Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2010, 17:26   #61
Andrit87
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Messaggi: 1238
salve ragazzi ho appena acquistato la mia Samsung CLX-3175FN, ma volevo farmi alcune domane:

1 - cassetto carta sporgente?? - già risposto

2 - uso windows7 64 bit ed ho problemi con lo scanner, non riesce ad "aprirmelo" dal sistema operativo... non posso scannerizzare nulla... al contrario se cerco di fare una fotocopia, me la fa senza problemi... - non so come ho fatto, ma adesso funziona... sono andato in gestione periferiche, ho cercato lo scanner.. ci ho cliccato e mi diceva non ci sono driver aggiornati, ho fatto aggiorna e si è risolto... mah... non mi prendete per neofita, avevo installato tutti i driver... per di + quelli dello scanner 2 volte... la prima quelli del cd e la seconda gli ultimi driver scaricati dal sito... boh... meglio così

3 - ogni volta che stampo ( anche da stampante già accesa) fa sempre il riscaldamento è normale??? dovrebbe essere già + che riscaldata...
__________________
trattative a buon fine con: Kimi.Rk, VìIronAl, sagomaccio, TuRiSOft, topolino2808, BG2, Cattivik1976, Camel, tonys, rondinix, demy1981

Le mie vendite1!!! Le mie vendite2!!!

Ultima modifica di Andrit87 : 06-04-2010 alle 18:10.
Andrit87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 21:19   #62
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da Andrit87 Guarda i messaggi
...
3 - ogni volta che stampo ( anche da stampante già accesa) fa sempre il riscaldamento è normale??? dovrebbe essere già + che riscaldata...
per diminuire i consumi di corrente, la stampante è sempre in stand-by e consuma circa 10-12 Watt
come lanci una stampa, il fusore viene portato in temperatura e si avvia il tutto
i picchi di consumo, superano abbondantemente gli 800 Watt
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 21:27   #63
jerrygdm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 4854
veramente 800W? e in che condizioni ad esempio?
__________________
MacBook Pro Retina 15", 2,6ghz i7Quad, 16gb Ram, 512gb SSD, Mountain Lion - IMAC 24" mid 2007: Intel Extreme 2,8Ghz, 4GB RAM, 500GB Hard Disk, Mac OS X Lion.
jerrygdm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 21:55   #64
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1540
l'andamento del consumo elettrico non è costante, assomiglia ad una M

poco dopo aver dato l'ok per la stampa, c'è un picco di circa 800W
poi cala a 200-300W, si avvia il motore principale e la stampante esegue i suoi test
durante questa fase, i consumi oscillano da 200W a circa 400W
successivamente, c'è un nuovo picco di circa 830-850W
il consumo scende quindi intorno ai 40-50W ed inizia la stampa
come il motore principale si ferma, il consumo torna sui 10-12W
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 22:03   #65
jerrygdm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 4854
grazie, molto esauriente...

quindi praticamente conviene tenerla accesa per qualche ora in standby piuttosto che accenderla 2-3 volte nel giro di 5-6 ore...
__________________
MacBook Pro Retina 15", 2,6ghz i7Quad, 16gb Ram, 512gb SSD, Mountain Lion - IMAC 24" mid 2007: Intel Extreme 2,8Ghz, 4GB RAM, 500GB Hard Disk, Mac OS X Lion.
jerrygdm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 22:15   #66
Andrit87
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
l'andamento del consumo elettrico non è costante, assomiglia ad una M

poco dopo aver dato l'ok per la stampa, c'è un picco di circa 800W
poi cala a 200-300W, si avvia il motore principale e la stampante esegue i suoi test
durante questa fase, i consumi oscillano da 200W a circa 400W
successivamente, c'è un nuovo picco di circa 830-850W
il consumo scende quindi intorno ai 40-50W ed inizia la stampa
come il motore principale si ferma, il consumo torna sui 10-12W
lol, non lo sapevo mica che consumava così... anche se avevo avuto un indizio... infatti la prima volta, l'ho collegata al gruppo di continuità ( a cui sono attaccati anche pc e router) e appena accesa il gruppo si è crashato con l'errore di sovraccarico... c'è credo... 850 watt.... ahahahaha

grazie per la spiegazione... è davvero bella la stampante... sopratutto per l'uso domestico è una buona soluzione per avere tutto a portata di mano... anche se per uno un pò spratico ci vuole un pò a conoscere tutte le funzioni... tipo il fax e la copia multipla...

un'altra domanda... siccome sento un pò di puzza quando stampo... c'è possibilità che con l'utilizzo diminuisca??? magari la fa solo perchè all'inizio e poi diminuisce??
__________________
trattative a buon fine con: Kimi.Rk, VìIronAl, sagomaccio, TuRiSOft, topolino2808, BG2, Cattivik1976, Camel, tonys, rondinix, demy1981

Le mie vendite1!!! Le mie vendite2!!!

