Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2019, 12:01   #4141
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da serdrake Guarda i messaggi
Quartu, FTTH Tiscali (in firma) attivata sabato. Molto soddisfatto!

Quello che non mi convince sono i -30dbm che ho come potenza del segnale.
Mi presti una 30ina di mb in download ed una 30ina in upload? Mi accontento di poco
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 14:02   #4142
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Mi presti una 30ina di mb in download ed una 30ina in upload? Mi accontento di poco
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 14:02   #4143
serdrake
Member
 
L'Avatar di serdrake
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 72
Scusate colpa mia, ho dimenticato che questo thread è solo per la VDSL quindi FTTC, il mio commento è fuori posto Non volevo far rosicare nessuno o altro, sono solamente stupido xD
__________________
serdrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 14:10   #4144
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 833
Ma figurati qualcuno naviga alla velocità consona ai tempi e con prezzi adeguati, almeno portassero per iniziare la 100 mega in tutta la Sardegna...
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 15:44   #4145
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Quello da 30 Mb ha chiesto lui i 30 Mb. Altrimenti andrebbe decisamente piu' veloce
Beh si, molto probabile che sia limitato a monte, o per volontà di TIM (i primi giorni gli lasciano un profilo basso per monitorare la qualità della linea, per poi nel caso aumentarglielo), oppure perchè ha scelto di abbonarsi senza l'acquisto del modem a rate.
L'opzione della "massima velocità" TIM ora se la fa pagare 5€ al mese, in promozione gratis il primo anno per chi sceglie di acquistare il loro modem a rate. Se si rinuncia all'opzione, si rimane segati a 30/3.
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 16:07   #4146
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Beh si, molto probabile che sia limitato a monte, o per volontà di TIM (i primi giorni gli lasciano un profilo basso per monitorare la qualità della linea, per poi nel caso aumentarglielo), oppure perchè ha scelto di abbonarsi senza l'acquisto del modem a rate.

L'opzione della "massima velocità" TIM ora se la fa pagare 5€ al mese, in promozione gratis il primo anno per chi sceglie di acquistare il loro modem a rate. Se si rinuncia all'opzione, si rimane segati a 30/3.
Beh è solo un fatto commerciale. L'apparecchiatura è in grado di darti fino a 100 o 200 ma se vuoi la versione più economica ti tagliano a 30. Ma come detto è una scelta commerciale di chi fa l'abbonamento. E la storia dell'assestamento della linea non lo hanno mai fatto

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di ignaziogss : 19-06-2019 alle 18:18.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 16:46   #4147
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
^
Perchè escludere a priori che possa dipendere da una linea in rame disastrata o che possa trovarsi ad es. a più di 1 Km dall'armadio?
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 17:46   #4148
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 373
Anche qui stanno installando le ONU! l'ho visto poco fa, su cinque armadi ne hanno montate tre, domani controllo gli altri 2
Devo dire che sono davvero riciclate! in una di queste foto si vede benissimo il tettuccio rosso "scrostrato" parecchio (in quello sono collegato io) e nell'altra si vede sia la maniglia scolorita dal sole che il segno dell'adesivo, che è stato staccato, che la Tim mette sempre quando inizia la vendibilità....

https://ibb.co/2yrsqFd
https://ibb.co/DfqRYq1
https://ibb.co/2qWVznF

Ultima modifica di Dano82 : 19-06-2019 alle 17:49.
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 18:15   #4149
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Anche qui stanno installando le ONU! l'ho visto poco fa, su cinque armadi ne hanno montate tre, domani controllo gli altri 2
Devo dire che sono davvero riciclate! in una di queste foto si vede benissimo il tettuccio rosso "scrostrato" parecchio (in quello sono collegato io) e nell'altra si vede sia la maniglia scolorita dal sole che il segno dell'adesivo, che è stato staccato, che la Tim mette sempre quando inizia la vendibilità....

