Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2021, 12:52   #12161
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2850
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Se non mi ricordo male, la serie H100i V2 non è nuova a quel tipo di problema.
Di solito però le impurità si bloccavano nel radiatore azzerando praticamente il flusso.

Ma guarda, come temperature non era niente male, il 10980XE non andava oltre i 60/62° in stress test, (e ha 165 Watt di TDP) quindi sia il radiatore che le lamelle di rame lato waterblock svolgevano bene il loro lavoro nonostante tutto.

Tra l'altro, tolta la guarnizione per controllare appunto le lamelle, anche quelle erano piene di sedimenti e schifezze varie.
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 13:23   #12162
alex oceano
Senior Member
 
L'Avatar di alex oceano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Messaggi: 5279
bisognerebbe aggiornare il titolo anche per gli altri aio h110 h115i ecc
__________________
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx3080Ti Asus tuf OC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid
Asus maximus7 Ranger/i7 4770/gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte
alex oceano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2021, 14:46   #12163
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5740
Ho montato l'H100i RGB PRO XT sul nuovo PC che sto preparando, sulla guida si dice di collegare il cavo tachimetro della pompa all'header fan_cpu della scheda madre. La mia mb però ha anche un header AIO_PUMP forse è meglio collegaro a questo?

PS: mi rispondo da solo, serve solo per leggere gli rpm quindi non cambia nulla.

Ultima modifica di mtofa : 12-07-2021 alle 14:55.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 23:52   #12164
Bomber_Ste
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 896
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Ho montato l'H100i RGB PRO XT sul nuovo PC che sto preparando, sulla guida si dice di collegare il cavo tachimetro della pompa all'header fan_cpu della scheda madre. La mia mb però ha anche un header AIO_PUMP forse è meglio collegaro a questo?

PS: mi rispondo da solo, serve solo per leggere gli rpm quindi non cambia nulla.
Ciao, ho lo stesso dissipatore, come ti sei trovato a livello di temperature? io ho notato che il software icue è molto pigro e non mi tiene la memoria dei settaggi
Bomber_Ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 14:07   #12165
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5740
Quote:
Originariamente inviato da Bomber_Ste Guarda i messaggi
Ciao, ho lo stesso dissipatore, come ti sei trovato a livello di temperature? io ho notato che il software icue è molto pigro e non mi tiene la memoria dei settaggi
Purtroppo per mancanza di tempo l'ho solo montato provata prima accensione poi sono partito per le ferie, appena rientro eseguo tutti i test.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 16:55   #12166
archaon89x
Senior Member
 
L'Avatar di archaon89x
 
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Frosinone
Messaggi: 1418
mi è appena arrivato un corsair h100i rgb pro xt come sostituzione del mio vecchio h100iv2.
per un fine estetico volevo sostituire le due ventole con due HD120, ecco le caratteristiche:

Speed 800 - 1725 +/- 10%
Sound Level 30 dBA
Power Draw 0.3 A
Static Pressure 2.25 mm-H2O

avrò problemi?
__________________
Cpu Ryzen 7 5800x3D | Motherboard ASUS ROG Strix X570-F | Gpu NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti FE | Ram Corsair Vengeance RGB RT 32 GB 3600MHz C16 | Hard disk Sabrent Rocket 1TB Nvme PCIe 4.0 | Case Corsair iCUE 4000X RGB + 3 RGB HD120| CPU COOLING iCUE H115i ELITE CAPELLIX| Power supply Corsair RM850x |Monitor huawei mateview gt 34 | audio card focusrite scarlett solo 3rd gen | speakers Edifier R1900TII
archaon89x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 17:44   #12167
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2040
Quote:
Originariamente inviato da archaon89x Guarda i messaggi
mi è appena arrivato un corsair h100i rgb pro xt come sostituzione del mio vecchio h100iv2.
per un fine estetico volevo sostituire le due ventole con due HD120, ecco le caratteristiche:

Speed 800 - 1725 +/- 10%
Sound Level 30 dBA
Power Draw 0.3 A
Static Pressure 2.25 mm-H2O

avrò problemi?
Vai tranquillo, non avrai problemi.
L'unico sbattimento è che per gestire RGB delle ventole dovrai montare un controller LED RGB (dovrebbe già essere incluso nella confezione delle ventole)
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 18:02   #12168
archaon89x
Senior Member
 
