Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2017, 09:15   #2581
morfeo72
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 17
Consiglio per l'acquisto di un Portatile

Vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di un Portatile
con i5 ,8 Giga di RAM,un Hard disk per i Dati ,con un ssd da almeno 256 Gb.
ed un buon wifi
Grazie
morfeo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 21:43   #2582
Osok77
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 1
HP OMEN 15-CE010NL su Mediaworld si o no??

Salve a tutti vorrei comprare un notebook HP OMEN 15-CE010NL a 1400 euri sul sito online di una nota catena di elettronica il cui nome finisce con world avete dei feedback da darmi?? Volevo approfittare de fatto di poter usufruire della possibilità di pagare con tasso Zero e 25 rate....In giro ho letto solo pessimi commenti.... Vi ringrazio per i consigli che mi vorrete dare....
Osok77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 14:33   #2583
LacioDrom83
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDrom83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1147
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un portatile, fascia di prezzo 600-800€, possibilmente con ssd e 16gb di ram.
Consigli?
__________________
LacioDrom Intel 4670 - Asus Z87 Plus - Corsair 4x8GB DDR3 1600Mhz - Samsung SSD850 - WD Raptor 150GB - Zotac GTX1060 - Antec P-182 black - Corsair HX520w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech G402 - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 - Dlink2740B_E1 -
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 05:45   #2584
myabc
Senior Member
 
L'Avatar di myabc
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
Messaggi: 418
ciao a tutti. vedo che per i portatili c'è poca discussione, ovvero quasi solo domande... non è che per caso questa è la sezione delle richieste e da qualche altra parte c'è il thread delle risposte?? ero abituato alla sezione dedicata ai desktop e notavo differenze abissali.... forse dobbiamo farci consigliare dal commesso di unieuro
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 08:00   #2585
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2660
Secondo me è il titolo della discussione che è un po ambiguo o, meglio, bisognerebbe fare riferimento alla prima pagina che però è aggiornata al 2011 per cui, in pratica questo thread è oramai divenuto "generico".

Comunque ci sono altri thread dove bene o male ci sono parecchie risposte su cosa comprare, ad esempio qui https://www.hwupgrade.it/forum/showt...1883&page=1462
o qui https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2835091&page=8

Insomma se dai una occhiata troverai comunque thread interessanti

Ultima modifica di rickiconte : 19-12-2017 alle 08:02.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 11:33   #2586
pimpus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 191
8th gen ULV: ancora poche scelte come mai?

Da quanto ho visto/letto finora, mi pare evidente che (finalmente) il salto prestazionale degli ultimi processori intel ULV, quelli "Kaby Lake Refresh" sia notevole rispetto aila gen. precedente.

Non capisco allora come mai, pur essendo usciti a fine estate 2017, questi processori siano ancora poco presenti sui notebook (di fascia media e medio-alta) offerti. Capisco le scorte di magazzino ecc. ma io ancora vedo che sono relativamente poche le configurazioni che li implementano. Eppure Acer già a ottobre aveva lanciato i suoi Swift SF315-51G con tali processori (l' i5-8250) quindi mi sarei aspettato che entro fine 2017 tutti i marchi avessero aggiornato la linea con questi processori.
Come mai secondo voi ancora non sono molti?

Io sto cercando un nuovo notebook e sicuramente voglio che abbia queste CPU, sono troppo più avanti delle precedenti. Ma se poi ci metto anche: SSD capiente e, sopratutto, schermo buono, finisce che non c'è NULLA
pimpus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 11:57   #2587
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
I processori 8a sono usciti a fine 17, quindi è normale che a dicembre non ce n'erano in giro, adesso stanno facendo gli indiani x smaltire gli altri, inoltre con quel che costa la RAM si fanno pagare tutto.. si comincia a vedere qualcosa, ma ancora i prezzi sono alti. Aggiungi il problema dei bug Intel che ha mischiato le carte e capisci che il problema di produzione e commercializzazione esiste... Se poi cerchi qualcosa con ryzen chiama direttamente Lourdes perché sembra che li facciano tutti a mano

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 16:18   #2588
pimpus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
I processori 8a sono usciti a fine 17[...]
Aspetta, gli 8th gen ULV (quindi i5-8250u, i7-8550u ecc.) a me risultano usciti a fine estate 2017. Infatti l'Acer già li aveva implementati ad ottobre sulla linea Swift (vedi SWIFT SF315-51G).

Quelli che a me risultano in ritardo sono gli 8gen "HQ", quelli sì.
pimpus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 06:42   #2589
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da pimpus Guarda i messaggi
Aspetta, gli 8th gen ULV (quindi i5-8250u, i7-8550u ecc.) a me risultano usciti a fine estate 2017. Infatti l'Acer già li aveva implementati ad ottobre sulla linea Swift (vedi SWIFT SF315-51G).

