|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Complimenti per l'impegno nello stendere questa guida...molte cose non
le sapevo e le ho trovate interessanti. A me personalmente fa piacere che si parli di qualcosa di diverso dalle solite cose che si leggono ormai da diverso tempo qui e che mi hanno fatto disaffezionare a questa sezione del forum, vale a dire che per essere sicuri bisogna installare almeno un firewall di terze parti, un antivirus, almeno 3 o 4 antispyware e 2 hips. Ho sempre confidato più in una buona configurazione di windows e in tanto buon senso per evitare i pericoli e non ho mai avuto modo di dovermene pentire. Dato che, pur non essendo particolarmente esperto, mi piace smanettare, credo che proverò quanto prima la tua configurazione, magari su di un PC pulito e fresco di formattazione. Avrei però un paio di cose da chiederti: - la configurazione di MMC vale anche se si è dietro un router o c'è qualche accorgimento aggiuntivo da adottare? - se il router incorpora un firewall, si può saltare a piè pari il discorso MMC e prendere in considerazione solo gli altri punti della tua guida? - poi, secondo la tua configurazione si potrebbe certo navigare e scaricare la posta, ma qui, la domanda sorge spontanea ![]() Ciao
FOXYLADY è un MASCHIO!! Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci Ultima modifica di FOXYLADY : 22-07-2007 alle 17:12. |
![]() |
![]() |
#22 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Dimenticavo, lancetta: se installi il filtro K9 di cui ho parlato nella guida, i siti di quel tipo vengono bloccati perche' classificati come "Spyware/Malware source" man mano che vengono scoperti.
![]() Quindi eviteresti anche di vederli pur se per sbaglio. Ma seppure ne vedi uno, non accadrebbe praticamente nulla al sistema. |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
mi son bloccato praticamente all'inizio....vacci giù PESANTEMENTE di stamp dello schermo perchè,almeno la prima parte,è molto equivoca
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Sta' tranquillo. x il firewall: fai sempre un lock down del sistema operativo, lasciando aperto solo cio' che serve. Questo a prescindere da fw hardware o no, e' sempre buona regola. Quando sei in rete, il firewall ti protegge dall'esterno ma, a meno di essere stato configurato ottimamente, potrebbe lasciarti esposto agli altri pc della tua stessa rete. E se un pc non e' protetto a livello software, un attacco potrebbe arrivarti proprio da quello li' a causa di un malware (molti, ad esempio, sfruttano semplicemente il folder sharing). NOTA IMPORTANTE (grazie a te per avermi fatto ricordare questa cosa): se decidete di importare le mie importazioni del "firewall-fai-da-te" invece che farle a manina, troverete una regola che permette tutto nella rete locale; questo perche' il mio pc e' unico nella mia home lan, c'e' soltanto una stampante collegata al mio router per utilizzarla in wireless. Se voi avete altri pc nella vostra rete, eliminate quella regola oppure modificatela a seconda delle esigenze (per es se dovete attivare soltanto il folder sharing, o Remote Desktop, ecc ecc) Tutti i processi che aggiornano qualche programma, funzionano con la porta 80; non hai bisogno di aprire altre porte diverse da quelle standard per consentire gli aggiornamenti. x la porta 80: e' appunto quella utilizzata da HTTP per farti navigare le pagine web. |
|
![]() |
![]() |
#26 | |||
Registered User
|
Quote:
Quote:
Quote:
- per farli funzionare: basta aprire, in allowed traffic, la/le porta/e usata/e dal programma. - per quanto riguarda la sicurezza: come per tutto il resto, non rischieresti nulla, sempre grazie a tutte le restrictions in place. |
|||
![]() |
![]() |
#27 | |
Registered User
|
Quote:
![]() dove ti sei fermato? dai, non e' difficile se leggi attentamente. non ho messo molti screens, pero' penso di aver scritto chiaramente, almeno spero ![]() dimmi dove ti sei fermato cmq. |
|
![]() |
![]() |
#28 |
Registered User
|
cmq juninho85 ora vado a pranzare in Hampstead Heath (un stupendo parco a due minuti da casa
![]() Credo che li' rimarro' per un po', quindi rispondero' appena posso a successive domande. Ciaps! |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
|
tutto risolto
![]() ora ho soltanto due problemini:utilizzando i comandi adminshell e admincmd non riesco a digitare caratteri sulla finestra di dos,necessaria per inserire la password dell'account...che diavolo succede?! ![]() -dopo aver fatto il cambio utente non mi funziona lo scroller del mouse - cosa intendi per "Una volta rinominato l'account che usavate (e che gia', quasi sicuramente, apparteneva al gruppo Administrators) in SysAdmin, loggatevi a Windows come quest'ultimo, e disabilitate l'utente Administrator built-in in Windows." Ultima modifica di juninho85 : 22-07-2007 alle 17:12. |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
|
per "disabilitate l'utente Administrator built-in in Windows." che intendi?eliminarlo?!
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Grazie mille per le risposte
![]() Quote:
Tuttavia è solo una mia idea... probabilmente son solo paranoico ![]() Quote:
Quote:
Appunto ma tu, nella guida, non dicevi che bisogna abilitare solo il traffico in uscita sulla porta 80? ![]() p.s. ... ora mi sovviene... ma te sei il finnico, giusto? ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#32 | |
Registered User
|
Quote:
hai copiato gli admin scripts nella cartella di Windows, da SysAdmin? x lo scroller del mouse, LOL, mai sentita ![]() che mouse e'? x l'account Administrator: disattivalo. e' un account built-in e percio' non lo puoi eliminare cosi' com'e'. @deepdark, chi azz e' Marco Giugliani? Do' un'occhiata al link appena torno (sto ancora qui e non ho avuto colazione o pranzo!) Per il resto, tutto esatto. No, mai sentito nessuno che abbia avuto problemi con questo tipo di setup. ![]() @Swisstrom, la porta TCP 80 e' quella che ti serve, aperta in uscita, per visitare pagine web col protocollo HTTP. |
|
![]() |
![]() |
#33 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
|
![]() |
![]() |
#35 | ||
Registered User
|
Quote:
Quote:
LOL, un passo in meno ![]() |
||
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
perfetto...ora mi rimane da risolvere la questione del mouse e cmd
![]() è soltanto un problema di questi 2 file...la schermata dos solitamente mi funziona senza problemi ![]() Ultima modifica di juninho85 : 22-07-2007 alle 18:39. |
![]() |
![]() |
#37 | |
Registered User
|
Quote:
![]() puoi essere piu' chiaro? magari uno shot |
|
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
![]() in pratica una volta digitato uno dei due comandi riguardanti gli script,si apre si la finestra,però mi è impossibile digitare qualsiasi carattere alfanumerico,mi funzionano soltanto i tasti funzione riguardo il mouse semplicemente non funziona la rotellina,lo scroller |
|
![]() |
![]() |
#39 | |
Registered User
|
Quote:
se apri il prompt dei comandi normale, ti funziona? (prima di fare questa prova disattiva un attimo le restrizioni software, se le hai gia' attivate). |
|
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
![]() anche togliendo la restrizione,quei due comandi non mi permettono alcuna digitazione(se non tasti funzione)nella finestra dos ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.