Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2018, 08:45   #1
re_romano_alex
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1420
Aiuto: Collegare un router TIM Fibra (con Voip), e due router NETGEAR a cascata

Ciao a tutti,


Purtroppo anche questo momento maledetto è arrivato: avevo appena sistemato bene la rete domestica, che arriva la fibra e questi maledetti router della TIM col Voip che - da quel pochissimo che ho capito, se ho capito - devono per forza rimanere (almeno come 'modem') per il funzionamento corretto (e senza troppi sforzi) del telefono.

Allora.

Io attualmente ho un D-LINK 750 che funziona come modem e router, connesso alla rete ADSL. A cascata, in modalità LAN-LAN, c'è un NETGEAR DGN 2200 v4.

Il mio scopo (se possibile) è quello di:
- connettere il router che mi daranno della TIM per la fibra alla rete fibra, disattivando tutto quello che non è necessario per il funzionamento della rete dati e della telefonia (immagino Voip): ancora non ho il router perché prima voglio esattamente capire come fare per poi attivare la fibra, per non rischiare di rimanere senza internet, che è a dir poco fondamentale.
- lasciare (nei limiti del possibile) come stanno configurati gli altri due router che ho attualmente. Vorrei connettere solo il D-LINK 750 al router TIM, e lasciare il NETGEAR connesso a sua volta al D-LINK.

Come posso fare e se potete linkarmi (se non volete spiegarmi) le pagine delle discussioni dove vedere questo intreccio.
Ho visto qualche guida su come connettere un solo router al router della TIM, ma non ho ancora trovato una guida per connettere a sua volta un secondo router al router non TIM.

Grazie

*Aggiungo che ho almeno 10 dispositivi connessi tra i due router attualmente: non so se questo possa consigliare qualche tipo di configurazione diversa.
__________________
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2

Ultima modifica di re_romano_alex : 15-04-2018 alle 08:59. Motivo: Precisazione 1
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 18:04   #2
re_romano_alex
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1420
Ragazzi, piccolo UP!

Grazie a chi interverrà.
__________________
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 23:14   #3
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Puoi fare la stessa cosa che hai fatto per il secondo router col primo connesso a quello tim.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 15:31   #4
re_romano_alex
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1420
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Puoi fare la stessa cosa che hai fatto per il secondo router col primo connesso a quello tim.

Ciao

Grazie per la risposta.
Così facendo gestirebbe le connessioni e il DCHP il router della TIM giusto?
__________________
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 17:02   #5
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
già
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 17:35   #6
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Se invece vuoi mantenere il setup attuale la cosa migliore è collegare il router primario in PPPoE. Quindi avrai il box Tim che fa solo da modem e gestisce i telefoni, il tuo router primario che fa quello che fa ora e il router secondario che continua a fare quello che fa ora (immagino switch e AP).
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 22:33   #7
re_romano_alex
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1420
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
già
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Se invece vuoi mantenere il setup attuale la cosa migliore è collegare il router primario in PPPoE. Quindi avrai il box Tim che fa solo da modem e gestisce i telefoni, il tuo router primario che fa quello che fa ora e il router secondario che continua a fare quello che fa ora (immagino switch e AP).


Ragazzi grazie.

Per fare quest’ultima soluzione, nel router TIM come faccio a disattivare tutto eccetto modem e Voip?
__________________
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 09:52   #8
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi
Ragazzi grazie.

Per fare quest’ultima soluzione, nel router TIM come faccio a disattivare tutto eccetto modem e Voip?
Non è necessario, ma ti basta disattivare WiFi, NAT, DHCP.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v