https://ibb.co/2yrsqFd
https://ibb.co/DfqRYq1
https://ibb.co/2qWVznF
Si, sono di vecchia generazione, perlomeno i case. Comunque gia' così e' un immenso passo avanti rispetto alla ADSL, e se AGCM dovesse confermare l'autorizzazione a usare il vectoring, cosa che pare confermata, sarebbe garantita ad un mare di gente una connessione ad almeno 100/20, flat e stabilissima, anche in paesini che altrimenti avrebbero dovuto aspettare alle calende greche. Poi chi vivra' vedra'.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 18:18   #4150
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
^
Perchè escludere a priori che possa dipendere da una linea in rame disastrata o che possa trovarsi ad es. a più di 1 Km dall'armadio?
Perche' mi pareva di aver capito che era a 30/3 perche' per dagli la 100M volevano la domiciliazione delle bollette, o magari ho capito male. A me quello speedtest sembra quello di una 30/3 che va a piena banda, non quello di una 100/20 con armadio lontano. Almeno l'up dovrebbe essere certamente piu' alto, visto che credo che ancora non ci siano altri a disturbargli la linea.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 18:43   #4151
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Si, sono di vecchia generazione, perlomeno i case. Comunque gia' così e' un immenso passo avanti rispetto alla ADSL, e se AGCM dovesse confermare l'autorizzazione a usare il vectoring, cosa che pare confermata, sarebbe garantita ad un mare di gente una connessione ad almeno 100/20, flat e stabilissima, anche in paesini che altrimenti avrebbero dovuto aspettare alle calende greche. Poi chi vivra' vedra'.
Si immagino sia tutta un altra cosa, nn vedo l ora di attivare, ho talmente tanti aggeggi in casa collegati alla rete che mi serve più banda a questo punto nn mi aspetto di vedere la centrale di Arcidano pianificata, ma direttamente gli armadi, credo a Terralba, vedremo.....
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 19:39   #4152
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
...se AGCM dovesse confermare l'autorizzazione a usare il vectoring, cosa che pare confermata, sarebbe garantita ad un mare di gente una connessione ad almeno 100/20, flat e stabilissima....
Stabilissima? Andrei cauto con i superlativi
Nei forum non mancano segnalazioni di disservizi, malfunzionamenti, saturazioni nelle ore di punta, ecc. anche per la FTTC. Del resto, anche bypassandone un bel pezzo, la rete in rame è sempre quella da secoli.

Poi, anzichè "almeno", dovresti dire "massimo" 100/20, visto che, almeno finora, sembrano tutti ricicli
"Massimo" anche perchè il vectoring, se anche venisse mai implementato, risolverebbe solo i problemi di diafonia e non i cali di prestazioni dovuti a linee in rame deteriorate e/o distanti dall'armadio.

Certo è sicuramente un bel miglioramento rispetto all'ADSL ma....visto il ritardo accumulato, i sardi meritavano qualcosa di più a questo punto.
Generalmente, in campo tecnologico e nelle infrastrutture ecc., chi arriva ultimo arriva primo, nel senso che può beneficiare degli ultimi ritrovati, venendo ripagato per l'eccessiva attesa.
Con TIM invece perfino questo concetto basilare viene ribaltato. Cornuti e mazziati al quadrato


Quote:
Perche' mi pareva di aver capito che era a 30/3 perche' per dagli la 100M volevano la domiciliazione delle bollette, o magari ho capito male. A me quello speedtest sembra quello di una 30/3 che va a piena banda...
Si in effetti dai valori sembra cosi.
Cmq la storia della domiciliazione delle bollette non mi pare verosimile: non c'è scritto da nessuna parte che sia obbligatoria per poter avere la massima velocità. Semplicemente lui non voleva pagare i 5€ in più perchè magari 30M gli sono sufficienti
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 20:29   #4153
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Stabilissima? Andrei cauto con i superlativi
Nei forum non mancano segnalazioni di disservizi, malfunzionamenti, saturazioni nelle ore di punta, ecc. anche per la FTTC. Del resto, anche bypassandone un bel pezzo, la rete in rame è sempre quella da secoli.