Quelli che a me risultano in ritardo sono gli 8gen "HQ", quelli sì.
Tra presentati e usciti esiste una certa differenza, almeno per il nostro mercato non se ne sono visti di certo, esattamente come per gli ha di cui se cerchi trovi i benchmark ma non li trovi nei negozi...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 13:44   #2590
pimpus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Tra presentati e usciti esiste una certa differenza, almeno per il nostro mercato non se ne sono visti di certo, esattamente come per gli ha di cui se cerchi trovi i benchmark ma non li trovi nei negozi...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Non ti seguo: di portatili con processori 8th gen ULV ce ne sono tanti e "perfino" in Italia se ne trovano "un pò" (non tantissimi, ma neppure zero come scrivi tu):
- ASUS VIVOBOOK S510UN-BQ134T e -BQ240T
- ACER SWIFT SF315-51G-52DN
- XP Notebook 15-bs117nl
e altri che nn mi sono segnato (non mi piacevano) quando cercavo. L'acer poi c'è (anche in ITA) da diversi MESI...
pimpus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 20:42   #2591
gioucce1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 15
acquisti gaming portatile

Buonasera sto cercando un laptop da gaming. Non pretendo prestazioni ultra. Mi accontento di livelli medi-alto.
Ero indirizzato come minimo su una gtx1050ti e come massimo una gtx1060.
Ho trovato alcuni portatili interessanti:
-ACER NITRO 5 i7, 16gb ram, ssd256, gtx1050ti 1099euro
-DELL 7577 uguale ssd128 uguale 1059
-DELL 7577 uguale ssd256 gtx1060 1259

cosa mi consigliate?
grazie.
gioucce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 06:35   #2592
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da pimpus Guarda i messaggi
Non ti seguo: di portatili con processori 8th gen ULV ce ne sono tanti e "perfino" in Italia se ne trovano "un pò" (non tantissimi, ma neppure zero come scrivi tu):
- ASUS VIVOBOOK S510UN-BQ134T e -BQ240T
- ACER SWIFT SF315-51G-52DN
- XP Notebook 15-bs117nl
e altri che nn mi sono segnato (non mi piacevano) quando cercavo. L'acer poi c'è (anche in ITA) da diversi MESI...
Diciamo che rispetto al lancio di Intel in Italia sono arrivato dopo il periodo back to school, e che si trovavano facilmente solo verso Natale, è solo pochissimi modelli, tant'è che prima di dicembre se cercavi su Amazon x esempio non trovavi quasi nulla, di disponibile... Alcuni produttori come dell li avevano subito, altri come lenovo non hanno ancora aggiornato completamente tutta la linea, nel senso che alcuni modelli hanno ancora la 7a e non la 8a gen. Io volevo dire questo, non ho fatto riferimento a un modello specifico, solo a ricerche fatte su trovaprezzi mettendo come riferimento il processore 8250u, e ti assicuro che prima di dicembre era quasi 0 risultati,ed in ogni caso la disponibilità era davvero scarsa.
Quote:
Originariamente inviato da gioucce1 Guarda i messaggi
Buonasera sto cercando un laptop da gaming. Non pretendo prestazioni ultra. Mi accontento di livelli medi-alto.
Ero indirizzato come minimo su una gtx1050ti e come massimo una gtx1060.
Ho trovato alcuni portatili interessanti:
-ACER NITRO 5 i7, 16gb ram, ssd256, gtx1050ti 1099euro
-DELL 7577 uguale ssd128 uguale 1059
-DELL 7577 uguale ssd256 gtx1060 1259

cosa mi consigliate?
grazie.
Non avendo indicato il processore è l'esatto modello di scheda video, dovresti essere più specifico, il dell x esempio è quello con CPU di 7a gen se non sbaglio? Per i modelli con 1060 c'è un thread apposito, per tutte le altre domande, consiglio di approfondire la marca clevo andando nel thread dedicato scritto dall'utente Sicily, che è sempre disponibile a rispondere alle domande...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 14:03   #2593
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Ho un HP 250 G4 a cui vorrei sostituire la batteria, ho già cercato su eBay scrivendo il codice riportato sulla batteria e ne ho trovate sia da 2200 mAh sia maggiorate da 2600. Non sono mai stato particolarmente a favore delle batterie maggiorate, per i telefoni principalmente, ma per i portatili che ne pensate?
__________________
SO: Windows 10 Pro 64 bit - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM - MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23" - SSD: Samsung 870 500 GB - Case: NZXT H500i
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 19:59   #2594
atarum0r0
Senior Member
 
L'Avatar di atarum0r0
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 1872
con le batterie commerciali (cinesi) dei portatili non ho avuto una buona riuscita, anche io presi una maggiorata ma mi funzionò per pochissimo tempo
__________________
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 11:19   #2595
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Conviene prendere le originali, dovrebbero essere migliori. Il problema fondamentale è che se non puoi sganciarle si usurano prima, a prescindere

