Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie
BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie
Grandi dimensioni, elevata fedeltà e una chicca non da poco per tutti coloro i quali, fotografi professionisti o appassionati esigenti, si trovano a gestire la catena scatto-sviluppo-stampa: BenQ SW321C è la soluzione ideale
ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo
ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo
Grazie al processore AMD Ryzen 7 4700U il notebook ASUS VivoBook S15 M533IA mette a disposizione un ideale bilanciamento tra la potenza di calcolo e silenziosità di funzionamento, permettendo molte ore di lavoro e svago lontano dalla presa di corrente ad un prezzo interessante. Purtroppo la qualità dello schermo ne sconsiglia l'acquisto, anche qualora fosse proposto ad un listino più contenuto
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Manca ormai poco al lancio di Xbox Series S, la console di nuova generazione che, insieme a Xbox Series X e a PlayStation 5, introdurrà nel mondo console aspetti molto importanti come SSD e Ray Tracing. Ecco in un unico articolo tutto quello che sappiamo finora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2020, 10:05   #7861
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
finchè non escono non si possono consigliare, sulla carta sono interessanti, ma occorrerà vedere come saranno, e soprattutto a che prezzo verrano venduti... considerando anche che al momento la serie vecchia viene già venduta a prezzi alti, in rapporto alle caratteristiche...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 10:47   #7862
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
finchè non escono non si possono consigliare, sulla carta sono interessanti, ma occorrerà vedere come saranno, e soprattutto a che prezzo verrano venduti... considerando anche che al momento la serie vecchia viene già venduta a prezzi alti, in rapporto alle caratteristiche...
alle solo "caratteristiche", o confrontati con altri marchi?
Old 03-09-2020, 13:31   #7863
sbeng
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ciao ragazzi,
quale è il miglior notebook in termini di autonomia? Non mi interessano chissà quali prestazioni ma solo portabilità e autonomia (quindi non un alimentatore camion).
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 07:21   #7864
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Allora riassumendo io stavo cercando un prodotto per uso lavoro/università, navigazione web, visione di film/telefilm e sporadico e rarissimo gaming. Quindi non ho bisogno di chissà quale configurazione particolare. Al momento ho il Matebook D 2018 che monta il Ryzen 2500U, 256gb di SSD e 8gb di RAM. Credo che un Ryzen 4500U con 8gb di RAM e 512gb di SSD vadano benissimo.

Ho un buono su Amazon da 100€ da spendere per un regalo che mi è stato fatto ed avevo adocchiato proprio il LENOVO IDEAPAD 5 da 14" , che per il modello in vendita dovrebbe essere questo qui: https://psref.lenovo.com/Detail/Idea...5?M=81YM006QIX

Sembrerebbe rispecchiare le caratteristiche da me richieste, ma non so se vale la pena il passaggio dal Matebook D, magari posso aspettare anche qualche promo ad ottobre-novembre e vedere cosa propone il mercato. Voi che dite? Grazie ancora per tutte le dritte, davvero preziose.
ci sarebbe da capire perché tu voglia cambiare l'attuale visto che è ottimo. A meno che non sia semplicemente la voglia di cambiarlo, non vedo ragioni oggettive per quello che ci devi fare.
Old 04-09-2020, 07:22   #7865
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
quale è il miglior notebook in termini di autonomia? Non mi interessano chissà quali prestazioni ma solo portabilità e autonomia (quindi non un alimentatore camion).
chromebook, quasi tutti vanno oltre le 11h di autonomia reale.
Old 05-09-2020, 14:53   #7866
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
ci sarebbe da capire perché tu voglia cambiare l'attuale visto che è ottimo. A meno che non sia semplicemente la voglia di cambiarlo, non vedo ragioni oggettive per quello che ci devi fare.
Ciao ase e grazie per la risposta.
Effettivamente è più di un anno che mi trovo bene ormai con questo notebook, forse lo cambierei solamente per un processore più performante e l'accesso con impronta digitale che lo rende più sicuro, per il resto non posso proprio lamentarmi. Il fatto che posso sfruttare un buono amazon che mi hanno regalato e la possibilità di vendere questo notebook Huawei mi hanno spinto ad iniziare a cercare qualcosa di più aggiornato e longevo per il futuro: magari un 4700U con 16gb di RAM e 512gb di SSD lo riesco a prendere tra qualche mese a buon prezzo. Attenderò le nuove uscite sul mercato, di sicuro non ho fretta e sono soddisfatto del prodotto che tutt'ora utilizzo quotidianamente.
Buon weekend
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 17:11   #7867
seytan
Member

L'Avatar di seytan

Iscritto dal: Feb 2006
Non ho esigenze di avere un notebook particolarmente prestante, lo dovrei utilizzare in ambito scolastico per internet, applicativi office e streaming.
Dovrebbe essere leggero e sottile, lo porto nella borsa,
sostituira' l'ormai pesante e vetusto Lenovo T420 ma ancora veloce avendogli sostituito l'HD tradizionale con un SSD crucial MX500 da 250 GB

Non ho bonus docente, quindi quanto meno spendo meglio è.