Ultima modifica di Andrit87 : 06-04-2010 alle 22:20.
Andrit87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 22:20   #67
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1540
anche se i picchi sono elevati, durano solo pochi secondi
per il risparmio energetico converrebbe spegnere la stampante dopo l'uso

una stampante di questo tipo, è pensata e dimensionata per stare accesa 24/24
non saprei se lo stress da continuo accendi-spegni possa alla lunga dare problemi
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 22:56   #68
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da Andrit87 Guarda i messaggi
...
un'altra domanda... siccome sento un pò di puzza quando stampo... c'è possibilità che con l'utilizzo diminuisca??? magari la fa solo perchè all'inizio e poi diminuisce??
il rullo fusore (quello che scioglie e fissa il toner sul foglio di carta) raggiunge temperature elevate
le plastiche vicine devono adattarsi, è quindi normale sentire un odore di "cotto" nelle prime ore di utilizzo
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 00:00   #69
msardena
Member
 
L'Avatar di msardena
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo 1111 Guarda i messaggi
Le polveri più sicure sono quelle della OASIS e della STATIC entrambe prodotte in Europa, a norme UE e con tutte le certificazioni del caso. Ma non mi risulta ci siano per questo modello. X tutte le altre devi fidarti del venditore, oppure provare a vedere l'esperienza (se c'è sul web) di qualche altro utente che ha provato la polvere della marca pinco pallino.
Noi siamo rigeneratori e al momento i produttori più seri a livello mondiale non hanno ancora deliberato polveri valide. I vari problemi da molti riscontrati sono proprio dovuti all'uso di materiale non specifico. Attenti quindi ad utilizzare materiali di dubbia provenienza, in breve tempo si corre il rischio di danneggiare l'unità immagine che costa come la stampante.
__________________
Canon 7D + 450D; 15-85 is; 70-200 is F4 L; Ext. EF 1.4; 85 F1.8; 18-55 is; 55-250 is.
msardena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 09:31   #70
lorenzo 1111
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Civitanova Marche
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da msardena Guarda i messaggi
Noi siamo rigeneratori e al momento i produttori più seri a livello mondiale non hanno ancora deliberato polveri valide. I vari problemi da molti riscontrati sono proprio dovuti all'uso di materiale non specifico. Attenti quindi ad utilizzare materiali di dubbia provenienza, in breve tempo si corre il rischio di danneggiare l'unità immagine che costa come la stampante.

Appunto!!
lorenzo 1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 21:14   #71
lestat129
Senior Member
 
L'Avatar di lestat129
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Messaggi: 1344
Il fatto è che anche comprare 4 toner originali costa come la stampante, quindi...
__________________
Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.
lestat129 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 18:17   #72
artbel
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 214
Samsung CLX-3170FN

Salve a tutti ho acquistato da pochi giorni la multifunzione indicata nel titolo ma anche leggendo questo thread non sono riuscito a trovare una risposta alle seguenti domande: per la funzione fax si collega alla presa telefonica con regolare plug RJ11 come un comune apparecchio fax? ma per inviare e ricevere fax è sufficiente collegare la stampante alla linea telefonica o bisogna fare tutto attraverso il pc? Inoltre ne approfitto per chiedervi se l'importo di €206 è un buon prezzo per questo prodotto.

Ultima modifica di artbel : 08-04-2010 alle 18:19.
artbel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 18:23   #73
jerrygdm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 4854
si tramite normale presa telefonica e fai tutto senza pc.
__________________
MacBook Pro Retina 15", 2,6ghz i7Quad, 16gb Ram, 512gb SSD, Mountain Lion - IMAC 24" mid 2007: Intel Extreme 2,8Ghz, 4GB RAM, 500GB Hard Disk, Mac OS X Lion.
jerrygdm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 13:11   #74
papinist
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 311
Guardando in giro sembra che con il chip resetter classico si debba effettuare un reset dal menu stampante ad ogni accensione.

Se non sbaglio per la CLP-315 (che è la versione di questa però senza scanner) esistono chip resetter di seconda generazione che non hanno bisogno del reset via software.