Poi, anzichè "almeno", dovresti dire "massimo" 100/20, visto che, almeno finora, sembrano tutti ricicli
"Massimo" anche perchè il vectoring, se anche venisse mai implementato, risolverebbe solo i problemi di diafonia e non i cali di prestazioni dovuti a linee in rame deteriorate e/o distanti dall'armadio.
Guarda, in genere e' proprio come dico io. La stragrande maggioranza delle persone si trova a meno di 400 metri dall'armadio, e a quella distanza con vectoring e' quasi matematico dare almeno 100 mega in download e 20 mega in upload. Quanto ai guasti ci possono essere in tutte le tecnologie, non e' che i guasti li si abbia solo con la FTTC. I problemi di diafonia sono quelli che influiscono piu' di tutti, e la distanza per fortuna interessa solo una minoranza di utenti. E' ovvio poi che sarebbe stato teoricamente meglio avere tutti una bella FTTH da 1 giga simmetrico, ma bisogna fare anche i conti con la realta' dei fatti e ringraziare il cielo che ci sono stati dei governi che hanno spinto fortemente verso la digitalizzazione delle aree bianche, che altrimenti non le avrebbe coperte nessuno e sarebbero rimaste in eterno con una 640K se non col modem da 56K, e anche la tanto bistrattata regione Sardegna, quando ha fatto il piano per la BUL sarda, non poteva certo immaginare che POI sarebbe stata fatta nascere Open Fiber e tutto cio' che ne e' conseguito. Il piano quando e' nato era una cosa rivoluzionaria, e allora 100 mega erano un traguardo pazzesco, e anche adesso 100 mega veri su cavo non e' che
facciano schifo, eh? Ci fai praticamente tutto quello che serve oggi e ancora per qualche anno dovrebbe essere ben al di sopra delle esigenze dell'utente medio. Io nel 2016 quando ho fatto le prime connessioni con la FTTC appena montata, a 100/20 mega pensavo di essere in paradiso, e tutt'ora non c'e' nulla che VERAMENTE mi faccia sentire stretta OGGI la FTTC. Posso guardare Netflix in 4K HDR anche su piu' tv contemporaneamente, scaricare questo e quello, vedere i filmati su youtube e tutto senza mai mezzo rallentamento. Certo che con un giga sarei piu' contento, ma per ora giusto per fare lo sborone con gli speed test, non per una reale necessita'.
Con la FTTC di TIM grazie a dio non ho MAI avuto problemi di saturazione. Ottengo sempre i valori che ci si aspetterebbe in base ai valori della portante.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 21:38   #4154
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
^
Tutto vero e incontestabile.
Rimarcavo solo l'uso improprio del superlativo, visto che anche la FTTC, come tutte le tecnologie, non è esente da problemi, come tu stesso hai ammesso.
Ci saranno persone a cui andrà benissimo (la maggior parte, spero) e altre a cui andrà bene, benino, male o malissimo
Quanto al voler pretendere di più, non puntavo mica al gigabit della FTTH! Ma una 200M mi sembrava il minimo.
Bisogna accontentarsi? A volte si. Ma se Colombo o J.F. Kennedy, tanto per citarne due, si fossero accontentati del mondo così com'era, non ci sarebbero stati viaggi alla ricerca di terre nuove, non saremmo arrivati sulla luna (cit.)
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 07:46   #4155
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quindi secondo il vostro parere nei paesi dove allaccia Tim potrebbe arrivare anche Fastweb entro qualche mese? In effetti servirebbe un pò di concorrenza.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 08:45   #4156
Giatzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Quindi secondo il vostro parere nei paesi dove allaccia Tim potrebbe arrivare anche Fastweb entro qualche mese? In effetti servirebbe un pò di concorrenza.
Sarebbe una manna dal cielo se fosse attivabile subito anche FASTWEB. I prezzi sono decisamente inferiori.
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 08:50   #4157
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 833
Diciamo la metà e senza vincoli.... Ma nessuno si scandalizza del fatto che per navigare alla massima velocità bisogna ciucciarsi il loro modem per quattro anni e pagare cinque euro in più ?

Posso capire la cosa in un mercato libero e con pari opportunità dappertutto ma qui è lampante la posizione dominante di TIM, la solita ladrata a cielo aperto.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 09:28   #4158
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Diciamo la metà e senza vincoli....

Beh la metà no, magari fosse così. Sul loro sito Internet+telefono viene 31 Euro al mese.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 10:21   #4159
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 833
Le "offerte" TIM sono solo per i nuovi clienti, quelli attivi purtroppo devono sottostare al loro monopolio senza via di fuga e costano quasi 60 euro al mese senza servizi extra tipo chi è ed il modem in comodato...

Se per caso richiedi una modifica contrattuale semplicemente ti mettono il cappio al collo per un altro paio di anni con penali assurde.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 10:38   #4160
gkar
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 11
Ma tutto questo non sarebbe in violazione della delibera dell'AGCOM sul modem libero (delibera n.348/18/CONS)?
gkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v