L'Avatar di archaon89x
 
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Frosinone
Messaggi: 1418
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Vai tranquillo, non avrai problemi.
L'unico sbattimento è che per gestire RGB delle ventole dovrai montare un controller LED RGB (dovrebbe già essere incluso nella confezione delle ventole)
Perfetto
Il controller è già presente nel mio case , quindi nessun problema
__________________
Cpu Ryzen 7 5800x3D | Motherboard ASUS ROG Strix X570-F | Gpu NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti FE | Ram Corsair Vengeance RGB RT 32 GB 3600MHz C16 | Hard disk Sabrent Rocket 1TB Nvme PCIe 4.0 | Case Corsair iCUE 4000X RGB + 3 RGB HD120| CPU COOLING iCUE H115i ELITE CAPELLIX| Power supply Corsair RM850x |Monitor huawei mateview gt 34 | audio card focusrite scarlett solo 3rd gen | speakers Edifier R1900TII
archaon89x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 17:30   #12169
vmarv
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 160
Ciao ragazzi, da poco ho preso un H100i usato (penso sia il primo uscito, non RGB) e mi occorrono dei consigli.
Ho sempre usato dissipatori ad aria in precedenza.
Ho agitato l'unità per sentire il rumore del liqudo e sembra che ci sia parecchia aria dentro, perché il rumore si sente troppo, come se ci fosse troppo spazio vuoto in cui il liquido può muoversi. Magari però mi sbaglio.
Ho provato la pompa attaccandola al cavo sata della PSU, tendendo il radiatore e blocco cpu nella posizone in cui starebbero una volta dentro il pc (radiatore nella parte alta del case) ed è silenziosa.
Pensavo, però, di farle comunque la manutenzione, perché la persona che me l'ha venduta l'ha tenuta montata per diversi anni, a raffreddare un i7-5820K e io la devo usare con un i7-5930K (6 cores), che appena possibile sostituirò con cpu con più core (i7-6950x da 10 core oppure Xeon E5-2699v3 da 18 core). Quindi volevo fargli il tagliando per stare tranquillo per qualche anno.

Avrei 3 domande.
1. Cosa usare per ricaricarlo? Lo spurgate completamente e recupete il liquido tolto, rimettendolo poi dentro filtrato, con aggiunta di acqua distillata? Lo sostituite completamente? Oppure togliete solo il copper e aggiungete acqua distillata?
2. Una volta richiuso e provato la pompa per qualche ora solo attaccata alla PSU, per vedere se ci sono perdite, pensavo di coprire i profili da cui potrebbe perdere (come la sottile intercapedine tra la plastica del blocco e la piastra in rame che va a contatto con la cpu) con un filo di silicone sigillante resistente alle alte temperature (+260°C). Questo non tocca la superficie della cpu, non cola, non si squaglia.
3. I punti in cui il sistema può subire perdite mi sembra che siano gli attacchi dei tubi e l'incastro della piastra di rame di cui sopra. Avete mai preso precauzioni per sigillare queste zone come con il silicone che ho suggerito? O vi fidate?

Magari sono domande da noob, però, come ho detto, è la prima volta che ne uso uno.
__________________
Asus TUF Gaming B550-Plus / AMD Ryzen 5 5600X / 4x8GB @3000 MHz / Gigabyte GTX 1070 TI 8GB / AIO Corsair H100i / Enermax Pro82+ II 385W / NVME + SSD / Monitor Benq GL2480 / Win 10 PRO
vmarv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 18:11   #12170
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2040
Quote:
Originariamente inviato da vmarv Guarda i messaggi
....
Gli AIO della Corsair non hanno una valvola per svuotare / ricaricare il liquido.
L'unico modo è staccare un tubo + piastra in rame (per la pulizia) e successivamente rimontare il tutto, tenendo sempre in considerazione i possibili problemi di tenuta nel tempo.
Tieni presente che un po' di aria c'è sempre, non è mai riempito al 100%.
Ma è Questo modello?
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 18:14   #12171
vmarv
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Ma è Questo modello?
Si.
Mi sembra che di aria ce ne sia più del dovuto, ma non ne sono sicuro. Magari lo provo con la cpu per vedere come si comporta, ma poi dovrei smontarlo e rimontarlo e l'idea non mi fa impazzire.
__________________
Asus TUF Gaming B550-Plus / AMD Ryzen 5 5600X / 4x8GB @3000 MHz / Gigabyte GTX 1070 TI 8GB / AIO Corsair H100i / Enermax Pro82+ II 385W / NVME + SSD / Monitor Benq GL2480 / Win 10 PRO

Ultima modifica di vmarv : 16-01-2022 alle 18:16.
vmarv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 18:30   #12172
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2040
Quote:
Originariamente inviato da vmarv Guarda i messaggi
Si.
Mi sembra che di aria ce ne sia più del dovuto, ma non ne sono sicuro. Magari lo provo con la cpu per vedere come si comporta, ma poi dovrei smontarlo e rimontarlo e l'idea non mi fa impazzire.
Se non sei pratico ti sconsiglio di aprirlo e richiuderlo, c'è il rischio di rovinare diversi componenti, il gioco non vale la candela.
Comunque tieni presente che quel modello è uscito sul mercato ormai da 9 anni.
Ti conviene tenerlo così e magari tra qualche anno sostituirlo.

