Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2010, 09:49   #9041
LacioDromBuonViaggio
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDromBuonViaggio
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Io d'estate sono sempre in giro con i finestrini aperti, ma in questi giorni fa troppo caldo e quindi mi tocca usare il clima.

E qui sorgono i problemi, la macchina ha 20 mesi e 12000 km circa e non raffredda una mazza, con la ventola al massimo dopo 15 minuti in macchina fa ancora caldo e l'aria non esce freddissimama ma fresca, può essere che si sia già scaricato il clima??
Io ho 16000 km e il clima l'ho usato sia l'estate scorsa che quest'estate. Direi che mi soddisfa appieno (36° esterni ). Con la ventola al massimo già in 5 minuti dovresti sentire un po' di sollievo (pur avendo sedili e macchina scura).
__________________
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
LacioDromBuonViaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 10:07   #9042
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da LacioDromBuonViaggio Guarda i messaggi
Io ho 16000 km e il clima l'ho usato sia l'estate scorsa che quest'estate. Direi che mi soddisfa appieno (36° esterni ). Con la ventola al massimo già in 5 minuti dovresti sentire un po' di sollievo (pur avendo sedili e macchina scura).
Quoto la mia ha ancora pochi chilometri mi pare 4500, però cmq il clima raffreda da paura! Con macchina lasciata sotto il sole, del tipo che quando entri ti senti morire, beh in pochi minuti esce già subito aria ghiacciata, e in poco la macchina diventa freschissima, se si esagera anche troppo, infatti dopo tipo 10-15 minuti la abbasso un pò perchè se no mi sembra di stare dentro un frigorifero!

Stesso discorso per il riscaldamento d'inverno, anche se fa molto freddo scalda ultra velocemente! Infatti venendo dalla Uno che scaldava un botto in poco tempo avevo paura d'inverno che scaldasse di meno la Corsa, tipo dei miei amici che hanno la Polo o la Golf, e ci vuole un bel pò, invece la Corsa ha una riscaldamento da paura!!!
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 10:36   #9043
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Proverò ad andare in Opel, però che palle prima la ventola che cigola poi il clima che non raffredda, ne ha sempre una, se non fosse per il motore i difetti sono più dei pregi!!!
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 12:16   #9044
robynove82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2561
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Proverò ad andare in Opel, però che palle prima la ventola che cigola poi il clima che non raffredda, ne ha sempre una, se non fosse per il motore i difetti sono più dei pregi!!!
Prova a cambiare le regolazioni... anche a me all'inizio sembrava non funzionare, poi ho direzionato il flusso verso il centro e le cose sono cambiate
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 12:30   #9045
ilos3
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Io d'estate sono sempre in giro con i finestrini aperti, ma in questi giorni fa troppo caldo e quindi mi tocca usare il clima.

E qui sorgono i problemi, la macchina ha 20 mesi e 12000 km circa e non raffredda una mazza, con la ventola al massimo dopo 15 minuti in macchina fa ancora caldo e l'aria non esce freddissimama ma fresca, può essere che si sia già scaricato il clima??
Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Prova a cambiare le regolazioni... anche a me all'inizio sembrava non funzionare, poi ho direzionato il flusso verso il centro e le cose sono cambiate
Quoto, imposta a far uscire l'aria dal fronte e non, ad esempio, dalle uscite "spannavetro". Se anche così non va è possibile che tu abbia una perdita nel circuito del clima che ha fatto esaurire il gas di raffreddamento. Io lo tengo quasi sempre con la ventola a "1" e faccio un'ora di viaggio autostradale senza problemi