Avevo visto su amazon warehouse queste occasioni semi nuove

https://www.amazon.it/gp/product/B07...29ND375Y&psc=1

ma anche

https://www.amazon.it/Acer-A114-32-P...s%2C192&sr=1-2
seytan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 17:41   #7868
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Purtroppo, a parte il peso, la potenza dei modelli proposti non e molto diversa dal tuo vecchio PC... Ovvio che per quel budget difficile pretendere troppo...

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Old 16-09-2020, 18:52   #7869
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Fosse per me, per muovermi da un T420 spendendo poco, come unica opzione valuterei un T450 usato.

Su uno di quelli noteresti molto il calo di qualità rispetto al signor portatile che hai ora, oltre a non avere un guadagno in termini di potenza come hanno già detto.
Old 16-09-2020, 19:32   #7870
seytan
Member

L'Avatar di seytan

Il problema della potenza non c'è, come ho detto non ho necessità di avere un notebook performante, ho un desktop con i7, 16 gb di ram ssd scheda grafica dedicata Nvidia etc etc... che fa lo sporco lavoro con il rendering ed altro.

Se il notebook che mi sto accingendo a prendere ha le stesse prestazioni del T420 che ho gia va bene. A patto che pesi molto meno e che non sia usurato come il mio vecchio T420, si è rotto anche il microfono e non posso utilizzarlo neanche per le videolezioni.

p.s. Intendete un T450 ricondizionato?

dimenticavo importante per me è l'autonomia, non sempre posso connetterlo alla rete elettrica e il problema dei vecchi thinkpad è proprio la scarsa durata.

Ultima modifica di seytan : 16-09-2020 alle 19:41.
Old 16-09-2020, 19:41   #7871
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Ricondizionato (che vuol dire usato in buone condizioni ).

Il fatto è che comunque il T420 era un notebook professionale mentre questi sono di fascia bassa, di conseguenza non faresti un gan salto (parti rotte o usurate a parte)
Old 16-09-2020, 20:19   #7872
seytan
Member

L'Avatar di seytan

Chiaro, però se per fare il salto ed avere un'altro pc professionale che non pesi più di kg. 1,5 e che sia di ultima generazione devo spendere dalle 600/700 euro in su per me non va bene.
Per questo chiedevo se il T450 si trova nuovo ( o ricondizionato ? ) a poco più dei prezzi che mi ero prefissato di spendere per me va bene sempre se la batteria duri almeno 6 ore, e a patto che non pesi 2,5 kg. come il T420 che ho e che ormai a livello di scocca e alcune periferiche rotte è arrivato a fine vita.
Old 17-09-2020, 12:28   #7873
Amshagar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Sul sito lenovo è disponibile il flex 14 con 16gb di ram. Però versione intel i5, no amd. A 1000 euro.
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 19:19   #7874
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da seytan Guarda i messaggi
Chiaro, però se per fare il salto ed avere un'altro pc professionale che non pesi più di kg. 1,5 e che sia di ultima generazione devo spendere dalle 600/700 euro in su per me non va bene.
Per questo chiedevo se il T450 si trova nuovo ( o ricondizionato ? ) a poco più dei prezzi che mi ero prefissato di spendere per me va bene sempre se la batteria duri almeno 6 ore, e a patto che non pesi 2,5 kg. come il T420 che ho e che ormai a livello di scocca e alcune periferiche rotte è arrivato a fine vita.
Io avrei cercato qualche Lenovo serie x, ricondizionato... Oppure probook... Ti assiciro che gli n5000 sono un pianto

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 Rispondi

BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografi...
ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, trann...
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere Xbox Series S: tutto quello che c'è da sa...
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in...
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ra...
Il libro fotografico di Paolo Nespoli su...
AWS: la sicurezza è parte della c...
La nuova immagine di Giove catturata dal...
Zoom prossima ad aggiungere una chat &qu...
Nuove fotocamere mirrorless in arrivo da...
Ignite 2020, le novità di Azure
Intel, luce verde per continuare a fare ...
Ignite 2020: Microsoft Defender diventa ...
Ignite 2020: Microsoft 365 si aggiorna p...
Samyang Lens Simulator: un nuovo strumen...
MultiTalk, il traduttore multilingua di ...
Niente conferenza per gli sviluppatori d...
Con Snapdragon 750G Qualcomm espande la ...
Opel Mokka-e, ora ordinabile con prezzi ...
Ryzen e Athlon anche sui Chromebook, AMD...
Firefox 81
Google Chrome Portable
MSI Afterburner
Dropbox
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Chromium
PowerDVD
OCCT
CrystalDiskInfo
Driver NVIDIA GeForce 456.38 WHQL
Advanced SystemCare Ultimate 13