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 19:47   #2596
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
buonasera a tutti,
budget fino a 1000€.
Cerco un 13" (12.5-14 va bene, ma anche un 15" senza cornici tipo dell xps), mi interessa che sia leggero e resistente, con ssd.
Non ho bisogno ne di cpu particolari ne di gpu discrete.
Mi interessa la qualità del monitor (cioè buona, possibilmente non TN), autonomia (va bene tutto sopra le 5h), peso (max 1.5kg) e qualità costruttiva.
Stavo vedendo l'ux390ua (ma o prendo la precedente generazione o è un po fuori budget).
Mi basterebbe anche uno Xiaomi Mi Notebook Pro (in oggerta a 640€).
Non ho la più pallida idea su cosa indirizzarmi...
Mi piace moltissimo anche un 15" compatto tipo l'xps (che ha pochissime cornici), ma mi sembrano tutti fuori budget.
Grazie per i consigli in anticipo!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 18:33   #2597
araky
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 393
Messaggio cancellato

Ultima modifica di araky : 16-06-2018 alle 07:37.
araky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 15:44   #2598
duanedespain
Senior Member
 
L'Avatar di duanedespain
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Mediglia (MI)
Messaggi: 782
buon sostituto del jumper ezbook 3 pro

mio malgrado sto restituendo ad am_zon (a causa della batteria impazzita dopo ultimo aggiornamento di win 10 e ripristino di fabbrica) il jumper ezbook 3 pro.

non so se riprendere lo stesso, non vorrei che il problema sia proprio la gestione hardware della batteria, quindi sto cercando un degno sostituto, o visto un

Acer Swift SF113-31-P72F 1.1GHz N4200
che ne pensate ?

grazie mille in anticipo
__________________
Vendita a buon fine con : kobeotto(Nb Sony)schoeps(HD SCSI)scapolo(Nb Acer)Poliphilo(controller SCSI)GG(Invidia QUADRO)enrsil1983(Nb Acer)stinger1(NB Toshiba)kobeotto(Nb Acer)kool!(Invidia QUADRO)Funghetto75(controller SCSI)Fpe(2 HD)jumperless(RAM)paulk72(hd)lili13(hd+procio)marci(hd)pitolfo(varie)
duanedespain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 15:56   #2599
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da duanedespain Guarda i messaggi
mio malgrado sto restituendo ad am_zon (a causa della batteria impazzita dopo ultimo aggiornamento di win 10 e ripristino di fabbrica) il jumper ezbook 3 pro.

non so se riprendere lo stesso, non vorrei che il problema sia proprio la gestione hardware della batteria, quindi sto cercando un degno sostituto, o visto un

Acer Swift SF113-31-P72F 1.1GHz N4200
che ne pensate ?

grazie mille in anticipo
post da incorniciare, e da mettere in firma per tutti quelli che cercano di prendere JUMPER come marca. purtroppo non sei l'unico, lato caratteristiche jumper fa delle ottime macchine, però il supporto hardware e software è zero. se si guasta qualcosa ne risponde sempre il rivenditore,

ti è pure andata bene... come sostituto a quel prezzo lo swift 1 acer è il più indicato, esistono parecchie versioni, il maggior difetto è l'emmc da 64gb del modello base, che è saldato e non sostituibile, al contrario del jumper che sicuramente aveva uno slot per ssd aggiuntivo... se puoi, cerca almeno quello con il disco da 128gb, che sarebbe meglio.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 16:14   #2600
duanedespain
Senior Member
 
L'Avatar di duanedespain
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Mediglia (MI)
Messaggi: 782
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
post da incorniciare, e da mettere in firma per tutti quelli che cercano di prendere JUMPER come marca. purtroppo non sei l'unico, lato caratteristiche jumper fa delle ottime macchine, però il supporto hardware e software è zero. se si guasta qualcosa ne risponde sempre il rivenditore,

ti è pure andata bene... come sostituto a quel prezzo lo swift 1 acer è il più indicato, esistono parecchie versioni, il maggior difetto è l'emmc da 64gb del modello base, che è saldato e non sostituibile, al contrario del jumper che sicuramente aveva uno slot per ssd aggiuntivo... se puoi, cerca almeno quello con il disco da 128gb, che sarebbe meglio.
guarda, fino all'aggiornamento, ti posso dire che era perfetto per quello che mi serviva, non so se è stato l'aggiornamento o altro e sono veramente dispiaciuto di restituirlo. lasciando perdere i jumper, magari altre marche sullo stesso livello cosa consiglieresti ? (sempre acquistando da ama_on)
l'acer sarebbe questo https://www.amazon.it/gp/product/B07...29ND375Y&psc=1
__________________
Vendita a buon fine con : kobeotto(Nb Sony)schoeps(HD SCSI)scapolo(Nb Acer)Poliphilo(controller SCSI)GG(Invidia QUADRO)enrsil1983(Nb Acer)stinger1(NB Toshiba)kobeotto(Nb Acer)kool!(Invidia QUADRO)Funghetto75(controller SCSI)Fpe(2 HD)jumperless(RAM)paulk72(hd)lili13(hd+procio)marci(hd)pitolfo(varie)
duanedespain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v