N.B. Prova a controllare i manicotti in gomma che stringono i tubi in gomma sui tubicini in plastica in uscita dalla pompa.
Dopo molti anni si crepano.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 18:45   #12173
vmarv
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
...
L'ho preso ad un'asta per 30€ spedito. Se lo rompo non mi interessa più di tanto.
Devo dire, però, che è stato tenuto bene, appare integro.
La manualità comunque c'è, ma ho chiesto del silicone perché le eventuali perdite mi spaventano un pochino, soprattutto considerato che sostituire una gpu costa come un braccio e una gamba di questi tempi.
__________________
Asus TUF Gaming B550-Plus / AMD Ryzen 5 5600X / 4x8GB @3000 MHz / Gigabyte GTX 1070 TI 8GB / AIO Corsair H100i / Enermax Pro82+ II 385W / NVME + SSD / Monitor Benq GL2480 / Win 10 PRO
vmarv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 19:01   #12174
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2040
Quote:
Originariamente inviato da vmarv Guarda i messaggi
L'ho preso ad un'asta per 30€ spedito. Se lo rompo non mi interessa più di tanto.
Devo dire, però, che è stato tenuto bene, appare integro.
La manualità comunque c'è, ma ho chiesto del silicone perché le eventuali perdite mi spaventano un pochino, soprattutto considerato che sostituire una gpu costa come un braccio e una gamba di questi tempi.
Esatto si di questi tempi è meglio salvaguardare il più possibile la GPU.
Quattro anni fa avevo aperto il mio H100i che avevo appena sostituito giusto per vedere come era fatto.
Ecco una Foto.
I tubi anche tirandoli come un forsennato non sono riuscito a staccarli dalla pompa / radiatore e avevo dovuto tagliarli.
La tenuta della piastra in rame è garantita dal oring nero, mi ricordo che appena avevo svitato una vite ha iniziato a perdere.
Come puoi notare si era formato diverso sporco nelle alette in rame, dopo diversi anni di utilizzo.
Dopo questa foto mi sa che metterai una tonnellata di silicone
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 23:16   #12175
vmarv
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Ecco una Foto.
I tubi anche tirandoli come un forsennato non sono riuscito a staccarli dalla pompa / radiatore e avevo dovuto tagliarli.
La tenuta della piastra in rame è garantita dal oring nero, mi ricordo che appena avevo svitato una vite ha iniziato a perdere.
Come puoi notare si era formato diverso sporco nelle alette in rame, dopo diversi anni di utilizzo.
Dopo questa foto mi sa che metterai una tonnellata di silicone
Questi arnesi sono assemblati da una macchina e penso che i tubi e i connettori a cui si collegano vengano trattati termicamente per farli rispettivamente espandere e restringere in fase di montaggio. Magari riscaldandoli con un semplice asciugacapelli riuscivi ad allentarli.
Comunque penso non ci sia bisogno di staccare uno o entrambi i tubi per ricaricarlo. Se deciderò di ricaricarlo farò così:

1. Togli la piastra e lasci scolare quanto più liquido puoi, raccogliendolo tutto in un contenitore uguale a quello che poi userai per riempirlo di nuovo; così puoi segnare il livello di quello tolto e regolarti sulla quantità da rimettere.
2. Poi immergi la pompa in un contenitore con acqua distillata e la fai partire collegata ad una psu, così aspira acqua e pulisce tutto il condotto.
3. Poi spegni e fai scolare tutto di nuovo.
4. Infine la togli dall'acqua e, da spenta, tenendo la parte dove si attacca la piastra rivolta verso l'alto e il radiatore sotto il suo livello, la riempi di nuovo liquido, fino a sommergere bene i due ingressi di andata e ritorno.
5. Il liquido può essere una miscela di acqua distillata e Paraflù per il 10-20%. Nella bottiglietta devi mettere una quantità superiore a quella tolta dal dissipatore.
6. Per riempire la pompa si può usare una bottiglietta di plastica come quella che comunemente contiene l'alcol o l'acetone, perché ha il foro piccolo e consente un pieno controllo del flusso: scende quando strizzi.
7. A questo punto la fai partire per farle aspirare liquido senza aria e continui a riempire la "vasca" fino a quando dal ritorno non escono più bolle d'aria, facendo in modo che durante tutta l'operazione i due ingressi siano sempre sommersi.
8. Infine, per fare in modo che dentro il radiatore ci sia la quantità d'aria che serve per la sicurezza dello stesso, penso sia sufficiente fare pescare alla pompa un po' d'aria quando hai versato tutta la quantità di liquido che avevi predeterminato. In altre parole, dopo averlo versato tutto nella vasca, fai pescare la pompa fino a quando il livello del liquido non si abbassa e l'ingresso di andata si scopre un po'.
9. Prima di chiudere sarebbe meglio aspirare con una siringa il liquido andato a finire tra la guarnizione e il profilo esterno della vasca o blocco; spero si capisca; si potrebbe anche usare un cotton fioc rivestito con della garza medica per asciugare bene, dove ci passa.
10. Nella fase di riempimento la pompa si può tenere sospesa aiutandosi con una morsa, mentre il radiatore si può tenere sotto di essa poggiandolo su di una sedia o un secchio rovesciato.
11. Si chiude, si asciuga bene la piastra e il profilo, si gira e rigira il radiatore e si scuote per vedere se l'acqua si muove poco (poca aria, ma abbastanza), o molto (forse più aria del dovuto, ma dopo montato starà sempre nella parte alta dei condotti del radiatore e mai nella pompa).
12. Prova la pompa collegandola ad una psu e facendola girare per qualche ora, per vedere se perde.
__________________
Asus TUF Gaming B550-Plus / AMD Ryzen 5 5600X / 4x8GB @3000 MHz / Gigabyte GTX 1070 TI 8GB / AIO Corsair H100i / Enermax Pro82+ II 385W / NVME + SSD / Monitor Benq GL2480 / Win 10 PRO
vmarv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 23:23   #12176
vmarv
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 160
Questo fenomeno non gli ha lasciato aria e l'ha riempito come un uovo.
La procedura, però, penso sia valida e infatti mi sono ispirato al suo video, ma con degli accorgimenti.

