, come nei tablet/smartphone). Quindi non c'è affaticamento visivo.
NON sono uguali ai tablet per quanto riguarda l'affaticamento visivo. Con questi eReader illuminati non vi è lo stesso affaticamento pari a quello dei tablet.
Spero tu abbia capito la differenza ora.
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 14:11   #74
the log
Senior Member
 
L'Avatar di the log
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 634
grazie per le risposte, per quanto riguarda invece le domande che leggo:

- tutti gli ebook reader consumano di piu' in stand by rispetto all'off completo. Quando questo incida nel modello specifico puoi verificarlo facendo un ciclo di carica ed usando sempre e solo lo stand by e poi facendo un ciclo di carica ed usare sempre lo spegnimento. A quel punto vedi percentualmente quanto maggiormente dura il secondo ciclo.

- la luce laterare degli ebook reader illuminati non e' diretta verso gli occhi ma è diffusa. Questo e' un grande vantaggio rispetto agli LCD, ma se si legge nel buio completo l'occhio si affatica comunque per il contrato buio luce ( sopratutto se si imposta una luminosità eccessiva ).
__________________
CKLab !
the log è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 14:12   #75
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
ragazzi è implicito che al buio si consiglia di tenere la luminosità al minimo... direi ovvio...
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 14:24   #76
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Leggevo sul forum Simplicissimus che sono in tanti ( 7 su 10 ? ) a vedere lo schermo illuminato dell'Aura con una banda piu' giallognola in alto.

Probabilmente sara' in parte cosa soggettiva, alcuni non lo noteranno, ma ad altri potrebbe dare fastidio e vorrebbero che la qualita' fosse proporzionale alla somma spesa.

Mi metto per un momento al posto di un potenziale acquirente ( anche se per ora non ho l'intenzione ) : decido di acquistarlo, e con tutti questi resi dei quali si legge, mi arrivera' un lettore magari ricondizionato ??

Come la penso l'ho gia' scritto qualche post fa, forse meglio attendere qualche mesetto per l'acquisto.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 14:34   #77
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
e con tutti questi resi dei quali si legge, mi arrivera' un lettore magari ricondizionato ??

Quali?
Mica letto di così tanti resi. 3/4 non sono "tutti questi resi": evitiamo di scatenare panico/paranoie.

Comunque l'ho provato a fondo e a lungo e non mi sembra che la luce sia giallina. Anzi era bianco/azzurrina (meno azzurra di quella del Glo però).
Alziamo la percentuale importantissima a 7 su 11?
Secondo me per ora è solo questi di lotti con differente regolazione della luminosità, ma dalle foto viste non mi sembra ci sia nulla di trascendentale.
Hai mai visto il "rainbow effect" del Kindle Paperwhite?
Inoltre differenti condizioni di illuminazione posso fornire diversa resa (parlo per testato personalmente, sia chiaro).

Per quanto riguarda le altre domande che mi sono sfuggite, ovviamente in standby il lettore tenderà a consumare di più rispetto allo spegnimento completo, ma il consumo è comunque minimo, quindi consiglierei lo standby solo ai forti lettori. Mentre chi legge un capitolo oggi e uno dopodomani, meglio che spenga il lettore, IMHO!
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 15:17   #78
NorysLintas
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Messaggi: 894
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Sempre luce è...
La differenza sta nel fatto che non sono retroilluminati, ma sono fonti di illuminazione laterali/frontali (non proprio dritte in faccia, come nei tablet/smartphone). Quindi non c'è affaticamento visivo.
NON sono uguali ai tablet per quanto riguarda l'affaticamento visivo. Con questi eReader illuminati non vi è lo stesso affaticamento pari a quello dei tablet.
Spero tu abbia capito la differenza ora.

Grazie per tutte le risposte, preciso e cordiale come sempre
__________________
wdtvlive streaming 3 gen link =>Soluzioni,Opinione,App,Proposte,FAQKobo aura Hd
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 18:32   #79
antani_
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 225
Le luci sono in basso, e' inevitabile che la luminosità non sia perfettamente uniforme. Nella parte alta lo schermo e' meno brillante, se vogliamo tende al giallo. Però l'effetto e' davvero minimo.

Magari nei prossimi modelli metteranno i led tutto intorno...
antani_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 20:32   #80
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Dopo che me l'avete fatto notare me ne sono accorto anch'io ... ma la penso come antani, questa differenza di luminosità si nota solo se la vai a cercare, non lo vado certamente a cambiare solo per questo

Piuttosto, mi piacerebbe che introducessero la navigazione per cartelle
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v