Sapete niente? Chi ha un chip resetter può confermare se deve effettuare sempre questa procedura? Per la versione network è meno noiosa perchè tanto la lassci sempre accesa ma io vorrei comprare la versione liscia da collegare via usb al mio pc, e dover effettuare una procedura di reset ad ogni accensione sarebbe da matti..!
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 16:11   #75
Clockwork
Senior Member
 
L'Avatar di Clockwork
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 327
Quote:
Originariamente inviato da papinist Guarda i messaggi
Guardando in giro sembra che con il chip resetter classico si debba effettuare un reset dal menu stampante ad ogni accensione.

Se non sbaglio per la CLP-315 (che è la versione di questa però senza scanner) esistono chip resetter di seconda generazione che non hanno bisogno del reset via software.

Sapete niente? Chi ha un chip resetter può confermare se deve effettuare sempre questa procedura? Per la versione network è meno noiosa perchè tanto la lassci sempre accesa ma io vorrei comprare la versione liscia da collegare via usb al mio pc, e dover effettuare una procedura di reset ad ogni accensione sarebbe da matti..!
Io posso dirti che sulla CLP-315 il reset lo fai quando vuoi (essenzialmente nel momento in cui ricarichi i toner). Nel momento in cui effettui il reset dal Control Panel ti trovi i valori di conteggio azzerati.
Io ho il cosìddetto 'Eraser 2' e pare vada a meraviglia.
Sulla multifunzione non saprei dirti....
Clockwork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 20:25   #76
papinist
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 311
ah bene.. ma il reset si fa dal pannello di controll odella stampante?
L'Eraser 2 ha il pulsantino esterno?
Puoi dirmi come funziona la procedura, giusto per capire?

Ho visto che per la 3175 su ebay esiste l'Eraser 3 a 49 euro + sped e una non meglio specificata "procedura con pulsante e 4 saldature" a 39 euro compresa sped, ma il venditore di quest'ultima non mi ha chiarito molto bene la procedura
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 20:57   #77
Clockwork
Senior Member
 
L'Avatar di Clockwork
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 327
Quote:
Originariamente inviato da papinist Guarda i messaggi
ah bene.. ma il reset si fa dal pannello di controll odella stampante?
L'Eraser 2 ha il pulsantino esterno?
Puoi dirmi come funziona la procedura, giusto per capire?

Ho visto che per la 3175 su ebay esiste l'Eraser 3 a 49 euro + sped e una non meglio specificata "procedura con pulsante e 4 saldature" a 39 euro compresa sped, ma il venditore di quest'ultima non mi ha chiarito molto bene la procedura
Sulla CLP-315 si installa il chip saldando un filo su di un piedino di un chip sulla scheda madre della stampante ed un filo su una massa (viene consigliata la massa dell'USB) dopodichè si fa uscire un pulsante che è integrato nel circuito chip che ti inviano. Il reset viene effettuato tramite quel pulsante seguendo una procedura che viene indicata nelle istruzioni (Il pulsante di reset va tenuto premuto durante l'accensione della stampante.....ecc...).
Fatto tutto ciò bisogna non scordarsi di isolare i contatti delle cartucce di toner sul pannello frontale
Da Smart Panel o comunque via software non v'è nulla da fare.
Clockwork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 21:54   #78
papinist
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 311
Grazie delle info! Non mi è ancora arrivata (l'ho ordinata da Marcopolo/Expert online per 189 euro) ma intanto mi informo
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 23:45   #79
artbel
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 214
Samsung CLX-3170FN

Salve a tutti, non avendo ancora testato la funzione fax della stampante in oggetto avrei bisogno della vostra esperienza. Mi spiego: in ufficio ricevo molta pubblicità tramite fax e vorrei sapere se questa stampante ha qualche funzione per evitare di stampare, quindi sprecando toner e carta, documenti inutili. Inoltre vorrei sapere (scusate l'ignoranza) se per collegarla alla LAN è sufficiente utilizzare un cavo Ethernet, l'esistenza dei print server mi spiazza un pò.
artbel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 19:33   #80
artbel
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 214
Quote:
Originariamente inviato da artbel Guarda i messaggi
Salve a tutti, non avendo ancora testato la funzione fax della stampante in oggetto avrei bisogno della vostra esperienza. Mi spiego: in ufficio ricevo molta pubblicità tramite fax e vorrei sapere se questa stampante ha qualche funzione per evitare di stampare, quindi sprecando toner e carta, documenti inutili. Inoltre vorrei sapere (scusate l'ignoranza) se per collegarla alla LAN è sufficiente utilizzare un cavo Ethernet, l'esistenza dei print server mi spiazza un pò.
up!
artbel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v