https://www.youtube.com/watch?v=ElYtpezZASU
__________________
Asus TUF Gaming B550-Plus / AMD Ryzen 5 5600X / 4x8GB @3000 MHz / Gigabyte GTX 1070 TI 8GB / AIO Corsair H100i / Enermax Pro82+ II 385W / NVME + SSD / Monitor Benq GL2480 / Win 10 PRO
vmarv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 23:44   #12177
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3518
Ragazzi buonasera a tutti.
Non avendo spazio nel case , secondo voi , un H50/55 riesce a tenere basse le temperature di un 5600x rispetto al dissi Stock?
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 08:01   #12178
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2040
Quote:
Originariamente inviato da vmarv Guarda i messaggi
Ok, facci sapere come va.


Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ragazzi buonasera a tutti.
Non avendo spazio nel case , secondo voi , un H50/55 riesce a tenere basse le temperature di un 5600x rispetto al dissi Stock?
Rispetto al Wraith Stealth, con un AIO da 120mm avrai sicuramente prestazioni migliori.
L’unico svantaggio è il rumore, che potrebbe darti fastidio.
Per sopperire alle dimensioni ridotte del radiatore, la pompa che gira intorno ai 4200G/Min (gli AIO dai 240mm in su hanno la pompa che gira al max 3000G/min più o meno).
Eventualmente se vuoi migliorare ancora le prestazioni, puoi fare un bel push/pull con doppia ventola.
Personalmente punterei su un H60 2018 che è più recente rispetto ai H50 / H55.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8

Ultima modifica di cica88 : 17-01-2022 alle 08:23.
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 09:07   #12179
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3518
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Ok, facci sapere come va.




Rispetto al Wraith Stealth, con un AIO da 120mm avrai sicuramente prestazioni migliori.
L’unico svantaggio è il rumore, che potrebbe darti fastidio.
Per sopperire alle dimensioni ridotte del radiatore, la pompa che gira intorno ai 4200G/Min (gli AIO dai 240mm in su hanno la pompa che gira al max 3000G/min più o meno).
Eventualmente se vuoi migliorare ancora le prestazioni, puoi fare un bel push/pull con doppia ventola.
Personalmente punterei su un H60 2018 che è più recente rispetto ai H50 / H55.
Ho visto i costi. Sono più alti dei 280mm
Per il raffreddamento case ho 2 ventole da 140mm in pull sul top del case, e 2 ventole da 120mm in push frontali. Purtroppo frontalmente e sul top non ho lo spazio per radiatore+ventola.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 13:39   #12180
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2040
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ho visto i costi. Sono più alti dei 280mm
Per il raffreddamento case ho 2 ventole da 140mm in pull sul top del case, e 2 ventole da 120mm in push frontali. Purtroppo frontalmente e sul top non ho lo spazio per radiatore+ventola.
Non ci avevo fatto caso al prezzo, in effetti è decisamente elevato.
A questo punto ti consiglio il nuovo Arctic "Liquid Freezer II 120", dovrebbe avere un costo molto più ragionevole.
Fai attenzione allo spessore del radiatore che è di 1cm maggiore rispetto a tutti gli altri AIO della concorrenza.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v