Ps: prova anche a mettere il ricircolo dell'aria interna che ti assicuro ti fa scendere la temperatura in maniera ancora maggiore
__________________
Concluso con:retnilps, carmine65, sim, Izzarazzu, carbv, sbera, IORIA, STECCO, picard12, G-UNIT91, Gloomy1, frapavel, Delgado, Oxyde ecc...
ilos3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 12:34   #9046
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Quando parti con la macchina calda metti la ventola a 4, il flusso in posizione centrale, il ricircolo e tieni i finestrini aperti, quando senti che l aria dalle bocchette si raffredda chiudi i finestrini, la mia ha 2 anni e 34000km e ancora raffredda molto bene, dopo pochi km posso tranquillamente tenere la ventola a 1.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 12:40   #9047
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Le posizioni le ho provate tutte il problema è che l'aria non diventa mai fredda, comunque ho già preso appuntamento in Opel per un controllo.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 12:43   #9048
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Le posizioni le ho provate tutte il problema è che l'aria non diventa mai fredda, comunque ho già preso appuntamento in Opel per un controllo.
Allora hai fatto bene perché se nn esce aria fredda c'è qualche problema sicuro...
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 12:55   #9049
robox88
Senior Member
 
L'Avatar di robox88
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Messaggi: 2231
quando l'aria condizionata non si usa quasi mai va a finire che quando la accendi non raffredda più..infatti dovrebbe essere accesa ogni mese per almeno dieci minuti per mantere l'impianto efficiente...

sicramente sarai uno che non la usa mai vero?
__________________
Ryzen 1600 - MSI B350M Mortar - 2x8 Gb RAM 3200Mhz CL16 - Asus 5450 Silent - SSD Samsung 250 GB - Cooler Master Silencio 352 - Thermaltake Smart SE 530W
Trattative Concluse: Vendita [1] [2] [3] [4]
robox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 13:03   #9050
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
quando l'aria condizionata non si usa quasi mai va a finire che quando la accendi non raffredda più..infatti dovrebbe essere accesa ogni mese per almeno dieci minuti per mantere l'impianto efficiente...

sicramente sarai uno che non la usa mai vero?
???

Questa non la sapevo, ma sei sicuro? Scusa ma chiaramente io la uso solo d'estate, mica uno d'inverno si mette ad accendere l'aria condizionata!
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 13:21   #9051
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
quando l'aria condizionata non si usa quasi mai va a finire che quando la accendi non raffredda più..infatti dovrebbe essere accesa ogni mese per almeno dieci minuti per mantere l'impianto efficiente...

sicramente sarai uno che non la usa mai vero?
Esatto, in macchina il clima non lo sopporto, e poi mi toglie preziosi cavalli

La accendo solo in autostrada e quando sono fermo in coda per molto tempo.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 13:31   #9052
robox88
Senior Member
 
L'Avatar di robox88
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Messaggi: 2231
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
???

Questa non la sapevo, ma sei sicuro? Scusa ma chiaramente io la uso solo d'estate, mica uno d'inverno si mette ad accendere l'aria condizionata!
non la accendi mai per spannare più velocemente i vetri?

qui una fonte: http://www.ricambiauto.altervista.or...izionatore.php

ma l'avevo letto da qualche altra parte..
__________________
Ryzen 1600 - MSI B350M Mortar - 2x8 Gb RAM 3200Mhz CL16 - Asus 5450 Silent - SSD Samsung 250 GB - Cooler Master Silencio 352 - Thermaltake Smart SE 530W
Trattative Concluse: Vendita [1] [2] [3] [4]

Ultima modifica di robox88 : 13-07-2010 alle 13:35.
robox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 13:49   #9053
Lan_Di
Senior Member
 
L'Avatar di Lan_Di
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2700
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
quando l'aria condizionata non si usa quasi mai va a finire che quando la accendi non raffredda più..infatti dovrebbe essere accesa ogni mese per almeno dieci minuti per mantere l'impianto efficiente...

sicramente sarai uno che non la usa mai vero?
confermo, anche il concessionario si è raccomandato di dirmi di accendere l'aria almeno una volta al mese per una decina di minuti, anche d'inverno.
__________________
trattative a buon fine :giova22, slipknot2002, DarkSiDE, Spank, SonoJack, Giant Lizard, Jerry65, arizz, Lesto_Fante, Saich70,t1g3m4n, topolino2808, BEAR., ObiTeoKenobi, GOG.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 14:00   #9054
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Anche a me lo disse il concessionario, ma io non ho problemi perchè d'estate la uso sempre e d'inverno ci spanno i vetri
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v